CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 PICCHIO "2"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 107

FDP

1219 Messaggi

Inviato il 23/05/2011 :  15:36:56  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Caro Mickcama
a proposito di costruttori di sport ho letto che questi si dividono in due grandi categorie quelli che fanno i fatti e costruiscono invincibili auto e quelli che sono solo bravi a scrivere sui forum.
Mi piacerebbe approfondire.
Torna all'inizio della Pagina

gb79

565 Messaggi

Inviato il 24/05/2011 :  14:09:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si potrebbe dire tutto di questa trasferta siciliana del CIVM....e di tutto si sta dicendo!!!!

Alcune sono verità e alcune sciocchezze.... secondo me un vero scontro Christian - Simone non c'è stato....troppe le variabili in gioco.

Comunque credo che Simone stia ancora avanti....ma sicuramente non così come i distacchi della Nissena parrebbero far credere.

Poi ricordiamoci una cosa....La Picchio è una E2B...e da quando è nata ha incontrato la sua rivale Pa30...e sottolineo la P...ben 6 volte risultando vincente in ben 5 occasione. L'unica che ci è sfuggita è Pedavena 2010....con il nostro Mikama...

A Proposito di Mikama...devo dire che la battuta fatta su altri topic è veramente infelice sopratutto dopo Alghero dello scorso anno!!!!!

Ad altri discorsi assurdi come quello dei punteggi o delle concomitanze di calendario neanche rispondo.....non ne vale la pena....però certe cadute di stile fanno proprio riflettere!!!!

Modificato da - gb79 il 24/05/2011 20:16:41

FDP

1219 Messaggi

Inviato il 24/05/2011 :  23:25:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Mi piace scambiare opinioni con Acropolis. Lui parla sena troppi peli sulla lingua. Senza mai offendere.
E' per me interessante notare come gli stessi episodi possano essere letti in maniera diametralmente opposti. E' evidente, e questo vale per entrambi, che gli occhi del tifoso vedono solo quello che vogliono vedere.
Io penso che la doppia trasferta siciliana sia andata peggio di quello che ci aspettavamo e che era alla nostra portata, Acropolis pensa esattamente il contrario. Il mondo è bello perchè è vario.
Io penso che anche solo pensare di avere il punteggio pieno con una sola manche sia assurdo. Acropolis pensa che sia assurdo non farlo.
Io penso inoltre che Faggioli sia stato favorito dalla ricognizione effettuata con il direttore di gara prima della sua manche, Acropolis pensa che sia ininfluente.
L'unica cosa su cui siamo d'accordo è che lui si è dichiarato disponibile a fornirci un treno di gomme da pioggia.
Aspettiamo di ritirarle a Verzegnis ( pagando ovviamente ).

Mickcama non ho visto nessun tuo intervento sui costruttori che sono bravi solo a trovare scuse sui forum.

FDP

1219 Messaggi

Inviato il 24/05/2011 :  23:33:33  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Acropolis, vorrei sfatare una leggenda metropolitana su cui molti stanno ricamando.
Credo che Faggioli disponga di almeno 487 cv quindi molti di più dei nostri.
Non confondiamo la trazione e la coppia con i cavalli.
Se in uscita di curva acceleriamo di piu' è per merito di quanto sopra.

500

329 Messaggi

Inviato il 25/05/2011 :  10:37:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mi ricollego a quanto ho scritto in un altro forum sul "difetto" di Faggioli ed altre questioni che hanno creato malumori

Prima di tutto sono un grande tifoso della Picchio e sorrido .... tifosi Osella sorridete un pò anche voi nelle vostre risposte

Io non auguro la sfiga a nessuno, non è il mio modo di intendere lo sport.

Sul fatto che Faggioli è stato fortunato ad Erice intendevo solo dire che i divari sarebbero stati molto ridotti sull'asciutto, e questo è ciò che conta. Al 90% delle persone che vanno a vedere una cronoscalata, non frega niente di chi vincerà il campionato. Che ricordi io l'ultima volta che si era generato un certo interesse nei prototipi fu per la vittoria finale tra Zardo e Iaquinta. Per il resto noia assoluta, e quindi interesse è per la cronoscalata di casa e poi ... arrivederci al prossimo anno.

