CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 PICCHIO "2"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 107

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 01/07/2014 :  14:38:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ti ringrazio tanto gb79 per questo splendido contributo fotografico,io che ammiro ed amo,sia la Pikes Peak che il posto,mi ha fatto un gran piacere vedere queste immagini,beato chi ha avuto la fortuna di poter assistere ed essere in un posto simile,in una cornice,ed in un panorama favoloso,in certe foto sembrava di essere in alcuni paesaggi dove si giravano i film western.Solo in certi posti e non so in quante altre parti del mondo si puo' vedere un panorama spettacolare del genere.Se ne hai ancora di foto,io sono qui che ti aspetto volentieri.Piuttosto,ma la Picchio spero che non si sia rovinata tanto,si puo' vedere qualche foto se ne hai??? Mi piacerebbe vederla nelle nostre salite Italiane la Picchio che ci ha corso Nappi,magari anche come passaggio dimostrativo di apripista.

Modificato da - Marco tutto salite il 01/07/2014 14:39:48
Torna all'inizio della Pagina

gb79

565 Messaggi

Inviato il 01/07/2014 :  15:20:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
http://www.autoblog.com/photos/2014-pikes-peak-hill-climb-practice-day-4/#photo-2738866/

Per ora solo foto trovate in internet

Appena rientrano vedrò di farvi avere qualche foto o video nostro.

Purtroppo la macchina è semidistrutta....

PS. al rilievo delle velocità avevamo ben 15 km/h in più di dumas.....record credo rimasto imbattuto.

fiat128coupè

2248 Messaggi

Inviato il 01/07/2014 :  15:45:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di gb79

... non abbiamo sfigurato, potevamo vincere....ma il diavolo ci ha messo la coda. ......

Caro Gb79, va bene lo spirito di squadra ma il primo intertempo dava già una mezza sentenza.

Dumas 1.32.722
Nappi 1.38.198

Se mi dici che il podio era alla vostra portata è più realistico anche se le prestazioni nei settori 3 e 4 delle due vetture elettriche sono state migliori rispetto alla Norma.

Per il resto solo un pochino di invidia per questa splendida avventura che avete intrapreso....

CALIBRA16V

34260 Messaggi

Inviato il 01/07/2014 :  15:57:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si', il rilievo di fiat128coupè è indiscutibile ; secondo me, arrivando in fondo, poteva essere tra i primi cinque, difficilmente sul podio...
Trovo, invece, poco comprensibile un impegno cosi' totalizzante (e dispendioso) per una sola gara all' anno, con un mezzo che poi non si puo' "riciclare" in altro campionato ; ma tantè, al cuore od allo spirito avventuroso non si comanda...

gb79

565 Messaggi

Inviato il 01/07/2014 :  17:00:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si Fausto....a volte sognare non fà male....l'unica cosa è che Dumas sopra non è stato superlativo....non so se problemi di gomme o altro....però forse qualcosa la recuperavamo.

Dopo il tempo di Dumas ci speravamo un pò tutti....ma è normale che sia così o no???

marco80

229 Messaggi

Inviato il 01/07/2014 :  19:02:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non vorrei scrivere inesattezze ma ho esaminato bene i tempi del 2014 in confronto al tempo di loeb del 2013 (per i pochi dati che abbiamo).Mi pare che loeb sia transitato agli intermedi più o meno in linea con quelli di dumas 2014... In sostanza dumas nell'ultimo tratto ha peggiorato sensibilmente a causa di una crisi di gomme... Dalla settimana di prove doveva scendere tranquillamente sotto i 9 minuti e mi spingo a dire anche sotto agli 8:30... Questo per dire che nappi era perfettamente in gara, anzi quando ha ascoltato il tempo di dumas in partenza un pensierino importante lo ha fatto...
Sarà per il 2015... Nel frattempo grazie alla picchio e grazie a nappi per aver "portato" definitivamente alle nostre "latitudini" una gara leggendaria come la PP!!!

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 01/07/2014 :  19:44:38  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
marco80, non credi che una gara del genere proprio per la particolarità del percorso debba prevedere prove cronometrate degne di questo nome e non semplici test di tratti?

Modificato da - pietris il 01/07/2014 19:45:22

marco80

229 Messaggi

Inviato il 01/07/2014 :  20:54:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao Franco... Bè,in effetti credo sia giusta la tua osservazione... Gli americani sono distanti anni luce dalla nostra (europea) concezione di gare automobilistiche, o forse siamo noi ad essere lontani dalla loro... Certo che se poi, veramente, dumas ha avuto il crollo per problemi di gomme in parte è "giustificato" proprio perchè non ha potuto provare sui 20 km durante la settimana... Le condizioni,però,sono pari per tutti...

fiat128coupè

2248 Messaggi

Inviato il 01/07/2014 :  21:31:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro Marco credo che i se ed i ma siano un po troppi comunque nel 2015 ci sara modo per la factory italiana di riprovarci...
Piuttosto alcuni spunti per la Bondond di domenica. La vettura di Dumas pare equipaggiata dalle Marangoni che, presumo, siano con una specifica tipo 27, ovvero per le gare lunghe. Saranno probabilmente simili a quelle che useranno Simone e Denny domenica a Trento. Ci sará decadimento anche lí? Credo che sabato verranno testate varie mescole con le due vetture di punta e sará interessante capire quale sará la scelta per la gara. Cosa ne pensi Marco?

