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TOSCHI RACING TEAM
839 Messaggi |
Inviato il 09/11/2007 : 16:39:53
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Charlie, perchè indichi 1000 Kg per una 2000 gr. A ( da salita) ? Salvo errori, in salita una 2000 gr. A dovrebbe pesare min. 930 Kg. |
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Charlie
2430 Messaggi |
Inviato il 09/11/2007 : 18:23:46
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il 2000 GrA peso minimo 930 kg la 2000 KIT peso minimo 1000 kg
ma in una gara CEM le KIT vengono inserite nel GrA. giustamente ora si aggiunge anche questo dilemma: che peso minimo devono rispettare?
Charlie |
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nopper
1782 Messaggi |
Inviato il 09/11/2007 : 20:24:34
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Vorrei porvi una semplice domanda: Come si possono porre certe vetture monomarca-da pista in connubio con un regolamento E1 Italia così restrittivo. Mi spiego meglio...
Per il regolamento in E1 possono correre o delle vetture che rispettino il regolamento entro ogni suo piccolo particolare o vetture appartenenti a serie (o ex) monomarca, Dtm e altri campionati in pista non meglio specificati...
Ora io mi chiedo.
Che senso ha costruire un regolamento con tanto di pesi, controllo dei monoblocchi e ancor di più dell'aereodinamica (estetica) quando poi si fanno correre pure delle vetture che abortiscono in pieno tali regolamenti?
Renault Megane trophy (telaio tubolare, motore e guida centrale, 3000 cc) VW Fun Cup (telaio tubolare, motore centrale) Alfa 155 V6 Ti (monoblocco non derivato da quello di serie mi pare)
Qualcuno mi risponderà...tanto la Megane Trophy e la Vw Fun Cup non hanno chance di vittoria nelle rispettive cilindrate, certo, ma allora chiaritemi un altro particolare...
Se io acquisto una Vw Fun Cup, telaio tubolare, e ci monto il motore della Polo S1600, un motore che si aggira sui 300 cavalli, ma che è del gruppo e deriva da quello di serie, dov'è il problema? Forse la vettura non sarebbe regolare in quanto diversa dalle specifiche del regolamento cui appartiene e quindi irregolare?
Ma allora che senso ha il tutto?
Idem per quanto riguarda la larghezza degli pneumatici. E' permesso un massimo di 20 pollici per lato, ma allora quando la Viper di Gramenzi correva in E1? Oppure le coperture delle DTM, mi pare che siano abbondantemente sopra ai 20 per lato no?
Questo mio ragionamento è perchè in sostanza mi pare che in Italia corrano già delle vetture E1-Fia... che senso ha farle correre con le nostre "Supersalita" (non cambia poi molto da quel regolamento...)e non ammettere le E1 Fia stesse?
Se io acquistassi una Suzuki Escudo da 1000 cavali, costruita UFFICIALMENTE dalla Suzuki per le una gara di cui tutti conoscete il nome, oppure una vettura del Trofeo Andros montandovi gomme da stampo (esempio ççççç ma è per farsi capire) quale parte del regolamento me lo impedisce??
Come si distingue una E1-Fia da una "Monomarca, Dtm,Itc...." come scritto nell'annuario? e poi, quei "..." che altre possibilità danno? Gt Giapponese? bene, allora potrei correre con una Nissan Skyline da 500 passa cavalli, cambio sequenziale, 4 ruote motrici ed elettronica alla pari della 155 V6 Ti....in E1....mah!
Illuminatevi grazie! |
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panda
345 Messaggi |
Inviato il 09/11/2007 : 22:55:07
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Caro Nopper, per quanto ne so io (e mi riguarda) le vetture dtm-itc devono rispettare il regolamento dell'epoca in qui partecipavano ai campionati dtm-itc quindi monoblocchi che di serie hanno solo l'interasse dei cilindri e dei supporti ecc.. il peso 1060 kg. (mentre una E1 2500 può arrivare a 925).gli pneumatici sono 24 centimetri di larghezza l'uno del resto sono gli stessi che usano le gta bmw e delta in E1, .Io credo che se dovremmo (adeguarci) ai regolamenti europei le nostre Alfa non si vedranno piu in salita, come potremo fare a togliere tutti quei chili,oppure montare pneumatici come Plasa? Io e anche gli altri Alfisti non stavolgeremo mai le nostre amate vetture a costo di tenerle sotto il suo telo rosso |
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nopper
1782 Messaggi |
Inviato il 10/11/2007 : 00:49:11
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Sicuramente Panda, le vostre chicche DEVONO rimanere così, anzi sono il primo a lodare il vostro lavoro, e lo sai bene. Semplicemente mi incuriosisce questo regolamento... Per quanto riguarda gli pneumatici mi riferivo a quelli delle nuove DTM, perchè i vostri essendo dei 24 (1 pollice = 2.5 cm se non sbaglio) sono dentro |
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Charlie
2430 Messaggi |
Inviato il 10/11/2007 : 08:05:46
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Caro nopper il regolamento E1 Italia è molto + restrittivo di quello FIA, nn fosse altro xkè il limite dei 20" x lato di fatto impone 9" all'anteriore e 11" al post. penso che bastino, nn credi? se poi è un'integrale facciamo 10 e 10 ...... parliamo sempre di larghezza cerchio..
