CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 IL GRUPPO E1 SEMPRE + AFFOLLATO...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 72

nopper

1782 Messaggi

Inviato il 24/10/2006 :  23:39:39  Guarda il profilo di  Visita il Sito di nopper  Rispondi Citando
Sinceramente su Leonardi non so nulla, mi devo informare caspiterina. Per quanto riguarda i Video Games, posso tranquillamente dirti, che un gioco DEDICATO alle salite, nn verrà mai creato:
-troppo specifico
-troppo piccola la fetta di aquirenti
-troppi pochi gli sponsor

Ma, questo non vuol dire che sia un tunnel senza luce alla fine. Infatti, ultimamente, è nato un nuovo movimento tra i VideoGames (per computer) che si chiama MODES. In pratica le MODES sono delle aggiunte a giochi preeesistenti che permottono di giocare con auto e circuiti alternativi. per farti un esempio, le prime MODES erano nate per i vari F1 2005, F1 Grand Prix...e ti permettevano di giocare anzichè con le F1 con le vetture del mondiale GT. Guarda, alla fine posso dirti che quei giochi dove le Modes erano tante andavano a ruba solo per quello. tanto per farti un esmepio, F1 challenge 1999-2002 ha una marea di modes:
-BMW M3 Challenge
-BMW World Series
-BTCC 93 - 94
-Champ Cart 2003
-CLASSIC SPORTS & GT SEASON
-DTM 2002
-ETCC 2003 Evolution
-F1-2004 RH
-F1C 2005 Season Full
-FIA GT 2002: X Spec
-Formula Renault 2003
-GP2
-ITC 1996
-JGTC GT500
-Mini Cooper Challenge
-Monaco Gp Mod
-Mosler Challenge
-Porsche 356B Mod
-Porsche Carrera Cup 2003
-Prototype-C / SP1
-Prototype-C IMSA Addon / SP2
-SportsCarChallenge
-Super monaco GP 2
-The F1 McLaren GTR Challenge
-V8 Supercar Challenge
-Winter Test Mod 1999-2000
-Winter Test Mod 2001-2002
-World GT Series

Questi sono solo alcuni, e sono scaricabili tranquillamente da internet, sono gratuiti e ovviamente funzionano su ogni pc dove vada il gioco.
Ora ti dico brevemente che le Modes sono sviluppate da programmatori della domenica, e del dopo cena. ragazzi appassionati, che programmi 3D e grafica si creano da soli questi piccoli capolavori.

Visto il successo delle modes, sono nati in un breve arco di tempo, 2 giochi di SIMULAZIONE GUIDA molto simili tra di loro che ovviamente hanno le medesime caratteristiche per quanto riguarda le MODES:
si tratta di LIVE FOR SPEED S1(ora è uscita la evoluzione S2) e Rfactor.

Caratteristica di questi programmi è la destinazione UNICA per pc:infatti sono entrambi SCARICABILI DA INTERNET, non li trovi nei NEGOZI . (ovviamente per giocarci dovresti avere la licenza e comprarli, ma queste sono barriere sormontabili (la mia mail ce l'avete ).
Ti parlo di Rfactor, che è il mio preferito, uscito da relativamente poco.
Tu ti scarichi il gioco da internet, e ti ritrovi con 6-7 macchine (formula turismo) invntate e ide per i circuiti. Ma non devi restare deluso, perchè questo gioco è APPOSITAMENTE STATO CREATO per le MODES. Infatti dopo breve tempo, ti troverai ad avere fino a 80 circuiti, te ne cito solo uno (il vecchio Nurburgring, grafica e realismo fantastici).
ora, per darti il colpo di grazia definitivo ti cito alcune modes:
-Alfa 147 Cup
-F3 europea
-Copa renault megane argentina
-Megane trophy 2006
-Seta Leon Challenge
-Lupo Cup
-Porsche Cup
-Wv Golf Gti Cup
-Mazda Mx 5 cup
-Wv Fun Cup
-F1 1979
-Skoda Octavia Cup
-Alpine 110
-Stock car
-R8 gordini Cup
-2 cv
-formula Nippon
-V8 supercar
-Alfa 147 Cup

e in lavorazione:
-Ferrari 360 Modena Challenge
-24 Hours of Spa 2006
-Prototype-C
-F1 1994
-DTM 2002
-Can Am 66
-Clio CUP
-DTM 2005
-Stock Car Brazil
-F1 1988
-Gtx5 in sostanza le vetture come la Porsche 935-77 ex GRUPPO 5 (anche una certa Ford Capri Zakspeed tipo...Stenger)

Ora queste modes (ciscuiti e auto) sono facilmente realizzabili da chi mangia un pò di grafica, e posso garantirti che un ragazzo stà lavorando su un agra in salita estera e sulle auto di Plasa, Meisel...è solo un inizio, ma sappiate TUTTi che ORA la cosa è FATTIBILE. Nel frattempo, potete sempre divertirvi nei percorsi di montagna con qualcuna delle auto sopracitate, però ricordatevi, che è simulazione pura, occhio all'acceleratore quindi.

