CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Cronoscalate e Dintorni
 Siamo Tutti "Europei"
 CHALLENGE FIA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 25

Legalino

1397 Messaggi

Inviato il 26/09/2019 :  06:38:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ascoliracer

"Interpretazione errata delle norme
La sua denuncia era diretta contro l'altezza del veicolo (aletta troppo alta sull'airbox) e lo sbalzo (scarico). Nessuna parte della struttura aerodinamica è consentita di trovarsi a più di 900 millimetri dal suolo e nessuna parte dell'auto a più di 800 millimetri dietro l'asse posteriore.

Marcel Steiner: << Sapevo che sarebbe successo qualcosa, ma non sapevo cosa. È colpa mia e probabilmente ho frainteso i regolamenti per le auto sportive E2. Puoi trovare qualcosa su ogni auto se la guardi correttamente. Ha appena trovato i punti giusti. >>

La vendetta di Zajelsnik per Osnabrück fu anche diretta contro i veicoli dei tedeschi Alexander Hin (Osella PA30, ex Hugentobler) e Georg Lang (Renault FR 2.0). I loro specchi retrovisori erano troppo piccoli. Dal momento che questi erano dietro di lui nella classifica, non si può parlare di equità sportiva."

Tradotto da https://www.autosprint.ch/motorsport/marcel-steiner-ich-bin-selbst-schuld/



#12298;Eeh... ho detto tutto!#12299;*

*Antonio Caponi (alias Totò) nel film "Totò, Peppino e la malafemmina"
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

322 Messaggi

Inviato il 26/09/2019 :  09:04:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ascoliracer

"Interpretazione errata delle norme
La sua denuncia era diretta contro l'altezza del veicolo (aletta troppo alta sull'airbox) e lo sbalzo (scarico). Nessuna parte della struttura aerodinamica è consentita di trovarsi a più di 900 millimetri dal suolo e nessuna parte dell'auto a più di 800 millimetri dietro l'asse posteriore.

Marcel Steiner: << Sapevo che sarebbe successo qualcosa, ma non sapevo cosa. È colpa mia e probabilmente ho frainteso i regolamenti per le auto sportive E2. Puoi trovare qualcosa su ogni auto se la guardi correttamente. Ha appena trovato i punti giusti. >>

La vendetta di Zajelsnik per Osnabrück fu anche diretta contro i veicoli dei tedeschi Alexander Hin (Osella PA30, ex Hugentobler) e Georg Lang (Renault FR 2.0). I loro specchi retrovisori erano troppo piccoli. Dal momento che questi erano dietro di lui nella classifica, non si può parlare di equità sportiva."

Tradotto da https://www.autosprint.ch/motorsport/marcel-steiner-ich-bin-selbst-schuld/



quindi secondo questa interpretazione anche lo Shark Fin delle PRC come quella di Alexander Hin sarebbe irregolare.

Mentre quella utilizzata da Berguerand pare alla stessa altezza dell'ala....
Torna all'inizio della Pagina

mciaghi

854 Messaggi

Inviato il 26/09/2019 :  14:46:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
comunicati stampa "rivelatori"....




Torna all'inizio della Pagina

mciaghi

854 Messaggi

Inviato il 26/09/2019 :  14:54:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Steiner dice che ha "male interpretato"... boh


Vehicles comparable to Category II-SC :
Bodywork :
In compliance with the first paragraph of Article 259-3.7.6 and with
Article 259-3.7.7 of Appendix J.
The structural volume of the cockpit must be symmetrical about the
vehicle's longitudinal centreline.
Closed vehicles must have one windscreen and two doors (one on
each side of the cockpit).
The bodywork must cover all mechanical components ; only the
exhaust and air intake piping, and the top of the engine, may
protrude.
The bodywork must project over the wheels in such a way as to cover
efficiently at least one third of their circumference and at least the
entire width of the tyre.
Aft of the rear wheels, the bodywork must descend below the rear
wheels centreline.
Rear overhang :
No part of the vehicle may be situated more than 800mm rearward
of the rear wheels centreline.
Height :
No part of an aerodynamic structure may be situated more than
900mm from the ground.



Secondo me tutte le lamentele che girano sulle interpretazioni personali dei commissari che "impediscono" di fare reclami, in realtà derivano dalla cronica incapacità dei piloti e dei loro team di leggere e capire i regolamenti.
Torna all'inizio della Pagina

mciaghi

854 Messaggi

Inviato il 26/09/2019 :  14:58:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di GIAN

quindi secondo questa interpretazione anche lo Shark Fin delle PRC come quella di Alexander Hin sarebbe irregolare.

Mentre quella utilizzata da Berguerand pare alla stessa altezza dell'ala....



secondo me è regolare, mi pare di ricordarlo più basso dell'alettone posteriore (che è una struttura aerodinamica).

Per quanto riguarda questo particolare articolo del regolamento bisognerebbe capire se il profilo aerodimanico che copre il rollbar delle PA2000 è a più di 900mm da terra...

o forse no, è meglio non saperlo.
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10880 Messaggi

Inviato il 26/09/2019 :  18:06:26  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
.... e ridagli...

Michele .... ti ho già detto che non ne vale la pena....

Se ai piloti tutto questo "sottobosco regolamentare" sono anni che sta bene.... perchè cercare di comprendere?

Ti farai solo dei nemici, te lo dice il massimo esperto mondiale del settore

Mi "telefonarono gentilmente" per dirmi che stavo sbagliando ad interpretare il regolamento... e che le cose erano sempre andate in un certo modo....

Credimi, per arrivare al:

".... se sta bene a loro sta bene a tutti...."

.... le ho percorse tutte.... e alla fine ho capito...

