CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 Istituzione classe E1 1500 Turbo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

GTT

742 Messaggi

Inviato il 03/11/2013 :  19:55:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non è proprio così in questo caso Jonny, per una volta che la CSAI fa una cosa giusta, diamogliene atto.
La questione risale al 2010, la storia la puoi vedere nel post, io iniziai la questione e fortunatamente altri l'hanno portata al termine. La cosa era sacrosanta, e ora, anche seguendo le classi della racing start, finalmente è stata resa un po' di giustizia. Oltretutto questo provvedimento dovrebbe incentivare anche molte persone a preparare mezzi che nella classe di prima non sarebbero stati competitivi, quindi, euro permettendo, qualche iscritto in più questa classe lo dovrebbe portare.
Torna all'inizio della Pagina

musù

1227 Messaggi

Inviato il 03/11/2013 :  20:33:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di GTT

Non è proprio così in questo caso Jonny, per una volta che la CSAI fa una cosa giusta, diamogliene atto.
La questione risale al 2010, la storia la puoi vedere nel post, io iniziai la questione e fortunatamente altri l'hanno portata al termine. La cosa era sacrosanta, e ora, anche seguendo le classi della racing start, finalmente è stata resa un po' di giustizia. Oltretutto questo provvedimento dovrebbe incentivare anche molte persone a preparare mezzi che nella classe di prima non sarebbero stati competitivi, quindi, euro permettendo, qualche iscritto in più questa classe lo dovrebbe portare.



quoto gtt ogni tanto la csai fa qualcosa di buono...
Torna all'inizio della Pagina

star70

416 Messaggi

Inviato il 04/11/2013 :  12:41:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Vi ricordo un piccolo dettaglio:
fra le moderne esistono attualmente 9 gruppi e circa 40 classi (in realtà sono di più) vuole dire che considerando una media di 100 moderne partecipanti ci sono in media 10 vetture per ogni gruppo e meno di 3 per ogni classe.
Per me sono troppi sia i gruppi che le classi!!!
Siamo sicuri che ci fosse bisogno di un'altra classe?
Forse sarebbe sufficente riorganizzare opportunamente le classi per avere un minimo di competizione seria.
Per esempio le piccole turbo potrebbero andare con le 2000 aspirate e non con le 3000 (come avviene già fra le scadute).
Non me ne voglia chi ha questo tipo di vetture!
Torna all'inizio della Pagina

GTT

742 Messaggi

Inviato il 04/11/2013 :  14:12:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di star70

Vi ricordo un piccolo dettaglio:
fra le moderne esistono attualmente 9 gruppi e circa 40 classi (in realtà sono di più) vuole dire che considerando una media di 100 moderne partecipanti ci sono in media 10 vetture per ogni gruppo e meno di 3 per ogni classe.
Per me sono troppi sia i gruppi che le classi!!!
Siamo sicuri che ci fosse bisogno di un'altra classe?
Forse sarebbe sufficente riorganizzare opportunamente le classi per avere un minimo di competizione seria.
Per esempio le piccole turbo potrebbero andare con le 2000 aspirate e non con le 3000 (come avviene già fra le scadute).
Non me ne voglia chi ha questo tipo di vetture!



Non sono d'accordo, questa classe è stata chiesta a gran voce da oltre 50 piloti! Poi non lamentiamoci che la CSAI non ci ascolta mai.
Sono d'accordo sul fatto di ridurre i gruppi, più che le classi, classi "giuste" favoriscono spettacolo e iscrizioni.
Purtroppo siamo anche in un periodo di transizione per i gruppi, accanto ai nuovi gruppi R ed RS convivono ancora i vecchi N ed A. Inoltre ci sono troppi gruppi nei prototipi/formule (E2M, E2B, CN, ecc).
Non penso che l'istituzione di questa classe crei problemi, sono altresì convinto che creerà più iscritti e nuove auto preparate.
Torna all'inizio della Pagina

star70

416 Messaggi

Inviato il 04/11/2013 :  15:15:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
L'introduzione di una nuova classe non crea nessun problema, ce ne sono talmente tante, che se ne aggiunessero un'altra non se ne accorgerebbe nessuno.
Sono contrario in generale al proliferare di classe e gruppi!
Torna all'inizio della Pagina