Mi scuso per l'OT
Torna all'inizio della Pagina

LonghiJ.

719 Messaggi

Inviato il 25/10/2006 :  14:45:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di LonghiJ.  Rispondi Citando
Che ci volete fare, è la sua passione lasciamolo parlare!

CALIBRA16V

35046 Messaggi

Inviato il 25/10/2006 :  20:01:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Qualche "dettaglio" che renderebbe ancora + bello questo gruppo,ma poco realizzabile (leggi costi di gestione eccessivi od anche di "affitto","in primis"):
-mi piacerebbe vedere,stabilmente,nella classe 1600 le divertenti (vero giocu e chiodo)S1600 (Punto,Clio);
-in E1-2000 sarebbero gradite le performances delle Kit-2 litri (vedi Clio Maxi ecc.)e qualche superturismo di "ultima generazione" (le S2000 del WTCC)come la 320,vista,in 2-3 occasioni,quest' anno,sempre con Riccardo De Bellis alla guida;
-qualche "coraggioso" (leggi Bicciato che ama le sfide con macchine poco diffuse,ad esempio)potrebbe fare una stagione completa con un WRC (206,Mitsu,Subaru,Focus)oppure al volante della Bmw 3.2 ETCS od addirittura la GTR ex-ALMS....ma sto chiedendo davvero troppo !!!

FrankiePaper

451 Messaggi

Inviato il 26/10/2006 :  13:59:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nopper, ti ho mandato un e-mail! (Scusate l'Off-Topic)

gobbo_79

761 Messaggi

Inviato il 26/10/2006 :  19:54:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Calibra non credi sia economicamente dispendiosa la genstione di un WRC??
Bicciato con gli stessi soldi non potrebbe fare la tanto pensata (da lui) trasformazione della sua Mitsu in E1???
La base di partenza è ottima...

Charlie

2428 Messaggi

Inviato il 27/10/2006 :  12:26:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Alla faccia...nopper
+ che domande sembra un terzo grado comunque...
visto che sono piuttosto sensate:

E1: io credo (da quello che sò) che i prossimi gruppiR dovrebbero contemplare una Formula Start (o simile) come prima categoria, poi si sale ad un livello che somiglierà molto al GruppoA attuale (R2) x finire con una categoria di auto molto ....esasperate(R3). le "nostre" E1 dovrebbero far parte di questo gruppo. sto parlando ovviamente delle turismo.

2 sono i punti chiave:

sarà data la possibiltà ai privati di correre nel Gruppo3?
o omologheranno solo vetture specifiche x quel Gruppo?
alcune marche hanno sempre avuto una specie di "monopolio" travestito, tipo il 106 Rally 1.3 in N con un peso minimo in fiche talmente basso praticamente inarrivabile x tutte le altre auto.
staranno lavorando ad una cosa simile? (come il sequenziale 5marce omologato sulla C2 venduto insieme ad un pacchetto "obbligato"...)

secondo: i nuovi regolamenti compariranno solo nei Rally inizialmente, avranno cioè un periodo di "prova" in quella categoria, oppure entreranno in vigore quasi subito anche da noi in salita?

è questa incertezza che blocca le scelte nell'immediato futuro. stiamo parlando di investimenti nel mondo delle corse.

X quanto riguarda il livello attuale della auto E1 classe 2.0
è vero che ci sono auto diverse e preparate in modo diverso ma poi in realtà è così anche negli altri Gruppi.
chi nn ha un'N 1.6 al Top se lo scorda di vincere una prova del CIVM ...
in teoria il regolamento E1 dice tutto, nel senso che un'auto 2.0cc 16v,peso minim 850 kg, trazione integrale, cambio sequenziale la si può fare.
il problema + che l'Audi A4 Superturismo di Giorgio è l'unica ad essere così mentre si stanno affacciando altre auto (tipo le Skoda che c'erano quest'anno a Pedavena) ma che sinceramente nn conosco. alle altre manca sempre qualcosa di quei punti fondamentali e se ce l'hanno bisogna anche stabilirne il livello (un sequenziale è sempre un sequenziale, un motore "nn" è sempre un motore...),
mentre l'introduzione del Gruppo E1 FIA potrebbe solo far bene
xkè poi in realtà nn cambia molto e si fà + chiarezza.
è vero poi che le auto costruite dalla casa (ex ufficiali) sono toste
ma nella cultura motoristica di altri paesi (come ho già scritto tedeschi in primis) i regolamenti sono + stabili e si può pensare di sviluppare un'auto senza fretta buttando un'occhio anche al portafogli ... e come hanno dimostrato Plasa,Meisel e Pisano i risultati arrivano, eccome...
purtroppo da noi nn è così...(negli slalom si fà qualcosa ma nn è lo stesso)
e si preferisce acquistare un'auto già preparata e adattarla alla salita.guadagnando così un sacco di tempo.ognuno poi acquista quello che può
io sto già facendo un grosso sacrificio (e nn solo economico) x permettermi l'Astra (è la miglior scelta che potessi fare) spero che sia almeno competitiva in tempi brevi,e sicuramente divertente..

