CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Parco Chiuso
 Poca attenzione... anche nei comunicati stampa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

CALIBRA16V

34715 Messaggi

Inviato il 03/09/2011 :  10:55:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Continuano comunicati stampa da parte di organizzatori...abbastanza esaltanti : contenti loro !
Torna all'inizio della Pagina

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 03/09/2011 :  11:03:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
....in "ciclostile"....
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10755 Messaggi

Inviato il 13/09/2011 :  12:01:47  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Comunicato stampa Caprino

"... Gara con due facce e due vincitori la 33esima edizione della Caprino Spiazzi..."
poi....
"... Ma è nella successiva prova che il trentino della Vimotorsport supera tutti e va a vincere la gara veronese..."


Comunicato stampa Pedavena.....
"....sarà una parata di campioni e, in alcune categorie, una sfida finale...."

OTTIMO, sarò incollato davanti al PC per assistere allo spettacolo della parata e dell'assegnazione dei titoli.... ci sarà da divertirsi davvero...., di più..., sfida mozzafiato, di quelle che lasciano davvero con il fiato sospeso fino alla fine...:

"...Altro titolo in ballo è quello delle ammirate vetture del Gruppo E1 Superstars, dove la sfida è aperta e terminerà a Pedavena: ci sono in lizza il maceratese Abramo Antonicelli su BMW M3 che precede di un punto e mezzo il modenese Piergiorgio Bedini con l’Audi R6..."

"Altro titolo in ballo" ..... perchè qualcuno si è accorto di altri titoli da decidere?
Titolo/trofeo di Superstars.... che ha dimostrato quanto queste vetture siano inadatte alle salite... con distacchi a dir poco imbarazzanti..... insomma suspense vera....


.... e per chiudere in bellezza....

" ...A prescindere dai titoli già aggiudicati, rimane una certezza: nessuno alzerà il piede perché l’ambizione di scrivere il proprio nome nell’albo d’oro della gara bellunese rimane un obiettivo nella carriera di qualsiasi pilota..."

Faccio il mago....., vuoi vedere che Faggioli vincerà....?

Dico io.... ma una bellissima gara come Pedavena.... non meriterebbe un minimo di attenzione in più nello scrivere i comunicati....?

Faccio un appello..... agli organizzatori (tutti) i comunicati stampa fateli scrivere a chi le salite le segue davvero.....

Ciao


Modificato da - pietris il 13/09/2011 12:12:18
Torna all'inizio della Pagina

nopper

1782 Messaggi

Inviato il 13/09/2011 :  12:12:13  Guarda il profilo di  Visita il Sito di nopper  Rispondi Citando
Buon Pietris...e che dovevano scrivere?

"tutti i titoli sono già stati aggiudicati eccetto la Coppa Superstars dove competono le mastodontiche e poco adatte vetture riciclate dalla pista. Speriamo che qualcuno onori ugualmente la lontana gara bellunese pur essendo il CIVM terminato"

L'articolo è invece molto intelligente dal mio punto di vista....sfrutta l'appartenenza al campionato senza illudere (più o meno...) su alcuna partecipazione...

Ricordo comunque che i Gruppi non sono fatti solo di un vincitore, ma c'è anche chi è in lotta per il podio di gruppo...e sono "campioni" pure quelli...ah no...vice-campioni!

"Pedavena - Croce D'Aune" , parata di VICE-campioni"
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10755 Messaggi

Inviato il 13/09/2011 :  12:28:45  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
nopper, per me possono continuare così..., anzi... me lo auspico....

Rappresentano (riferito a tutti i comunicati di tutte le gare) un bel modo di finire la settimana con il sorriso e al lunedì mattina, al rientro da un bel week end, ci vuole qualche battuta spiritosa... per carburare.

Sul fatto che l'articolo sia intelligente ho qualche dubbio, io lo avrei definito al massimo "intelligentemente ambiguo"

Che i gruppi siano fatti di campioni, vice campioni e terzi classificati, sono d'accordo, ma ne riparleremo a campionato concluso, per verificare poi quanti vice campioni o terzi classificati avranno spazio sui comunicati stampa.....