I fan delle rispettive fazioni lodano il proprio idolo, fino a quando le parti si invertono e si trovano dalla parte del vinto... e allora giù con regolamenti NON applicati o interpretati in maniera troppo morbida!

Naturalmente questo post aumenterà a dismisura la MIA popolarità

Comunque ti capisco perfettamente, e regolamento alla mano stai imboccando una strada in SALITA appunto

..... se sta bene a loro, sta bene a tutti, ma non a me... !!
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1397 Messaggi

Inviato il 26/09/2019 :  19:08:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di pietris

.... e ridagli...

Michele .... ti ho già detto che non ne vale la pena....

Se ai piloti tutto questo "sottobosco regolamentare" sono anni che sta bene.... perchè cercare di comprendere?

Ti farai solo dei nemici, te lo dice il massimo esperto mondiale del settore

Mi "telefonarono gentilmente" per dirmi che stavo sbagliando ad interpretare il regolamento... e che le cose erano sempre andate in un certo modo....

Credimi, per arrivare al:

".... se sta bene a loro sta bene a tutti...."

.... le ho percorse tutte.... e alla fine ho capito...

I fan delle rispettive fazioni lodano il proprio idolo, fino a quando le parti si invertono e si trovano dalla parte del vinto... e allora giù con regolamenti NON applicati o interpretati in maniera troppo morbida!

Naturalmente questo post aumenterà a dismisura la MIA popolarità

Comunque ti capisco perfettamente, e regolamento alla mano stai imboccando una strada in SALITA appunto



Ma invece di venire in Costiera Amalfitana, stai ancora a perdere tempo con questa inaggettivabile questione e, nondimneo, irresponsabilmente distraentodi dalla chiusa dei bilanci dei clienti!!!
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

322 Messaggi

Inviato il 27/09/2019 :  11:15:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di pietris

.... e ridagli...

Michele .... ti ho già detto che non ne vale la pena....

Se ai piloti tutto questo "sottobosco regolamentare" sono anni che sta bene.... perchè cercare di comprendere?

Ti farai solo dei nemici, te lo dice il massimo esperto mondiale del settore

Mi "telefonarono gentilmente" per dirmi che stavo sbagliando ad interpretare il regolamento... e che le cose erano sempre andate in un certo modo....

Credimi, per arrivare al:

".... se sta bene a loro sta bene a tutti...."

.... le ho percorse tutte.... e alla fine ho capito...

I fan delle rispettive fazioni lodano il proprio idolo, fino a quando le parti si invertono e si trovano dalla parte del vinto... e allora giù con regolamenti NON applicati o interpretati in maniera troppo morbida!

Naturalmente questo post aumenterà a dismisura la MIA popolarità

Comunque ti capisco perfettamente, e regolamento alla mano stai imboccando una strada in SALITA appunto



parli del clan dei "VORREI MA NON POSTO"? come detto è inutile giocare a pallone con un muro.....la palla tornerà indietro giusto al contrario di come la tiri.....detto ciò meglio perdere tempo a tentare di parlare di argomenti quasi tecnici!!!
Torna all'inizio della Pagina

FaustoS

216 Messaggi

Inviato il 27/09/2019 :  11:57:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sarebbe interessante raccogliere informazioni tecniche delle varie auto, da affiancare ai relativi regolamenti per confronto
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10880 Messaggi

Inviato il 27/09/2019 :  12:59:26  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Legalino
Ma invece di venire in Costiera Amalfitana, stai ancora a perdere tempo con questa inaggettivabile questione e, nondimneo, irresponsabilmente distraentodi dalla chiusa dei bilanci dei clienti!!!



.... hai ragione SU TUTTO!!!! Devo venirti a trovare e a lasciar perdere....
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10880 Messaggi

Inviato il 27/09/2019 :  17:13:15  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di GIAN
parli del clan dei "VORREI MA NON POSTO"? come detto è inutile giocare a pallone con un muro.....la palla tornerà indietro giusto al contrario di come la tiri.....detto ciò meglio perdere tempo a tentare di parlare di argomenti quasi tecnici!!!



Esatto!!!

La metafora della palla giocata contro un muro e che quindi torna indietro ... MI PIACE

Parliamo di quello che vogliamo ... almeno qui certo che non dovremmo stupirci più di tanto.... sui clan

... e io ne so qualcosa...

Comunque con Michele, visto che ci sentiamo spesso in privato, mi permetto di "giocare" .... ma... non troppo

Comunque se tra qualche giorno non scriverà per un po' sul forum... so cosa gli è successo....
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10880 Messaggi

Inviato il 27/09/2019 :  17:14:43  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di FaustoS

Sarebbe interessante raccogliere informazioni tecniche delle varie auto, da affiancare ai relativi regolamenti per confronto


Sarebbe mooooolto interessante

Non ho grosse speranze.... purtroppo
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1165 Messaggi

Inviato il 05/12/2019 :  11:18:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Calendario 2020
• 15-17 maggio Bieszczadzki (Polonia)
• 29-31 maggio Ustecka 21 (Repubblica Ceca)
• 03-05 luglio Trento Bondone (Italia)
• 31 lug-02 ago Osnabrück (Germania)
• 14-16 agosto Lucine (Slovenia)
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

36162 Messaggi

Inviato il 05/12/2019 :  11:37:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ormai ridotto all' osso...5 gare e tre risultati validi ; presumo anche in questa serie il P.F. dalla prossima stagione.

Modificato da - CALIBRA16V il 05/12/2019 12:15:49
Torna all'inizio della Pagina

giorgio

389 Messaggi

Inviato il 06/12/2019 :  06:23:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il 2021 sarà l'anno dell'abolizione ? Non ha più nessun senso mantenere il Challenge FIA.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 25 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000