spero di essere stato esauriente

Ciao Charlie

ps: x Virna: nn sai quanto sono impaziente io di vedere Charlie alle prese con una vettura E1 ....

ps2: i discorsi tecnici e regolamentari sono sempre validi,
ma poi dipende sempre da chi le guida le auto ...

CALIBRA16V

35046 Messaggi

Inviato il 27/10/2006 :  18:48:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si' gobbo,ho premesso che disputare un intero campionato con una WRC costa tanto tanto...e Bicciato,per quanto riguarda la trasformazione della sua Mitsu gr. A in E1,mi ha detto che la "cosa", se fatta bene (leggi Nocentini), è piuttosto esosa !!!

CALIBRA16V

35046 Messaggi

Inviato il 29/10/2006 :  18:31:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Comunque interessante l' esordio,in questo gruppo,della Mitsu "calabrese" di Sorrentino,già piuttosto affidabile;peccato per il budget limitato che non dovrebbe consentire "uscite" 2007 fuori regione...

pietris

10789 Messaggi

Inviato il 31/10/2006 :  10:12:11  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Caro Ing. Calibra, io te abbiamo una "connessione telepatica", era qualche giorno che volevo parlare della Mistu dei nostri forumisti e del bravissimo Sorrentino!

Io penso, e qui magari mi sbilancio un pò, che possa essere la vera novità nel panorama E1. Una macchina NATA E1, non adattata. Mi spiego non è una ex Gruppo A ritoccata in alcuni particolari. Mi sembra un ottimo progetto. Portato avanti da persone competenti, con passione e sacrifici propri, potrebbe veramente, dopo alcune gare di assestamento, diventare una bellissima sorpresa. Io lo spero perchè darebbe lo spunto a nuove avventure. Quando CSAI si deciderà a dare stabilità ai regolamenti potremmo anche in Italia vedere dei bellissimi "prototipi di E1".
Un'ultima parola per il pilota. Non lo conosco sinceramente, però i tempi che spicca in E1 con una macchina laboratorio sono molto buoni e forse più.

Ciao

CALIBRA16V

35046 Messaggi

Inviato il 05/11/2006 :  16:54:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In effetti,anche in Europa,la Mitsu E1 di Komarek si fà valere...

CALIBRA16V

35046 Messaggi

Inviato il 29/11/2006 :  18:40:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non vedrei male,in questo gruppo,la versione "evo" della Ford Focus WRC portata alla vittoria da Valentino Rossi,lo scorso fine settimana,al Rally di Monza...

intenda

1845 Messaggi

Inviato il 29/11/2006 :  20:31:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Concordo Calibra...i miei colleghi della ProSpino che - giustamente - non si sono fatti mancare neanche l'evento di Monza, me ne hanno parlato molto bene...
P.S. Io non ero a Monza, ma solo perché avevamo affittato ormai la pista dei kart a Misano...quindi, assente giustificato!

Joker

5081 Messaggi

Inviato il 29/11/2006 :  21:00:11  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Joker  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Comunque interessante l' esordio,in questo gruppo,della Mitsu "calabrese" di Sorrentino,già piuttosto affidabile;peccato per il budget limitato che non dovrebbe consentire "uscite" 2007 fuori regione...

CAlibra li non si tratta di moneta carente che non gli ha permesso di fare gare fuori regione..., solo che non ne vale la pena con 8 salite che si fanno in calabria uscire fuori per fare km e prendere confidenza con la vettura.

Un percorso vale l'altro...

CALIBRA16V

35046 Messaggi

Inviato il 30/11/2006 :  18:20:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ho capito,ma io mi riferivo al fatto che fuori regione potrebbe confrontarsi non solo con Molinaro,ma anche con gli altri "riferimenti" nazionali del gruppo E1...

CALIBRA16V

35046 Messaggi

Inviato il 09/12/2006 :  13:53:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Qualcuno sà dirmi se una Bmw M3-GTR ex-ALMS è effettivamente nelle mani di Giuseppe Zarpellon e se mai si vedrà in una cronoscalata 2007 ???
Pagina: di 72 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000