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ZAKSPEED

6664 Messaggi

Inviato il 18/03/2011 :  13:58:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Visionando le vostre discussioni in merito mi chiedo se un costruttore (in questo caso la PICCHIO), gareggi in "tutta tranquillità", sapendo se i suoi avversari siano in regola, oppure se gareggi sapendo, già in partenza che gli altri siano "fuori".

E per tale ragione, il buon FDP, vorrà chiarire questo apetto; inoltre, se e come sia venuto a conoscenza che gli avverersari siano "fuori" regole...al di là del sentito dire o dall'aver visto.

Il punto mi pare sia questo.

Inoltre, mi chiedo se, in virtù di quanto fatto vedere nel 2010, la PICCHIO, perchè non ha o se ha, avuto ulteriori richieste della sua vettura , per il 2011
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FDP

1221 Messaggi

Inviato il 19/03/2011 :  10:59:25  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Zak, partiamo dalla più facile.
Abbiamo avuto qualche richiesta per l'affitto della E2b, una delle quali particolarmente interessante.
Ovviamente a nessuno viene minimamente in mente di acquistare ( anche perchè noi non vendiamo ) visto che ormai questa categoria è destinata a scomparire.

Disponendo però di un solo esemplare lo lasciamo a disposizione di Merli e quindi "fine dei giochi".

Per quanto riguarda l'irregolarità di certe auto abbiamo riscontri oggettivi e documentati e proprio per questo non corriamo più in CN.

La vicenda del CIP inoltre ci conferma ufficialmente i nostri timori.



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FDP

1221 Messaggi

Inviato il 19/03/2011 :  11:12:05  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Caro ZAk
Visto che mi provochi ti dirò alcuni peccati e non i peccatori:

1- Alberi a camme per Honda che permettono rotazioni oltre i 9000 giri al minuto senza decadimento delle prestazioni.

2- Pistoni variamente sagomati per aumentare il rapporto di compressione.

3- Guarnizioni testate opportune sempre per aumentare il rapporto di compressione

3- Ruote foniche "sdentate"

4- Cilindrate aumentate ( solo i più sfacciati ).

5- Corpi farfallati a piacere.

6- Motori Zytek consegnati in Italia da 3400 cc

7- Carrozzerie in carbonio sulle CN

8- Fori sul fondo sistemati a piacere

9- Crash box svuotati.

10- Crash box da altre auto con tanto di certificato di prova ... in fotocopia.

11- Alleggerimenti a telai.

Ecc... ecc..
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Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 19/03/2011 :  13:22:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Se in sede di appello si può arrivare a verificare che il diametro di una flangia sia di 2 centesimi di mm superiore a quello ammesso (anzi che 5 delle 6 flange lo abbiano superiore ed una inferiore... perchè capita anche questo ai motori vincenti) si dovrebbe poter arrivare, a maggior ragione, ad accertare le irregolarità che elenca FDP. Tutto sta a perseverare... nel senso buono... in difesa della regolarità!
Poi, non sono d'accordo che la E2B sia destinata alla fine, né sarebbero 1-2 nuove E2M 3000 "carenate" che potrebbero determinarla!
Tanto più che proprio la Picchio (ma anche Osella con la sua E2B 3000) ha dimostrato che con una E2B 3000 (con il pilota giusto), ci si può avvicinare alla vittoria!

Modificato da - Giaur il 19/03/2011 14:50:53
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ZAKSPEED

6664 Messaggi

Inviato il 21/03/2011 :  13:46:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Dai FDP, proprio sui motori da 3400 cc. non ci credo, sarebbe proprio da "pivelli". Inoltre vedi il 3400 dell'austriaco WALDY, fa molto rumore, ma pochi risultati concreti...anche se lui usa un telaio vecchio....che è solo un lontano parente di altre F3000.

Sui fori al fondo, l'aveva già sentita questa cosa....bò

Ma è proprio per queste cose che te hai elencato, che ci vorrebbe una MEGA verifica.......chissà
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luigino

155 Messaggi

Inviato il 22/03/2011 :  02:52:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Egregio Sig. FDB da qualche parte ho scritto circa quello che dice lei !!

Ora mi farebbe piacere chiarire un po di cose visto che io nel CIP ci sono e non x sentito dire !!!


Alberi a camme - non credo che serva ! basta dare più giri con la centrallina !!

Pistoni - niente sagomature strane !! ma materiale nobile che resista ai giri in più !! ( punto debole degli Honda ! )

Guernizioni - li ne esistono di tutti i tipi !!

Ruote foniche - anche io ne sono stato portatore a mia insaputa !! Ora ho un motorista serio !! Mauriello.

Cilindrate - solo i pellegrini con auto marce !! ( gente che alla fine si becca 4 secondi lo stesso !!! )

Corpi farfallati - beh negli Honda ci sono i Mugen omologati e non credo che ci siano truffe perchè non serve !!!

Zitek - argomento che non conosco !!

Carrozzeri in carbonio - qua si parla delle Wolf !! l'auto è stata omologata dalla FIA ( ma sto anno vedremo di chiarire !)

Fori fondo - tutte le auto che ho visto in verifica sempre regolari !!

Crash box svuotati - ???????

Allegerimenti telai - ???????


