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ascoliracer

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Inviato il 26/01/2016 :  22:41:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
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CALIBRA16V

34536 Messaggi

Inviato il 29/04/2016 :  11:24:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

La C3 Max sarà presente nel CIVM 2016 in sei appuntamenti : per adesso annunciata a Sarnano e Verzegnis !
[/quote]

Non iscritta a Sarnano : cambio programma poichè la struttura di supporto è impegnata a provare in circuito la nuova 308 Mi 16 per il campionato turismo.

Modificato da - CALIBRA16V il 29/04/2016 14:50:58
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CALIBRA16V

34536 Messaggi

Inviato il 03/05/2016 :  21:54:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La C3 Max "evo 2016" ha ora una potenza di 300 CV ed un peso ridotto a 980 kg ; esordirà nel CIVM a Verzegnis (gruppo E1) per poi partecipare alle gare di Ascoli, Bondone, Popoli, Gubbio e Pedavena.

Modificato da - CALIBRA16V il 04/07/2016 16:47:33
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ascoliracer

1101 Messaggi

Inviato il 03/05/2016 :  22:02:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Pilota?
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CALIBRA16V

34536 Messaggi

Inviato il 03/05/2016 :  22:23:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il giornalista Orfei.
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GTT

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Inviato il 05/05/2016 :  12:51:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Arriva la concorrenza col budget ;) Meglio, sempre più stimolante
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CALIBRA16V

34536 Messaggi

Inviato il 19/06/2016 :  20:51:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

La C3 Max "evo 2016" ha ora una potenza di 300 CV ed un peso ridotto a 980 kg ; esordirà nel CIVM a Verzegnis (gruppo E1) per poi partecipare alle gare di Ascoli, Bondone, Rieti, Gubbio e Pedavena.



Già iscritta alla prossima Coppa Teodori.
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CALIBRA16V

34536 Messaggi

Inviato il 27/06/2016 :  22:06:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GTT

Arriva la concorrenza col budget ;) Meglio, sempre più stimolante
[/quote]

L' avrai osservata bene...notevole in tutto e pure il pilota-giornalista è bravino !

Modificato da - CALIBRA16V il 27/06/2016 22:06:29
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GTT

742 Messaggi

Inviato il 28/06/2016 :  14:26:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si Calibra16V, il mezzo è spettacolare... ma non siamo troppo distanti, il sottoscritto ha avuto grossi problemi di assetto e gomme sto weekend, ma gli altri non sono troppo lontani ;)
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CALIBRA16V

34536 Messaggi

Inviato il 24/07/2016 :  21:46:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di GTT

Si Calibra16V, il mezzo è spettacolare... ma non siamo troppo distanti, il sottoscritto ha avuto grossi problemi di assetto e gomme sto weekend, ma gli altri non sono troppo lontani ;)



A Popoli 1-1 con la R5 di Micoli.
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CALIBRA16V

34536 Messaggi

Inviato il 29/07/2016 :  16:28:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

La C3 Max "evo 2016" ha ora una potenza di 300 CV ed un peso ridotto a 980 kg ; esordirà nel CIVM a Verzegnis (gruppo E1) per poi partecipare alle gare di Ascoli, Bondone, Popoli, Gubbio e Pedavena.



Quesito x GTT : dato che sei un "addetto ai lavori", secondo te, se la guidasse un Aragona potrebbe già arrivare sul podio dell' assoluta di gruppo o è ancora da far "dimagrire" ???
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GTT

742 Messaggi

Inviato il 01/08/2016 :  10:24:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

La C3 Max "evo 2016" ha ora una potenza di 300 CV ed un peso ridotto a 980 kg ; esordirà nel CIVM a Verzegnis (gruppo E1) per poi partecipare alle gare di Ascoli, Bondone, Popoli, Gubbio e Pedavena.



