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FDP

1219 Messaggi

Inviato il 13/11/2010 :  10:23:26  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
no comment
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marco80

229 Messaggi

Inviato il 13/11/2010 :  11:43:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io credo che sia giunto il momento che tutti compatti (piloti manager e costruttori) facciano sentire maggiormente la loro voce contro questa cervellotica decisione a partire dal 2015.Il tempo per un retro front c'è tutto.Inutile dirsi che questa decisione non ha nulla a che fare con la questione sicurezza.Allora se qualcuno ha spinto per ottenere qualcosa vedremo quanti qualcuno vorranno che si proseguisse con lo status quo....
La maggioranza "dovrebbe" essere democrazia......
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pietris

10718 Messaggi

Inviato il 13/11/2010 :  11:59:08  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di FDP

no comment




..... non capisco se sia ironico, ma non vedendo faccine..... ho qualche dubbio....
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CALIBRA16V

34259 Messaggi

Inviato il 16/11/2010 :  19:00:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In caso di assenza nel CIVM 2011 della PA 30 ("dirottata" in Europa), strada in discesa per il binomio Merli-Picchio in gruppo E2B...
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FDP

1219 Messaggi

Inviato il 17/11/2010 :  21:56:16  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Non è che il gruppo E2b sia molto interessante.
A noi interessa batterci per l'assoluto e con i migliori piloti.
A questo proposito pare che Zardo corra , magari il CIVM 2011 con una E2m 2000.
Bruttissimo cliente per tutti.

Se cosi fosse vedrete che le 2000 cominceranno a vincere molto prima che le 3000 vadano in pensione.

Usando un motore otenuto accoppiando due quattro cilindri moto si ottengono circa 350 cv che su 470 kg fanno un figurone.

Rimango molto molto scettico sulla sicurezza.

Speriamo a tal proposito che queste nuove auto siano prodotte nel 2011 cosi almeno saranno obbligate a rispettare le normative FIA sulla sicurezza.
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Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 17/11/2010 :  22:08:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma quando le aboliscono queste E2m ibride!?
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pietris

10718 Messaggi

Inviato il 17/11/2010 :  22:09:47  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di FDP

Non è che il gruppo E2b sia molto interessante.
A noi interessa batterci per l'assoluto e con i migliori piloti.
A questo proposito pare che Zardo corra , magari il CIVM 2011 con una E2m 2000.
Bruttissimo cliente per tutti.

Se cosi fosse vedrete che le 2000 cominceranno a vincere molto prima che le 3000 vadano in pensione.

Usando un motore otenuto accoppiando due quattro cilindri moto si ottengono circa 350 cv che su 470 kg fanno un figurone.

Rimango molto molto scettico sulla sicurezza.

Speriamo a tal proposito che queste nuove auto siano prodotte nel 2011 cosi almeno saranno obbligate a rispettare le normative FIA sulla sicurezza.




Fdp..... dei telai 2010 ne abbiamo parlato.... purtroppo le vicende dei telai ante 2004 non fanno ben sperare...
Sulla sicurezza..... con un rapporto peso potenza come quello citato da FDP, poi si scrive la sciocchezza che dal 2015 si escludono i 3000 per questioni di sicurezza.......

Finchè la barca va....... lasciala andare......
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pietris

10718 Messaggi

Inviato il 17/11/2010 :  22:11:18  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Giaur

Ma quando le aboliscono queste E2m ibride!?


..... mai!!!
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500

329 Messaggi

Inviato il 18/11/2010 :  17:18:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il capitolo sicurezza ormai è una barzelletta.

FDP dovrebbe essere orgoglioso di essere l'unico ad avere le capacità progettuali/realizzative per rispettare le regole.

Gli altri fino a quando spacceranno per "vecchie" delle macchine nuove non faranno altro che sentenziare la propria inferiorità tecnica.

.... se fossi un pilota non avrei dubbi su quale vettura preferirei correre
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pietris

10718 Messaggi

Inviato il 19/11/2010 :  16:13:37  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Aspetto di leggere i partecipanti, e soprattutto con quale vettura prenderanno il via, alla prima di CIVM.... per poi effettuare le mie valutazioni in materia di sicurezza....

Qualcosa non torna.... se le voci sono vere....
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luigino

155 Messaggi

Inviato il 19/11/2010 :  18:18:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si parla tanto di sicurezza ! mi viene da ridere se penso che i telai più sicuri sono quelli dei 3000 e sono auto del 1999 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Luigino.
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lino

251 Messaggi

Inviato il 19/11/2010 :  20:48:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In nome della sicurezza non si faranno + correre le formula 3000,
ma teniamo le macchine fatte con quattro pezzi di tubo (mobilio) e quattro pannelli d'alluminio rivettato!!! aaah scusate... per renderle piu' fighe e tecnologiche, ora hanno rivettato dei fogli di carbonio....aaah dimenticavo l'anticrash anteriore (una scatola di carbonio, fatta pagare una follia)
Speriamo che la fortuna assisti sempre i piloti.
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pietris

10718 Messaggi

Inviato il 19/11/2010 :  20:58:47  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Condivido il pensiero di luigino e di lino.... e ancor più da pensare mi da la piega che potrebbe prendere il campionato 2011 con i telai ante 2010......

Modificato da - pietris il 19/11/2010 21:00:04
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FDP

1219 Messaggi

Inviato il 20/11/2010 :  11:00:54  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Piccola analisi tecnica.

Le migliori Cn2, almeno la nostra cosi è, non scendono sotto i 545 kg.
Le E2b 2000, che altro non sono che Cn2 con motore libero devono pesare 470 kg.
Ragioniamo a parità di cambio ( ma non è vero in quanto per gestire i presumibili 350 cv di un motore libero sarebbe necessario un cambio più grosso ).
Posto che un motore honda pesa circa 120 kg vuol dire che il telaio completo senza motore pesa 425 kg.

Assodato ciò mi dite come posso relizzare un telaio sicuro in grado di sopportare le maggiori sollecitazioni imposte da un motore libero e che completo di motore possa pesare 470 kg?

Esiste solo una risposta ci sarà l'avvento di formulette che andranno come le schegge.

La sicurezza? La sicurezza può attendere, soprattutto se queste formulette saranno riadattamenti più o meno verosimili di telai ante 2010.
Adesso voglio proprio annoiarvi.
Forse sarà il caso che la CSAI normi seriamente che cosa significa telaio esistente. Se uno cambia motore, cambio, aerodinamica ecc.. si può parlare ancora di telaio esistente?.

Normando questo aspetto anche i furbi che a torto o a ragione si inventano telai da magazzino avrebbero le gambe tagliate.

La sicurezza ringrazierebbe ma il capitale dei piloti diminuirebbe drasticamente. Ma questo è un altro discorso che è da ascrivere ad errori del passato.
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Mikcama

612 Messaggi

Inviato il 20/11/2010 :  13:59:30  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Mikcama  Rispondi Citando
Mi unisco all'intervento di FDP, condividendolo appieno.

Basta lasciare invariata la targhetta identificativa ed il resto può essere completamente stravolto.. Senza fare il crash.. La solita presa in giro all'italiana..
Fra l'altro c'è da dire che se una macchina senza crash è considerata non sicura è da folli permettere che corra, oltretutto con rapporti peso/potenza assurdi.. E sulla sicurezza di alcuni formula e sport molto datati che hanno fatto anni ed anni di pista qualche dubbio ce l'avrei.

Modificato da - Mikcama il 20/11/2010 14:02:22
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