CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 PICCHIO "2"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 107

Ascoli78

3792 Messaggi

Inviato il 25/07/2013 :  21:23:54  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Ascoli78  Rispondi Citando
Ben detto zaff. Chapeau all'Ingegnere che con serietà e dedizione discute con noi "modestissimi" appassionati!
Torna all'inizio della Pagina

luigino

155 Messaggi

Inviato il 27/07/2013 :  02:57:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Certo l?Ingegnere è una persona alla mano ma ce da dire che hanno un'auto che da quando è stata costruita avra fatto forse 10 gare !
Se Osella dovesse rispondere alle nostre domande su ogni gara delle sue auto non avrebbe piu un minuto per nulla neppure per dormire !!!
Percio godiamoci l'Ing. ma non facciamo paragoni assurdi !!!!!
Torna all'inizio della Pagina

FDP

1219 Messaggi

Inviato il 27/07/2013 :  09:58:48  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
In questi giorni sono stato molto impegnato e non ho potuto partecipare a questo interessantissimo dibattito.

Cominciamo da Mickcama che non splendida sintesi ha detto che i piloti sono creduloni perchè accecati dal bisogno di primeggiare.

Probabilmente tutti i "mali" del mercato stanno qui.

Nonostante la evidentissima crisi ho visto molti piloti che hanno acquistato affittato oppure bramano con tutte le loro forze per avere un oggetto del desiderio che ..... va più piano di quanto già esiste.
Ecco percè la situazione è paradossale e giustifica che i piloti sono "accecati" dalla necessità di primeggiare.

In sintesi a nessun tecnico sano di mente verrebbe in mente di sostenere che a parità di sviluppo e senza artifici regolamentari una 2000 ( salvo tracciati particolari ) possa andare più di una 3000.
Per non dire sproloqui, inoltre, è meglio che non mi pronunci sulla sicurezza di un'auto che pesa 470 kg e che non utilizza una scocca in carbonio.

Infine, grazie a questo gioco al massacro, presto vedremo piloti "arrabbiatissimi" che quando nonostante il nuovo "giocattolo" non vinceranno daranno la colpa a chissa chi invece di prendersela con se stessi perchè come al solito si sono comportati da creduloni.
Torna all'inizio della Pagina

FDP

1219 Messaggi

Inviato il 27/07/2013 :  10:10:24  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Intanto molti che partecipano a questo forum sono tutt'altro che semplici appassionati, perchè fatemi dire che se la competenza media è quella dimostrata nelle varie discussioni.... viva i semplici appassionati.
La strategia della Picchio, Luigino, è quella di utilizzare le corse in salita, per lo sviluppo delle soluzioni avanzate che adotteremo sulla nostra stradale che presumibilmente sarà in vendita nel 2015.
Ecco perchè non siamo sempre presenti.
Tuttavia se disponessimo di piloti con un appena ragionevole budget correremmo con più assiduità. Ma la crisi di tutti e le "chimere" che ogni tanto vengono immesse sul mercato impediscono di fare programmi seri e volendo pluriennali.

Torna all'inizio della Pagina

luigino

155 Messaggi

Inviato il 27/07/2013 :  22:05:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ing. la mia non era una critica nei vostri confronti ! Era solo per dire che certamente Osella avrebbe serie difficolta a rispondere a tutti !!
In quanto alle poche corse non lo dica a me , tutti i giorni ricevo richieste ! Tutti fenomeni ma euri zero ! Auto sui cavaletti !!!

Torna all'inizio della Pagina

valdanapo

25 Messaggi

Inviato il 31/07/2013 :  18:30:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
"In sintesi a nessun tecnico sano di mente verrebbe in mente di sostenere che a parità di sviluppo e senza artifici regolamentari una 2000 ( salvo tracciati particolari ) possa andare più di una 3000." Cito testualmente. Vorrei chiedere, parla l'appassionato, non il competente: se al posto di adattare a percorsi di cronoscalate vere e proprie "autostrade", potessero essere utilizzati molto di più tracciati meno - molto meno - veloci, i 3000 avrebbero ancora tutte questo vantaggio? Grazie
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 31/07/2013 :  18:59:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
valdanapo.... prendi il mio contributo per quello che è... una semplice opinione...

