Autore |
Discussione |
CALIBRA16V
39311 Messaggi |
Inviato il 09/02/2010 : 11:45:52
|
L' esemplare CN 2 nel C.I.P. 2010 sarà guidato da Faccioni... |
|
|
CALIBRA16V
39311 Messaggi |
Inviato il 09/02/2010 : 11:56:30
|
...livrea della macchina e maggiori informazioni sul sito del costruttore. |
|
|
FDP
1221 Messaggi |
Inviato il 09/02/2010 : 21:22:09
|
Chico A Daytona sulla Coyote ha ceduto il motore ( due pistoni ). Daytona ha un fascino ineguagliabile, stiamo pensando, per l'anno prossimo, di tornare con un equipaggio tutto italiano con la nostra Picchio, che a giudicare dai dati in nostra mano è ancora più che competitiva.
|
|
|
CHICO
4129 Messaggi |
Inviato il 09/02/2010 : 22:17:45
|
Citazione: Messaggio di FDP
Chico A Daytona sulla Coyote ha ceduto il motore ( due pistoni ). Daytona ha un fascino ineguagliabile, stiamo pensando, per l'anno prossimo, di tornare con un equipaggio tutto italiano con la nostra Picchio, che a giudicare dai dati in nostra mano è ancora più che competitiva.
Se cosi sarà hai già un tifoso.... |
|
|
Giaur
3711 Messaggi |
Inviato il 09/02/2010 : 23:40:52
|
Un secondo tifoso... anche per il C.I.P! |
|
|
FDP
1221 Messaggi |
Inviato il 10/02/2010 : 22:01:14
|
Sentitamentre grazie ai nostri due nuovi tifosi.
A proposito di CIP. Siamo in grande crisi perchè stiamo riprogettando il retrotreno di questa versione di CN2. Dovremmo conoscere al più presto con che marca di gomme si correrà. Siamo al corrente che la Marangoni ha fatto alla CSAI una ottima offerta e ci auguriamo che per il CIP vengano adottate le coperture di questo fornitore. Noi le abbiamo provato a lungo in circuito e sono ottime, veloci e molto stabili. Se costano anche molto meno delle Avon ( ammesso che sia vero ) e sono pure italiani che si aspetta a fare una cominicazione ufficiale? Chissà se Acropolis ci può dare una anticipazione.
|
|
|
luigino
155 Messaggi |
Inviato il 14/02/2010 : 00:34:39
|
Buon giorno, mi puo dire dove avete fatto i test ??? Davide (Uboldi) che ha fatto i test per la CSAI a Vallelunga non è per nulla della sua idea !!! Anzi !!!!
Grazie. |
|
|
gb79
565 Messaggi |
Inviato il 14/02/2010 : 11:54:28
|
Ummm.....strano modo ha la csai per scegliere le gomme.....far fare i test ad un "solo pilota"....
Non sarebbe più democratico e trasparente sentire un pò tutti i piloti???
|
|
|
ferrys
101 Messaggi |
Inviato il 14/02/2010 : 17:40:26
|
Mi scusi egregio Ing.FDP, a quando il debutto della nuova formula in salita? Vorrei vedere finalmente una Picchio battersi per l'assoluto con poche "ciacole" e fatti. Da quando in Ferrari si "ciacola" molto,non si vince più,ora però sembra che l'ordine sia poche "ciacole" e fatti...ora forse si tornerà a vincere.....
Mi scusi ingegnere, in Veneto si dice così:Testa bassa e fatti. Il risultato è il cronometro. Ferrys |
|
|
luigino
155 Messaggi |
Inviato il 14/02/2010 : 22:03:56
|
Gb79, in primis non è che scelgono uno a caso !! hanno preso lui perchè è anche quello che a vinto gli ultimi due campionati !!!!! Dopo penso anche per una questione di eurini !!! Non ho dubbi che magari la Picchio se ha fatto dei test sia andata bene, ma che parametri possono dare (per ora) con la loro auto !!!! Serve avere dei riscontri con chi ha un'auto che le corse le ha fatte !!!!!! |
|
|
gb79
565 Messaggi |
Inviato il 14/02/2010 : 23:36:27
|
Luigino, permittimi di non essere daccordo con te....
premetto subito che non faccio il "tifo" ne per l'una ne per l'altra copertura, infatti le gomme sono uguali per tutti, quindi sotto questo punta di vista non è che mi cambi molto....magari dovremo rivedere qualche paramentro sulle geometrie sospensioni....ma l'assetto è fatto proprio per questo.
