Autore |
Discussione |
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 03/05/2011 : 15:15:11
|
.... picchio.... state smaltendo i postumi della sbronza post trionfo.....?
Sono certo che dietro il silenzio c'è la mano dell'ingegnere che controcorrente ha chiesto ai suoi uomini sobrietà.....
Ciao |
|
|
FDP
1221 Messaggi |
Inviato il 03/05/2011 : 17:14:03
|
Scusatemi per il ritardo, in particolare a dipsacus che, ho letto ora, mi chiedeva lumi sulla mia eventuale presenza allo Spino. Molto graditi i complimenti, ma credo che quelli più meritati siano quelli per Merli e Tschager. Merli con una guida sopra le aspettative e Franz con le sue perfette regolazioni hanno contribuito in maniera decisiva a questo primo successo. Primo succeso gradito ma non significativo, Faggioli non c'era e credo che a Trapani sarà tutta un'altra musica.
|
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 03/05/2011 : 17:36:33
|
.... che sia o meno un'altra musica gli appassionati aspettavano da tempo altri "solisti".....
Ciao |
|
|
dipsacus
3857 Messaggi |
Inviato il 03/05/2011 : 18:36:18
|
l'ho scritto anche sul topic dello SPino, sono un profano tecnicamente ma l'impressione netta che ne ricavo e' che l'auto abbia dei tempi di uscita dalle curve nettamente migliori della fa 30. Sto caricando le svariate cassette di immagini che ho per il dvd ufficiale e a forza di vedere e rivedere le varie auto in curva mi son fatto questa impressione, e non si dica che Nappi non e' forte. NOn sara' Faggioli ma se si considera che gli anni scorsi chi aveva la FA o PA30, chiunque fosse era di un'altro pianeta... allora vuol dire che ci siamo. E poi mi ha fatto pensare l'aria pensierosa dei tecnici del team Faggioli/Osella ai paddock dopo le prove..... |
|
|
500
329 Messaggi |
Inviato il 04/05/2011 : 00:11:17
|
finalmente i grandi sforzi della Picchio e dei suoi tecnici vengono premiati
finalmente un campionato dove il vincitore non è già scritto in partenza
finalmente tutti hanno capito che la Picchio ha lavorato sempre in maniera seria ai suoi progetti .... altrimenti non si arriverebbe da nessuna parte
La competizione è la linfa vitale delle gare, e nuovi pretendenti andrebbero sempre incoraggiati. Per la Picchio non è stato così, ma ce l'ha fatta lo stesso.
Credo che si sia raggiunto un equilibrio formidabile. Con tutto il rispetto per Nappi, Faggioli è un'altra cosa, almeno stando ai risultati del 2010, dove anche Camarlinghi era regolarmente davanti al napoletano, se non vado errato.
Allora finalmente che vinca il migliore .... e non chi è stato deciso a tavolino |
|
|
shumakerino
2806 Messaggi |
Inviato il 04/05/2011 : 10:59:14
|
non dimentichiamoci che l'E2M da regolamento e superiore all'E2B...il primo scontro diretto con faggioli quando potra' avvenire?? |
|
|
Giaur
3711 Messaggi |
Inviato il 04/05/2011 : 12:17:49
|
Citazione: ...non dimentichiamoci che l'E2M da regolamento e superiore all'E2B...
In teoria... per effetto del posto di guida leggermente spostato e del diverso rol bar più pesante e con maggiore resistenza aerodinamica... Ma non quel tot che non possa essere annullato in determinate circostanze e da determinati piloti, come anche le ottime prestazioni di Camarlinghi nel 2010 hanno dimostrato. |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 06/05/2011 : 09:12:24
|
Allora avevo ragione che stavate ancora festeggiando..... |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 06/05/2011 : 09:13:15
|
|
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 06/05/2011 : 09:29:21
|
Sarà stata la stanchezza.... ma ieri sera sul tardi .... ho fatto un "cattivo pensiero" .... sulla Picchio...
Sgombriamo il campo dai dubbi.... di natura sportiva...
Ora...
Picchio tramite il suo massimo esponente ... molto prima dell'inizio del CIVM ha dichiarato che probabilmente il 2011 non sarebbe stato l'anno dell'impegno costante in salita e che .... budget permettendo almeno "qualche gara" .... la si sarebbe disputata....
In ottica CIVM... mi sono chiesto.... quando ricapita più un'occasione tanto ghiotta? Faggioli impegnato su due fronti, la P4 inizia a far paura, Merli è bravissimo, Tschager è una leggenda...., i giovani ingegneri Picchio... sono in gamba.... insomma un mix..... vincente...
Ed allora perchè...?
Ingegnere .... non è che lei da abile stratega ha diffuso ad arte la notizia di un impegno parziale di Picchio.... per far giocare Osella e il Team Faggioli su due sponde...., essendo sicuri di non aver problemi di sorta....?
Naturalmente.... sono solo cattivi pensieri...
Mi auguro veramente che si possa assistere ad una stagione piena di sport e duelli combattuti ...
Ciao |
|
|
ZAKSPEED
6664 Messaggi |
Inviato il 06/05/2011 : 11:03:18
|
Anche io mi auguro di vedere una PICCHIO sempre competitiva su ogni tracciato; ma non mi faccio illusioni e credo che FAGGIOLI, farà di tutto e di più, per non farsi superare dalla P4 di MERLI; ad oggi, nessun accoppiata AUTO-PILOTA-GOMME, è in grado di sopravanzarli.
Spero tanto di sbagliarmi[8 |
|
|
CALIBRA16V
39306 Messaggi |
Inviato il 08/05/2011 : 13:45:18
|
x FDP : a proposito dell' annunciata "dream car" stradale, vorreste proporre un prodotto di "super-nicchia" tipo la Pagani Zonda ? E ritiene possibile "ritagliarsi" (sia pur nel mondo) un minimo di spazio, come Horacio Pagani, con una serie super-limitata ad un prezzo d' elite ??? |
|
|
FDP
1221 Messaggi |
Inviato il 09/05/2011 : 21:43:19
|
Diavolaccio di un Pietris dove eri appostato per scattare delle foto cosi "intime"?
Per controbattere lo strapotere del trinomio OsellaFaggioliMarangoni, stiamo pensando di puntare al CEM.
Zak tu che sei esperto di regolamenti non credi che in un campionato sotto l'egida CSAI un fornitore di gomme accreditato debba assicurare a tutti la fornitura?
Giaur le E2b sono sfavorite dal peso, ma sono favorite per l'altezza minima. Come noto e ben visibile a tutti le E2m debbono andare col pilota a bordo ed in qualsiasi momento della gara ad almeno 40 mm da terra.
|
|
|
pietris
11194 Messaggi |
|
FDP
1221 Messaggi |
Inviato il 10/05/2011 : 21:59:32
|
Pietris, evidentemente il nostro ufficio stampa è più efficiente di quello che pensavo.
Al campionato non pensiamo, per noi cosi come correre, il CIVM è un sottoprodotto.
Tuttavia dovesse presentarsi l'occasione di provarci forse non ci tireremmo indietro.
Comunque vedrai che dopo Erice saremo nettamente ridimensionati. All'uscita delle curve quando il turbo si sveglia sarà già ora di frenare per entrare nella curva successiva.
Secondo me faremo fatica ad andare a podio.
|
|
|
Discussione |
|