CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 IL GRUPPO E1 SEMPRE + AFFOLLATO...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 72

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 11/01/2008 :  14:06:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ma le macchine cup nn devono risapettare in tutto il regolamento che avevano in pista e quindi devono pesare come quando correvano in pista,nn possono essere allegerite???


che vi dico raga fatevi quelle golf che corrono all estero....


cmq quanti sarano in italia che faranno e1 fia???ki ha questa disponibilità economica????
e poi i piloti esteri nn credo ke verrano in massa in italia


cmq x l allegerimento già è difficile(parlo x 106 gr.e1 1400)raggiungere il peso consentito..ovvero 640 kg...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 11/01/2008 :  18:21:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Personalmente sono "allineato" sulle sensate posizioni di panda,nopper e Charlie;spero che la "faccenda" non venga recepita...
Torna all'inizio della Pagina

virna

2206 Messaggi

Inviato il 12/01/2008 :  09:56:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
L'amico Orsetto sul topic "Passaporto E1" sembra darci buone speranze in questo senso... speriamo!
Virna
Torna all'inizio della Pagina

Charlie

2430 Messaggi

Inviato il 12/01/2008 :  10:22:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ho una domanda x l'amico panda:
è possibile sapere, magari anche in privato, chi ha preso la decisione di presentare richiesta
x uniformare i pesi con l'E1 FIA?

CHARLIE

ps: brasigiancarlo@tiscali.it
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 12/01/2008 :  11:10:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Tra l' altro,almeno al sottoscritto,quei "tarocchi" come la Lotus Michl 07/1 e la Skoda Fabia MK I (pur se veloci)non fanno impazzire...
Torna all'inizio della Pagina

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 12/01/2008 :  22:20:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CMS racing cars

non vedo l'ora che sia pronta la mia subaru proto e darmi battaglia con loro....sempre se il lavoro lo permette...




a che punto è questa subaru???
Torna all'inizio della Pagina

virna

2206 Messaggi

Inviato il 14/01/2008 :  09:30:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Panda stai tranquillo!!
Mi sono informata e i pesi delle E1 Italia non si toccano e le vetture E1 Italia continueranno ad avere un loro punteggio e una loro classifica divisa dalle E1 Fia!!!!
É in corso una specie di "sondaggio" per vedere se e come andare a modificare i regolamenti sui pesi, ma chiaramente tutto ciò avrà un criterio logico, basato innanzitutto sul rispetto delle caratteristiche originali delle vetture. In ogni caso credo personalmente che se i regolamenti subiranno modifiche, esse saranno più che altro intese ad appesantire le E1 Fia (che sono veramente troppo "deregolamentate") piuttosto che alleggerire le nostre Alfa
Pericolo scampato dunque
Ciao e salutami l'Alfona
Virna
Torna all'inizio della Pagina

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 14/01/2008 :  11:53:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
che bella notizia virna!!!!!!!!!!!!!!!

alfa forever!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

bando

692 Messaggi

Inviato il 14/01/2008 :  14:19:25  Guarda il profilo di  Visita il Sito di bando  Rispondi Citando
Bella notizia per chi vuole vedere solamente le Alfa 155 V6....
Bella stronzata per chi ama vedere tutte le vetture più strane e performanti, tipo quelle di Kasparek e Mickl, o quella del nostro Nico con telaio tubolare........
Spero che, anche se in due categorie separate, possano far coesistere anche in Italia E1 Fia insieme ad E1 Italia
Torna all'inizio della Pagina

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 14/01/2008 :  15:01:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
bando anche io voglio vedere quelle strepitose "astronavi" ma x vederle nn è giusto penalizzare l e1 italia.....masssacrare una 155?????mai e poi mai....se ci saranno classifiche separate tutto sara ok....
Torna all'inizio della Pagina

virna

2206 Messaggi

Inviato il 14/01/2008 :  16:18:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Infatti, caro Bando, per la tua (e non solo tua) gioia quello che succederà probabilmente se vengono modificati i regolamenti sarà che potremo vedere correre assieme, ma con classifiche separate (coem è logico che sia), queste due classi... vedrai tutte le stravaganze che vorrai
Nessuno ce l'ha con le vetture o i piloti E1 Fia, dal punto di vista dello spettacolo, casomai è giusto regolamentarle un po' dal punto di vista sportivo, o no?
Virna
Torna all'inizio della Pagina

bando

692 Messaggi

Inviato il 14/01/2008 :  18:55:46  Guarda il profilo di  Visita il Sito di bando  Rispondi Citando
Un'altro regolamento che andrebbe a danneggiare la visione delle salite...le E1 italia.......un salvagente per le macchine che dovevano scadere, ma i suoi proprietari si sentivano discriminati a correre nell'E3 e hanno deciso di importare tutti quei 106 che non facevano i tempi neanche in gr.N............................
Anche le alfa 155 Dtm...gran belle macchine, bel rumore e tutto il resto del bagaglio tecnico, ma sono state costruite per gare in pista, non si può pretendere che gli si costruisca un regolamento fatto apposta per farle vincere che va a discapito di chi le macchine le costruisce apposta per correre in salita.....
Se uno ha un'alfa 155 e non la vuole snaturare, ben venga, ma reccoglie i risultati che vengono......

