Autore |
Discussione |
propanel
182 Messaggi |
Inviato il 26/05/2011 : 15:31:38
|
Citazione: Messaggio di gb79
Luigino...è uno di quelli che critica a prescindere.....mi ricordo che quelche tempo fà diceva che sarebbe stato felicissimo di vedere una Picchio competitiva....e invece...mai un complimento solo critiche.... e poi per cosa???? Per aver rianimato un campionato??? A volte fate venir voglia di lasciar perdere tutto.....non immaginate neanche quanta passione ce stata e c'è dietro il progetto P4!!!!!
..al contrario per Faggioli/Osella è tutto scontato, tutto facile, tanto hanno una supermacchina (costriuta dagli alieni) delle supergomme (create da mago zurlì) e poi gli Astri che proteggono il Team da eventuali rischi atmosferici... (scritto da voi) |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 26/05/2011 : 15:36:41
|
... meglio di cento parole....
Ricevo privatamente richiesta di "moderare" il topic da parte di utenti che pensano che le diverse posizioni espresse in questo topic oltre che ad essere inconciliabili... si stiano pericolosamente esasperando.....
Lo dico per i vostri piloti maggiormente..... cerchiamo di stemperare gli animi.... ( e due )
GRAZIE!
|
Modificato da - pietris il 26/05/2011 16:07:08 |
|
|
gb79
565 Messaggi |
Inviato il 26/05/2011 : 16:37:26
|
Beh io non voglio creare polemiche...ma le frasi evidenziati da propanel non sono scuse.....in tal caso avrei scritto:"non abbiamo vinto perchè...ecc..." e allora si che sarebbero stati piagnucolii e scuse...ma da come ho scritto si capisce che sono semplicemente dati di cronaca... basti infatti notare che più volte ripeto:"Simone sta ancora avanti....non avremmo fatto i tempi di Simone..ecc...".
E' evidente che a volte pur di andare contro si leggono le cose come si vuole che siano lette!!!!!
Io comunque la chiudo qui....sono felice del nostro progetto, del nostro motore, del nostro team, del nostro pilota...e soprattutto dei nostri risultati..... se scrivevo lo scorso anno che dopo 5 manche avremmo ottenuto 2 primi posti e 2 secondi posti avreste riso tutti!!!! |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 26/05/2011 : 16:51:37
|
gb79, credo che il tono del mio intervento sia chiaro..... Non ho nulla "contro" X o Y ...... Siamo onorati di poter ospitare sulle nostre (mi scuso con Antonello) pagine opinioni e dibattiti dei protagonisti assoluti delle SALITE ....
Cercando di abbassare i toni... sono certo che ognuno possa esporre le proprie idee... nel rispetto delle altrui.... Le posizioni saranno per forza di cose sempre distantissime..... ma ne abbiamo discusso ..... e ne abbiamo parlato pubblicamente in un forum.... e penso Vi si debba dare atto che non è facilissimo.... ANZI...
Grazie per l'attenzione |
|
|
propanel
182 Messaggi |
Inviato il 26/05/2011 : 17:33:41
|
Forse sono stato frainteso, io i toni non li ho mai alzati... Semplicemente, in modo diretto e schietto, ho scritto ciò che penso! senza mai insultare ed offendere nessuno, non capisco quale sia il problema. Detto questo poi chiunque è liberissimo di valutare e pensare come meglio crede.... |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 26/05/2011 : 18:43:36
|
propanel, non ho mai parlato di offese o insulti nei miei post..... Sto cercando, se lo credete opportuno, di abbassare i toni...... Se dovesse essere male intesa la mia volontà.... allora sommessamente posso far finta di nulla.... Come volete....
Ciao |
|
|
luigino
155 Messaggi |
Inviato il 26/05/2011 : 18:45:18
|
Senta GB 79 la mia non era una critica !! L'ò anche scritto !! Ma che il Sig. FDP continui a dire (anche su altri forum !!) che mancano ricambi è evidente !!! Ora mi spiega a distanza di due anni come è possibile ?? Dal tempo che provate avete avuto il tempo di aver fatto ricambi x 10 auto !!!! Ha ragione non ho fatto nessun complimento x la vostre prestazioni e sa perche ? Penso (e questo è un MIO solo pensiero !!) che voi questa auto la fate girare x altri motivi !!!!
PS. Forse Ha ragione io critico !! Ho anche criticato chi ha fatto un'auto spacciandola x una formula e che di monoposto non ha nulla !!! Ma sa quando uno ha staccato la prima licenza nel 1966 e ha corso dalle F Monza al F1 probabilmente pensa di sapere qualche cosa !! Magari non è cosi e di questo me ne scuso !!!! |
|
|
FDP
1221 Messaggi |
Inviato il 26/05/2011 : 21:49:20
|
Mick bentornato. Ogni tanto c'è bisogno di un animatore. Mi aspettavo un tuo intervento su altri argomenti. Ma se in altro topic hai fatto una gaffe e ti sei già pentito questo va a tuo merito. Vorrei introdurre un nuovo punto di vista. Le auto e i motori devono essere giudicati in funzione della loro stretta rispondenza ai regolamenti. La nostra è una E2b, costruita nel 2010 è rispondente rigorosamente a quanto prescritto.