Veniamo a Faggioli, con i suoi pregi ed i suoi difetti. Chi lo loda non trova difetti ..... è Dio sceso sulle strade di montagna. Può darsi che anche io la penserò così se un giorno dovesse correre con la Picchio . Per il momento però lo ritengo un umano. Tutti gli umani hanno difetti, e dopo aver detto che è il migliore, il più preparato, il più allenato ..... il più tutto, tra quelli che corrono attualmente in salita, ho semplicemente detto che gestisce il suo team in maniera secondo me egoistica. Faggioli-Marangoni-Osella è un trio potente, in grado di pianificare le proprie vittorie da molti anni. In questa pianificazione ai secondi non è permesso avvicinarsi, figuriamoci vincere. Mickcama difende a spada tratta Faggioli, ma io cercavo solo di dare una motivazione tecnica ai distacchi abissali che questi rifila ai secondi del suo team. Ripeto per me Faggioli non è un extraterrestre, e ci sono un paio di piloti fuori dal giro salite per quest'anno, che sono per lo meno dello stesso livello. Certi distacchi abissali quindi, se non sono riconducibili a motivazioni tecniche, mi spiace caro Mickcama non possono che certificare la scarsità dei piloti che vanno a correre con il team Faggioli. Questo è ciò che dovrebbe pensare anche un diretto interessato come Mickcama .... ma io invece resto con le mie convinzioni. Merli era già forte, ma come prima ed unica guida Picchio, ed il team Tasgher che lo segue, sembra volare .... e questo vorrà dire qualcosa.

Comunque misureremo nel tempo questo difetto che attribuisco a Faggioli, anche all'esterno del suo team. La Picchio con Merli è infatti vicina, forse potrà vincere anche qualche gara. Se questo duello continuerà ad essere permesso con continuità e lealtà negli anni, senza interferenze regolamentari a favore dell'uno o dell'altro .... allora ritirerò tutto ciò che ho detto. Appuntamento quindi almeno al 2013-14 per le mie ritrattazioni

Per concludere trovo veramente simpatica l'OPA riguardante le gomme fatta da FDP ad Acropolis

mciaghi

748 Messaggi

Inviato il 25/05/2011 :  11:45:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro 500, ovviamente ci sono sempre 2 modi di vedere le cose, anzi, almeno 2 .

Ad esempio, perchè invece che dire "Faggioli è stato fortunato ad Erice" non dici "Merli è stato sfortunato"?

Potrai controbattere che la sostanza non cambia, che è solo un gioco di parole, ma non è così. Infatti tu dici "i divari sarebbero stati molto ridotti sull'asciutto, e questo è ciò che conta".
Vorrei farti notare come Cinelli, sul semibagnato, abbia preso meno secondi di Cinelli stesso e di Scaramozzino sull'asciutto.
E non mi si dica che in 3 minuti sono cambiate così tanto le condizioni a vantaggio di chi partiva dopo.

E dire che Christian è stato sfortunato, non è assolutamente "trovare una scusa", o sminuire la sua prestazione perchè nella sua intervista ha detto chiaramente quali erano i problemi che si è trovato ad affrontare. Quindi se non fosse piovuto, avrebbe potuto fare la sua bella prestazione.

luigino

155 Messaggi

Inviato il 25/05/2011 :  11:52:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Che belli che sono i forum dove ogni uno puo scrivere le pi....e che vuole !!!! comprese le mie !!!!!!!!!