Torna all'inizio della Pagina

pietris

10755 Messaggi

Inviato il 08/02/2012 :  10:52:41  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
2012 - Eccola la prima perla di comunicato stampa per il CIVM:

" Il periodo non è certo di quelli più fervidi e da più parti si sentono i segni della crisi che ha investito pesantemente purtroppo tutti i settori. Naturalmente il cupo pessimismo non gioverebbe a nessuno, soltanto a chiudersi in una stagnante immobilità favorendo solo le condizioni meno proficue in ogni senso.
Una reazione se non ottimistica, quantomeno vivace è quella che sta mostrando l´ambiente del Campionato Italiano Velocità Montagna, con il suo fermento fatto di progetti, di programmi più o meno ambiziosi, di scelte forse più limitate ma pur sempre delle scelte che daranno lustro a gruppi o classi, di confronti, scambi di opinioni e costruttivi dialoghi. Imopressione pienamente condivisa dai vertici CSAI in generale e dal Presidente della Sottocommissione Velocità Montagna in particolare, che ha confermato che -"i confronti più o meno vivaci sono senz´altro sinimo di vivacità dell´ambiente delle salite che ancora una volta si conferma elemento di traino nel motorsport"-.
In un momento così particolare le prime conferme del 2012 arrivano proprio dalla Racing Start, il gruppo sul quale la CSAI ha scommesso sul rilancio. A caccia del titolo vinto nel 2011 dall'umbro Paolo Mancini su Renault Clio RS si lanceranno esperti driver del calibro di Roberto Chiavaroli e Giovanni Loffredo, entrambi su vetture turbo. Il pescarese già campione di gruppo N 2010 con una Mini Cooper S, il campano con ottime doti di tester e sempre pronto a nuove sfide su Opel Corsa OPC. Insieme a loro ci sarà una Peugeot 207 per un altro esperto e veloce driver pugliese, Giovanni Angelini, poi oltre ai piloti 2011 che confermeranno il gruppo, ci sono delle indiscrezioni in giro, come quella di una Mazda RX-8.
Più impegnativa la situazione in altri gruppi, ove necessitano investimenti più cospicui. La Piucchio tornerà da protagonista con la vettura sviluppata ma la presenza di Christian Merli sulla biposto abruzzese non sarà a tutte le gare, ha confermato la casa madre. La vettura di riferimento per adesso rimane l´Osella nelle tre vincenti versioni, la potente monoposto FA 30 Zytek, la gemella biposto PA 30 e la PA 21/S di gruppo CN. Molti interessati alle vetture del costruttore piemontese, come il pistoiese Franco Cinelli, che altrimenti nel Tricolore confermerà la sua Lola di F.3000. Il giovane campione Under 25 Samuele Cassibba, che, se i programmi di sviluppo continueranno come previsto, prenderebbe la Wolf GB08 Mugen di papà Giovanni.
Qualcuno sostiene che siano troppe 12 prove di CIVM, qualcun altro vorrebbe integrare gli impegni tricolori con gli europei, dove si pensa ad eventuali possibili disponibilità economiche maggiori, da parte di sponsor ed eventuali piloti che noleggiano auto. Ma la crisi non è un fatto solo di casa nostra e le energie vanno accumulate senz´altro in casa.
Anche il campione GT Leo Isolani su Ferrari 575 è di questo pensiero: "Stiamo valutando proposte e contatti in Italia ed all´estero"- ha detto l´anconetano. Nel gruppo delle supercar Gran Turismo indecisa pure la posizione di Antonio Forato che pensa sempre all´altro suo amore, i rally, con la Lamborghini o la Porsche. Rilancia Francesco Abate, fiducioso e contento del rendimento della utilizzata Lotus 2 Eleven, o con la bella novità Exige, in omologazione ad aprile e magari lavorando ad un monomarca dedicato alla biposto inglese."
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10755 Messaggi

Inviato il 08/02/2012 :  11:04:28  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Una reazione se non ottimistica, quantomeno vivace è quella che sta mostrando l´ambiente del Campionato Italiano Velocità Montagna, con il suo fermento fatto di progetti, di programmi più o meno ambiziosi, di scelte forse più limitate ma pur sempre delle scelte che daranno lustro a gruppi o classi, di confronti, scambi di opinioni e costruttivi dialoghi.