L'E1 deve consentire la massima elaborazione del mezzo, peso compreso, non deve essere un salva macchine vecchie
Torna all'inizio della Pagina

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 14/01/2008 :  19:01:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
bando anche le gt sono macchine x la pista....

nn tutti hanno i soldi x fare quei mostri di e1 fia...esistono i cosi detti pilotini che corrono con quei 106 che non fanno i tempi neanche in gr.N che sono loro L'ANIMA DELLE SALITE..indispensabili(almeno i loro soldi x qualcuno)

mio padre è tra quei piloti che si sentivano discriminati a correre nell'E3(giustamente perchè trattati male ed esclusi da alcune gare) e hanno deciso di importare tutti quei 106 che non facevano i tempi neanche in gr.N.


poi alcuni 106 sono davvero fatti bene e nel giro di 1-2 anni vedrai spettacolari 106 e1..altrimenti se ti annoi a vederli potresti andare a vedere la berg cup......
Torna all'inizio della Pagina

bando

692 Messaggi

Inviato il 14/01/2008 :  19:27:57  Guarda il profilo di  Visita il Sito di bando  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ArmaLetale

bando anche le gt sono macchine x la pista....

nn tutti hanno i soldi x fare quei mostri di e1 fia...esistono i cosi detti pilotini che corrono con quei 106 che non fanno i tempi neanche in gr.N che sono loro L'ANIMA DELLE SALITE..indispensabili(almeno i loro soldi x qualcuno)

mio padre è tra quei piloti che si sentivano discriminati a correre nell'E3(giustamente perchè trattati male ed esclusi da alcune gare) e hanno deciso di importare tutti quei 106 che non facevano i tempi neanche in gr.N.


poi alcuni 106 sono davvero fatti bene e nel giro di 1-2 anni vedrai spettacolari 106 e1..altrimenti se ti annoi a vederli potresti andare a vedere la berg cup......



Giustamente si sente discriminato, quella regola di non far correre le VSO nel campionato italiano è veramente ridicola, ma lo è altrettanto far entrare delle auto miste N/Serie nel gruppo di massima preparazione.....Che poi come ho sopra scritto tanto massima non lo è........

Ora vi pongo un quesito: prendete un Fulvio Giuliani che ha un super motore, ma è costretto a correre con grossi limiti tipo quello del peso......quando và a correre in una gara FIA prende 15 secondi da Plasa e gli sponsor gli chiedono perchè hai preso questi secondi??
Lui chiaramente spiega che il gruppo è diverso e che lui ha comunque vinto, ma intanto nei giornali viene classificato 2° o 3°, e quindi i sponsor non sono al massimo della felicità....... E' una cosa giusta??

P.S. per arma: La Berg Cup andrò a vederla.....Vuoi venire anche tu??
Torna all'inizio della Pagina

Charlie

2430 Messaggi

Inviato il 14/01/2008 :  20:42:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
rispetto il tuo punto di vista caro bando,
ma non lo condivido.
le nostre E1 attuali sono quasi tutte auto "supersalita",
cioè che dal 2002 in poi (quando nacque il challenghe-salita) sono state sviluppate, chi + chi - ,
sempre nell'ottica di aver + libertà regolamentare rispetto ad un Gruppo A.

fecero però un'errore: ammettere anche vetture di provenienza pistaiola (Clio cup, DTM, Superturismo, etcc).

ma mentre in certe classi si è stabilito un certo equilibrio,
in altre non c'è mai stato e mai ci sarà ....

Gabrielli vinse nel 2002 il titolo assoluto di Gruppo con un 2000cc.
sembrava un dio....
guardando bene i tempi ,invece, si può notare come ci fosse,allora, un'abisso con le altre vett. della sua classe.
sono passati 6 anni ed è ancora così, quell'auto è un'astronave.

quell'auto è stata concepita x volare: difatti vola...

nelle altre classi non è così.
anche le 155 DTM o GTA sono mostruose, ma x portarle al limite
bisogna essere dei professionisti. danno tanto ma chiedono tanto....
ecco allora che le prestazioni si livellano tra i vari Jaco,Giuliani,Panda,DiGiuseppe etcc
difatti il Campionato è sempre molto incerto.

non vedo la necessità di variare qualcosa.

mentre vedrei + giusto distinguere tra 2 e 4 ruote motrici, al limite.

ma il numero esiguo di vetture, x classe,4 ruote motrici proporrebbe l'esigenza di variare il punteggio.

insomma non è facile accontentare tutti,
ma ripeto il mio concetto:
non ci dev'essere un'auto imbattibile in una classe,
ma le prestazioni devono essere livellate.

il primo anno allo Spino con la Polo feci 3,56 - 2° di GruppoA.
in parecchi mi dissero che ero sporco e la mia auto era fuori categoria.l'anno scorso Cicalese vinse con il 106 XSI con 3,53 e rotti....

allora?

vuol dire che le prestazioni sono sempre state equilibrate.
bisogna solo alzare il limite.

ma questo si è reso possibile xkè un punto fermo del Gruppo A è il peso min molto ...."ragionato" , cioè reale.

alcune 106 1.6 GruppA sono zavorrate, anche di 30kg.....

ecco che le prestazioni sono molto simili.

io credo che abbassando il limite in E1 si ingigantisce lo squilibrio.
sarebbe un'errore.....

Charlie


ps: non me ne vogliano i Piloti citati: è solo un esempio, un dato.







Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 72 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000