Sabato sei sparito, avrei avuto piacere di fare la solita dicussione tecnica con te.........

mciaghi

748 Messaggi

Inviato il 01/07/2014 :  22:07:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di fiat128coupè

La vettura di Dumas pare equipaggiata dalle Marangoni

fiat128coupè

2248 Messaggi

Inviato il 01/07/2014 :  22:38:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
LeCont=Marangoni........ ma questo lo sapevi giá

marco80

229 Messaggi

Inviato il 02/07/2014 :  00:08:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao Fausto... Quello che penso è l'enorme ruolo che giocano le gomme in questo 2014...Ci troviamo a festeggiare il decimo anno dalla fine del monopolio avon con la ricerca che si è spostata di tanto proprio sul fronte pneumatici...Era il 2004 quando osella bussò alla porta di un costruttore (italiano) di pneumatici per chiederne la collaborazione...Sembrano lontanissime le gare in cui simone era chiamato a sperimentare coperture inedite non solo nella mescola ma soprattutto nella tipologia (le radiali),fino a quel punto utopia di impiego per le cronoscalate... Simone sacrificò un anno di risultati trovandosi però nel futuro un prodotto vincente,poi imbattibile e ora comunque all'avanguardia dopo che la concorrenza ha deciso di "muoversi"... Siamo al tempo in cui un costruttore partorisce un'idea di auto sondando innanzitutto la disponibilità del gommista a precise direttive di costruzione... è quanto pare sia accaduto per la PA2000 evo,ma non voglio eddentrarmi in discorsi delicati per più motivi...
La situazione che te hai descritto di domenica al bondone sarà inedita e importantissima a mio avviso:credo sia il primo caso (la prima gara) dove 2 piloti top (simone e denny) utilizzeranno una stessa gomma ma su 2 telai differenti... Manna dal cielo per il know how dei tecnici marangoni...
Di come siano andate realmente le cose in colorado ancora nessuno di noi può affermarlo con precisione.Certo,i dati sono sempre utili ma la PP è una gara a se ,credo,per tanti aspetti (temperatura atmosferica,altitudine,composizione dell'asfalto,venti che in prossimità del traguardo trasportano tanto sporco sulla sede stradale, e chissà ancora quante variabili e noi sconosciute).
Purtroppo sabato sera la spedizione di cui facevo parte doveva rientrare e mi è mancata tantissimo la chiacchierata con te... Sono contentissimo del tuo tempo e di questa tua stagione...

marco80

229 Messaggi

Inviato il 02/07/2014 :  00:10:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao Fausto... Quello che penso è l'enorme ruolo che giocano le gomme in questo 2014...Ci troviamo a festeggiare il decimo anno dalla fine del monopolio avon con la ricerca che si è spostata di tanto proprio sul fronte pneumatici...Era il 2004 quando osella bussò alla porta di un costruttore (italiano) di pneumatici per chiederne la collaborazione...Sembrano lontanissime le gare in cui simone era chiamato a sperimentare coperture inedite non solo nella mescola ma soprattutto nella tipologia (le radiali),fino a quel punto utopia di impiego per le cronoscalate... Simone sacrificò un anno di risultati trovandosi però nel futuro un prodotto vincente,poi imbattibile e ora comunque all'avanguardia dopo che la concorrenza ha deciso di "muoversi"... Siamo al tempo in cui un costruttore partorisce un'idea di auto sondando innanzitutto la disponibilità del gommista a precise direttive di costruzione... è quanto pare sia accaduto per la PA2000 evo,ma non voglio eddentrarmi in discorsi delicati per più motivi...
La situazione che te hai descritto di domenica al bondone sarà inedita e importantissima a mio avviso:credo sia il primo caso (la prima gara) dove 2 piloti top (simone e denny) utilizzeranno una stessa gomma ma su 2 telai differenti... Manna dal cielo per il know how dei tecnici marangoni...
Di come siano andate realmente le cose in colorado ancora nessuno di noi può affermarlo con precisione.Certo,i dati sono sempre utili ma la PP è una gara a se ,credo,per tanti aspetti (temperatura atmosferica,altitudine,composizione dell'asfalto,venti che in prossimità del traguardo trasportano tanto sporco sulla sede stradale, e chissà ancora quante variabili e noi sconosciute).
Purtroppo sabato sera la spedizione di cui facevo parte doveva rientrare e mi è mancata tantissimo la chiacchierata con te... Sono contentissimo del tuo tempo e di questa tua stagione...

FDP

1219 Messaggi

Inviato il 02/07/2014 :  22:07:16  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
con i se e con i ma non si fanno le corse. Tuttavia vorrei sottoporre una riflessione. E' chiaro che noi alla Pikes Peak conoscevamo le nostre regolazioni ma non quelle di Dumas, quindi non sappiamo perchè quest'ultimo abbia avuto un crollo nel finale. Perchè di crollo si è trattato e il confronto con le elettriche lo dimostra.
Sappiamo però benissimo che noi abbiamo regolato per avere costanza di rendimento su tutto il percorso quindi bene ha fatto Nappi a pensare al "colpaccio". C'è un'altra variabile molto importante che nelle discussioni non è stata valutata ed è la regolazione del turbo. Alla Pikes Peak si tratta come al solito di trovare il miglior compromesso e se si regola per andare bene sotto, sopra ci si può ritrovare a corto di cavalli.

CALIBRA16V

34260 Messaggi

Inviato il 03/07/2014 :  12:10:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di mciaghi

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di fiat128coupè

La vettura di Dumas pare equipaggiata dalle Marangoni

[/quote]

Anche la Norma PP, come la Picchio, non è che brilli per bellezza delle forme...
Pagina: di 107  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000