Autore |
Discussione |
FDP
1221 Messaggi |
Inviato il 19/04/2014 : 17:05:23
|
Rotture di sospensioni ecc.. mi sento di poterle escludere. Essenzialmente il telaio è dimensionato come quelli per le gare di durata. Finora nessun guasto agli organi vitali si è mai verificato nelle Picchio, nemmeno nelle gare di durata. Una norma che mi ha colpito nella PP è che impongono, per esempio una doppia molla di richiamo dell'acceleratore proprio per evitare un pericolosissimo bloccaggio dell'acceleratore stesso. Certo che il tracciato rimane comunque al cardiopalmo.
|
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 24/04/2014 : 16:34:24
|
Citazione: Messaggio di FDP
Panda Grazie della disponibilità, ma la preparazione del motore è fuori dalla nostre incombenze, e non avviene direttamente sotto la nostra direzione e/o responsabilità.
Quindi debutto del binomio Picchio-Fattorini posticipato ; a quando ??? |
|
|
FDP
1221 Messaggi |
Inviato il 27/04/2014 : 09:28:07
|
Dipende dalla fornitura del motore che non è a carico della Picchio.
|
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 27/04/2014 : 17:31:47
|
Sarà, ma questo "rimpallo" di responsabilità mi fà capire che sto' benedetto debutto è piuttosto lontano... |
|
|
Bia63100
602 Messaggi |
Inviato il 27/04/2014 : 19:06:06
|
Mancano due mesi alla Pikes Peak, non è tempo di testare la macchina??!?! |
|
|
FDP
1221 Messaggi |
Inviato il 04/05/2014 : 15:28:46
|
I primi test sono previsti entro la seconda metà di maggio. Serviranno soprattutto per cucire addosso a Nappi l'abitacolo in quanto la Pikes Peak prevede regolazioni completamente diverse da quelle ottimizzate a livello del mare ( o comunque in quota ridotta ). Sia l'aerodinamica che la mappatura del motore risentono in maniera decisiva della rarefazione dell'aria presente alle quote ( l'arrivo è posto a oltre 4000 metri ) della Pikes Peak. In sintesi l'esperienza in pista a bassa quota sono poco utili.
|
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 23/05/2014 : 11:17:36
|
Macchina pronta, shakedown a breve. |
Modificato da - CALIBRA16V il 02/06/2014 18:30:32 |
|
|
Heart Break Kid
6284 Messaggi |
Inviato il 03/06/2014 : 16:58:46
|
Dove? |
Member of Degeneration X |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 04/06/2014 : 16:56:22
|
Non mi è dato sapere (magari ti risponderà FDP); penso sul centro-Italia prima della spedizione negli USA... |
|
|
ascoliracer
1169 Messaggi |
Inviato il 04/06/2014 : 17:31:25
|
Sant'Egidio? |
|
|
franco
1306 Messaggi |
|
nopper
1782 Messaggi |
Inviato il 05/06/2014 : 13:03:50
|
Si vede il rollbar integrale? Si vede, si veeedeeeee....! |
|
|
franco
1306 Messaggi |
Inviato il 05/06/2014 : 16:07:58
|
C`e' pure una pubblicita'.....Zardo |
|
|
ascoliracer
1169 Messaggi |
Inviato il 05/06/2014 : 18:16:52
|
Finalmente |
|
|
fiat128coupè
2501 Messaggi |
Inviato il 05/06/2014 : 18:57:54
|
Considerando che i test ufficiali si terranno questo fine settimana ed il prossimo mi pare che una probabile assenza renda tutto molto più difficile visto che sarà la loro prima uscita in un ambiente, sportivo e tecnico, praticamente sconosciuto.
La PP è un progetto affascinante che però, per noi europei, richiede investimenti importanti per una preparazione adeguata, se si vuole ben figurare nella classifica assoluta, altrimenti il rischio è di sostenere comunque una spesa importante ma rischiare di fare pochi chilometri e tornare a casa.
Resta sempre l'alternativa che mi piace di più, andarci per gioco ma allora lo farei con una GT o una vettura più gestibile di un prototipo a motore Turbo.
Comunque li invidio perchè inseguire un sogno è sempre un impresa affascinante.
In bocca al lupo.... |
|
|
Discussione |
|