CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 PICCHIO "2"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 107

gb79

565 Messaggi

Inviato il 02/06/2011 :  23:37:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nonostante tutto ancora non ricevo una risposta!!!!!!!!!!

Esistono i regolamenti......ma non i CONTROLLI....e non facciamo finta di non sapere.....

E' per favore non mi parlate di reclami.....
Torna all'inizio della Pagina

gb79

565 Messaggi

Inviato il 02/06/2011 :  23:43:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La Picchio investe soldi sulle salite.....e lo fà rispettando tutti i regolamenti!!!!!

Siccome siamo dei PIRLA ci siamo accorti in ritardo che L'E2B ha degli svantaggi rispetto all'E2M e ci siamo messi in testa di "TRASFORMARLA"....ma siccome siamo degli EXTRAPIRLA...non sappiamo come fare rispettando il regolamento.....

Qualcuno che ne sà tanto...anzi tantissimo...potrebbe aiutarci??

PS: Legalino che dici....magari messa così qualcuno si impietosisce e mi dà una mano!!!!!

luigino

155 Messaggi

Inviato il 03/06/2011 :  00:01:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Pietris ai ragione questi non sono toni da forum !!! Chiedo scusa x come mi sono espresso sino ad ora anche se resto fermamente della mia idea !!!

PS. "Amico" Legalino vuoi il mio curriculum/palmares perche sei intenzionato ha sponsorizzare il mio team ???? Contatta la mia segretaria !!!

500

329 Messaggi

Inviato il 03/06/2011 :  01:47:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Comunque un tantino di supponenza e arroganza da parte degli oselliani risulta abbastanza evidente. Si accusano i picchiani di stare troppo davanti al pc, fare chiacchiere, rubare soldi .... ma fatti zero. Siate un pò più seri nelle vostre analisi, questa P4 non mi sembra malaccio
Un'osella è ancora davanti ..... ma è dovuta rientrare frettolosamente dal CEM

Invece di invadere il forum con critiche gratuite fornite risposte costruttive al povero gb79

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 03/06/2011 :  07:25:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di gb79

La Picchio investe soldi sulle salite.....e lo fà rispettando tutti i regolamenti!!!!!

Siccome siamo dei PIRLA ci siamo accorti in ritardo che L'E2B ha degli svantaggi rispetto all'E2M e ci siamo messi in testa di "TRASFORMARLA"....ma siccome siamo degli EXTRAPIRLA...non sappiamo come fare rispettando il regolamento.....

Qualcuno che ne sà tanto...anzi tantissimo...potrebbe aiutarci??

PS: Legalino che dici....magari messa così qualcuno si impietosisce e mi dà una mano!!!!!

Forse bisognerebbe mettersi in testa di trasformare le E2M(che non siano formula a ruote scoperte) in E2B!

ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 03/06/2011 :  08:11:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando

sono d'accordo con 500 (una volta tanto)che la P4 è una buona macchina considerando che non è neanche un anno che gira,ha ottenuto ottimi riscontri,le due gare siciliane non fanno testo senza gomme solo con "San Cristian"che ha fatto quello che era nelle sue possibilità considerando scarso materiale(gomme)a disposizione,comunque bravo,fa la differenza.
non esistono almeno per me Oselliani e Picchiani,esiste semplicemente il made in Italy,al di la di tutte le polemiche,la concorrenza d'oltralpe ben venga(ligier-wolf,Norma)o Radical,ho sempre sostenuto che in campo automobilistico da competizione possiamo solo insegnare,scusate se è poco.

domanda 1- agli esperti di motori:negli anni 80/90 ricordo che c'erano le Formula 1 turbo con motori 1500 che arrivaavano a 900cv (almeno quello della Lotus di Senna)pare che la P4 manca in cavalleria non è possibile dare cavalli in più a sto motore?

domanda 2- ma se una E2M è ammessa dal regolamento?

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 03/06/2011 :  09:07:53  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Apprezzo le parole di luigino tese a stemperare il clima pesante.

Sono certo che il mezzo informatico su cui ci confrontiamo, il forum cioè, in certe situazioni amplifichi le distanze di posizioni....
E ' un discorso questo generalizzato....., tutti i forum hanno questa tendenza.... , ma confidando nell'intelligenza dei forumisti sono certo che si possa esprimere le proprie opinioni senza "censura" alcuna...

Tornando definitivamente in tema ....

Le argomentazioni proposte da gb79 sulla trasformazione di una E2M in E2B o viceversa sono meritevoli di attenzione.... magari non usiamo l'argomento specifico per "stuzzicarci"... ad ogni costo...

Concludo con un'annotazione personale!

Il discorso di legalino sull'eventuale modifica regolamentare sull'attribuzione dei punteggi mutuando il sistema CEM, merita attenzione assoluta!
Sarebbero salvaguardati gli investimenti legittimamente effettuati da Osella sulla E2M, e allo stesso tempo sarebbe assicurato spettacolo maggiore per la classifica generale....

