CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 PICCHIO "2"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 107

FDP

1219 Messaggi

Inviato il 08/10/2012 :  23:48:13  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Effettivamente la grande quantità di acqua presa ad Ascoli ha danneggiato la centralina. Visto che il campionato era alla fine abbiamo preferito revisionare il motore per l'anno prossimo.

Del resto il campionato quest'anno è stato veramente in tono minore: categorie con pochissimi iscritti, vittorie di campionato per "stanchezza" dell'avversario ( quando ce ne è stato almeno uno ) partecipazioni a macchia di leopardo. Speriamo che l'anno prossimo la crisi morda di meno.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34259 Messaggi

Inviato il 11/10/2012 :  12:48:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
2013 sempre con la formula "affitto clienti" ?
Torna all'inizio della Pagina

ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 14/10/2012 :  08:08:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
sarebbe auspicabile un programma nel CEM 2013
Torna all'inizio della Pagina

FDP

1219 Messaggi

Inviato il 14/10/2012 :  12:04:50  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Il nostro obiettivo sportivo, visto che ne riconosciamo la supremazia, è sempre quello di battere il pacchetto Faggioli Osella Marangoni.

Se l'anno prossimo saremo in grado di allestire un valido pacchetto anche noi parteciperemo dovunque sia possibile confrontarsi.

Per ora tutto tace.

Torna all'inizio della Pagina

marco80

229 Messaggi

Inviato il 15/10/2012 :  12:25:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Salve ing...Una partecipazione al CEM 2013 potrebbe avere più di un effetto positivo.Innanzitutto consacrare definitavamente la P4 e la Picchio che ha già vinto la scommessa (a mio avviso) di costruire un'auto vincente in categorie con regolamenti abbastanza liberi.
Solo qualche dato a supporto:praticamente dopo solo un anno di gare continuative la picchio è arrivata a pochi decimi dal riferimento FA30 (auto messa in strada nel 2009) alla caprino spiazzi 2011.Credo proprio che nel 2012 merli avrebbe potuto battere faggioli su qualche tracciato in particolare.La variante principale,purtroppo per voi ing,sono le gomme.Osella collabora con marangoni dal 2004.Se avon decidesse altrettando con picchio,per esempio,il gatto potrebbe diventare topo!
Sul discorso E2B,invece,nulla da eccepire essendo una scelta etica-professionale che però comporta svantaggi.
Altro capitolo,e non secondario,è il discorso visibilità-promozione all'estero.Ad un mercato praticamente fermo dell'italia ne corrisponde uno abbastanza vivo,per il periodo mondiale,in europa, soprattutto in certe aree.Lo reputo primario questo aspetto perchè picchio ha messo in vendita la P4 circa un anno fa...
Speriamo che questo inverno si possa programmare qualcosa di importante in casa picchio,il mondo delle crono ne sarebbe entusiasta...

P.S. Ing,ma il vostro progetto E2M tradizionale??
Saluti
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6629 Messaggi

Inviato il 15/10/2012 :  13:14:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
..........magari nel CEM, con MERLI
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 15/10/2012 :  16:50:25  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di marco80

........P.S. Ing,ma il vostro progetto E2M tradizionale??
Saluti


Alla cena della Coppa Teodori 2012, Fdp mi pare che confermò che attendevano che le norme siano del tutto chiarite per il 2015 (????).

Anzi se avete tempo vi inviterei a leggere la nuova formulazione dell'277 comma 1 dell'all. J, che secondo me.... va nella direzione inversa a quella ventilata.....
http://www.csai.aci.it/fileadmin/doc/ALLEGATO_J/277.pdf


Modificato da - pietris il 15/10/2012 16:51:51
Torna all'inizio della Pagina

FDP

1219 Messaggi

Inviato il 15/10/2012 :  22:58:59  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Grazie marco80, forse sei troppo buono.
Condividiamo che in Italia il mercato è molto molto asfittico e quindi bisognerebbe guardare al CEM.
Per l'anno prossimo vedremo. E' innegabile però che normalmente il CIVM è molto più impegnativo del CEM e quindi le buone prestazioni valgono di più.
Per la E2m 2015 stiamo lavorando. Il telaio è già pronto ed omologato FIA. Stiamo cercando di capire quale sarà il motore giusto per il 2015.
Torna all'inizio della Pagina

franco

1306 Messaggi

Inviato il 16/10/2012 :  09:43:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per la E2m 2015 stiamo lavorando. Il telaio è già pronto ed omologato FIA.

