CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 PICCHIO "2"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 107

gb79

565 Messaggi

Inviato il 03/07/2013 :  20:29:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Molto più semplicemente...

La macchina ha sempre corso con le Avon, gli assetti sono per le Avon.....

Per far andare bene le Marangoni su quella macchina bisogna lavorarci...non è una operazione che si fà da un giorno all'altro...poichè genera quei risultati che abbiamo visto.

Il peggioramento tra sabato e domenica non me lo spiego neanche io.




Citazione:
Messaggio di CHICO

Ergo...

Oh vi hanno tirato il pacco....Ma non lo credo...( avete notato differenze al durometro? )
Oppure dato che il peggioramento è nei primi due split dove c'è poca aerodinamica e molta più meccanica...

Se stesse mescole...
1) La vettura era poco carica aveva un molleggio troppo soft per le Marangoni tant'è che secondo me non le avete tolto la neanche la cera...

Sempre per curiosità ovviamente...
Fa strano che uno del pelo di Zardo peggiori dal sabato alla domenica

Torna all'inizio della Pagina

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 03/07/2013 :  20:32:47  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Soprattutto esperimenti del genere vanno fatti con asfalti più gripposi...

Ascoli non è semplice da decifrare..
Va beh avete messo legna in cascina ed altra esperienza per il futuro andrà meglio...

Altra curiosità....con le Avon si è accorciato il cambio verò???
Torna all'inizio della Pagina

FDP

1219 Messaggi

Inviato il 03/07/2013 :  21:32:14  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Chico, complimenti le tue analisi, anche se non completamente applicabili al nostro caso, sono sempre sorprendentemente corrette.
Per onestà debbo assolutamente specificare che le cattive prestazioni con le Marangoni non sono ascrivibili alle gomme ma alla incoerenza delle regolazioni adottate.
Torna all'inizio della Pagina

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 04/07/2013 :  10:15:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Ing...

Ci speravo che faceste il colpaccio le carte c'erano tutte...
Effettivamente l'aver cambiato gli pneumatici, con il senno di poi, è stato un azZardo.
Dai.....si va avanti sempre più determinati e con l'esperienza acquisita dovete riproporre il Test Marangoni, che ci sta tutto...., magari per il Terminillo.
Dalla mia esperienza ti dico che la Marangoni sono gomme tendenzialmente più scorrevoli e durature rispetto ad Avon ma che impiegano un po più di strada per essere al 100% dell'efficienza e capirai che nel toboga iniziale di Ascoli se non sei apposto il cronometro non ti aspetta, paradossalmente la gomma già rodata dava esiti migliori.
Come ti dicevo oltre ai camberaggi anche tarature diverse delle sopensioni perchè Marangoni vuol essere impegnata di più.

Volevo inoltre, so che lo avrai già notato, porre all'attenzione che nel guidato e con Avon i tempi di Fabrizio Peroni ( tolto il gap per lo spegnimento della vettura in partenza sono in linea con i parziali di Zardo...
Che dire sicuramente Fabrizio ne sarà soddisfatto...

Torna all'inizio della Pagina

FDP

1219 Messaggi

Inviato il 06/07/2013 :  10:43:46  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Fabrizio è ormai il nostro collaudatore. Con lui correremo a Sarnano, con le Avon.
Nell'ottica di un ritorno al campionato per l'anno prossimo dobbiamo fare più esperienza possibile, quindi per ora il risultato cronometrico, pur non dispiacendo, passa in secondo piano.
Infine, Chico, grazie dei consigli, sono sempre ben accetti.
Torna all'inizio della Pagina

Bia63100

602 Messaggi

Inviato il 06/07/2013 :  11:34:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Su FB ho letto di un interessamento da parte della Picchio per la Pikes Peak. Spero che la cosa riesca alla grande.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34259 Messaggi

Inviato il 07/07/2013 :  13:19:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io, personalmente, preferirei che tornassero ad essere competitivi, intanto, in Italia...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34259 Messaggi

Inviato il 10/07/2013 :  11:15:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quindi a Sarnano pilota Fabrizio Peroni, gomme Avon e motore con mappatura standard del 2011 ?
Torna all'inizio della Pagina

FDP

1219 Messaggi

Inviato il 12/07/2013 :  00:37:47  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Calibra, per il motore disponiamo di moltissime mappe, quindi il pilota può scegliere in funzione dei propri gusti.
Fabrizio mi sembra che gradisca erogazioni morbide fin dai regimi più bassi.

Per la Pikes Peak adesso che l'intero tracciato è stato asfaltato un prototipo potrebbe ben figurare.
Inoltre ad intrigare è la possibilità di vedere all'opera un pilota italiano. I nostri scalatori infatti, a mio parere, sono tra i migliori del mondo e non sfigurerebbero di fronte ai superspecialisti americani.
Torna all'inizio della Pagina

franco

1306 Messaggi

Inviato il 12/07/2013 :  12:20:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quindi il Team Tschager-Zardo non collaborera' piu' al progetto Picchio 2013 ??
Torna all'inizio della Pagina

franco

1306 Messaggi

Inviato il 13/07/2013 :  16:53:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma una mappa, che faccia fare una manche di prova dignitosa al ns Fabrizio no eh.....
Torna all'inizio della Pagina

Bia63100

602 Messaggi

Inviato il 13/07/2013 :  18:30:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di franco

Ma una mappa, che faccia fare una manche di prova dignitosa al ns Fabrizio no eh.....


Tanta sfortuna oggi. Peroni ha perso il posteriore in uscita da un tornante, facendo danni rilevanti all'anteriore. A detta sua fino a quel momento la macchina andava su perfettamente.
Torna all'inizio della Pagina

franco

1306 Messaggi

Inviato il 14/07/2013 :  08:47:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Speriamo di rivederlo in gara... oggi!
Torna all'inizio della Pagina

Forlani Rebo

878 Messaggi

Inviato il 14/07/2013 :  10:45:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Speriamo ,è sempre bello rivedere la Picchio in pista,
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34259 Messaggi

Inviato il 15/07/2013 :  11:15:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Niente gara...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 107  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000