CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 IL GRUPPO E1 SEMPRE + AFFOLLATO...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 72

MADforSPINO

455 Messaggi

Inviato il 06/01/2008 :  19:55:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Bè Alexx... se i signori (termine adatto ahimè a pochi che lavorano e collaborano in Csai,tra cui il nostro SuperPero, per gli altri è un complimento gratuito..) della nostra beneamata pseudofederazione stassero a lavorare anche o ALMENO per le feste, visto i soldi che incassano dalle nostre licenze, e dessero la possibilità a chi spende e corre di sapere i regolamenti chiari e certi già prima della fine dell'anno, non saremmo a fare il toto passaporti o la corsa a seguire la voce del beneinformato che sà...
Se magari quando sono in comodo, magari un mese prima della stagione, tirano fuori che in E1 corre solo chi il passaporto lo aveva fatto l'anno prima (grande minchiata perchè se il C.T. mi fa un passaporto a Dicembre 2007 e io non ho mai fatto una gara con quella macchina mi spieghi che senso ha la limitazione temporale?), bè sarebbe l'emblema della solita "Terra dei Cachi" delle corse italiane....

Modificato da - MADforSPINO il 06/01/2008 19:57:27
Torna all'inizio della Pagina

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 06/01/2008 :  21:29:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
io so che x le macchine che da moderne scadono il passaggio di passaporto è automatico....x il discorso dei 106 e clio io so che è così....è stato fatto xkè altrimenti ci sarebbero stati molti problemi di troppi concorrenti in E1..fidatevi

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 06/01/2008 :  21:39:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di rampino

Volevo un'informazione in merito alla trasformazione da gr.A o N ad E1 italia.

Il termine del 31 dicembre 2007 vale anche per le vetture omologate anche per l'anno prossimo oppure vale solo per quelle già scadute o che scadranno il 31 dicembre 2007 ?

Grazie mille !

vittorio hbk il 15/10 ha risposto:
Vale per quelle che scadono il 31 dicembre 2007

e l amico shumakerino lo diceva da tempo

MADforSPINO

455 Messaggi

Inviato il 07/01/2008 :  09:29:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Rimane il fatto che uno che deve allestire una vettura non lo può sapere da schumakerino o Arma Letale da un forum, ma magari la Csai visto che siamo al 7 Gennaio della nuova stagione, con la vecchia che è finita a metà ottobre, dovrebbe far già sapere i regolamenti nuovi almeno per le salite....se uno non segue cronoforum (ammesso che alla fine vada così perchè mi sembra veramente una stronz.ata), e magari sta allestendo la macchina e a marzo vede questa splendida norma, chi gli restituisce i soldi?...

Mah...staremo a vedere...!!!...

Modificato da - MADforSPINO il 07/01/2008 09:35:10

Heart Break Kid

6284 Messaggi

Inviato il 07/01/2008 :  13:11:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mad hai perfettamente ragione! Prova a rinnovare ora la licenza, vedrai come li prendono subito i soldi!
Questo succede perchè nessuno si lamenta, scrivete, parlate, polemizzate, ma alla fine ad aprile sarete tutti allineati come le pecore!

MADforSPINO

455 Messaggi

Inviato il 07/01/2008 :  16:45:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro Heart, hai ragione, purtroppo io già devo rinnovare la licenza a giorni in quanto a febbraio per me la stagione inizia già con un rally, il primo dei 7 che correrò come naviga in questa stagione.
Però sono sicuro che all'ufficio di zona se vado giù per pagare i miei bollettini la cifra me la sanno dire...
Per altre cose...no..giammai..!

Modificato da - MADforSPINO il 07/01/2008 16:48:40

panda

345 Messaggi

Inviato il 10/01/2008 :  22:06:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando

Oggi è stata presa la decisione di presentare alla csai la richiesta di uniformare i pesi della E1 Italia con l' E1 Europa,così è stata stabilita la FINE delle nostre Alfa in salita.

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 11/01/2008 :  00:31:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
+ di quello che è ora nn puoi allegerire???

nopper

1782 Messaggi

Inviato il 11/01/2008 :  03:02:18  Guarda il profilo di  Visita il Sito di nopper  Rispondi Citando
Mi trovo daccordo con panda. Sia per una questione di parco macchine prestigiose, di cui egli è parte in causa, ma sopprattutto per una questione di costi.

Uniformare i pesi con quelli E1-Fia, chiaro passo verso un definitivo allineamento col regolamento Europeo sancirebbe di fatto la morte di tutte le vetture provenienti dalle serie in pista, Cup, Etcs, Dtm che siano o dai gruppi A,Kit-car. Tutte queste vetture hanno pesi che si allineano col regolamento E1 Italia, ed infatti la maggior parte della partecipanti a questo gruppo provengono proprio da questi campionati-categorie. Abbassare i pesi di oltre 200 kili (anche 220 in alcuni casi) significa di fatto eliminare ogni più velleitaria possibilità di poter essere competitivi con vetture appositamente costruite. Chiedetelo a chi volete: arrivare al minimo di peso Fia per una ex-Gruppo A è in prarica impossibile, idem per le Clio Cup ecc ecc.

Io concordo con l'introduzione di un regolamento E1 Fia, ma però con gruppo a sé stante. In italia ci sono fior di piloti e preparatori che non vedono l'ora di realizzare vetture appositamente costruite: motori motociclistici, pesi ridottissimi... Ben venga, viva lo spettacolo e la creatività. Ma non obblighiamo la gente a spendere o a tornare a casetta. Non roviniamo quello che, permettetemi, è il gruppo che ha innalzato lo spettacolo nelle salite negli ultimi anni (le Gt erano interne prima).