Per finire vorrei sommessamente ricordare che la nostra è una sfida portata con una E2b. E mi sembra che con le altre E2b non ci sia storia.
|
|
|
Mikcama
612 Messaggi |
Inviato il 26/05/2011 : 22:54:38
|
La ringrazio ingegnere. Ma io non rinnego nulla di ció che ho detto; nonostante ció non sa quanta stima ho nei Suoi confronti. Oltre ai bei risultati della P4 devo ammettere che... delle superca z z ole così non si sentivano dai tempi del film "amici miei". Del topic sul quale stiamo scrivendo si potrebbe fare un nuovo "Amici miei, atto FDP" Con simpatia. Michele |
Modificato da - Mikcama il 26/05/2011 22:55:40 |
|
|
mciaghi
950 Messaggi |
Inviato il 26/05/2011 : 23:57:42
|
Citazione: Messaggio di pietris
propanel, non ho mai parlato di offese o insulti nei miei post.....
Citazione: Messaggio di FDP Mick bentornato. Ogni tanto c'è bisogno di un animatore.
Citazione: Messaggio di pietris Sto cercando, se lo credete opportuno, di abbassare i toni......
Citazione: Messaggio di FDP Le auto e i motori devono essere giudicati in funzione della loro stretta rispondenza ai regolamenti.
Per Pietris, mi sa che non ti ascoltano.
Per FDP, da tifoso di Faggioli e delle Osella (le F3000 in salita non mi sono mai piaciute) ho ammirato dal primo momento il vostro progetto (mi ricordo ancora quante me ne hanno dette quando ho scritto che trovavo molto "interessante" e soprattutto bello il muso della P4), e ho anche apprezzato la scelta di affidarlo al mio corregionale Merli. Le cose che scrive, però, non sono all'altezza di tale progetto.
Dare dell' "animatore" a Camarlinghi è offensivo e ventilare ancora queste benedette irregolarità della macchina di Faggioli è ormai diventato trito e ritrito.
Il bello è che sembra che siate stimolati a far meglio più dalle chiacchiere da forum che dalle continue vittorie di Simone, che (assieme ad Osella) se ne sta zitto e lontano da queste polemiche e, probabilmente, guadagna i punti in "signorilità" che lei sta perdendo.
Sperando che questa querelle finisca al più presto e che il tutto si trasformi in una sana sfida tra tornanti e cronometri, la saluto
Michele |
Modificato da - mciaghi il 26/05/2011 23:59:03 |
|
|
Forlani Rebo
878 Messaggi |
Inviato il 27/05/2011 : 12:49:19
|
Giusto Michele,anche xchè corrono con due macchine diverse,E2M-E2B ,la Picchio rispecchia la vera macchina da corsa , l'Osella non so come definirla,secondo me Osella avrebbe dovuto costruire una vera monoposto F3000, oppure continuare col progetto Pa 27. |
|
|
fiat128coupè
2501 Messaggi |
Inviato il 27/05/2011 : 12:58:19
|
Non voglio entrare in merito alla diatriba e scrivo solo prr segnalare una interessante novità. A Trier farà il suo esordio la nuova vettura del veloce pilota svizzero Floarian Lachat. Si tratta di una Formula Master con cui ha già fatto ottimi risultati lo scorso anno, con la grande novità del proplsore Honda Turbo K20 ridotto a 1.750 cc. , preparato dalla italiana LMR di Novara ed allestita dal plurititolato Team Jenzer, squadra svizzera che partecipa con ottimi risultati a vari campioanti internazionali in pista (F.Renault, Abarth,Master ecc).
Il pilota, sul suo sito, afferma che il motore ha dato, al banco, risultati assolutamente sensazionali.
Questo mi riporta un po a quanto ho letto sulle performance del motore AER della Picchio.....e mi viene da sorridere
Vi farò comunque sapere i dati di cui parla Florian dopo Trier.
|
|
|
gb79
565 Messaggi |
Inviato il 27/05/2011 : 16:25:42
|
Bene...un'altro estimatore del turbo in salita, il primo che ha imbocato la strada da noi tracciata......sono curioso di vederlo in azione...speriamo di poterlo incontrare a Trento o Rieti....cosi possiamo anche avere un riferimento diretto sul motore!!!!
Condivisibili le parole che ha riportato sul suo sito....il turbo è per me il futuro delle competizioni. |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 27/05/2011 : 18:27:36
|
Citazione: Per Pietris, mi sa che non ti ascoltano.
Me ne sono fatto una ragione..... e non ci crederai, ma vivo serenamente e spensieratamente.... IO ... mciaghi, permettimi di porre la questione FA/30..... nel contesto di questa tua frase ... Citazione: ....(le F3000 in salita non mi sono mai piaciute)
perchè la FA/30 cos'è...? Discorso diverso è la PA/30.... che segue una sua logica....., e per fugare OGNI DUBBIO, ribadisco per la milionesima volta, che Osella è stato geniale nell'interpretare il regolamento e quindi ONORE a lui... Citazione: ....Dare dell' "animatore" a Camarlinghi è offensivo e ventilare ancora queste benedette irregolarità della macchina di Faggioli è ormai diventato trito e ritrito.
Sono d'accordo!
Tornando in tema ... ormai da tempo me ne sono fatto una ragione.... Due FAZIONI e due gruppi di supporter...
Il dato che mi interessa evidenziare veramente è che il limite è stato oltrepassato..... da tempo! Chi dei protagonisti della storia moderna delle salite ricorda perchè furono bandite le CN sflangiate?
Ciao |
|
|
mciaghi
950 Messaggi |
Inviato il 27/05/2011 : 20:42:17
|
Citazione: Messaggio di pietris perchè la FA/30 cos'è...?
Il mio era esclusivamente un discorso "estetico", le trovo fuori posto nelle salite (sperando che nessuno si offenda). Non posso (e non voglio) addentrarmi in discorsi tecnici e regolamentari. Lascio questa incombenza ai più esperti e agli addetti ai lavori. |
|
|
Discussione |
|