Autore |
Discussione |
FDP
1221 Messaggi |
Inviato il 06/01/2011 : 12:21:21
|
Sviluppare una nuova auto richiede un investimento cosi elevato da essere purtroppo fuori portata dalla stragrande maggior parte dei piloti. Questo non significa che il pilota non debba, anche se in piccola parte, partecipare alle spese.
Il buon Toschi dice che se uno deve spendere soldi si prende un'auto già vincente. Parole condivisibili ma aggiungerei anche alcuni punti di vista:
Credo che recentemente ed anche in passato quando il pacchetto gomme motore pilota gestione è a posto la Pichio non ha niente da invidiare a nessuno.
Per un pilota crescere insieme alla macchina è un'esperienza molto formativa.
La Picchio ha un'atteggiamento molto corretto e non è abituata a cambiare pilota in funzione delle varie opportunità di mercato. In sintesi se un pilota ha partecipato allo sviluppo non sarà mai gettato via come uno straccio vecchio come purtroppo a volte accade.
|
|
|
TOSCHI RACING TEAM
839 Messaggi |
Inviato il 06/01/2011 : 13:59:53
|
Mi sembra di capire che siamo sulla stessa lunghezza d'onda; ribadisco il concetto che nello sviluppo di una vettura da corsa, il pilota ( o sarebbe forse meglio chiamarlo collaudatore) è una figura che compone l'equipe necessaria a concretizzare il progetto e portarlo ai livelli di competitività attesi; pretendere che questa figura professionale paghi un corrispettivo in denaro per svolgere questa funzione è davvero improponibile. Nulla toglie che in questo contesto, siamo testimoni di diverse partnership che apparentemente "funzionano" e consentono di tutelare al meglio gli interessi dei singoli ( vedi Osella con il Team Faggioli ).
|
|
|
Marco tutto salite
6525 Messaggi |
Inviato il 06/01/2011 : 18:25:09
|
Trovo giusto tutti e due i discorsi fatti,sia da FDP che da Toschi,un pilota al top non puo' pagare per correre con una macchina da collaudare, ma non trovo giusto neanche correre gratis,magari correre spendendo meno di un auto al top,cosi facendo si soddisfano un po' tutti. Chi ti fornisce la macchina ed il pilota che corre ma non con un auto al top spendendo meno che con una macchina presa in affitto da un top team. |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 08/01/2011 : 10:13:33
|
Ma l' esemplare visto nel CIP con Faccioni e la scuderia N.T. è tornato alla Vs. base ??? |
|
|
FDP
1221 Messaggi |
Inviato il 08/01/2011 : 15:29:30
|
Si, probabilmente la useremo come base per una E2B 2000.
|
|
|
Forlani Rebo
878 Messaggi |
Inviato il 09/01/2011 : 17:10:50
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Marco tutto salite
Trovo giusto tutti e due i discorsi fatti,sia da FDP che da Toschi,un pilota al top non puo' pagare per correre con una macchina da collaudare, ma non trovo giusto neanche correre gratis,magari correre spendendo meno di un auto al top,cosi facendo si soddisfano un po' tutti. Chi ti fornisce la macchina ed il pilota che corre ma non con un auto al top spendendo meno che con una macchina presa in affitto da un top team. [/quote]Credimi Marco non c'è nessuno che ti da la macchina gratis,ho paghi ho hai sponsor,di piloti forti in giro ci sono ,basta alzare il TL.e chiamare (le auto da corsa costano) |
Modificato da - Forlani Rebo il 09/01/2011 17:13:20 |
|
|
revson
123 Messaggi |
Inviato il 11/01/2011 : 08:52:43
|
la mia scarsa esperienza,mi ha insegnato,che se non ci sono i soldi la macchina non si mette in moto....puoi essere chi vuoi,ma sappiate che o di tasca propria,o con sponsor,o con qualsiasi altra forma,i soldi si devono portare..... |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 11/01/2011 : 16:36:09
|
Citazione: Messaggio di revson
la mia scarsa esperienza,mi ha insegnato,che se non ci sono i soldi la macchina non si mette in moto....puoi essere chi vuoi,ma sappiate che o di tasca propria,o con sponsor,o con qualsiasi altra forma,i soldi si devono portare.....
