CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 PICCHIO "2"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 107

mciaghi

748 Messaggi

Inviato il 25/05/2011 :  17:05:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Condivido in pieno.
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1317 Messaggi

Inviato il 25/05/2011 :  18:13:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
…però…

…noto con vivo piacere che per essere un forum di meri appassionati e buontemponi, ovvero di discussioni da bar dello sport, c’è da dire che gli "addetti ai lavori" non sono poi tanto indifferenti alle “stroppolate” di quattro sfaccendati, anzi tutt’altro…

…a questo punto mi sorge un dubbio: vuoi vedere che fra le pinzillacchere si annidi qualche mezza verità che valga la pena di minimizzare e ridimensionare…

…sconcerta, per certi versi, la cupidigia e la bramosia di voler convincere e conseguire a tutti i costi l’unanimità dei consensi, tanto ergendosi a buon pastore e cercando in ogni modo di redimere le pecorelle smarrite…

acropolis

268 Messaggi

Inviato il 25/05/2011 :  20:15:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Pietris , dirti che hai ragione mi sembra pleonastico .
E' possibile parlare di aereodinamica , motori , assetti e gomme sul topic della Picchio ? Se la tua risposta , come penso , è sì , allora apri un topic solo per zakspeed in modo che chi vuol scrivere solo cattiverie avrà il topic giusto per farlo . Io sto discutendo di temi tecnici con FDP . Voglio anche ricordarti che nel 2005 c'è chi scrisse che il grave incidente di simone a Rieti era stato causato dalle gomme radiali Marangoni che facevano ( ma lo fanno ancora) andare le auto "troppo veloci" in curva .
Poi un'osservazione sull'organizzazione : c'è qualcuno che scrive che la decisione di annullare la seconda gara di caltanissetta sia stata giusta perchè non c'erano i tempi per effettuarla .
Per me , invece , non è giusto , in quanto :
- non esistevano problemi di sicurezza in quanto non pioveva e l'asfalto si stava asciugando
- non vi erano problemi di oscurità
- l'organizzazione deve essere quella di una corsa di CIVM ( campionato italiano velocità montagna ) titolata ACI/CSAI e ,quindi,
capace di ottenere una deroga dal prefetto per il completamento dell'evento prolungatosi , questo sì , per causa maltempo non certo prevedibile . Altrimenti si rischia che questi eventi siano trattati alla stregua delle corse a sacchi per la festa del patrono.

ZAKSPEED

6629 Messaggi

Inviato il 25/05/2011 :  20:52:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Tanto per parlare delle stesse cose (perchè proprio non riesco a stare zitto, perchè son fatto così), e non digerisco chi è addetto ai lavori e vuole sempre giustificare che le scelte vettura-pilota-altro....siano sempre condivise da tutti; se riflettiamo sui risultati, degli anni in cui si gareggiava con le vetture tutte UGUALI.....mi riferisco ai tempi delle Osella Pa20 o LUCCHINI, sia libere da 380 CV, che flangiate, da 320 Cv...vi ricordate?, Ebbene, anche Faggioli quando vinceva sui vari Cinelli, Jaquinta, Fattorini...caspita, mica gli rifilava 10-15 sec. come oggi e quando incontrò ZARDO nel 2003, si spartivano le vittorie tra di loro, solo ed anche per pochi decimi di sec.

Anche i tempi dei vari IRLANDO, TSCHAGER, SAVOLDI, REGOSA, tra di loro......non risultavano abissali a favore dell'uno o dell'altro

Segno questo, evidente, che oggi, non è così.

Per questo credo che le mie convinzioni, non siano solo frutto di mie fantasie, ma siano suffragate da dati di fatto.

Chissà se sarò smentito, nelle prossime salite, solo quando FAGGIOLI, potrà rifilare alla PICCHIO (su asciutto), un bel pò di sec.;...(a VERZEGNIS: 5-6 sec; ed a RIETI o BONDONE oltre 10 sec.) in caso contrario, forse non mi sarò sbagliato di quanto scritto (e sarò contentissimo).

FDP

1219 Messaggi

Inviato il 25/05/2011 :  22:04:51  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Condivido che è bene parlare di sport e non di competizione tra i piloti.
Garantisco che il clima tra i piloti è molto disteso, anche perchè utilizzano mezzi che più diversi non potrebbero essere. Questo sminuisce la competizione diretta e la sposta sulla tecnologia.

FDP

1219 Messaggi

Inviato il 25/05/2011 :  22:16:59  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Acropolis
Diciamo che nella doppia trasferta siciliana siamo stati sfortunati perchè come strategia avevamo quella di arrivare secondi 4 su 4.

Eravamo coscienti che non potevamo improvvisare gli assetti ideali ( è la prima volta che corriamo in Sicilia con la E2b ) e che non avevamo ricambi ed avevamo scelto di non correre rischi.
La pioggia di Erice ci ha scombinato i piani. Nella seconda manche abbiamo preso zero punti.

FDP

1219 Messaggi

Inviato il 25/05/2011 :  22:26:47  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Acropolis su cavalli e coppia mi sembri Ghedini.
Ti sembrerà strano ma è cosi, perchè è cosi che abbiamo mappato.
Da quando frequento le corse in salita è che mi sento dire che in salita conta più la coppia che la potenza. Noi abbiamo dato retta a questi esperti.
Sia chiaro, dal nostro turbo, si potrebbe ottenere una manciata di cavalli più del migliore Zytek, ma il motore diverrebbe troppo scorbutico, poi sul bagnato, visto la grande efficienza delle Marangoni, chi vi prende?
E il turbo lag chi lo compensa?