Reazione vivace? Fermento di progetti? Lustro alle classi?

Citazione:
i confronti più o meno vivaci sono senz´altro sinimo di vivacità dell´ambiente delle salite che ancora una volta si conferma elemento di traino nel motorsport"-.

Vivacità dell'ambiente salite?

Citazione:
Più impegnativa la situazione in altri gruppi, ove necessitano investimenti più cospicui. ........

... addirittura?

Continuo a rimanere interdetto di fronte a simili comunicati! Un campionato 2011 di una noia mortale con i titoli assegnati fin dall'inizio! Calo delle gare disputate! Calo di partecipanti! Evidentissimi problemi di sicurezza dei percorsi in riferimento alle potenze raggiunte! Unico elemento degno di nota è la Racing Start... ma di certo un CAMPIONATO ITALIANO non può reggersi solo sulla RS...e su alcune bellissime lotte nelle classi più piccole....
Torna all'inizio della Pagina

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 08/02/2012 :  16:17:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Propaganda scontata...
Torna all'inizio della Pagina

franco

1306 Messaggi

Inviato il 08/02/2012 :  18:56:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Difficile scrivere i veri commenti nel post premiazione del CIVM/TIVM da parte dei protagonisti elencati nel comunicato stampa.....,
quante volte, tutti i giorni riceviamo informazioni confezionate...., curioso di vedere a Marzo chi subentra nella presidenza CSAI, dopo che il presidente della Repubblica ufficializzera l'incarico a Sticchi come presidente dell'Aci.
Torna all'inizio della Pagina

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 09/02/2012 :  12:21:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Speriamo che il Presidente della Repubblica ci metta una buona parola....
Torna all'inizio della Pagina

franco

1306 Messaggi

Inviato il 09/02/2012 :  16:02:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Articolo 19 dello statuto:http://www.aci.it/fileadmin/documenti/ACI/profilo/STATUTO_ACI.pdf

Secondo te Dante...Che rapporti si innescano da Presidente dell'Aci con l'Anas..., ci sto pensando da qualche giorno, mi aiuti?
Torna all'inizio della Pagina

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 09/02/2012 :  20:03:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Seriamente franco...... a noi dovrebbe interessare, più che altro, che eventuali fattivi rapporti tra il Presidente ed Enti che sovraintendono alle strade portassero anche ad un miglioramento delle condizioni, soprattutto di sicurezza, per il ns sport. Tra l'altro, se ciò avvenisse non ne potrebbe fruire solo una parte ma tutti i praticanti
Torna all'inizio della Pagina

mciaghi

771 Messaggi

Inviato il 09/02/2012 :  21:57:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sarebbe già qualcosa se li facessero scrivere a qualcuno che l'italiano lo sa scrivere...

E' ovvio che un comunicato stampa "enfatizzi" gli aspetti cari a chi lo scrive, quindi un po' di propaganda ci sarà sempre. Certo che sarebbe auspicabile rimanere nei confini della realtà.
Torna all'inizio della Pagina

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 22/02/2012 :  13:36:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Forse era da aprire un topic apposta...
Ho letto sull'ultimo n. di AS le dichiarazioni del Presidente della CSAI sulla crisi della partecipazione di piloti italiani in F.1 passati, con dimiuzione progressiva, da n.12 alla fine degli anni 80, a n.0 quest'anno con l'uscita di di Trulli.
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 22/02/2012 :  21:59:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il pilota che sostituisce Trulli,ha portato in dote 12 milioni di euro,almeno cosi si dice,prima si parlava di 10 milioni,poi si e' detto 12.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000