Non metto assolutamente in dubbio la classe di Uboldi....quello che non mi convince è il sistema con cui vengono effettuati questi test....
parli di eurini....ma da quel che mi risulta le marangoni dovrebbero pure costare di meno (con vantaggio per tutti)...
Parli poi di riscontri....ma quali riscontri??? Tempi sul giro??? Ammesso che le marangoni risultassero più lente che differenza farebbe, visto che varrebbe per tutti.... e poi con quale assetto si sono testate le marangoni??? Spero non con lo stesso con cui si gira con le Avon, perchè magari vogliono angoli di camber diversi o pressioni diverse....
Non capisco con quale criterio o riscontro un pilota possa scegliere le gomme per tutti gli altri...
Insomma il mio modestissimo e personale pensiero è che si doveva fare una semplice gara d'appalto (trasparente) e poi sarà compito di chi la vince garantire un prodotto idoneo (x tutti)!!!!!!
La csai a volte fà figure proprio da "striscia la notizia"!!!! |
Modificato da - gb79 il 14/02/2010 23:41:13 |
|
|
luigino
155 Messaggi |
Inviato il 15/02/2010 : 01:05:39
|
Beh ci mancherebbe altro che ogni uno non possa avere la sua idea !!! Lungi da me che tu debba pensarla per forza come mè !!!! Quando parlo di moneta non per il prezzo gomma ma per la trasferta di Vallelunga che non tutti i team si sarebbero accollata !!!! In quanto ai test penso che siano stati fatti con la migliore macchina (al momento) e un team (Melandri) che non a certo bisogno di presentazioni !!! E pertanto non ho nessun dubbio sull'assetto che serviva, dopo a visionare e consigliare era presente l'ingegnere responsabile della Marangoni !!! Come dici Te ben vengano se costano meno, ma io da vecchio mestierante non ho mai visto calare nulla nelle corse !!! E in più da quello che so (non per sentito dire ) ci sono stati dei grossi problemi sia di sfaldamenti e tagli !!!! Ripeto noi le gomme la paghiamo, pertanto a me non mi frega molto di cosa uso (giustamente come dici tu sono uguali x tutti) ma con le Avon non abbiamo mai avuto problemi e pertanto mi scoccerebbe avere gli stessi problemi avuti con le Pirelli usate nel campionato fatto da Peroni !!! (perso gara, campionato, quando eravamo primi con 16 secondi di vantaggio per una gomma desciappata !!!)
Staremo a vedere le loro scelte !!!!!
PS. Per terminare, abbiamo fatto la sei ore con 8 gomme compresa un'ora di prove uff. e sono sicuro che si potrebbe fare ancora molti giri senza problemi o rischi !!!!! |
Modificato da - luigino il 15/02/2010 01:27:10 |
|
|
FDP
1221 Messaggi |
Inviato il 15/02/2010 : 19:01:10
|
Binetto, 120 km senza il minimo problema. Mescola morbidissima (gf 20 ), temperatura aria variabile nell'arco della giornata comunque primaverile.
L'usura delle gomme dipende come noto da tanti fattori, se le voglio distruggere con tre giri basta usare camber e convergenza esagerati.
Inoltre se una tipologia di auto e/o una regolazione e/o lo stile di guida di un pilota sono fuori dall'usuale non è detto che tutti gli altri altri debbano adeguarsi. Quello che conta è il costo perchè i piloti credo siano stanchi di essere spremuti.
Per finire ricordo che le gare di appalto pubbliche sono soggette a ben precise leggi.
|
|
|
Mikcama
612 Messaggi |
Inviato il 15/02/2010 : 19:38:09
|
questa volta sono d'accordo al 100% con FDP!
sottoscrivo ogni sua parola. |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 15/02/2010 : 20:53:12
|
.... un giorno scoprirò ... perchè questo topic..... "attira" tutte le problematiche che ruotano intorno alle salite ed alla pista....
.... questo non toglie che gli appalti, se gestiti in maniera corretta, assicurano maggiore trasparenza..... |
|
|
Discussione |
|