Quesito x GTT : dato che sei un "addetto ai lavori", secondo te, se la guidasse un Aragona potrebbe già arrivare sul podio dell' assoluta di gruppo o è ancora da far "dimagrire" ???
[/quote]

Il peso di quest'auto è proprio una grande incognita. Io avevo sentito chiacchiere che in setup salita correva alleggerita a 880kg, ma mancano finti ufficiali. Le fonti ufficiali parlano di questo: Parte da 940kg a vuoto in configurazione CITE. Poi quest'anno è passata al CTR e lì il regolamento impone 1125kg con pilota a bordo in assetto da gara. Il tutto è stato ottenuto con 85kg di zavorra. Se togliamo la zavorra che sicuramente non viene usata in salita, andiamo a 1040kg. Se togliamo il pilota con abbiagliamento e casco a 960 circa. Che è il peso che va calcolato per raffrontarla alle altre ;) Se il peso è quello, un'altra cura dimagrante non gli farebbe male, se è già 880 come sapevo va già molto bene.
Ha una telaistica di prim'ordine, cambio ed elettronica al top. Per me data ad un pilota salitaro che sa il fatto suo, tirerebbe giù molti secondi, non so quanto potrebbe arrivare in alto nell'assoluta di gruppo, ma di certo si terrebbe dietro tutte le e1 1600 aspirate e parecchie E1 2000. Secondo me i suoi tempi dovrebbero essere assimilabili a quelli di una vecchia superturismo 2000cc aspirata.
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workslorenz

5 Messaggi

Inviato il 01/08/2016 :  15:10:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Gran bel mezzo... io ho pesato su 4 bilance professionali la mia Mini che andrà nella stessa classe e siamo su quel peso, qualcosina appena di più. Il problema è che con la nuova generazioni di scocche rispetto a mezzi di qualche anno più datati è difficile già arrivare sotto i 10 quintali facendo tutti i rinforzi che servono. A scocca nuda è palese l'uso di un sacco di lamiere saldate a punti una sopra l'altra che denotano una logica progettuale un po' assurda.... tanto per dire sulla mia mini ho trovato fino a 4 lamiere che si sormontavano l'una sull'altra, lamiere che di struttura facevano ben poco perché sinceramente il materiale non era chissà quanto tenace ma sicuramente facevano peso... a vederla nuda sinceramente sembra quasi che vadano ad aggiungere pezze di rinforzo dove emergono rogne in fase di collaudo... un tempo le scocche erano più esili e un bel rollbar andava a sopperire le esigenze di rigidità strutturale, insomma la vedo più facile arrivare al peso minimo di categoria.
Tornando al discorso della C3 Max secondo me ha ampi margini di sviluppo e comunque bisogna considerare da chi è gestita e dall'esperienza che ha che va al di la della passione del singolo appassionato pur strutturato e supportato.
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CALIBRA16V

34536 Messaggi

Inviato il 10/08/2016 :  09:39:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Prossimamente a Gubbio...
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CALIBRA16V

34536 Messaggi

Inviato il 21/08/2016 :  18:01:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di GTT

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

La C3 Max "evo 2016" ha ora una potenza di 300 CV ed un peso ridotto a 980 kg ; esordirà nel CIVM a Verzegnis (gruppo E1) per poi partecipare alle gare di Ascoli, Bondone, Popoli, Gubbio e Pedavena.



Quesito x GTT : dato che sei un "addetto ai lavori", secondo te, se la guidasse un Aragona potrebbe già arrivare sul podio dell' assoluta di gruppo o è ancora da far "dimagrire" ???
[/quote]

Il peso di quest'auto è proprio una grande incognita. Io avevo sentito chiacchiere che in setup salita correva alleggerita a 880kg, ma mancano finti ufficiali. Le fonti ufficiali parlano di questo: Parte da 940kg a vuoto in configurazione CITE. Poi quest'anno è passata al CTR e lì il regolamento impone 1125kg con pilota a bordo in assetto da gara. Il tutto è stato ottenuto con 85kg di zavorra. Se togliamo la zavorra che sicuramente non viene usata in salita, andiamo a 1040kg. Se togliamo il pilota con abbiagliamento e casco a 960 circa. Che è il peso che va calcolato per raffrontarla alle altre ;) Se il peso è quello, un'altra cura dimagrante non gli farebbe male, se è già 880 come sapevo va già molto bene.
Ha una telaistica di prim'ordine, cambio ed elettronica al top. Per me data ad un pilota salitaro che sa il fatto suo, tirerebbe giù molti secondi, non so quanto potrebbe arrivare in alto nell'assoluta di gruppo, ma di certo si terrebbe dietro tutte le e1 1600 aspirate e parecchie E1 2000. Secondo me i suoi tempi dovrebbero essere assimilabili a quelli di una vecchia superturismo 2000cc aspirata.
[/quote]

Ciao egregio, piacevoli le quattro chiacchiere in allineamento stamane...
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