Ora certamente non è che non ci sono auto irregolari !! ( visto che x quello c'è ancora un campionato aperto !! ) ma credo che rispetto alle salite noi viviamo in un mondo rosato !!
Non credo che in salita esista un' auto dalle 106 ai mega proto regolare !!! Un noto costruttore se inventato i formula con i parafanghi !!! e il bello che è riuscito pure a farli correre !!!! boh
Non ho mai visto fare un reclame !! da noi si fanno spesso ! ( anche se non ho molta fiducia dei verificatori !!)
Vede io le potrei dire anche i peccatori !! ma non mi sembra la sede idonea !!
Ma ripeto veda magari di guardare di più le salite dove siete presenti con un' auto e non la pista !! e se ha dei dubbi faccia dei reclami !! non proclami !!!

Distintamente Luigino!!

Modificato da - luigino il 22/03/2011 02:57:41
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franco

1306 Messaggi

Inviato il 22/03/2011 :  05:51:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quando io correvo sulla spiaggia tutta la rena andava in faccia ai signori che dormivano, e quelli gridavano. Ma a me che me ne fotte? io correvo!

Speriamo che io me la cavi.....
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Legalino

1706 Messaggi

Inviato il 22/03/2011 :  07:10:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di luigino
Ma ripeto veda magari di guardare di più le salite dove siete presenti con un' auto e non la pista !! e se ha dei dubbi faccia dei reclami !! non proclami !!!

Distintamente Luigino!!



Ottimissimo Gigi - ma, adesso, non Ti montare la testa - il motto, d'ora in avanti, potrebbe essere: Più reclami, meno proclami!!!

...bello anche: Meno trucco e parrucco ma più succo!!!
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gb79

565 Messaggi

Inviato il 23/03/2011 :  17:42:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non credo che in cn si possano sostituire i pistoni con altri di materiale più nobile..... ma mi informerò e te lo farò sapere!!!!!!

Per le guarnizioni invece...è vero ne esistono di vari tipi....ma lo spessore deve comunque essere sempre quello di serie....e di questo ne sono sicuro (e nessuno lo fà).

Corpi farfallati Mugen omologati in gruppo N????? Anche qui mi informerò.....ma se non risulta in fiche credo che non si possano usare!!!!

Per la wolf il fatto che abbia superato i test per le omologazioni non significa che sia regolare

Per i fori....e ovvio che siano tutti regolari...dopo la vicenda di qualche anno fà lo sono diventate tutte....



Modificato da - gb79 il 23/03/2011 17:43:21
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luigino

155 Messaggi

Inviato il 24/03/2011 :  02:10:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sig. GB mi scusi forse da nerds come sono da mia origine non riesco a spiegarmi bene !!!!

Ma forse se Lei avesse letto bene il mio precedene post vedeva che dicevo al Sig. FDB che erano le stesse cose che diceva Lui ma solo più esatte !!

I motori sono dei gruppi ENNE ! perciò salvo omologhe tutto deve restare di SERIE !!!

I corpi farfallati, anzi il corpo farfallato sui nuovi Honda è omologato un Mugen !!! ( costo all'incirca 800 € )

La wolf ha un'omolaga FIA !! Ma anche li se leggeva bene parlo a riguardo !!

I fori mi sembra che siamo d'accordo !!!


Per il resto non la sto ha tediare !! Basta che si rilegga il mio precedente !!!!!


Stia bene. Luigino.
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Legalino

1706 Messaggi

Inviato il 24/03/2011 :  21:57:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...caspiterina Gigi, noto che la Picchio non ti fa chiudere occhio (cfr. risposta postata alle 02.10 di notte)!!!
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luigino

155 Messaggi

Inviato il 25/03/2011 :  00:35:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Legalino se vedi il precedente postato alle 2,57 !!! Normalmente io non ho mai dormito più di 3 / 4 ore per notte !!!
Con tutto rispetto la Picchio è l' ultimo dei miei problemi !!

Ciao Luigino.
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FDP

1221 Messaggi

Inviato il 02/04/2011 :  10:07:37  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Abbiamo postato sul sito alcune notizie sulla E2b evoluzione.

La più importantre è un passo indietro: abbiamo voluto eliminare l'ala anteriore.

Il diffusore e relativi splitter non saranno cosi efficaci come un'ala ma siccome non è possibile fare un'auto stradale con appendici aerodinamiche anteriori ( ricordo che la Picchio corre per mettere a punto la sua prossima GT stradale ) siamo stati costretti ad esplorare soluzioni alternative non cosi impattanti dal punto di vista dello stile.

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gb79

565 Messaggi

Inviato il 09/04/2011 :  16:08:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Tra una decina di giorni assisteremo al debutto della P4E2 versione 2011....le novità sono così tante che forse sarebbe opportuno rivederne la sigla, infatti oltre ad una completa revisione dell'aerodinamica anteriore dove l'ala viene sostituita con un nuovo diffusore, la vettura avrà una rinnovata ala posteriore. Riprogettata inoltre l'impiantistica del raffredamento motore, e la sospensione anteriore che presenta uno schema classico a doppio ammortizzatore ma di tipo "contrattivo", il tutto è poi completato da una buona cura dimagrante!!!!!

Nota stonata di questa stagione sarà invece il "budget"...per ora cominciamo con le prime tre gare del CIVM...poi si vedrà...speriamo che qualche sponsor si accorga di noi strada facendo!!!!!!
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Legalino

1706 Messaggi

Inviato il 09/04/2011 :  17:27:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
N.B.: per evitare cacofoniche [cfr. vocabolo a tutto vantaggio dei soliti noti miei rinomati detrattori] ridondanze: il mio intervento è stato postato di là!

Modificato da - Legalino il 09/04/2011 17:27:41
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