CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 HISTORIC ...Sempre Verdi
 Fiat Abarth 850 TC e 1000 - le migliori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 15/01/2007 :  18:17:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il discorso è molto particolare su questo genere di vetture,sfido chiunque a riconoscere una copia ben fatta,e ce ne sono fatte ad arte,non solo specifico su questo tipo di vettura.
Torna all'inizio della Pagina

n/a

2826 Messaggi

Inviato il 15/01/2007 :  21:13:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Alberto, ma quanti ragazzi come tè ci sono oggi a vedere le gare e ad interessarsi di queste vetture?
Vedi, riconoscere un vero da un falso è difficile ma non impossibile, almeno per chi come me si è studiato la materia e principalmente ci ha messo le mani dentro in quel periodo.
Però è bello sapere che ci sono giovani come te, che sanno ascoltare e capire pregi e difetti sia delle macchine sia chi di quelle medesime ne tesse lodi perchè rappresentano un periodo di vita vissuta.
Non sempre il morso di uno scorpione è letale....
Torna all'inizio della Pagina

batmanforever

2325 Messaggi

Inviato il 20/01/2007 :  13:36:03  Guarda il profilo di  Visita il Sito di batmanforever  Rispondi Citando
Come no? per me è stato letalissimo ... !!!! Veloce, so che a te piacciono quelle vere ma a breve saranno pronte quattro mini Abarth olandesi in scala 1/43 veramente pepatissime ... il tutto partito da una ricerca fatta in merito ad una certa macchina che a breve (penso) calcherà i campi di gara, anche se in diversa configurazione e livrea ...

Abarth nel cuore, 128 sotto il c**o, trento-bondone.it
Torna all'inizio della Pagina

n/a

2826 Messaggi

Inviato il 20/01/2007 :  18:54:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Accidenti Batman, sempre misterioso!!!!
Va bene che sei l'uomo pipistrello, che lavori la notte, che di giorno dormi a testa in giù (per meglio ossigenare il cervello, perchè solo così si spiega la tua mole di conoscenze) ma potresti qualche volta essere meno ermetico???

PS, ho provato anch'io a dormire a testa in giù, ma mia moglie si è arrabbiata perchè riempivo il pavimento di segatura che mi usciva dalle orecchie......

Modificato da - n/a il 20/01/2007 18:57:24
Torna all'inizio della Pagina

Porsche962c

2992 Messaggi

Inviato il 20/01/2007 :  21:24:13  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Porsche962c  Rispondi Citando
Francesco di che costruttore di modellini parli?
Torna all'inizio della Pagina

batmanforever

2325 Messaggi

Inviato il 21/01/2007 :  17:15:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di batmanforever  Rispondi Citando
Parlo della Brumm di Oltrona ... quattro Abarth 1000 Gruppo 5 che corsero nel 1969 allo Zandvoort Trophy per quanto riguarda una di queste vetture "vera" qlc altra forumista è sicuramente + informata (dega ...)

Abarth nel cuore, 128 sotto il c**o, trento-bondone.it
Torna all'inizio della Pagina

n/a

2826 Messaggi

Inviato il 27/01/2007 :  18:17:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La nostra Dega è un pò che latita, dai Dega, dicci un pò che cosa hanno intenzione di fare i tuoi "ragazzi".
Torna all'inizio della Pagina

n/a

2826 Messaggi

Inviato il 01/02/2007 :  23:14:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Visto che Dega è molto "impegnata" , continuo io a scrivere, la notte scorsa, colpito da una tremenda insonnia a causa di un AVVENIMENTO che avverrà sabato 3 c.m., mentre stavo cercando notizie sulla GTAm spulciando il mio archivio, ho finalmente trovato la foto che cercavo da tempo, quella dell' Abarth 1000 TC di Abt che disputò la 24H di Spa nel 70 vista di fronte come mi interessava.
Ma cribbio, ho scandagliato tutto il mondo di internet senza successo e l'avevo sotto il naso.
Brutta bestia la vecchiaia....
Che gara fece!!!
Sbattachiò per bene tutte le vetture della sua classe, la BMC, la Ford, la NSU, e via discorrendo, che macchina !!!!
Torna all'inizio della Pagina

legal prof

5753 Messaggi

Inviato il 05/02/2007 :  00:08:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Credo che Dega ultimamente sia stata piuttosto impegnata a specializzarsi nel preparare manicaretti vari: ieri l'altro ho avuto il doppio piacere di pranzare da lei, in compagnia ovviamente dell'intera famiglia Rebasti (nonna compresa...), che saluto con affetto e stima!) e vi posso garantire che tra i fornelli e coi dolci ci sa proprio fare (chiedere conferma ai miei figli...)!
L'aggettivo doppio si riferisce anche al "dopopasto", nel senso che dopo la lauta libagione ho potuto ammirare il parco macchine racing (ovviamente 850 e 1000...) di famiglia e vi garantisco che anche sotto tale profilo c'è da leccarsi i baffi...
Aspettiamo con ansia lei e tutto il "team" in Sicilia, per il doveroso contraccambio della visita e della relativa ospitalità...
Torna all'inizio della Pagina

n/a

2826 Messaggi

Inviato il 05/02/2007 :  09:50:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Eh, le macchine dei Rebasti sono quanto di più bello e competitivo si trovi oggi nel parco delle turismo Abarth.
Aspetto con ansia di vedere l'ultimo progetto in via di completamento.
Torna all'inizio della Pagina

n/a

2826 Messaggi

Inviato il 13/02/2007 :  12:00:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In vendita su e-bay una 1000 TCR ex Abarth ex Pieraccini, a me sembra una ciofeca, mi sa che hanno recuperato un telaio e lo hanno rabberciato alla meglio...
Torna all'inizio della Pagina

batmanforever

2325 Messaggi

Inviato il 13/02/2007 :  12:14:48  Guarda il profilo di  Visita il Sito di batmanforever  Rispondi Citando
Veloce, se la documentano così potrebbe pure essere vera, bisognerebbe vederla dal "vivo" ...

Abarth nel cuore, 128 sotto il c**o, trento-bondone.it, e mo l'Osella ...
Torna all'inizio della Pagina

n/a

2826 Messaggi

Inviato il 13/02/2007 :  19:39:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Guarda, io ho scritto all'inserzionista per chiedere lumi, è lui che mi ha detto questo, ma se hai visto le foto.....
A me pare un catorcio.

Questo è quanto mi ha scritto:
L'abarth è citata un paio di volte nelle pagine relative ai risultati delle gare. Inoltre dispongo delle foto originali e dei programmi/classifiche dell'epoca. La macchina ha corso più che altro in salita. La macchina è stata preparata da Arnaldo Pieraccini. Il telaio è 1382338. Primo proprietario nel 1963 Abarth Corse Torino, poi all'epoca è stata targata VR.

Parla del libro di Deganello

Modificato da - n/a il 13/02/2007 19:40:18
Torna all'inizio della Pagina

Porsche962c

2992 Messaggi

Inviato il 03/04/2007 :  16:14:29  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Porsche962c  Rispondi Citando
Dega potresti parlarci un po delle vostre Abarth?
Torna all'inizio della Pagina

dega

242 Messaggi

Inviato il 04/04/2007 :  13:01:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Alberto, sinceramente io sono una grandissima appassionata e super tifosa di Roberto e Luciano, ma non sono un tecnico: penso di non poterti esaudire
io seguo la parte burocratica (iscrizioni, HTP, fiches....)
però sempre presente sui campi di gara
ciao
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000