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FDP

1219 Messaggi

Inviato il 22/06/2013 :  17:08:07  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Chico il cambio a sette rapporti sarà sicuramente una opzione per il 2015 visto che i motori saranno spremuti al massimo a scapito del range di utilizzo.
Per ora con la gran coppia che assicura la P4 basterebbe anche un cambio a 5 marce.
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CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 22/06/2013 :  17:22:50  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Messaggio di FDP

Chico il cambio a sette rapporti sarà sicuramente una opzione per il 2015 visto che i motori saranno spremuti al massimo a scapito del range di utilizzo.
Per ora con la gran coppia che assicura la P4 basterebbe anche un cambio a 5 marce.




Eppure dal Video postato...soprattutto per le marce alte ( ovviamente lunghissime date le velocità di Caprino ) 4° 5° 6° quando Christian non riesce a tenere tutto giù e deve parzializzare va sotto turbo poi non è rapidissima a venire fuori...questa la mia riflessione a voce alta, con un frazionamento in più del cambio rimarrebbe sempre nel range massimo anche parzializzando

Modificato da - CHICO il 22/06/2013 17:25:18
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gb79

565 Messaggi

Inviato il 22/06/2013 :  17:27:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CHICO

Messaggio di FDP

Chico il cambio a sette rapporti sarà sicuramente una opzione per il 2015 visto che i motori saranno spremuti al massimo a scapito del range di utilizzo.
Per ora con la gran coppia che assicura la P4 basterebbe anche un cambio a 5 marce.




Eppure dal Video postato...soprattutto per le marce alte ( ovviamente lunghissime date le velocità di Caprino ) 4° 5° 6° quando Christian non riesce a tenere tutto giù e deve parzializzare va sotto turbo poi non è rapidissima a venire fuori...questa la mia riflessione a voce alta, con un frazionamento in più del cambio rimarrebbe sempre nel range massimo anche parzializzando



Chico, quest'anno abbiamo lavorato proprio in questa direzione. Vedremo l'effetto che fà.....peccato non poter correre spesso.... per ora solo apparizioni sporadiche
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CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 22/06/2013 :  17:34:53  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
L'importante è esserci....della serie poche ma Bbuone
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marco80

229 Messaggi

Inviato il 23/06/2013 :  11:33:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ing,qualcuno sembra seguirla.Quest'oggi a Beaujolais nella prova del campionato francese Marcel Steiner è impegnato con la nuova Ligier JS53 con un motore Homda 1800 turbo di preparazione Sodemo.L'obiettivo è interrompere l'egemonia in europa del binomio osella-zytek nel prossimo futuro... Approfondimenti su www.topmontagne-officiel.com
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FDP

1219 Messaggi

Inviato il 23/06/2013 :  15:23:43  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Ne eravamo a conoscenza. Noi crediamo nel turbo. Il dinosauro aspirato resiste solo perchè sopra c'è un certo Simone Faggioli.
In sintesi se corressero 10 aspirati contro 10 turbo il 70% dei primi dieci in classifica sarebbero le auto con motore turbo.
Infatti anche per il 2015 pensiamo di ricorrere a questo tipo di motore ( almeno per la macchina ufficiale ).
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CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 23/06/2013 :  19:21:43  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Che per stare dentro la cilindrata 2.000 il propulsore sarà max 1.400???
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Heart Break Kid

6284 Messaggi

Inviato il 24/06/2013 :  11:38:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Se il coefficiente è 1,7 la cilindrata deve essere massimo 1175. O è 1,4?
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CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 24/06/2013 :  11:53:43  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Heart Break Kid

Se il coefficiente è 1,7 la cilindrata deve essere massimo 1175. O è 1,4?



Giusto ora che mi ci fai pensare all'epoca i Renault R5 Gt Turbo motore 1400 andavano in oltre 2500...
Mi sono fatto trarre in inganno perchè ora in VS0 N2000 Tipo Williams e Astra sono nella stessa classe degli R5 ma all'epoca in cui navigavo in N2000 erano appunto in altra categoria...

Sarà interessante seguire gli sviluppi Picchio chissà se si orienteranno su un derivato 1.000 Motociclistico, pensando ad es un Bmw ed i suoi 180 Cv di base ed un peso che è 1/3 di un motore Auto chissà che mostro ne viene fuori...
Però non parliamo di sicurezza, in questo fantasticare, tanto in Pichio hanno le idee chiare sull'argomento.
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CALIBRA16V

34265 Messaggi

Inviato il 25/06/2013 :  14:50:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Intanto la P4 oggi è in provincia di Brescia...prove per testare la nuova configurazione motoristica in prospettiva di qualche presenza "spot" in futuro.

Modificato da - CALIBRA16V il 25/06/2013 15:20:30
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CALIBRA16V

34265 Messaggi

Inviato il 25/06/2013 :  16:24:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di pietris

Se si avvera la cena all'ingegnere la offro io, anche perché si parla di un professionista....ed in salita non ce ne sono molti



pietris, mò ti tocca onorare la promessa di cui sopra...
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CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 25/06/2013 :  16:43:50  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Inge FDP

Da appassionato ti dico
GRAZIEEEEE

Di più non potevi
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pietris

10718 Messaggi

Inviato il 25/06/2013 :  17:08:54  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
.... farò questo sacrificio....
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CALIBRA16V

34265 Messaggi

Inviato il 25/06/2013 :  17:12:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

...vetrina europea, gara "di casa", una bella presenza spot nel gruppo E2B, perchè non presentarsi per l' occasione con un top-driver come Denny Zardo ???



Tanto per amor di verità, ribadisco che, quanto scrissi all' epoca, era solo un auspicio...non avevo avuto alcuna "soffiata" in proposito !
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pietris

10718 Messaggi

Inviato il 25/06/2013 :  17:42:36  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Si vabbè.... dilla la verità...
Sei stato tu a curare i dettagli economici del contratto...
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