Grazie a tutti e buon forum

gb79

565 Messaggi

Inviato il 03/06/2011 :  09:51:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
x Ghibly

Risposta 1: E' una questione di coppia....per ottenere quei cavalli li occorrerebbero turbine enormi...che renderebbero il motore "nullo" sotto....da un tornante non usciresti mai...e non avresti rettilinei sufficientementi lunghi per sfruttare tutti quei cavalli. In pista il discorso è totalmente diverso!!! Non ci lamentiamo della cavalleria del Picchio P4.....diciamo solo che non sono tutti quei cavalli che sentiamo dire.....proprio per il discorso espresso sopra!!!!!

Risposta 2: L'E2M è ammessa dal regolamento senza ombra di dubbio....solo che se è costruita dopo il 01/01/2010 deve superare dei test non indifferenti....

Legalino

1318 Messaggi

Inviato il 03/06/2011 :  10:05:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
…oltremodo, adottando i punteggi by CEM, come e comunque, sarebbe sempre avvantaggiata la factory di Volpiano, infatti, come già accade in Europa, concorrerebbe al titolo italiano con entrambe le sue 30!

P.S.: per il “caro” Luigino, o Gigi,: sarebbe quanto mai opportuno che di segretaria Tu telefonassi alla mia, poiché, giustamente, ignori – quindi documentatiti – che io sponsorizzo solo i vincenti!!!

gb79

565 Messaggi

Inviato il 03/06/2011 :  10:17:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Grazie Pietris per la considerazione che hai dato al mio intervento....volevo aggiungere una cosa ma prima di farlo volevo precisare alcuni punti.

1) Io non ho mai parlato di prestazioni Picchio (peraltro OTTIME) ne di battere la FA30, lo scopo dei miei post e' tuttaltro..., non sto giustificando NULLA, e chi continua a dire che i discorsi che si fanno servono solo a giustificare le sconfitte allora o non ci sta capendo NULLA, oppure è lui che si arrampica sugli specchi!!!!

2) Non c'è l'ho contro Osella, ne Faggioli, persone e professionisti che stimo e che ammiro...più di quando voi immaginiate.

3) In questo mio post non parlo da uomo Picchio ma da semplice appassionato.

Premesso questo voglio esprimere il "mio" stato d'animo in modo da far capire il perchè della mia reazione alla infelice definizione che ha avuto Propanel nel definire "TRASFORMATA" una FA/PA ...

Faccio il progettista di auto da corsa.....e mi SONO ROTTO LE P... di fare le nottate per far quadrare i conti, lottare con i numeri, lanciare simulazioni per risolvere problemi e poi mi accorgo che per risolverli (in modo migliore) sarebbe bastato scrivere su una targhetta "anno di costruzione:2009"!!!!!!!!!

Io non c'è l'ho con nessuno...ma qui si è creato un sistema in cui ognuno fà quello che gli pare e piace.....se ne vedono di tutti i colori!!!!!!! Qui prima o poi qualcuno si INCA...VOLA!!!!!.... I danni si vedono già dagli elenchi inscritti....che non hanno nulla a che fare con quelli di 8-9 anni fà (vero ZACKSPEED??)....

Sapete cosa faccio ora: Comincio la costruzione di un telaio sotto il garage di casa.....lo faccio 30 Kg più leggero ci piazzo su un bel motore F1....e con una bella targhetta:" costruito da mio nonno nel 1948" ci vado a correrre senza nessun test di omologazione...alla faccia di chi ci investe!!!!!!!

E' questo quello che volete che accada al mondo delle salite?????

Modificato da - gb79 il 03/06/2011 10:22:08

FDP

1219 Messaggi

Inviato il 03/06/2011 :  11:37:12  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Devo dire che i "vecchi" Ghibly e Giaur danno sempre segni di saggezza.

I dualismi nello sport sono sempre esistiti e tutto sommato sono quelli che rendono più interessanti gli sport stessi.

ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 03/06/2011 :  15:29:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di gb79

x Ghibly

Risposta 1: E' una questione di coppia....per ottenere quei cavalli li occorrerebbero turbine enormi...che renderebbero il motore "nullo" sotto....da un tornante non usciresti mai...e non avresti rettilinei sufficientementi lunghi per sfruttare tutti quei cavalli. In pista il discorso è totalmente diverso!!! Non ci lamentiamo della cavalleria del Picchio P4.....diciamo solo che non sono tutti quei cavalli che sentiamo dire.....proprio per il discorso espresso sopra!!!!!

Risposta 2: L'E2M è ammessa dal regolamento senza ombra di dubbio....solo che se è costruita dopo il 01/01/2010 deve superare dei test non indifferenti....

Grazie Gianbattista,continuate a lavorare così come state facendo

è vero il rapporto peso potenza e la volontà di FDP,perchè no altro telaio con uno zytek o avevo suggerito in altro link anche un diesel "pepato" per andare fuori dal coro,per innovare (vedi audi-o peugeot)in gare di durata,potrebbe essere una cosa interessante,chissà...

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 07/06/2011 :  11:44:57  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando

p.s.: mi raccomando non quotate anche le immagini

FDP

1219 Messaggi

Inviato il 07/06/2011 :  21:14:15  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Pietris
questa foto è semplicemente bellissima.
Christian con la mano sulla parte alta del volante lo sguardo al punto di corda, la macchina che rolla senza sottosterzo. Una "goduria".

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 08/06/2011 :  11:48:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si lo penso anche io e' una gran bella foto.
Pagina: di 107  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000