Il Bondone non fa testo immagino vero? 8 secondi .... sulla migliore accoppiata pilota/auto in giro per l'Europa possono bastare secondo me.... Comunque anche ad Ascoli con media di 130 kmh ... la sostanza non è cambiata....

Io penso che alla fine non se ne faccia nulla ed il divieto sui 3000 rimanga.... dal 2015, ma se così non fosse, ..... ricordiamoci che lo sviluppo sulle auto 3000 è di fatti fermo da 3 anni..... Miglioramenti ci sono stati, ma nulla di eccezionale..... e come è nata la Pa2000 sarebbe potuta nascere la Fa/31... e rimanendo in casa Picchio sarebbe potuta anche nascere la E2M 3000 .....

Dimenticavo..... nei nostri discorsi tralasciamo una variabile essenziale..... Faggioli mi risulta che dopo lo Spino sia andato a Franciacorta a provare nuove gomme sulla sua Osella.... proprio perchè Merli si era avvicinato....

La mia risposta in definitiva è ....

Se la 3000 è Osella e la guida Faggioli le distanze NON si colmeranno MAI ..... anche per il supporto di Marangoni.... che studia delle coperture sulle specifiche di Simone....

Gli altri.... se vogliono l'assoluto..... dovranno "vedere" quanto puntato da Faggioli.... e rilanciare....
Torna all'inizio della Pagina

franco

1306 Messaggi

Inviato il 31/07/2013 :  19:28:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Chissa perche' in questo Sport, non si corre con quello che si ha e con quello che ci si puo' permettere, cercando di abbassare il tempo segnato nella precedente edizione con la propria autovettura...senza dover seguire la moda del momento...
Torna all'inizio della Pagina

FDP

1219 Messaggi

Inviato il 03/08/2013 :  20:05:28  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Valdanapo, secondo me i tremila, a meno di corse sul bagnato, saranno sempre superiori alle duemila.
Perchè se i tracciati fossero molto tortuosi nessuno vieterebbe ai tremila di utilizzare un telaio più "nervoso".
( passo corto, coppia in basso, carico aerodinamico ottimizzato alle basse velocità, set up ottimizzato sulla maneggevolezza).
Torna all'inizio della Pagina

valdanapo

25 Messaggi

Inviato il 07/08/2013 :  08:57:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
. . . Sono sempre più contento di partecipare ai Forum!! RINGRAZIO SINCERAMENTE PIETRI E FDP (che tra l'altro credo mi sia stato presentato dal caro Amico Carlo Scola ad Ascoli)per i chiarimenti come sempre prezioni. Grazie, e un saluto, Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

FDP

1219 Messaggi

Inviato il 09/08/2013 :  12:02:47  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Si ci siamo visti a S.Marco. A proposito al nostro campioncino che cosa è successo al Reventino? Tutto bene mi auguro.
Torna all'inizio della Pagina

valdanapo

25 Messaggi

Inviato il 09/08/2013 :  19:09:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Purtroppo non sono potuto andare alla gara, se non ho capoto male problemi di batteria. Un saluto!
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34259 Messaggi

Inviato il 23/08/2013 :  10:54:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per rivedere la Picchio in gara arrivederci al 2014 ( o 2015) ???
Torna all'inizio della Pagina

Heart Break Kid

6284 Messaggi

Inviato il 23/08/2013 :  11:09:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sarebbe bello rivederla a Rieti, tracciato che le si addice particolarmente.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34259 Messaggi

Inviato il 28/08/2013 :  09:30:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nella gara laziale direi proprio di no'...forse a Malegno.

Modificato da - CALIBRA16V il 28/08/2013 11:41:35
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 107  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000