Nei prototipi c'è chi "fugge" da una E2 sfuggita di mano per tornare in una Cn dove può ancora essere competitivo, ma TUTTE le vetture della nostra E1 Italia che faranno? Lotteranno contro quei pochi che riusciranno a costruirsi dei "Fia" o scendere ai minimi di peso? No, non sarà loro possibile, 200 kili in salita sono troppi. Per cui se vogliamo sperare che corrano per la GLORIA siamo liberi di farlo, ma non illudiamoci!

Come sono state differenziate le Gt e le E1 differenziamo le E1 Fia e le E1 Italia.

Charlie

2428 Messaggi

Inviato il 11/01/2008 :  08:52:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
mi trovo allineato al pensiero di nopper
avevo già esternato le mie perplessità appena tornato da Pedavena
dove in E12000 mi ero scontrato con la realtà (E1 FIA-E1 ITALIA),
Kasparek e Mickl con auto 200 kg + leggere della mia.

è pur vero che la riduzione del peso di un'autovettura è l'operazione ,in teoria, meno costosa,
nel senso che cofano-porte-portellone in vetroresina hanno un costo accettabile,
non paragonabile alla preparazione doc di un motore,
ma il risultato è simile: in pratica è come potenziare il motore, con l'aggiunta di una migliore guidabilità e minor affaticamento dei freni.

il problema, sottolineato da molti qui, è che in pratica QUALSIASI auto derivante dalla serie comune
non raggiungerà MAI il peso min FIA......

aggiungiamo a tutto ciò il fatto che nel 2008 le gare con validità FIA sono aumentate e il risultato è lampante:
il 95% delle E1 Italia che si scontra con le E1 FIA hanno già perso in partenza....

spero solo che facciano un periodo di prova con i 2 Gruppi divisi....
magari questo 2008, così da rendersi conto che sono auto dalle prestazioni completamente lontane tra loro.

Charlie

cotone

231 Messaggi

Inviato il 11/01/2008 :  09:27:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E' un po' la questione sorta in altre occasioni...
siamo legati alle nostre vetture, giustamente, vetture che hanno un loro valore e che non si possono 'taroccare o snaturare'...non metterei mai le mani sulla 155 di Panda, ad esempio.

Quanti kili si risparmiano all'incirca, charlie, sostituendo porte, portellone e vetri(?) posteriori?
Le E1 Fia dove rimarrebbeo più 'magre' delle E1 Italia?

Forse allora il regolamento E1 Italia era sbagliato di partenza, nel senso che sarebbe dovuto essere allineato al quello europeo fin da principio?

virna

2205 Messaggi

Inviato il 11/01/2008 :  09:59:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Scusate, ma se è stata presentata la richiesta di questo allineamento di pesi, forse non è detto che venga accettata... SPERO
Sono d'accordo con Nopper. Se proprio 'sto "dimagrimento" s'ha da fare, almeno che determini la nascita di una classe a sé che non costringa l'impari e idiota confronto tra le superleggere E1 Fia con le nostre "corazzate". Insomma giù le mani dalla 155!!!!
Virna

Charlie

2428 Messaggi

Inviato il 11/01/2008 :  10:15:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
in E1 Italia sono confluite molte auto di categorie diverse,
e già questo di per sè è un'errore.
Clio Cup 2004 contro Audi A4 Superturismo.....
BMW 325 contro Alfa DTM....

solo la trazione integrale dovrebbe avere un Gruppo diverso..

alcune auto possono essere elaborate, alleggerite, rese + carine esteticamente (come all'estero). si può fare tutto.

ma tutto deve avere una logica di competitività.

bisogna differenziare i Gruppi.

nel libricino partenti che ci hanno dato a S-Ursanne nel 2007 sono rimasto colpito dalla varietà
di Gruppi e classi che c'erano.

x il pubblico cambia poco, x gli Organizzatori qualche coppa in +,
e comunque non arriveremo mai a livello delle Storiche,

ma chi sceglie o prepara un'auto da competizione deve sapere benissimo dove si andrà a collocare.

se prendi un ex Gruppo e lo allegerisci sai che sarai competitivo,
se poi puoi spendere o no quello è soggettivo. ma la scelta rimane.

ho visto auto all'estero bellissime, curate, competitive e ....vecchie!!!

ognuno ha i suoi gusti. ha me piace vedere sia una Ford RS sparafangata scondinzolare x le salite,
che sentire il suono del V6 Alfa DTM.....
va a portafogli,
ma nelle rispettive classi le 2 auto devono essere competitIve,
altrimenti non vedremo + ne una ne l'altra...

se vogliono uniformarsi all'Europa, allora che copino IL MEGLIO, NON IL PEGGIO....

Charlie

ps:il risparmio in kg dovrebbe essere circa del 60%. ma è soggettivo.parlando di vetroresina. x la fibra di carbonio si arriva anche al 90%.le E1 FIA sono totalmente libere......
le E1 Italia, almeno quelle a norma di regolamento... sono in sostanza delle Supersalita di una volta,
anche se esiste uno specifico regolamento Superturismo Supersalita

fermo

1213 Messaggi

Inviato il 11/01/2008 :  10:52:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Se cosi si deciderà per l' E1 ossia equipararla al regolamento FIA, perchè la stessa decisione non si prende per il gruppo N ed il gr. A?

nico

113 Messaggi

Inviato il 11/01/2008 :  11:39:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
.

Modificato da - nico il 26/05/2008 22:30:12
Pagina: di 72 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000