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CALIBRA16V
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Inviato il 20/06/2018 : 09:25:36
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Classe che sarà combattuta pure ad Ascoli (Palazzo, Tagliente, Pavan, Micoli)... |
Modificato da - CALIBRA16V il 20/06/2018 16:52:41 |
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CALIBRA16V
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Inviato il 25/06/2018 : 11:57:30
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...certo che, almeno ad Ascoli, Micoli/R5 davvero "tanta roba" !!! |
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mini-e1
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Inviato il 25/06/2018 : 14:17:44
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Concordo la R5 di Micoli è davvero un bel mezzo che si è cucito addosso incredibilmente bene, complimenti. Grandi anche Palazzo e Tagliente che portano alla grande due gran bei mezzi come la 308 Cup, la Peugeot le turismo le sa fare ma complimenti anche a loro che le guidano. Per quanto mi riguarda ancora tanto lavoro da fare, le colpe le divido al 50-50 c'è da sviluppare il mezzo ma anche la guida, per me i tracciati sono praticamente tutti sconosciuti e non è facile andare ad oltre 100 di media al primo tentativo.
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CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 22/07/2018 : 19:35:23
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Duello ravvicinatissimo tra Tagliente, Micoli e Palazzo oggi a Morano... |
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CALIBRA16V
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Inviato il 05/08/2018 : 17:42:31
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...pure a Sarnano le due 308 Cup al top ! |
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CALIBRA16V
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Inviato il 19/08/2018 : 18:23:25
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Dopo Gubbio Palazzo avviato a conquistare la coppa di classe... |
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CALIBRA16V
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Inviato il 25/09/2018 : 11:01:56
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...aggiudicata alla Coppa Nissena. |
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GIAN
454 Messaggi |
Inviato il 17/10/2018 : 09:23:21
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Partiamo dal principio: è apparsa on line una lettere sottoscritta da una parte dei conduttori della e1 1600t dalla quale si evince il loro disappunto per la presenza delle vetture di palazzo e tagliente.....una presunta sfida impari a detta dei protagonisti....avendo a disposizione delle vetture anche con 35 anni sul groppone contro delle vetture pronto gara di recente costruzione.
Di base rispetto il loro punto di vista ma non sono per niente d'accordo per più motivi:
- la classe e1 1600t è stata istituita come massima espressione delle vetture elaborate o come ricovero per vetture di interesse storico?
- le 308 cup non sono delle astronavi (motore di serie, turbo della 208 r5, elettronica, cambio dedicati, 310cv per 1100kg) ma sono stati degli investimenti oculati ed in linea con il regolamento e reputo negativo questo atteggiamento verso il rinnovamento della categoria.
- seguendo il principio del "le vetture uscite dalle case ufficiali non dovrebbero correre con quelle fatte in casa".....un bel pò di vetture andrebbero defenestrate dalla classe e1: tutte le vetture cup di Renault, tutte le ex superturismo, tutte le supersalita, tutte le vetture ex rally ufficiali (dalle ex gruppo a, le kit car/s, le classi R). Andrebbero spostate nella neonata Cup?
- seguendo lo stesso principio anche i possessori delle varie ex cn4 evolute in e2sc e f3000 potrebbero mandare la medesima lettera e richiedere che le varie fa30,norma, ecc vengano spostate in un altra categoria per palese inferiorità dei propri mezzi!!
- concludo: quindi se domani mi svegliassi e decidessi di investire 100.000€ nell'acquisto di una Citroen C-elysee ex Loeb 1.6t da utilizzare nella e1 1600t e da buon paracarro mobile prendessi mediamente dai 5 ai 10 sec dall'ultimo di classe Rs nessuno si lamenterebbe. Se poi l'anno successivo la stessa vettura venisse fatta utilizzare da un pilota di livello ottenendo risultati in linea con le prestazioni della vettura....probabile che verrebbe richiesto di spostarmi in e2sh 3000 o in cup.
ps: all'estero (vedi berg cup) non mi pare che si vedano certe manfrine. gente come dondi, schagerl, strasser a gubbio dimostrano che per andare forte non serve (o non basta) la macchina ufficiale.