Grazie Ing. Marco
Torna all'inizio della Pagina

marco80

229 Messaggi

Inviato il 17/10/2012 :  18:31:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ing,discordo da lei quando afferma che in italia c'è più competizione rispetto all'estero.Faggioli quest'anno è stato battuto (sul totale della gara)oltre confine dopo che l'ultima sconfitta risale ai tempi di Regal al mont dore 2008 ma con la PA27.Per la verità già a mickhausen 2011 steiner in 3°manche fu più veloce.In Italia tolta la Picchio dello scorso anno Simone non ha rivali dallo zardo 2008.
Ci sono tutte le premesse affinche il CEM 2013 sia molto interessante e sicuramente più competitivo del CIVM... Dico CEM ma più correttamente dovrei scrivere di alcune classiche europee (rechberg,ecce homo,st ursanne oltre alle francesi).Steiner ormai è una certezza,i giovani volluz-hauser-berguerand avranno più esperienza, in francia è sempre battaglia (speriamo che qualche cugino d'oltralpe si butti nella mischia europea)e le crono dell'est sono sempre ben frequentate e considerate.Certo,poi nell'eventualità la battaglia per il vertice si limiterà a 2 unità quasi dappertutto ma in italia di sicuro non ci saranno tante auto nella classe regina.
Per quanto riguarda la vostra scelta in ottica futura:bè,già nel 2010 quando uscirono quelle poche righe che vieterebbero la cilindrata oltre 2000 dal 2015 sembrò a tutti una decisione a dir poco sconsiderata.Proprio nel momento in cui già in tanti,se non in tutti,si erano muniti di queste motorizzazioni...Come lei chissà quanti progetti non avranno fatto partire quelle poche righe e chissà quante ore di sonno saranno costate ai freschi possessori di tali unità!.Ora,più di allora,mi sembra del tutto fuori luogo e spero che qualcuno possa porre rimedio.A volte il trend delle salite sembra un film già visto.Già nel 2002-03 si parlò di eliminare i motori 3000.Poi si optò per l'esclusione da campionato di tali vetture.Nel 2006 il ritorno ad acquisire punti (appena dopo che c'era stata la corsa ad acquistare il CN2 quando,e cinelli lo dimostrò,la vecchia PA20 diceva ancora la sua).A me non sembra il momento di eliminare altri iscritti dalle già "frequentatissime" cronoscalate di oggi...
In italia ci distinguiamo quasi sempre per il peggio.In francia c'è praticamente lo stesso regolamento da sempre, prima che quest'anno la federazione ha aperto ai CN 4000 (cambiamento ad allargare e non a restringere).Nel cem vige il medesimo regolamento dal 2006 (anno di introduzione delle formula).
A mio avviso l'italia sta perdendo la leadership europea a livello di cronoscalate in generale.I nostri percorsi ormai sono sventrati da tagli e inserimenti di chicane.Le voci degli ultimissimi paddock che ho frequentato erano tutte rivolte alle crono d'oltralpe e,purtroppo o per fortuna,nel 2013 vedremo una nuova emigrazione di massa...
E magari la E2M della picchio,in europa, avrà sempre un posto!
Chiedo scusa se sono andato fuori argomento nello spazio sbagliato...
Torna all'inizio della Pagina

FDP

1219 Messaggi

Inviato il 23/10/2012 :  22:14:10  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Marco 80 il tuo intervento non è davvero fuori tema o fuori luogo.
Effettivamente l'annuncio del limite di 2000 cmc ha bloccato anche lo sviluppo della nostra E2b.
Indubbiamente all'estero c'è più stabilità e proprio per questo l'ipotesi di partecipare ad alcune gare del CEM si fa sempre più realistica. Vedremo.
Per quanto riguarda la nuova E2m è un telaio in grado di sopportare potenze rilevanti, quindi se i regolamenti dovessero subire una variazione noi comunque ci saremo.
Torna all'inizio della Pagina

gb79

565 Messaggi

Inviato il 13/11/2012 :  17:59:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Beh visti i nuovi aggiornamenti regolamentari....direi che le E2B sono "morte".....( o meglio sono state uccise).

Ma come si fà ad introdurre certe assurdità tecniche???? Chi li scrive questi regolamenti????

Bene bene....ci saranno sempre meno iscritti alle gare....vuol dire che a certa gente sta bene così!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34259 Messaggi

Inviato il 01/12/2012 :  21:07:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Picchio adesso pure sponsor di un' opera letteraria...
Torna all'inizio della Pagina

franco

1306 Messaggi

Inviato il 02/12/2012 :  09:21:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro GB79, non preoccuparti per la morte delle E2/B, non e`cosi visto che gia' 2 macchine nuove si stanno presentando per il 2013,a breve ci sara' un comunicato ACI SPORT da intendersi come aggiornamento regolamentare....il padre dei costruttori , si e mosso, nella vita c'e' sempre chi piange e mogugna...altri che trovano le soluzioni... .
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 02/12/2012 :  22:33:39  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
..... soluzioni?

Che belle le salite....... si può scrivere tutto ed il contrario di tutto.... tanto poi si trovano soluzioni....
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 107  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000