CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 PICCHIO "2"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 107

Bia63100

602 Messaggi

Inviato il 06/05/2012 :  15:57:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di FDP

Domanda per voi che siete sempre più aggiornati di me.
Ma il sempre campionissimo Faggioli è iscritto al CIVM o per la classifica è trasparente?

Bisogna aspettare che vengano pubblicate le classifiche per vedere se è iscritto o meno. Una volta sugli elenchi iscritti si usava mettere una sigla per riconoscere gli iscritti, ora questa moda si è persa. Io cmq credo che Faggioli sia iscritto, non credo che gli manca maco chi gli paga la tassa
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34259 Messaggi

Inviato il 06/05/2012 :  17:36:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
x FDP : si', Faggioli si è iscritto.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34259 Messaggi

Inviato il 29/05/2012 :  12:04:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sapete per quante gare Cassibba ha in affitto la Picchio ?
Torna all'inizio della Pagina

FDP

1219 Messaggi

Inviato il 02/06/2012 :  11:04:39  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Tra noi e Cassibba c'è un "accordo tra gentiluomini".
Quindi possiamo decidere in ogni momento con la massima elasticità.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34259 Messaggi

Inviato il 07/06/2012 :  16:09:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Stesso binomio a Fasano.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34259 Messaggi

Inviato il 18/06/2012 :  11:11:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
x gb79 : ciao, cosa è successo domenica alla P4 ???
Torna all'inizio della Pagina

gb79

565 Messaggi

Inviato il 18/06/2012 :  11:21:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao Calibra, è sempre un piacere incontrarti!!!!!!

Problemi al cambio in prova 2.....insieme a Cassibba abbiamo deciso di non rischiare danni maggiori per la gara...


Peccato perchè la prova 1 e la crescita del feeling di Gianni con la vetture facevano ben sperare.

Ci si vede ad Ascoli!!!!

Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34259 Messaggi

Inviato il 02/07/2012 :  11:46:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quindi P4 in "ripristino" per la Coppa Teodori ?
Torna all'inizio della Pagina

FDP

1219 Messaggi

Inviato il 08/07/2012 :  17:30:16  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
In Ascoli ci saremo.
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 10/07/2012 :  18:22:32  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Sentenza del TNA sulla vicenda Magliona/Iaquinta che apre uno spiraglio sulla norma che vieta l'uso del carbonio nella costruzione delle carrozzerie.....
http://www.csai.aci.it/fileadmin/doc/TNA/TNA_2012/TNA_2012_05.pdf

Aspetto il giudizio di gb79 e FDP.....

Cosa ne pensate di questo passo?

"Si deve quindi concludere che il divieto intenda riferirsi alla carrozzeria nel suo insieme, anche se da ciò non è lecito trarre conclusioni aberranti. In altri termini, non sarebbe conforme una
carrozzeria costituita, ad esempio, in parte da fibra di carbonio ed in parte da fibra di vetro sull’assunto che in tal modo non sarebbe “tutta” la carrozzeria costituita da carbonio ma solo una parte, poiché la ratio della norma illumina esattamente la corretta ermeneusi. Essa è nel senso che, fermo restando il divieto di impiegare fibra di carbonio nella costruzione della carrozzeria, non rientra nel concetto di costruzione della stessa l’applicazione di un elemento in carbonio ininfluente rispetto alla funzione stessa del carbonio nella costruzione, cioè a dire una diversa reazione meccanica alle sollecitazioni anche aerodinamiche....."


La mia impressione è che la via scelta dal TNA.... apra la strada a molte interpretazioni personali.... che solo il TNA, a questo punto, potrebbe dirimere, stabilendo quali particolari siano ininfluenti e quelli che diversamente lo sono....

Naturalmente..... la mia considerazione è al di fuori del caso specifico (Magliona/Iaquinta) in quanto nel caso di specie trattasi di rondelle in carbonio di totali cmq 80 su cmq 220.000 di intera carrozzeria....

Modificato da - pietris il 10/07/2012 18:24:13
Torna all'inizio della Pagina

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 10/07/2012 :  19:10:13  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di pietris


In altri termini, non sarebbe conforme una
carrozzeria costituita, ad esempio, in parte da fibra di carbonio ed in parte da fibra di vetro sull’assunto che in tal modo non sarebbe “tutta” la carrozzeria costituita da carbonio ma solo una parte, poiché la ratio della norma illumina esattamente la corretta ermeneusi.



Quindi la domanda sorge spontanea possono essere ritenute conformi al regolamento quelle auto tipo Wolf e Tatuus che hanno il telaio in carbonio che di fatto è parte integrante della carrozzeria???
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2248 Messaggi

Inviato il 10/07/2012 :  19:24:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caio a tutti. Effettivamente il dubbio di Chico è venuto anche a me.

Se per carrozzeria si intende ciò che viene lambito dall'aria nella parte superiore della vettura abbiamo proprio la condizione che il TNA ritiene irregolare ovvero:
"......In altri termini, non sarebbe conforme una carrozzeria costituita, ad esempio, in parte da fibra di carbonio ed in parte da fibra di vetro sull’assunto che in tal modo non sarebbe “tutta” la carrozzeria costituita da carbonio ma solo una parte, poiché la ratio della norma illumina esattamente la corretta ermeneusi"

Ora se è vero che il carbonio a vista sulla Tatuus e sulla Wolf è parte integrante del telaio è anche vero che diviene carrozzeria nel momento in cui viene lambito dall'aria.

Secondo me questo aspetto regolamentare meriterebbe un approfondimento da parte dei nostri esperti del forum anche se, mi pare, qualcuno avesse parlato di una interpretazione della FIA di cui però non ho conoscenza diretta. Qualcuno sa qualcosa di più?
Torna all'inizio della Pagina

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 10/07/2012 :  19:31:26  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Forse gli stessi diretti interessati che scrivono sul forum vedi Ivan Billy per Wolf e Riccardo per Tatuus, potrebbero aiutarci a far luce sul quesito posto.
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 10/07/2012 :  19:41:15  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Secondo me la frittata è servita....

Come è stata scritta la sentenza apre le porte a mille interpretazioni ... e en abbiamo avuto conferma in dieci minuti su un piccolissimo forum, tre persone..... tre ipotesi..... tre dubbi.....

La situazione ora si complica dannatamente..... e se la norma deve essere interpretata di volta in volta ad personam, meglio a seconda della macchina......, ci avviamo ad una sequela di ricorsi....

Torna all'inizio della Pagina

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 10/07/2012 :  19:46:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Sapete quando si rende necessaria in campo fiscale un'interpretazione autentica della norma?

Quando a seguito di interpretazioni giurisprudenziali ... alcune norme diventano molto scomode....


Ne ricordo una fantastica sui termini ordinatori e perentori..... che ancora oggi le antenne si rizzano...

Ecco, a questo punto..... solo una interpretazione autentica della norma potrà salvare il salvabile.... ammesso che si debba salvare qualcosa....
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 107  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000