|
|
|
FDP
1221 Messaggi |
Inviato il 23/01/2011 : 12:10:40
|
Correre gratis o quasi è il sogno di ogni pilota. Il problema è che correre non genera entrate. Bisogna ripassare i fondamentali, gli incassi possono provenire solo da due voci: Sponsorizzazioni Ricerca e sviluppo. Le sponsorizzazioni in un periodo di crisi sono le prime a cadere sotto i tagli dei bilanci aziendali e non sembra che nel breve periodo tale trend possa modificarsi. Questo lungo preambolo per dire che nessuno o quasi valuta le potenzialità economiche delle ricadute della ricerca. Il campo di battaglia internazionale oggi è la mobilità sostenibile, le auto cioè con motore termico ed elettrico o le full electric con trazione solo elettrica.
La Picchio come noto è impegnata a 360 gradi su questo tema, auspichiamo quindi che i nostri legislatori si facciano promotori in FIA di prevedere categorie adatte ai nuovi temi della mobilità sostenibile. Ma non quei campionati per sole elettriche che hanno temi di ricerca e spettacolo risibili, bisogna prevedere categorie tali da potere confrontare direttamente nelle stesse gare i veicoli provenienti da diverse filosofie costruttive.
Noi per esempio saremmo pronti, sulla E2B, ad affiancare un motore elettrico al motore termico.
|
|
|
FDP
1221 Messaggi |
Inviato il 29/01/2011 : 12:13:03
|
Per la Picchio si pone sempre il problema gomme. Fra qualche tempo, appena le condizioni meteo si faranno accettabili, ricominceremo lo sviluppo della nostra E2b, ma con quali gomme proprio non so' dire. Mi tenta la soluzione Pirelli, le gomme della F1 2011 sono dimensionalmente perfettamente compatibili con la nostra E2b. Sinceramente però non credo di riuscire ad accaparrarmi la fornitura. Tuttavia mai dire mai.
|
|
|
franco
1306 Messaggi |
Inviato il 30/01/2011 : 10:09:46
|
Due tizi vedono una Picchio. Uno fa: “Minchia che gomme, ma lo sai quanto ti costa un treno di quelle gomme!!”. E l’altro: “E che CCCCCC, se te ne compri un treno…” |
|
|
Forlani Rebo
878 Messaggi |
Inviato il 30/01/2011 : 12:03:11
|
Citazione: Messaggio di FDP
Per la Picchio si pone sempre il problema gomme. Fra qualche tempo, appena le condizioni meteo si faranno accettabili, ricominceremo lo sviluppo della nostra E2b, ma con quali gomme proprio non so' dire. Mi tenta la soluzione Pirelli, le gomme della F1 2011 sono dimensionalmente perfettamente compatibili con la nostra E2b. Sinceramente però non credo di riuscire ad accaparrarmi la fornitura. Tuttavia mai dire mai.Certo che quelle da tempo sarebbero interessanti x le salite
|
|
|
Charlie
2430 Messaggi |
Inviato il 31/01/2011 : 08:31:36
|
Citazione: Messaggio di FDP
Mi tenta la soluzione Pirelli, le gomme della F1 2011 sono dimensionalmente perfettamente compatibili con la nostra E2b.
...esistono già le gomme da F1 x le salite..... sul bordo c'è scritto Marangoni......
Charlie |
|
|
RougeItalien
60 Messaggi |
Inviato il 04/02/2011 : 23:58:09
|
Citazione: Messaggio di FDP
Per la Picchio si pone sempre il problema gomme. Fra qualche tempo, appena le condizioni meteo si faranno accettabili, ricominceremo lo sviluppo della nostra E2b, ma con quali gomme proprio non so' dire. Mi tenta la soluzione Pirelli, le gomme della F1 2011 sono dimensionalmente perfettamente compatibili con la nostra E2b. Sinceramente però non credo di riuscire ad accaparrarmi la fornitura. Tuttavia mai dire mai.
Caro Ing. speriamo invece che ci riusciate perchè quest'anno abbiamo tanta, ma davvero tanta, voglia di sognare ... |
|
|
FDP
1221 Messaggi |
Inviato il 05/02/2011 : 11:59:25
|
Charlie Sono d'accordo con te, ma credo che tu sia al corrente che Faggioli sia il distributore ufficiale di tali ottime gomme.
E immagino anche che tu sappia che il nostro obiettivo sportivo sia quello di avvicinarsi il più possibile a Simone.
|
|
|
Discussione |
|