CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 PICCHIO "2"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 108

franco

1306 Messaggi

Inviato il 30/03/2014 :  06:21:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao Panda,
Forse il motivo per cui non ti viene chiesto e' questo, visto che L'ing. FDP si e' espresso cosi sul Forum:

Per il CIVM autosprint ha messo del suo. Il comunicato della Picchio parlava di motore V6 fino a 3000 con 330 cv a 8000 giri/minuto. Il nome Alfa non è stato proprio fatto. Su una cosa però siamo d'accordo che il suono di questo motore è proprio musica.

lascio a voi qualsiasi interpretazione.... Quanto ce piace de chiacchiera’!
Torna all'inizio della Pagina

panda

345 Messaggi

Inviato il 30/03/2014 :  12:19:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao Franco,
ma lo sà anche il gatto...
Torna all'inizio della Pagina

franco

1306 Messaggi

Inviato il 01/04/2014 :  11:51:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non dire gatto...se non ce l'hai nel sacco !
Torna all'inizio della Pagina

FDP

1221 Messaggi

Inviato il 06/04/2014 :  10:48:18  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Panda Grazie della disponibilità, ma la preparazione del motore è fuori dalla nostre incombenze, e non avviene direttamente sotto la nostra direzione e/o responsabilità.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 06/04/2014 :  16:20:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Cioè di competenza del team di Fattorini ?
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 10/04/2014 :  17:01:23  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando


Questa è la versione "americana"
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1706 Messaggi

Inviato il 10/04/2014 :  19:52:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro il mio Franco,
mi dispace ma debbo arguirne che Ella non è un lettore di un noto settimanale di automobilismo sportivo, laddove, infatti, cotale immagine da Ella qui postata era già effigiata alcune settimane orsono su tale periodico!
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 11/04/2014 :  11:58:08  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
..... sono millenni... che non leggo più nessun settimanale motoristico! Mi spiace... :-)

..... se sta bene a loro, sta bene a tutti, ma non a me... !!
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1706 Messaggi

Inviato il 11/04/2014 :  17:09:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...certo che, eventualmente, in caso di neve in cima non avrà problemi
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 17/04/2014 :  12:18:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di FDP

Continua la costruzione della P4 cosiddetta "pp" ( Pikes Peak ).
Certo che la gabbia di protezione dovendo rispettare il regolamento americano non si può di certo definire bella.
Per contro il rapporto peso potenza che ci aspettiamo di raggiungere è veramente notevole. Penso che nella storia ( accetto ovviamente lumi in materia ) non ci sia stata una sport da salita con potenza superiore.

[/quote]
La Norma PP per Dumais "denuncia" 650 Cv ed un peso di 540 kg mentre la 208 T 16 di Loeb, vincitrice l' anno passato, era data 875 CV x 875 kg...

Modificato da - CALIBRA16V il 17/04/2014 15:29:38
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 17/04/2014 :  16:10:55  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Come dire.... attrezzatevi con un bel motore.... altrimenti.... non ci sarà trippa per gatti..... Certo che 650 cavalli su 540 di auto....

ed anche qui

.... se sta bene a loro, i piloti, sta bene a tutti...!

Modificato da - pietris il 17/04/2014 16:11:04
Torna all'inizio della Pagina

mciaghi

950 Messaggi

Inviato il 17/04/2014 :  16:22:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Beh, ma vuoi mettere??? Su una pista sicura come quella non ci son problemi!

anzi, al posto delle faccine che ridono sarebbero meglio queste:
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 17/04/2014 :  17:54:46  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Michele... hai notato che da un pezzo non mi vedi più, o quasi, sul topic dedicato alla sicurezza?

Facciano loro... i piloti... Se sono consapevoli dei rischi e sono felici....
Torna all'inizio della Pagina

FDP

1221 Messaggi

Inviato il 17/04/2014 :  22:21:43  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Il rapporto peso potenza della Picchio è inferiore ad uno.
La sicurezza passiva è conforme agli standard Picchio, quindi nettamente migliore di quella prescritta dalle norme Americane ( ed anche FIA per essere sinceri ).
E' vero che il tracciato presenta punti molto pericolosi. Proprio per questo però nessun pilota in corrispondenza di questi osa azzardare.
Rimane il problema dell'altezza, ma molti piloti corrono con l'ossigeno.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 18/04/2014 :  17:05:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
..."nessun pilota in corrispondenza di questi osa azzardare"...e speriamo pure che, negli stessi punti molto pericolosi, non abbiano alcun guasto meccanico...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 108 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000