tutto ciò sempre con massimo rispetto e stima per i protagonisti della vicenda!!! |
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mini-e1
286 Messaggi |
Inviato il 17/10/2018 : 10:03:09
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Ciao Gian, rispetto il tuo punto di vista, non sono stato io il promotore di quella iniziativa, come ho scritto in un altro post la questione è un po' complessa e ognuno ha le sue ragioni. Per farla in breve le rimostranze di chi sta portando avanti la cosa si possono riassumere in questo: se tu parti da una Peugeot 308 GTI stradale e la svuoti e la prepari sta bene, se invece corri con una vettura costruita da una casa ufficiale allora no. La differenza in pratica è "costruirsi l'auto in casa" o arrivare con una vettura studiata da ingegneri e accortezze che il comune mortale fatica a sviluppare. Il senso di tutto questo è che all'epoca quando gli stessi chiesero la classe E1 1600 turbo venne istituita per differenziare loro dall'Alfa 155 ITC visto che tutti correvano insieme in E1 3000 senza possibilità di star davanti all'alfa. La classe venne istituita proprio per questo. Ora con l'arrivo di Peugeot 308 sviluppate da casa madre sentono le stesse problematiche. Questo è il riassunto della cosa. Vedremo le evoluzioni, a me sinceramente di vedere mille classi in salita non fa fare i salti di gioia... e ci corro. |
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GIAN
454 Messaggi |
Inviato il 17/10/2018 : 13:30:58
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Un 1.6t in classe 3000 ci stava come i cavoli a merenda. Ma paragonare una vettura ITC con una TCR fa sorridere...sono vetture con punti di vista prongettuali lontani anni luce. Anche il concetto "che dovrebbero correre solo vetture fatte in casa" è piuttosto limitante, ma aggirabile.... perché nessuno vieterebbe in ogni caso di appoggiarsi a factory più o meno ufficiali ed ottenere risultati simili....forse di diverso ci sarebbe solo l'investimento finale
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Modificato da - GIAN il 17/10/2018 14:17:27 |
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mini-e1
286 Messaggi |
Inviato il 17/10/2018 : 14:57:57
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Concordo, guarda io credo che il concetto di vettura di TCR sia nato bene, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo/performance e una affidabilità di un mulo perché di km tra una revisione e l'altra ne fanno molti, quindi prima o poi arriveranno in massa anche in salita. Qualche comparsa delle Leon Cup TCR già c'è stata ma anche quelle vanno a finire in E1 +3000 con sonore bastonate, la 308 Cup per come è fatta non può essere una racing start plus a meno di non coprirsi gli occhi (basta andare sul sito ricambi della Peugeot sport per vedere la massiccia differenza di componenti rispetto ad una 308 stradale per capire che non è una racing start plus). Quindi logicamente l'hanno messa in E1. Costa il giusto e va forte come è giusto che sia per una vettura la cui ricetta è già collaudata da una casa madre e va solo affinata rispetto al tipo di guida del pilota, cosa che invece nella costruzione classica di una E1 da parte di un preparatore non è detto succeda al primo tentativo. Purtroppo queste sono le corse e ci sarà sempre chi dovrà lottare contro auto "ufficiali" e chi con auto costruite con passione nel garage. Io se devo dirla tutta con la mia Mini avevo un grosso stimolo a confrontarmi contro un auto realizzata da ingegneri Peugeot. Vedremo cosa succederà. |
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FaustoS
216 Messaggi |
Inviato il 17/10/2018 : 16:38:22
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Il motorsport è lo sport più costoso che ci sia, non c’è niente da fare |
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GIAN
454 Messaggi |
Inviato il 17/10/2018 : 23:39:13
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Faccio un esempio pratico: basterebbe che qualche ben pensante ben disposto economicamente acquistasse il kit r4 della Oreca (adattabile a qualsiasi scocca di serie) ed avrebbe a disposizione una vettura a livello di prestazioni appena sotto ad una r5 da rally.....con pochi lavori si potrebbe andare ben oltre la 308 cup |
Modificato da - GIAN il 17/10/2018 23:39:57 |
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mini-e1
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Inviato il 18/10/2018 : 08:40:09
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Ottima osservazione |
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ascoliracer
1169 Messaggi |
Inviato il 11/01/2019 : 17:36:19
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Aggiornamento regolamentare:
"Nella classe E1 1.6 turbo sono ammesse esclusivamente le vetture costruite fino al 31-12-2012."
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