FDP

1219 Messaggi

Inviato il 25/05/2011 :  12:19:18  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Luigino
non so se lo hai detto per ironia.
Io penso davvero che sia bello avere un nostro forum. Che ognuno abbia una propria opinione è il sale della vita.
E per ultimo lasciatemi dire che per merito di ognuno di noi si scrive più del CIVM che della formula 1.
In sintesi: siamo tutti bravi.

shumakerino

2806 Messaggi

Inviato il 25/05/2011 :  12:48:12  Guarda il profilo di  Visita il Sito di shumakerino  Rispondi Citando
e palese che faggioli ha la fa30 migliore con le gomme migliori x il fatto che la vettura e cucita da un sarto addosso a simone com e accaduto in moto gp all ducati, valentino fatica a trovare il passo perche ls gp10 e stata imbastita sulle indicazioni di stoner che ha una sensibilita diversa del dottore, e difatti la gp11 made in rossi gia' vola nei test se fosse vero il contrario vuol dire che i piloti paganti del team faggioli sono una massa di scarpari,messi dietro pure da una vasca da bagno made in ancarano alle prime gare!!!

p.s. proporrei una cosa simpatica x fugare ogni dubbio sulle reali competitivita' dei piloti,si prende una gara fuori campionato, fagioli,merli, mikama, zardo, savoldi, cinelli, baldi e de biasi si iscrivono con delle radical prese a noleggio e sorteggiate da un notaio!!!! minkia non me lo perderei x nulla al mondo

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 25/05/2011 :  13:28:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io invece proporrei di fare uno sforzo e considerare questo sport, al pari degli altri motoristici, quello del binomio uomo-macchina!
Inoltre, pur ritenendo che i piloti che citiamo ogni giorno, anche se molto giovani in alcuni casi, abbiano una maturità tale da potersi isolare sia dalle critiche che dai consensi che venisserro loro da più parti, appassionati, media, ecc., personalmente riterrei utile, forse necessario, lasciarli tranquilli al fine che non subiscano neanche il minimo condizionamento che possa forzare la loro carica agonistica. Tante volte parliamo di sicurezza: credo che questo sarebbe un piccolo contributo! Abbiamo anche la fortuna in Italia di avere nelle salite piloti, costruttori, organizzatori, teatri di gara tra i migliori, godiamoceli con soddidfazione e, semmai, cerchiamo di concorrere tutti affinchè il motorsport in genere, e questa disciplina in particolare, siano meno frammentari, abbiano regole scritte certe, sensate e più stabili.

acropolis

268 Messaggi

Inviato il 25/05/2011 :  14:24:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
FDP , 500 non divertitevi a farmi passare per matto !
Andatevi a rileggere le mie note e vi renderete conto che mi avete fatto dire nelle vostre risposte cose assolutamente neanche pensato-

Ricapitolo :

Erice - 1a gara , asciutto ( siamo d'accordo? ) : Simone 2.57 , Merli 3.02 . Pensate che Merli sia stato sfortunato (pioggia) perchè non ha potuto ribaltare il risultato della prima gara nell'assoluta ( 1a + 2a) o perchè non è arrivato secondo anche nella seconda gara ?
Se è per la seconda ragione , sono d'accordo con voi perchè conoscendo Merli ( va forte sull'acqua, vedi risultato Erice 2007) deve aver avuto qualche problema serio con le gomme e di questo , ovviamente, sono felice . Se , invece , pensate che sia stato sfortunato perchè non ha potuto vincere la 2a gara , allora non sono d'accordo perchè , dopo il risultato della 1a gara (superiorità evidente), l'unico ad essere stato sfortunato e avrebbe avuto più da perdere è stato proprio Simone.
Vorrei approfondire tecnicamente la prima manche ( acclarato che sul bagnato le mie gomme Marangoni fanno la differenza) :
Ad erice , notoriamente , ho avuto sempre difficoltà a proporre una gomma performante come Avon ( molto morbida e , quindi , adeguata a superfici come Erice e Fasano) ; penso che la differenza tra Simone e Cristian sia dovuta alla macchina ( assetti , motore etc) e alla guida ( io al massimo non ho fatto danni ). Non saprei quanto di uno o dell'altro. Rispondetemi per favore .