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 15/11/2013 :  08:54:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quoto Star70 e SuperJonny.
La crisi non si supera incentivando con le coppette perché questa politica di basso profilo, che la Csai persegue da anni, non l'ha certo impedita!
La crisi si supera permettendo a tutti di correre più economicamente, rinfocolando la passione e la voglia di partecipare, e riducendo i costi e la protervia del carrozzone Csai.
Peraltro, se fosse giusto, come sostiene qualcuno, ritagliare le classi s seconda delle caratteristiche delle vetture più diffuse si dovrebbe azzerare la classificazione attuale e ridefinirla meglio tutta ma al fine di ridurle le classi e non aumentarle.
Torna all'inizio della Pagina

GTT

742 Messaggi

Inviato il 15/11/2013 :  09:30:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro giaur, discorso ormai affrontato più e più volte. Qui non si parla di metodi per superare la crisi, ma di istituzione di una nuova classe. Sui metodi per superare la crisi sono d'accordo con te e lo stiamo dicendo più o meno tutti da molto tempo, ma aggiungo che ognuno dovrebbe fare il suo, in Italia tutti si lamentano ma pochi agiscono, è un malcostume generale. Sul fatto delle classi, mi pare che cmq in CSAI stiano facendo proprio quello che affermi tu, e cioè "ridefinirla meglio tutta". Lo stanno chiaramente facendo sui nuovi gruppi, nei vecchi gruppi N ed A non ci sono grosse lamentele, oltretutto sono gruppi che gradatamente andranno a scomparire. Ma in RS ed E1, ci stanno lavorando parecchio, per stavolta proprio su indicazione dei piloti. Sarà che qui non tocchi il portafoglio a nessuno, anzi in linea teorica dovrebbero aumentare le iscrizioni, quindi maggiori introiti, ma almeno qualche volta vieni ascoltato.
Torna all'inizio della Pagina

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 15/11/2013 :  15:32:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In Italia il vero malcostume sta nel ritenere ben fatto ciò che va a proprio favore e mal fatto quello che va contro.
Prima di tutto occorrerebbe occuparsi dei problemi più importanti per tutti nel grande come nel piccolo, ambito quest'ultimo in cui rientra l'automobilismo amatoriale perché di quello stiamo parlando. Forse la mia posizione deriva dall'appartenere ad una generazione nella quale molti, come me, si ritenevano già fortunati di poter correre, per cui quello di portare a casa la coppetta rappresentava l'ultimo dei problemi.
Vedremo quello che farà la Csai per riclassificare tutto.
Fino ad oggi ho visto solo una gran confusione, tra E1, E1 Italia, E1 internazionale, Superturismo salita, E2SH, E2S, E3S, SS, PS, per alcuni dei quali è perfino difficle capire le esatte linee di demarcazione regolamentari, e la necessaria semplificazione e compattazione è stata solamente accennata ma solo perché la crisi ha determinato il crollo delle partecipazioni e si è constatato che in salita alcuni avrebbero potuto continuare a primeggiare anche con auto ormai datate pur riunendo dei gruppi omologhi.
Ma si sono fermati all'E1...
Io ad es. preferirei che si riportasse il Gruppo N nell'alveo originale piuttosto che il proliferare di gruppuscoli simili
Comunque, come detto, vedremo.

Modificato da - Giaur il 16/11/2013 17:50:29
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35178 Messaggi

Inviato il 08/05/2014 :  11:37:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ad Orvieto iscritta una Mini Cooper in questa classe...
Torna all'inizio della Pagina

Saxo

745 Messaggi

Inviato il 08/05/2014 :  19:39:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Tra poco in arrivo anche una 207
Torna all'inizio della Pagina

Hutch

2657 Messaggi

Inviato il 09/05/2014 :  09:18:33  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Hutch  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Saxo

Tra poco in arrivo anche una 207
[/quote]

Per un' agguerrita lotta con le nuovissime R5 GTT

Modificato da - Hutch il 09/05/2014 09:18:47
Torna all'inizio della Pagina

Heart Break Kid

6284 Messaggi

Inviato il 09/05/2014 :  15:11:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
207 ex Racing Start?

Member of Degeneration X
Torna all'inizio della Pagina

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 12/05/2014 :  16:29:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Heart Break Kid

207 ex Racing Start?



non era stata venduta


ad orvieto classe con 3 partenti, una mini una uno turbo ed una r5
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35178 Messaggi

Inviato il 20/05/2014 :  10:54:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In generale, nelle prime gare, non troppo "affollata"...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35178 Messaggi

Inviato il 03/06/2014 :  10:56:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...il leader stagionale sarà il forumista GTT ? Farà altre gare del CIVM ?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000