Autore |
Discussione  |
Legalino

1604 Messaggi |
Inviato il 26/09/2019 : 06:38:51
|
Citazione: Messaggio di ascoliracer
"Interpretazione errata delle norme La sua denuncia era diretta contro l'altezza del veicolo (aletta troppo alta sull'airbox) e lo sbalzo (scarico). Nessuna parte della struttura aerodinamica è consentita di trovarsi a più di 900 millimetri dal suolo e nessuna parte dell'auto a più di 800 millimetri dietro l'asse posteriore.
Marcel Steiner: << Sapevo che sarebbe successo qualcosa, ma non sapevo cosa. È colpa mia e probabilmente ho frainteso i regolamenti per le auto sportive E2. Puoi trovare qualcosa su ogni auto se la guardi correttamente. Ha appena trovato i punti giusti. >>
La vendetta di Zajelsnik per Osnabrück fu anche diretta contro i veicoli dei tedeschi Alexander Hin (Osella PA30, ex Hugentobler) e Georg Lang (Renault FR 2.0). I loro specchi retrovisori erano troppo piccoli. Dal momento che questi erano dietro di lui nella classifica, non si può parlare di equità sportiva."
Tradotto da https://www.autosprint.ch/motorsport/marcel-steiner-ich-bin-selbst-schuld/
#12298;Eeh... ho detto tutto!#12299;*
*Antonio Caponi (alias Totò) nel film "Totò, Peppino e la malafemmina" |
 |
|
GIAN

408 Messaggi |
Inviato il 26/09/2019 : 09:04:13
|
Citazione: Messaggio di ascoliracer
"Interpretazione errata delle norme La sua denuncia era diretta contro l'altezza del veicolo (aletta troppo alta sull'airbox) e lo sbalzo (scarico). Nessuna parte della struttura aerodinamica è consentita di trovarsi a più di 900 millimetri dal suolo e nessuna parte dell'auto a più di 800 millimetri dietro l'asse posteriore.
Marcel Steiner: << Sapevo che sarebbe successo qualcosa, ma non sapevo cosa. È colpa mia e probabilmente ho frainteso i regolamenti per le auto sportive E2. Puoi trovare qualcosa su ogni auto se la guardi correttamente. Ha appena trovato i punti giusti. >>
La vendetta di Zajelsnik per Osnabrück fu anche diretta contro i veicoli dei tedeschi Alexander Hin (Osella PA30, ex Hugentobler) e Georg Lang (Renault FR 2.0). I loro specchi retrovisori erano troppo piccoli. Dal momento che questi erano dietro di lui nella classifica, non si può parlare di equità sportiva."
Tradotto da https://www.autosprint.ch/motorsport/marcel-steiner-ich-bin-selbst-schuld/
quindi secondo questa interpretazione anche lo Shark Fin delle PRC come quella di Alexander Hin sarebbe irregolare.
Mentre quella utilizzata da Berguerand pare alla stessa altezza dell'ala.... |
 |
|
mciaghi

940 Messaggi |
Inviato il 26/09/2019 : 14:46:11
|
comunicati stampa "rivelatori"....

|
 |
|
mciaghi

940 Messaggi |
Inviato il 26/09/2019 : 14:54:42
|
Steiner dice che ha "male interpretato"... boh
Vehicles comparable to Category II-SC : Bodywork : In compliance with the first paragraph of Article 259-3.7.6 and with Article 259-3.7.7 of Appendix J. The structural volume of the cockpit must be symmetrical about the vehicle's longitudinal centreline. Closed vehicles must have one windscreen and two doors (one on each side of the cockpit). The bodywork must cover all mechanical components ; only the exhaust and air intake piping, and the top of the engine, may protrude. The bodywork must project over the wheels in such a way as to cover efficiently at least one third of their circumference and at least the entire width of the tyre. Aft of the rear wheels, the bodywork must descend below the rear wheels centreline. Rear overhang : No part of the vehicle may be situated more than 800mm rearward of the rear wheels centreline. Height : No part of an aerodynamic structure may be situated more than 900mm from the ground.
Secondo me tutte le lamentele che girano sulle interpretazioni personali dei commissari che "impediscono" di fare reclami, in realtà derivano dalla cronica incapacità dei piloti e dei loro team di leggere e capire i regolamenti.
|
 |
|
mciaghi

940 Messaggi |
Inviato il 26/09/2019 : 14:58:59
|
Citazione: Messaggio di GIAN
quindi secondo questa interpretazione anche lo Shark Fin delle PRC come quella di Alexander Hin sarebbe irregolare.
Mentre quella utilizzata da Berguerand pare alla stessa altezza dell'ala....
secondo me è regolare, mi pare di ricordarlo più basso dell'alettone posteriore (che è una struttura aerodinamica).
Per quanto riguarda questo particolare articolo del regolamento bisognerebbe capire se il profilo aerodimanico che copre il rollbar delle PA2000 è a più di 900mm da terra...
o forse no, è meglio non saperlo.     |
 |
|
pietris