Caltanissetta - 1a manche di prova , asciutto ( siamo d'accordo? ) : Simone 1.56 , Merli 2.04 . Dalle indicazioni di simone abbiamo ricavato ( enzo soprattutto) che con qualche piccolo ritocco e un set di gomme nuove avremmo potuto migliorare il tempo dell'anno scorso ( 1.53 ) . La mia domanda è la seguente : FDP pensa che Cristian poteva stare su questi tempi ? Se sì , ho scritto , allora il resto del campionato sarà molto divertente. Ma vorrei una risposta da FDP.
1a gara . Ho solo espresso perplessità sul fatto che non si sia disputata la 2a gara . Simone mi ha assicurato che c'erano le condizioni per disputarla. Per quanto , invece , riguarda le ipotesi su differnze di prestazioni tra i piloti Faggioli Team , mi sembra che Piero ( mio compaesano a cui voglio tanto bene ) abbia risposto esaustivamente da gran conoscitore dei valori ( in tutti i sensi).
Della ricognizione , non ne sapevo proprio niente e non voglio entrarci , sono cose che riguardano esclusivamente i piloti.

Dalla trasferta in Sicilia non abbiamo ottenuto quello che potevamo e dovevamo ottenere : 4/4 . Questa è la ragione per cui mi sono lamentato , che ci sia stata preclusa la possibilità.

Quindi , concludo , FDP , per cortesia, non farmi dire cose che non ho mai detto e non fare ,come in tanti talk shaw nostrani, propaganda mediatica . I tempi , comunque , prima o poi ,bisogna farli . Con stima e simpatia . acropolis.

acropolis

268 Messaggi

Inviato il 25/05/2011 :  14:32:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
x FDP - sui cavalli e coppia. Affettuosamente: ma va là !!

ZAKSPEED

6629 Messaggi

Inviato il 25/05/2011 :  14:59:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Come vorrei vedere FAGGIOLI e MERLI a vetture invertite e vedere poi l'espressione di Acropolis (cambierebbe tante frasi)

legal prof

5753 Messaggi

Inviato il 25/05/2011 :  15:22:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per mero amor di precisione, sottolineo che la "ricognizione" è stata alquanto parziale, non avendo riguardato l'intero percorso ma solo la prima parte, fin dove sono accaduti i tanti incidenti prima che partissero gli ultimi tre piloti...
Quanto alla possibile effettuazione della 2^ manche, penso che sia stata presa la decisione migliore: essendosi conclusa la 1^ manche alle 14,40 circa, essendo inevitabile che tra la ridiscesa ed il riallineamento si sarebbe impiegata un'altra ora almeno, e considerato che tutti i piloti (storici e "moderni") avrebbero potuto disputare la 2^ manche (compresi quelli che magari non erano partiti nella 1^ ma si sarebbero comunque schierati per la 2^), a mio avviso sarebbe stato quasi miracoloso se tutti avessero fatto in tempo a concludere la 2^ salita: un altro paio di incidenti, con possibile intervento di carro attrezzi, avrebbero reso IMPOSSIBILE concludere la 2^ mamnche entro le 17,00, quindi reputo giustissima la decisione del Direttore di gara!

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 25/05/2011 :  16:59:37  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
.... signori, ho una strana.... brutta..... sensazione..... !

Giaur ha posto un problema serissimo!!!
Citazione:
.....lasciarli tranquilli al fine che non subiscano neanche il minimo condizionamento che possa forzare la loro carica agonistica. Tante volte parliamo di sicurezza: credo che questo sarebbe un piccolo contributo! ....

Bene le gomme, le macchine, le gare.....

..... a me interessano enormemente di più le persone.....

Ragazzi, Faggioli e Merli, che si trovano in mezzo ad una competizione.... che, sensazione personale, sta navigando verso pericolosissimi lidi....

Questo dualismo... con queste auto..... NON mi rassicura affatto..... forse è ora di smorzare i toni.....

Ciao
Pagina: di 107  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000