CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 Istituzione classe E1 1500 Turbo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

GTT

742 Messaggi

Inviato il 14/12/2010 :  18:09:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Giaur[/i]

Fino ad ora le posizioni sono state chiare:Lino e Plasa sono stati favorevoli alla decisione della Csai che ha avvicinato (rendendole quasi coincidenti) la E1 ITA alla E1 FIA, Plasa ha aggiunto che anche in Germania dovrebbero fare altrettanto (forse per altri Gruppi?), invece, Panda e GTT sono stati contrari, sarebbero stati più favorevoli alla conservazione della precedente E1 ITA, GTT ha aggiunto che la CSAI dovrebbe, con classi speciali all'interno della stessa E1 ITA, tener conto di quelle auto molto diffuse ma che hanno un gap strutturale di origine che le pone in netta inferiorità nell'ambito delle classi generiche della E1 ITA.
Non vorrei che le posizioni si intersecassero perchè non ci si capirebbe più niente. In questo senso il seguente passaggio di Lino dovrebbe essere charito.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">le 1500 turbo esistono in Italia, come nel resto d'Europa, perchè deve venire Plasa, Pisani ecc. in Italia e dover correre con macchine nettamente avvantaggiate dal regolamento, il che non credo che li gratifichi, visto che non corrono per la coppa, eppure ancora una volta (se c'è ne fosse stato bisogno) Plasa con il suo intervento ha dimostrato la sua grande sportività, chiedendo anche lui il regolamento unico.
A me sembra che il "regolamento unico" (sul quale in linea di principio credo saremmo tutti favorevoli) nel caso della "sezione" E categoria 1, ci sia ed è l'E1 FIA, perchè dopo la "nuova" E1 ITA non registro (forse sbaglio) nelle altre nazioni altri gruppi interni che se ne differenzino. Il problema che invece rimane irrisolto è quello di trovare una scala (un salto, una differenza chiara) di preparazione, per le "super" T e GT, tra i due Gruppi "estremi" che le ammettono, cioè tra l'E2-SH e l'E1 FIA, i quali, invece, sono anche essi quasi coincidenti. Se la FIA, lasciando la E2-SH com'è(precisando definitivamente che le vetture di "riferimento" possono essere sia le T(a 4 posti) che le GT(a due)), introducesse minori libertà (una sorta di ex Gr.5)nella E1 FIA (riguardante le auto della categoria 1) credo che si farebbe un passo avanti sulla via dell'unificazione dei regolamenti e della non proliferazione dei Gruppi rendendo meno necessario in ogni nazione un adattamento di quelli FIA.



Giaur ti preciso che a me va bene un regolamento unico, anzi concordo anche con lino dicendo che ci vuole per fare un po' di chiarezza, ma liberalizzare l'E1 Italia al regolamento FIA forse è un po' eccessivo, concordo con te quando dici che almeno il monoblocco dovrebbe restare quello di origine, tanto per dirne una, e concordo anche sul fatto che a sto punto andrebbero distinte meglio la nuova E1 rispetto alle E2 SH, magari mettendo qualche limite in più alla neonata E1 e lasciando la massima libertà alle E2 SH.

Modificato da - GTT il 14/12/2010 18:14:06
Torna all'inizio della Pagina

panda

345 Messaggi

Inviato il 18/12/2010 :  19:54:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Allora Lino rispondo alle tue domande:
Io RIdico no a un regolamento unico e l'ho già spiegato (posso avere una mia opinione?)
Mi dici perchè deve venire Plasa e Pisano (no Pisani, quelli li abbiamo in toscana ) Ma ci devono venire per forza nel Nostro campionato Italiano? Non gli basta il loro campionato nazionale e l'Europeo?
Parliamo di costi? Sai quanto costa un motore della mia vettura? un quarto di un judd! Se ti interessa ne ho ancora da vendere sai quanto Mi costa una revisione del motore o di tutta la vettura? Molto ma molto meno di quello che pensi! Mi faccio tutto da solo nel tempo libero con l'aiuto di qualche appassionatissimo AMICO!!!!
Cararmato o qualcosa di simile fù definita a suo tempo dal buon Irlando, se non sbaglio, comunque la mia vettura ad oggi pesa a vuoto tolta la zavorra 1041 Kg! Sai quanto pesano le altre che hai citato?
Per quanto riguarda di essere l'unico ad avere una macchina da corsa mi sembri proprio esagerato! La Mia ti ricordo che è dà pista (e rimasta originale così!) e non costruita per la salita!!!!
Io non mi lamento caro Lino, vedi se posso corre con la mia vettura bene altrimenti ho già una prenotazione e credi non ci rimetterei proprio visto che il tuo problema sono i costi....
Torna all'inizio della Pagina

Heart Break Kid

6284 Messaggi

Inviato il 23/12/2010 :  14:31:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Esito della riunione di ieri?
Torna all'inizio della Pagina

GTT

742 Messaggi

Inviato il 23/12/2010 :  20:00:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao a tutti. E' con grande amarezza e dispiacere che vi comunico che oggi la CSAI ha deciso di non accogliere la nostra domanda. La scusa è stata che ormai il regolamento è stato stilato, e pur non trovando altre ragioni negative, non ci passano la richiesta. Come se non facessero continue modifiche al regolamento anche in corso d'anno...
Perchè poi, se era troppo tardi, ci hanno chiesto una seconda lettera per motivare i loro dubbi? Forse perchè non pensavano che avevamo una motivazione valida ad ogni loro perplessità?
Ci hanno consigliato di ripresentare la domanda l'anno prossimo secondo le tempistiche previste (???), allegandoci una circolare della CSAI inviata alle delegazioni regionali nelle quali si diceva di presentare le modifiche entro luglio... come se ai licenziati fosse arrivata questa comunicazione. Sono chiaramente deluso da questa decisione, evidentemente contiamo troppo poco. Ora si deciderà se ripresentare la domanda a giugno anno prox. Io intanto farei una mail di risposta per esprimere le cose che vi ho detto, ma chiaramente a questo punto sarebbe solo uno sfogo, magari tutti noi potremmo farne una per dire ciò che pensiamo, ma non so se sarebbe meglio o peggio in ottica futura. Scrivete qui chiaramente la vostra per sapere cosa ne pensate...
Torna all'inizio della Pagina

