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FDP

1221 Messaggi

Inviato il 13/02/2011 :  17:13:33  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Visto che d'inverno mancano gli spunti, vorrei per questo forum anticipare alcune notizie.

La Picchio come noto sviluppa in corsa le soluzioni da trasferire sulle auto stradali.

Per la Gt che presenteremo nel 2015 abbiamo interesse a studiare soluzioni in grado di generare forti carichi verticali facendo meno ricorso possibile ad appendici aerodinamiche esterne.

Ecco perchè sulla E2b 2011 abbiamo adottato una configurazione senza ala anteriore. La nuova soluzione nelle simulazioni numeriche promette piuttosto bene. Nelle prossime settimane publicheremo qualche immagine.

Inotre, pur essendo convinti della bontà del monoammortizzatore, nel 2011 adotteremo una sospensione anteriore con due ammortizzatori, ma parecchio innnovativa visto che sarà del tipo contrattivo.
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CALIBRA16V

39312 Messaggi

Inviato il 15/02/2011 :  19:36:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
I futuri programmi corsaioli e stradali svelati in 2 pagg. di intervista da FDP su AutoSprint uscito stamane in edicola...
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FDP

1221 Messaggi

Inviato il 03/03/2011 :  21:36:29  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Il CIP è stato assegnato ma entrambe le auto che si sono date battaglia sono state confermate irregolari.

Si conferma la piaga delle CN irregolari. Fa abbastanza specie che il campionato sia vinto da un'auto clamorosamente e gravemente irregolare.

Del resto non è colpa dei commissari se i reclami non vengono fatti.

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pietris

11194 Messaggi

Inviato il 03/03/2011 :  21:50:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di FDP

Il CIP è stato assegnato ma entrambe le auto che si sono date battaglia sono state confermate irregolari.

Si conferma la piaga delle CN irregolari. Fa abbastanza specie che il campionato sia vinto da un'auto clamorosamente e gravemente irregolare.

Del resto non è colpa dei commissari se i reclami non vengono fatti.





Ingegnere su questo tema ha la mia più totale approvazione.... se ci sono delle irregolarità..... si propongano i reclami......anche in salita...... che dubito essere una isola felice.....
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Legalino

1708 Messaggi

Inviato il 03/03/2011 :  22:10:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Reclamo ergo sum!
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luigino

155 Messaggi

Inviato il 04/03/2011 :  03:52:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Se ne avete voglia andate a leggere quello che scrivo su cronoscalate al topic " costruttori ! e vedere wolf !!
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franco

1306 Messaggi

Inviato il 04/03/2011 :  07:05:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per dovere di cronaca il CIP 2010 non e' stato ancora ufficialmente assegnato dalla ACI/CSAI, tante e' vero che proprio ieri e' partita una lettera di richiesta danni d'immagine indirizzata alla stessa con risarcimento danni....
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Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 04/03/2011 :  12:39:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Speriamo che si concluda questa vicenda prima che inizi la prossima stagione.
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Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 04/03/2011 :  13:00:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io credo che in casi del genere la CSAI dovrebbe intervenire con decisione. A parte che quello del titolo 2010 CIP, non è l'unico caso che, alla vigilia delle premiazioni annuali, mostri delle incongruenze; c'è anche quello, addirittura, di due classifiche sballate (non sbagliate) seppure irrilevante per l'aggiudicazione dei titoli perchè la loro stesura corretta non comporterebbe il passaggio del titolo ad altro pilota, però, indubbiamente, il CIP è un pezzo forte del motorsport in Italia e, stando costantemente sotto i riflettori, dovrebbe anche stare bene all'attenzione della S/C CSAI. Allora mi chiedo e vi chiedo, avendo letto che addirittura si ipotizzino cilindrate gonfiate, che anche un CT alle prime armi potrebbe verificare, al di là del fatto che non si riscontrino reclami perchè sarebbero tutti fuori, quindi anche chi lo sporgesse rischierebbe la squalifica, ma vi sembra una roba accettabile che perduri questo stato ed alla fine di una stagione si ricomponga tutto con un volemose bene? E perchè la S/C CSAI, in questo quadro poco edificante, non orienta i collegi dei CC SS a disporre con continuità delle verifiche di ufficio?
C'è la preoccupazione di disperdere la categoria? Di danneggiare i team e gli organizzatori o che altro?



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pietris

11194 Messaggi

Inviato il 04/03/2011 :  15:28:15  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Giaur.... probabilmente è un mix di tutto quello che citi.....

Il dato poco edificante che ne viene fuori però è sotto gli occhi di tutti......

Senza intento polemico però devo dare atto a Fdp che da tempo scrive sulle presunte irregolarità di alcuni motori......

Ora è giunto il momento di agire e spazzare via ogni possibile illazione....
I reclami dovrebbero essere proposti di ufficio.... secondo me è la soluzione più semplice.....
Ed invece di investire (??????) soldi in promozione..... basterebbe impiegarli costruttivamente nelle verifiche....