11125 Messaggi |
Inviato il 26/09/2019 : 18:06:26
|
.... e ridagli...           
Michele .... ti ho già detto che non ne vale la pena.... 
Se ai piloti tutto questo "sottobosco regolamentare" sono anni che sta bene.... perchè cercare di comprendere?  
Ti farai solo dei nemici, te lo dice il massimo esperto mondiale del settore            
Mi "telefonarono gentilmente"     per dirmi che stavo sbagliando ad interpretare il regolamento... e che le cose erano sempre andate in un certo modo....        
Credimi, per arrivare al:
".... se sta bene a loro sta bene a tutti...."
.... le ho percorse tutte.... e alla fine ho capito...    
I fan delle rispettive fazioni lodano il proprio idolo, fino a quando le parti si invertono e si trovano dalla parte del vinto... e allora giù con regolamenti NON applicati o interpretati in maniera troppo morbida!          
Naturalmente questo post aumenterà a dismisura   la MIA popolarità        
Comunque ti capisco perfettamente, e regolamento alla mano stai imboccando una strada in SALITA appunto      |
..... se sta bene a loro, sta bene a tutti, ma non a me... !! |
 |
|
Legalino

1604 Messaggi |
Inviato il 26/09/2019 : 19:08:14
|
Citazione: Messaggio di pietris
.... e ridagli...           
Se ai piloti tutto questo "sottobosco regolamentare" sono anni che sta bene.... perchè cercare di comprendere?  
Mi "telefonarono gentilmente"     per dirmi che stavo sbagliando ad interpretare il regolamento... e che le cose erano sempre andate in un certo modo....        
I fan delle rispettive fazioni lodano il proprio idolo, fino a quando le parti si invertono e si trovano dalla parte del vinto... e allora giù con regolamenti NON applicati o interpretati in maniera troppo morbida!          
Comunque ti capisco perfettamente, e regolamento alla mano stai imboccando una strada in SALITA appunto     
Ma invece di venire in Costiera Amalfitana, stai ancora a perdere tempo con questa inaggettivabile questione e, nondimneo, irresponsabilmente distraentodi dalla chiusa dei bilanci dei clienti!!!     |
 |
|
GIAN

408 Messaggi |
Inviato il 27/09/2019 : 11:15:45
|
Citazione: Messaggio di pietris
.... e ridagli...           
Comunque ti capisco perfettamente, e regolamento alla mano stai imboccando una strada in SALITA appunto     
parli del clan dei "VORREI MA NON POSTO"? come detto è inutile giocare a pallone con un muro.....la palla tornerà indietro giusto al contrario di come la tiri.....detto ciò meglio perdere tempo a tentare di parlare di argomenti quasi tecnici!!! |
 |
|
FaustoS

216 Messaggi |
Inviato il 27/09/2019 : 11:57:18
|
Sarebbe interessante raccogliere informazioni tecniche delle varie auto, da affiancare ai relativi regolamenti per confronto  |
 |
|
pietris

11125 Messaggi |
Inviato il 27/09/2019 : 12:59:26
|
Citazione: Messaggio di Legalino Ma invece di venire in Costiera Amalfitana, stai ancora a perdere tempo con questa inaggettivabile questione e, nondimneo, irresponsabilmente distraentodi dalla chiusa dei bilanci dei clienti!!!    
.... hai ragione SU TUTTO!!!!   Devo venirti a trovare e a lasciar perdere....   
|
 |
|
pietris

11125 Messaggi |
Inviato il 27/09/2019 : 17:13:15
|
Citazione: Messaggio di GIAN parli del clan dei "VORREI MA NON POSTO"? come detto è inutile giocare a pallone con un muro.....la palla tornerà indietro giusto al contrario di come la tiri.....detto ciò meglio perdere tempo a tentare di parlare di argomenti quasi tecnici!!!
Esatto!!!
La metafora della palla giocata contro un muro e che quindi torna indietro ... MI PIACE
Parliamo di quello che vogliamo ... almeno qui   certo che non dovremmo stupirci più di tanto.... sui clan   
... e io ne so qualcosa...  
Comunque con Michele, visto che ci sentiamo spesso in privato, mi permetto di "giocare" .... ma... non troppo    
Comunque se tra qualche giorno non scriverà per un po' sul forum... so cosa gli è successo....                    |
 |
|
pietris

11125 Messaggi |
Inviato il 27/09/2019 : 17:14:43
|
Citazione: Messaggio di FaustoS
Sarebbe interessante raccogliere informazioni tecniche delle varie auto, da affiancare ai relativi regolamenti per confronto 
Sarebbe mooooolto interessante
Non ho grosse speranze.... purtroppo  |
 |
|
ascoliracer

1165 Messaggi |
Inviato il 05/12/2019 : 11:18:21
|
Calendario 2020 • 15-17 maggio Bieszczadzki (Polonia) • 29-31 maggio Ustecka 21 (Repubblica Ceca) • 03-05 luglio Trento Bondone (Italia) • 31 lug-02 ago Osnabrück (Germania) • 14-16 agosto Lucine (Slovenia) |
 |
|
CALIBRA16V

38203 Messaggi |
Inviato il 05/12/2019 : 11:37:50
|
Ormai ridotto all' osso...5 gare e tre risultati validi ; presumo anche in questa serie il P.F. dalla prossima stagione. |
Modificato da - CALIBRA16V il 05/12/2019 12:15:49 |
 |
|
giorgio

475 Messaggi |
Inviato il 06/12/2019 : 06:23:08
|
Il 2021 sarà l'anno dell'abolizione ? Non ha più nessun senso mantenere il Challenge FIA. |
 |
|
Discussione  |
|