GTT

742 Messaggi

Inviato il 23/12/2010 :  20:02:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ecco la loro lettera di risposta, l'allegato è quella circolare che spiega le tempistiche:
La S/C Velocità in Salita riunitasi ieri presso la CSAI Milano ha preso atto delle vostre lettere (26-11-2010; 12-12-2010 e 20-12-2010) ma essendo già stata stabilita la regolamentazione 2011 Vi invita a ripresentare le proposte attraverso i normali canali e con le procedure previste annualmente dalla CSAI (vedi allegato quale esempio).

Con i migliori saluti e auguri di buone festività
Mauro Luciani
Segretario S/C Velocità in Salita
Torna all'inizio della Pagina

franco

1306 Messaggi

Inviato il 23/12/2010 :  20:38:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro Andrea,

Se d'ora in poi ci sara' qualche modifica al regolamento in corso d'opera...gli scriveremo che per la regolamentazione 2011 Vi invitiamo a ripresentare le decisioni prese.... attraverso i normali canali e con le procedure previste annualmente dall'associazione piloti Italiani (A.P.I.)....

Cosa ne pensi....
Torna all'inizio della Pagina

GTT

742 Messaggi

Inviato il 23/12/2010 :  22:18:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Penso che sarebbe proprio ora di fare valere le proprie ragioni ed istituire uan sorta di sindacato piloti. Qua ci spremono come limoni e poi non ci ascoltano... roba da pazzi....
Torna all'inizio della Pagina

shumakerino

2806 Messaggi

Inviato il 24/12/2010 :  00:56:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di shumakerino  Rispondi Citando
gtt ancora non hai capito che non conti un casso come me e tanti altri??? anzi...conti conti....gli euri x le licenze un consiglio...ritenta a giugno!!! sono proprio curioso...
Torna all'inizio della Pagina

Heart Break Kid

6284 Messaggi

Inviato il 24/12/2010 :  09:50:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Credo che continuando di questo passo assisteremo ad un notevole calo di iscritti nelle gare 2011...
Torna all'inizio della Pagina

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 24/12/2010 :  11:51:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
GTT, è vero che le difficoltà che avete attualmente perdureranno per un'altra stagione, ma io ritenterei in ogni caso, senza eccessive polemiche o recriminazioni oggi, se non altro per vedere quello che vi risponderanno nella sostanza quando non avranno più una minima formalità a cui aggrapparsi! E' scandaloso che si chiedano prima delle integrazioni e chiarimenti su una questione in esame, e poi, non sapendo come rispondere negativamente (perchè è ovvio che se la risposta fosse stata positiva l'avrebbero fornita), si vada dietro alle formalità, alle date, alle circolari emesse in passato sulle modalità con cui presentare certe istanze, ecc.! Ma tant'è: questo abbiamo e noi tesserati è quello che abbiamo saputo esprimere!
Torna all'inizio della Pagina

GTT

742 Messaggi

Inviato il 24/12/2010 :  20:21:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di shumakerino

gtt ancora non hai capito che non conti un casso come me e tanti altri??? anzi...conti conti....gli euri x le licenze un consiglio...ritenta a giugno!!! sono proprio curioso...



ho proprio capito, ma sono un inguaribile sognatore
Torna all'inizio della Pagina

GTT

742 Messaggi

Inviato il 24/12/2010 :  20:22:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Giaur

GTT, è vero che le difficoltà che avete attualmente perdureranno per un'altra stagione, ma io ritenterei in ogni caso, senza eccessive polemiche o recriminazioni oggi, se non altro per vedere quello che vi risponderanno nella sostanza quando non avranno più una minima formalità a cui aggrapparsi! E' scandaloso che si chiedano prima delle integrazioni e chiarimenti su una questione in esame, e poi, non sapendo come rispondere negativamente (perchè è ovvio che se la risposta fosse stata positiva l'avrebbero fornita), si vada dietro alle formalità, alle date, alle circolari emesse in passato sulle modalità con cui presentare certe istanze, ecc.! Ma tant'è: questo abbiamo e noi tesserati è quello che abbiamo saputo esprimere!



Ritenteremo senza dubbio giaur!
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 24/12/2010 :  21:13:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Riprovando con molto anticipo il prossimo anno non vi potranno dire di no.
Torna all'inizio della Pagina

GTT

742 Messaggi

Inviato il 03/11/2013 :  11:56:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ragazzi importantissime news quando ormai non ci credevo più!
Per chi mi ha su Facebook come amico:
https://www.facebook.com/groups/classee11500turbo/
Riassumendo per chi non vede la pagina, sembra istituita la classe E1 1600 turbo per il 2014!
Torna all'inizio della Pagina

SuperJonny

624 Messaggi

Inviato il 03/11/2013 :  18:38:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Cosa vi dicevo in tempo di vacche magre quessi fanno correre pure le motoslitte,guardacaso si và in E1 dove la tassa di iscrizione è fra le più alte
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000