Altrimenti sentiremo "sempre" parlare di motori di 2.500 di cilindrata o come il buon Fdp scrisse .... 3.400 cc

Ciao
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pietris

11194 Messaggi

Inviato il 04/03/2011 :  17:02:36  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
.... lasciatemi aggiungere.... che dopo aver letto alcune dichiarazioni ufficiali dei protagonisti della telenovela CIP 2010.... sono rimasto inorridito.....

Più che un racconto di sport..... mi è sembrato di leggere la brutta copia di Gomorra di Saviano.....

Macchine irregolari, commissari (????), verifiche NON fatte..., quelle effettuate... poi in Tna, si sono dimostrate... del tutto errate....

Lo chiedo a tutti voi.....
Lo stesso "sistema"..... lo ritroviamo nelle salite......?

Purtroppo immagino la risposta....

Ciao
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FDP

1221 Messaggi

Inviato il 05/03/2011 :  10:43:10  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Peggio, peggio, pietris !

Nel caso della Wolf non è nemmeno questione di reclami e commissari.
Non essendo una CN non dovrebbe proprio essere ammessa a competere in questa categoria.

Ricordo semplicemente che in CN tutte le parti lambite dall'aria, fondo piatto e carrozzeria, non possono essere in carbonio.

Strano che tutti si stracciano le vesti per il fondo piatto e nessuno si accorge del sopra.
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pietris

11194 Messaggi

Inviato il 07/03/2011 :  09:23:02  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
.... si ho capito.... Fdp...

A parte il fatto che la Wolf dichiara che le parti in questione non sono in carbonio ma in vetroresina...
Citazione:
....che il fondo e la carrozzeria della Wolf GB08 sono in vetro e non in carbonio.. ... fonte cronoscalate
vorrei approfondire la questione.... reclami e conformità vetture....in salita!

Quando due o tre "casinari" , in senso buono, qui sul forum ne parlavano si è alzato un polverone.....

Ora il vincitore del CIP ha fatto affermazioni, che se fossero confermate, ma in parte lo sono testimoniate dalle sentenze del TNA, fanno pensare.....
Un team manager, che scrive anche in questo forum, dichiara che non ci sono poi tante vetture VINCENTI regolari...a partire dai 106 per finire con i 3000....

Mi chiedo..... ma la CSAI.... di tutto questo è a conoscenza.....? Presumo di si ..., visto che ci sono reclami e sentenze....!!
In salita di certo non stiamo meglio, anzi.... Si è arrivati alla non omologazione di un risultato perchè in una verifica non si è potuto procedere a..., in passato ci sono state maxi squalifiche ai primi di gruppo...., ecc. ecc.

Come si possano "spacciare" per campionati italiani..... gare automobilistiche, che a detta di alcuni, si trasformano in puri esercizi di furbizie motoristiche.....?

Delle due .... l'una.... o si smentiscono con verifiche dettagliate e sul campo queste "chiacchiere".... o si retrocedono questi campionati a sagre paesane.... magari costose.... ma pur sempre .. SAGRE.....

Ciao

Modificato da - pietris il 07/03/2011 09:26:07
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gb79

565 Messaggi

Inviato il 07/03/2011 :  12:03:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il regolamento è chiaro...e secondo esso la Wolf è altrettanto chiaramente irregolare.

Infatti come riportato da me in altri forum....

Mi spiego con il regolamento alla mano:

3.7 Carrozzeria
3.7.1
L'utilizzo di fibre di carbonio e/o kevlar per la costruzione della carrozzeria (fondo piatto incluso) è proibito.
Tuttavia, i dispositivi aerodinamici posteriori costitutivi da un'ala (quindi se e solamente se vi è circolazione di aria tra la carrozzeria e il dispositivo), compresi i supporti, potranno essere realizzati in materiali compositi.

Bene, quindi in base a quest' articolo la carrozzeria NON PUO' essere in fibra di carbonio....

ma a quasto punto ci si chiede....ma cosa è la carrozzeria????

Ci risponde il regolamento stesso!!!

1.4 Carrozzeria
Tutte le parti interamente sospese della vettura lambite da filetti d'aria esterni, ad eccezione delle parti associate inequivocabilmente al funzionamento meccanico del motore, della trasmissione e delle parti rotanti. Ogni presa d'aria sarà considerata come facente parte della carrozzeria.

Come si legge bene...si parla di TUTTE le parti sospese LAMBITE da filetti d'aria....

Nel caso in esame il telaio (cosi' come ancora più grave, il crash anteriore) sono lambiti da filetti d'aria esterna e quindi fungono (anche) da carrozzeria...ma sono in fibra di carbonio....

Sia BENE INTESO non voglio andare contro nessuno.....mi limito a riportare il regolamento.... il mio stupore invece è un altro..... ma sto benedetto regolamento qualcuno lo legge??????
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gb79

565 Messaggi

Inviato il 07/03/2011 :  12:16:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Vorrei inoltre dire un'altra cosa....... l'idea di fare una cn stile LMP....vennè anche a noi parecchio tempo fà.....ma avendo dei dubbio ho chiesto personalmente in Fia e in Csai.....è ho avuto esito negativo!!!!

Dopo la presentazione Wolf ho riesto...e ho avuto la stessa risposta negativa!!!!!!!!!!!!!!!!

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