Autore |
Discussione |
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 07/09/2011 : 19:37:33
|
Ciao Charlie, a me pare di aver capito che, a fine stagione, la sport viene messa in vendita e, quindi, finisce l' avventura in E2B... |
|
|
Bia63100
602 Messaggi |
Inviato il 07/09/2011 : 19:40:08
|
Già dalla gara di Ascoli si vociferava di un nuovo telaio, sempre budget permettendo.
|
|
|
Marco tutto salite
6525 Messaggi |
Inviato il 07/09/2011 : 20:54:07
|
Io mi auguro di vedere ancora Merli che corre con questa Picchio diretta da Tschager,penso con i miglioramenti fatti e con l'esperienza accumulata potrebbe farsi interessante la prossima stagione come risultati,basta vedere le distanze che non sono poi cosi elevate,pertanto penso che convenga insistere secondo me. |
|
|
FDP
1221 Messaggi |
Inviato il 11/09/2011 : 13:08:20
|
Luigino con la definizione de " il legume " mi hai fatto ridere per due giorni. Complimenti, definizione veramente simpatica.
Per quanto riguarda i programmi a breve abbiamo deciso di non inseguire il titolo FIA e non parteciperemo a Pedavena ( però ci dispiace tanto ), in quanto in concomitanza, siamo stati invitati a svolgere un ruolo d'immagine alla Historic Targa Florio.
Per l'anno prossimo è davvero tutto "fluido" però ci piacerebbe avere un mezzo in grado di permettere al nostro pilota ( Merli se lo vorrà ) di battersi per l'assoluto.
|
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 27/09/2011 : 21:32:21
|
Per il prossimo anno l' obiettivo è ripresentare il duo Merli-Tschager pero' alle prese con una E2M-3000, sempre con propulsore sovralimentato e rigorosamente a ruote scoperte...
|
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 27/09/2011 : 21:54:00
|
...ma potra' mai (anche se costruita apposta per le salite) una monoposto a ruote scoperte eguagliare i valori di deportanza di una FA 30 ??? Questo è il dilemma... |
|
|
ZAKSPEED
6664 Messaggi |
Inviato il 28/09/2011 : 12:55:03
|
....Nubi all'orizzonte per il 2012 (speriamo di no, altrimenti, ennesima stagione senza "gusto") |
|
|
FDP
1221 Messaggi |
Inviato il 01/10/2011 : 22:41:31
|
Zak, grosse nubi non ne vedo. Male che vada correremo ancora con la P4 opportunamente aggiornata.
Per quanto riguarda i valori di deportanza crediamo che la P4 non abbia niente da invidiare a nessuno e abbiamo certezza che una vera monoposto ne potrebbe assicurare ben di più. Il problema semmai è l'opportunità o meno di distogliere parte del budget dalla costruzione della nostra stradale.
|
|
|
FDP
1221 Messaggi |
Inviato il 12/10/2011 : 20:59:13
|
Oltre ai soliti programmi stiamo valutando l'opportunità di produrre una monoposto " rivoluzionaria".
L'asse portante della rivoluzione è quella di costruire una vera macchina da corsa "low cost" da vendersi, rolling chassis, a circa 30.000. euro.
La sicurezza sarà ai massimi livelli, il telaio in carbonio ovviamente omologato FIA.
Potrà ospitare senza difficoltà tutti i principali motori motociclistici. |
|
|
Marco tutto salite
6525 Messaggi |
Inviato il 12/10/2011 : 21:33:08
|
Positivo per tutti i motori,ma soprattutto per il prezzo,abbastanza accessibile per quello che verra' offerto. |
|
|
dipsacus
3857 Messaggi |
Inviato il 12/10/2011 : 21:49:23
|
una bella notizia! In momenti come questi son cose che fanno piacere, credo che un'auto del genere possa far riavvicinare qualcuno alle corse. Un prodotto del genere Gloria per intendersi? |
|
|
FDP
1221 Messaggi |
Inviato il 16/10/2011 : 11:23:06
|
La Picchio ha per "sottotitolo" : innovazione sempre.
Adesso anche nell'interesse dei piloti che corrono in salita ci siamo lanciati una sfida nuova: quello di contenere il prezzo pur costruendo una vera macchina da corsa. Per vera macchina da corsa si intende: massima sicurezza e prestazioni da primi dieci nell'assoluta. In gare dove la leggerezza conta più della potenza assoluta dovrebbe essere in grado anche di puntare al podio.
In realtà non abbiamo nel mirino la Gloria ma praticamente quasi tutte le auto da salita ivi comprese le turismo. Con il prezzo di acquisto, la sicurezza, la facilità d'uso e il basso costo di gestione vorremmo dare una scelta alternativa a tutti i piloti che sono in grado di spendere poco più di trenta milioni.
Questi sono gli intenti, se ci riusciremo o meno non saprei dire.
Intanto il progetto va avanti, il telaio ha superato tutte le prove FIA e speriamo di debuttare con un esemplare nella prima parte della prossima stagione.
|
|
|
dipsacus
3857 Messaggi |
Inviato il 19/10/2011 : 06:52:44
|
Parli di trenta milioni... Volevi dire trentamila euro vero? Altrimenti manco Vettel se la potrebbe permettere!! |
"Duralla.." disse quello che barullava dal tetto! |
|
|
derapata1000
356 Messaggi |
Inviato il 19/10/2011 : 11:25:29
|
Sinceramente tutte queste PROTO-MOTO non mi entusiasmano. Sarà per contenere i costi ma vedere e soprattutto sentire queste 4 ruote mi lascia alquanto perplesso. Forse non sono al passo con i tempi! |
|
|
FDP
1221 Messaggi |
Inviato il 19/10/2011 : 20:47:39
|
Dipsacus, effettivamente mi sono sfuggiti tre zeri in più. Pazienza , come noto, gli zeri non contano niente. Derapata anche tu non hai tutti i torti, anche se a ben guardare queste auto con motorizzazioni moto vanno forte.
Il bello della nostra nuova Picchio, dovrebbe essere quello di essere modulare , in grado quindi di ospitare moltissimi tipi di motori e concepita in modo che, senza sprecare gli investimenti già fatti, possa essere gradualmente up gradata. |
|
|
Discussione |
|