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FDP

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Inviato il 26/03/2010 :  21:43:00  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Pietris
il tuo auspicio di vincere in Ascoli al debutto mi scalda "il cuore". Ma ammesso e non concesso che la macchina sia a posto, problemi di affidabilità e di affiatamento pilota team tecnici ragionevolmente non ci possono permettere un exploit di questo tipo.

Giaur, il rapporto passo carreggiata influenza più di ogni altra cosa la stabilità. Una E2m disponendo di tanti cavalli ha bisogno di essere efficace sul dritto e sul veloce ecco perchè è necessario allungare il passo.
Rispetto ad una CN2 si parla di svariate decine di cm in più.


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Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 26/03/2010 :  23:43:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Più direttamente mi interessava sapere se l'aver tolto lo spazzaneve, previsto nella prima ipotesi della E2M, vi abbia anche indotto ad allungare il passo rispetto alla stessa, anche perchè mi è sembrato, nel raffronto con l'0sella FA30, che vi fossero delle differenze proprio collegate al passo. Però, posso sbagliare...
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CALIBRA16V

34259 Messaggi

Inviato il 27/03/2010 :  13:01:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per cio' che riguarda il propulsore la scelta potrebbe esser dovuta a CV, coppia, dimensioni (leggi abbassamento baricentro)o peso ; a FDP e gb79 la risposta...
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CALIBRA16V

34259 Messaggi

Inviato il 27/03/2010 :  13:14:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Intanto la versione CN 2 debutta nel C.I.P. a Misano domenica 25 aprile...
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FDP

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Inviato il 28/03/2010 :  12:22:07  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Giaur, meno carico sull'anteriore significa anche , per mantenere un buon equilibrio aerodinamico, anche meno carico sul posteriore, quindi meno carico totale. Il tutto comporta la necessità di trovare una maggiore stabilità meccanica che si trova appunto maggiorando il passo.

Per il debutto della CN2 in pista saremo costretti ad adottare, provvisoriamente, una carrozzeria piuttosto raffazzonata. Per il telaio invece Naldi ha fatto un ottimo lavoro.
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Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 28/03/2010 :  16:43:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non è stato messo in evidenza con sufficiente chiarezza, eppure, analizzando la Picchio E2M mi sembrerebbe importante... non tutti sono in grado di dare per scontate certe soluzioni basilari per soffermarsi magari su altri particolari più "aleatori" per rendersi conto di una filosofia costruttiva. Comunque, in sintesi, possiamo affermare che la Picchio E2M in corso di realizzazione ha un passo più lungo rispetto alla prima ipotesi progettuale caratterizzata dal famoso "spazzaneve". Poi, si vedrà se anche più lungo della FA30...

Modificato da - Giaur il 28/03/2010 17:11:18
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FDP

1219 Messaggi

Inviato il 28/03/2010 :  17:07:47  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Giaur ok per la sintesi, la conclusione è quella che hai indicato.
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Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 28/03/2010 :  19:05:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ho cercato di stringere ancora... grazie. Spero di poter essere presente alla prima di CIP anche perchè vado alla ricerca di un team manager genovese che mi è sfuggito alla 6 ore di Vallelunga.
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pietris

10718 Messaggi

Inviato il 31/03/2010 :  19:44:12  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Ing. Fdp, mi giunge notizia.... che Faggioli abbia ceduto la sua Fa/30 a favore di mikcama, dopo essere stata ripristinata E2 B..... è una informazione corretta?

Se così è...... Faggioli che probabilmente si dedicherà al CIVM... avrà una evoluzione della versione 2009 della Fa/30....

Non avete timore che questa rincorsa vi veda sempre un po troppo indietro....? Oppure pensa che la sua E2 M abbia soluzioni tali che garantiscano un certo vantaggio sulla creatura Osella....?

Se i dati che circolano sono corretti ed il vostro motore è intorno ai 500 cv..... è possibile che sia il peso dello stesso una discriminante a favore della scelta operata..... oppure si celano soluzioni inedite sotto il vestito.... della E2 M.... made in Picchio....?

Si sbilanci...... non troppo....., qualcosa però ci faccia almeno "supporre"....

Ciao
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Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 31/03/2010 :  21:09:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Anche io ho sentito che la Macchina di Faggioli e' stata ceduta a Camarlinghi.
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FDP

1219 Messaggi

Inviato il 31/03/2010 :  21:38:25  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Ok Pietris visto che mi "provochi" non risponderò con lingua biforcuta.
Tanto per cominciare nessuno può avere 500 cv, almeno se parliamo di motori 3000.
Per avvicinarci o anche superare questa fatidica soglia bisogna montare un 3600.
Molte volte ho espresso la massima stima per Osella, Simone e le rispettive famiglie, ma ti posso assicurare che rispetto i nostri avversari ma davvero non ho paura di nessuno.
Ribadisco che il livello tecnologico della salita è piuttosto basso
e la nostra nuova auto dovrebbe essere in condizioni di battersi al meglio.
In relazione all'acquisto della E2b posso solo fare i complimenti e gli auguri al "capitalista" Mick.
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pietris

10718 Messaggi

Inviato il 31/03/2010 :  22:53:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Fdp.... ok, messaggio ampiamente percepito.....!

Io sono curioso però di sapere su quale base si evolverà il motore by Picchio....

Su mikcama... io penso non si tratti di acquisto.... come non lo sarà per gli altri...... !

Se i costi sono quelli sbandierati..... a meno di saldi di fine stagione ..... è pensabile al "noleggio"

Ciao

Modificato da - pietris il 01/04/2010 09:12:17
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ZAKSPEED

6629 Messaggi

Inviato il 01/04/2010 :  10:04:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io credo che un V8, revisionato, ogni 3000 Km. possa avere anche 515 CV (non c'è bisogno di un 3600, quello ne ha oltre 540 CV!).

Piuttosto, mi viene da pensare come una PICCHIO possa scaricare a terra tutta questa potenza, senza avere problemi (ma su questo sicuramente FDP, ci aggiornerà, sugli sviluppi).

Certo che può fare solo piacere, vedere una vettura Anti-Osella, almeno per lo spettacolo; inoltre sia MERLI che TSCHAGER, sono al TOP
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FDP

1219 Messaggi

Inviato il 01/04/2010 :  21:44:34  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Salve Zak,
Il problema di scaricare tutti i cavalli è un problema serio. La risposta è che .... non si scaricano. Fanno comodo però sugli allunghi.

E ridagli, Pietris, parliamo invece che del motore, delle gomme.
Allo stato attuale ancora nessuna decisione.

In compenso vi posso informare di un fatto " molto importante" abbiamo battezzato la nostra nuova auto. Si chiamerà P 04/E2
P 04 perchè è il nostro quarto progetto, E2, ovviamente è la categoria di riferimento.

Ci sarebbe piaciuto battezzarla direttamente P4 ma è una sigla che a suo tempo ha identificato una gloriosissima Ferrari, non volevamo apparire blasfemi.
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pietris

10718 Messaggi

Inviato il 01/04/2010 :  22:51:31  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
.... chiedo scusa....

Aspetto le notizie che verranno con il tempo.....

E' giusto così....

Se posso permettermi.... cosa ne pensa della strada che Osella si appresta a percorrere su una E2M 1000... Ci avete pensato anche voi.... Potrebbe essere davvero una classe competitiva e con costi abbastanza contenuti.....

Ciao
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