Mikcama

612 Messaggi

Inviato il 25/05/2011 :  22:39:40  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Mikcama  Rispondi Citando
Un mio amico ha una Courage motorizzata AER.
Lui dice di avere 550 cv in versione da durata e 720 cv in versione qualifica ed in pista hanno la flangia per regolamento. Lui dice che con la mappa da 720 cv AER Garantisce il motore per 1500 km.

Modificato da - Mikcama il 25/05/2011 22:42:59

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 25/05/2011 :  23:16:11  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
.... ma sulla versione 1750 o sul 2000?

luigino

155 Messaggi

Inviato il 26/05/2011 :  00:25:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Senta FDP sono due anni che ormai usate la vostra auto e Lei continua a dire che non rischiate perche non avete ricambi !! Quando pensate di reallizarli ?? Noi che non siamo nessuno abbiamo ricambi x costruire un'auto in pista !!!
Prima di essere lapidato dai lecchini Le voglio dire che la mia non è ironia !! Ma non capisco anche perche mi risulta che avete una ottima factory e ben fornita !!

gb79

565 Messaggi

Inviato il 26/05/2011 :  14:35:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Rispondo velocemente....

x Acropolis.... credo (anzi ne sono certo) che Simone stia ancora avanti....ad Erice non avremmo mai fatto il suo tempo.....ma il fatto di non aver potuto effettuare la seconda prova ci ha penalizzati tentissimo. Alla Nissena abbiamo avuto problemi nelle prove....risolti (credo) solo Sabato sera, credo che neanche in quell'occasione saremmo sati davanti a Simone.....ma sicuramente non a 15 sec, anche se nella sostanza le cose non cambiano.

x Mikcama

Mi viene proprio da ridere!!!!! Un pilota con conoscenze tecniche come le tue non dovrebbe dire certe fesserie....sai bene che è questione di mappatura (oltre che alla notevole riduzione di cilindrata) è con una mappa da qualifica in pista in salita dai tornanti non uscirai mai!!!!
Ma poi perchè c'è l'avete con il nostro motore..... la vettura è composta da vari componenti tra cui il motore..se secondo te il nostro motore và meglio è merito dei progettisti Picchio che l'hanno scelto....!!!!

CMQ onestamente ti dico che i cavalli sono meno ma molto molto meno di quelli che dici tu...e ti dirò ancora di più sono meno dell'osella di Simone!!!!!

propanel

182 Messaggi

Inviato il 26/05/2011 :  15:00:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...che piagnisteo... sempre mille scuse, sempre mille problemi... ma bastaaaaa....
si si meno cavalli, si vaaaaa bene... ci crediamo tutti...
sappiamo tutti che potenze si posso ottenere con un motore di quelle caratteristiche... siete stati bravi a sceglierlo è vero! ok ma che passiate per vittime anche per quello no!

insomma se dovessi credere a tutte queste scuse ci sarebbe da preoccuparsi...

perché non rispondete alla domanda legittima di luigino....

Modificato da - propanel il 26/05/2011 15:01:42

gb79

565 Messaggi

Inviato il 26/05/2011 :  15:06:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Propanel.....

ma hai letto bene che ho scritto???????????????????????

Io non piango, ho detto che rido......e poi scuse su che???? Dimmi dove sta una scusa...

Mi viene proprio da ridere a vedere certi commenti...... si perchè in altri forum ci criticano perchè abbiamo il peggior motore...qui invece ci criticate perchè abbiamo il miglior motore....

METTEVI DACCORDO...(visto che capite tutto voi) ......ma in ogni caso CRITICATECI SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gb79

565 Messaggi

Inviato il 26/05/2011 :  15:10:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Luigino...è uno di quelli che critica a prescindere.....mi ricordo che quelche tempo fà diceva che sarebbe stato felicissimo di vedere una Picchio competitiva....e invece...mai un complimento solo critiche.... e poi per cosa???? Per aver rianimato un campionato??? A volte fate venir voglia di lasciar perdere tutto.....non immaginate neanche quanta passione ce stata e c'è dietro il progetto P4!!!!!

propanel

182 Messaggi

Inviato il 26/05/2011 :  15:12:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di gb79

Rispondo velocemente....

x Acropolis.... credo (anzi ne sono certo) che Simone stia ancora avanti....ad Erice non avremmo mai fatto il suo tempo.....ma il fatto di non aver potuto effettuare la seconda prova ci ha penalizzati tentissimo. Alla Nissena abbiamo avuto problemi nelle prove....risolti (credo) solo Sabato sera, credo che neanche in quell'occasione saremmo sati davanti a Simone.....ma sicuramente non a 15 sec, anche se nella sostanza le cose non cambiano.

x Mikcama

Mi viene proprio da ridere!!!!! Un pilota con conoscenze tecniche come le tue non dovrebbe dire certe fesserie....sai bene che è questione di mappatura (oltre che alla notevole riduzione di cilindrata) è con una mappa da qualifica in pista in salita dai tornanti non uscirai mai!!!!
Ma poi perchè c'è l'avete con il nostro motore..... la vettura è composta da vari componenti tra cui il motore..se secondo te il nostro motore và meglio è merito dei progettisti Picchio che l'hanno scelto....!!!!

CMQ onestamente ti dico che i cavalli sono meno ma molto molto meno di quelli che dici tu...e ti dirò ancora di più sono meno dell'osella di Simone!!!!!

Tutto questo in un solo intervento... se dovessi riportare tutte scuse/giustificazioni riportate qui sul forum ci vorrebbe una giornata intera per leggerli....
Pagina: di 107  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000