x il peso c'è un'abisso: 620 il Fia 850 in Italia, parlando della classe 2000cc pensa che l'auto ( ) di Plasa ha un peso min di 880 kg se nn sbaglio, e lui c'è arrivato . la mia Astra pesa 910 kg.....
aerodinamica: puoi modificare, sempre in Italia, sotto la linea teorica che passa in mezzo al mozzo ruota,x cercare carico, e comunque ogni modifica al di sopra di esso deve rimanere nella pianta dell'auto vista dai 5 lati.
esempio: un alettone tipo WRC lo puoi montare, basta che nn sporga dalla sagoma dell'auto.
in E1 Fia puoi fare ciò che vuoi, quasi.....
la larghezza max dell'auto ha un limite ben preciso, che credo nn debba superare il 3% di quella originale.
condivido, infine, la scelta di dover "obbligatoriamente" montare un motore che deriva dal costruttore (in Italia). si evita così la nascita di mostri incontrollati così come succede negli slalom, che fino a che fanno 130-140 km orari mi stà bene, oltre sono dolori....
alla fine,comunque,ricorda sempre che è molto + facile portare al limite un'auto con poco potenziale tipo un 106 x intenderci che un'auto con 500 hp..... oppure un'auto con una tenuta laterale mostruosa tipo una sport..
Charlie |
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Charlie
2430 Messaggi |
Inviato il 10/11/2007 : 08:25:30
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hai, poi, sicuramante ragione quando dici che certe vetture nn rispettano il regolamento essendo costruite da una casa madre (tipo l'Audi A4 x intenderci), che sono dei mostri, ma li diventa una questione di portafoglio...
Charlie ciao
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CALIBRA16V
39304 Messaggi |
Inviato il 13/11/2007 : 18:25:28
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Peraltro il passaporto E1-FIA "permette" ad alcune ex-gr. B ancora "attive" (Delta S4,Ford RS 200,Peugeot 205 T16,Renault 5 Maxi-Turbo)di confrontarsi,nelle gare del Challenge-FIA,con bolidi molto + "giovani"... |
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CALIBRA16V
39304 Messaggi |
Inviato il 21/11/2007 : 18:53:27
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In alcune gare del CEM e del Challenge-FIA '08 tornerà a calcare le salite,in gruppo E1,un' Audi Tt-R ex-DTM:la guiderà Milan Kasparek (Ex-Skoda) !!! Chissà se avrà miglior fortuna di Alessandro Gabrielli... |
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nopper
1782 Messaggi |
Inviato il 23/11/2007 : 22:25:23
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Se il figlio si prende la sua Skoda nessun problema.. Comunque è un modello più "fresco" di quella del buon Alex caro Ingegnere... Poi, francamente, credo che ci sarà un notevole impegno per adattarla da parte della Ecceracing, devo dire che sono abbastanza fiducioso! |
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RS04
125 Messaggi |
Inviato il 10/12/2007 : 12:33:57
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Si ragazzi mi sa che nel 2008 la classe E1 sara' piu' affollata del solito..!! Bellissime classi... 1600- 2000 - oltre 3000!!!!!!!!!!!!!! che meraviglia... grande lotta nel 2008 anche in classe 1600!!! |
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ArmaLetale
8303 Messaggi |
Inviato il 10/12/2007 : 13:10:56
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in 1400.... |
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ZAKSPEED
6664 Messaggi |
Inviato il 10/12/2007 : 16:45:42
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Nel 2008 in arrivo un'ALFA 155 con il motore V8 JUDD, questa si che è una bomba!!!
Credo che il motore si possa montare...discorso diverso sono le gomme (è vero PANDA?). |
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dipsacus
3857 Messaggi |
Inviato il 10/12/2007 : 19:22:12
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Notiziona Zakspeed! Puoi darci dele info piu' precise? |
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Mitico90
441 Messaggi |
Inviato il 10/12/2007 : 20:24:44
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Già me la immagino |
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