CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 PICCHIO "2"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 107

gb79

565 Messaggi

Inviato il 04/10/2010 :  13:52:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ZAKSPEED

Complimenti.

Dopo tante pagine scritte su questo FORUM, fatte di critiche (molte anche da parte mia), mi congratulo per il successo.

P.S. per FDP (crede che la chiave di svolta, sia + merito Vs, per aver costruito tale vettura...oppure + merito della gestione del Team TSCHAGER?)



Grazie Zak....adesso si che possiamo considerarci anti FA30 anche se in inverno ci aspetta un durissimo lavoro...per diventare anche l'anti Simone!!!

Per quel che riguarda il merito....beh io direi che siamo un team quindi il merito va a tutti...cioè:



al nosto Ing. FDP per averci creduto e guidato nella progettazione, e a Liana per il sostegno morale;

al team di Franz per la professionalità, i consigli e la gestione della vettura;

a Christian per la guida eccezionale ( e per le p....);

a Dario per l'aerodinamica e l'assemblaggio vettura;

a Cristian e Pierluigi per la telemetria, l'elettronica e la dinamica del veicolo;

a Giuliano ed Alessandra per la carrozzeria;

a Fabrizio e a tutti i meccanici dell'officina per la costruzione;

a Luigino ... il vice Ing.;

ad Alessandro per gli acquisti;

a Guido, Paolo e Gabriel per la meccanica;

ed anche a me (GB...Giovambattista) per la meccanica e l'individuazione del motore.



Ed ora aspettiamo il 2011!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

gb79

565 Messaggi

Inviato il 04/10/2010 :  13:59:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ZAKSPEED

La cosa che mi fa riflettere è che: proprio ora che la PICCHIO vince...si debbano stravolgere le cose!!!

Finiamola e non prendiamoci in giro......devono correre solo le auto SICURE (che hanno superato il crtash test), e quelle con struttura in carbonio; la storia delle deroghe è solo a favore di chi ha interessi....e mi fermo qui.



Già...è strano che questi discorsi si fanno proprio adesso....ma per ora non ci voglio neanche pensare, preferisco immaginarmi un 2011 super competitivo in lotta serrata a partire dal primo tornante di Erice sino all'ultima curva di Alghero!!!!!

Torna all'inizio della Pagina

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 04/10/2010 :  16:34:01  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
gb79, posso io essere considerato un forumista del "palazzo".... oppure un soggetto anomalo che da tempo porta avanti un discorso sulla sicurezza in salita....?

Cioè...., adesso non si faccia l'errore di generalizzare nel dire:

".... ora che Picchio è competitiva ai massimi livelli, si cerca di tarpargli le ali...."

... per carità... Io mi posso permettere, per il mio passato di strenuo rompi.... sulla sicurezza, di invocare anche nel topic di Picchio maggiore attenzione verso l'argomento.....

Se si dovesse giungere a concordare in un tavolo tecnico con tutti i maggiori costruttori e gli organizzatori più rappresentativi su una linea da adottare ..... che tenga conto comunque del lavoro fin qui portato avanti..... e che non penalizzi NESSUNO...... non vedo cosa possa esserci di controproducente.... Magari la mia è pura utopia....

Non sono un mago....., anzi...., ma se in Picchio non si inizia anche a ragionare in questa ottica e velocemente, temo, mia personalissima opinione, che ancora una volta ci troveremo con un regolamento che non soddisfa nessuno o quasi....

Per amore dello sport.... ancora una volta spero di aver preso un abbaglio....

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

FDP

1219 Messaggi

Inviato il 04/10/2010 :  21:31:07  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Alt, fermi tutti con i complimenti.
Se come ho letto sul comunicato Aci Csai, Camarlinghi, la prima manche ha fatto un testacoda e nonostante ciò ha fatto 24, vuol dire che i 18 se non addirittura i 15 erano alla sua portata.
Diamo a Cesare ciò che è di Cesare, la nostra prestazione ne esce ridimensonata e la nostra vittoria è dovuta solo alle sfortune altrui.
Torna all'inizio della Pagina

Mikcama

612 Messaggi

Inviato il 04/10/2010 :  22:06:35  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Mikcama  Rispondi Citando
No FDP,
la prima manche ho fatto uno svarione, ma non un testacoda. Probabilmente è stato interpretato male quanto accaduto.
Nella seconda si, mi sono girato... Per cercare di recuperare..
Una gara partita male e finita peggio, ma ciò non toglie nulla al valore della vittoria di Merli, della Picchio e di Franz.
Nelle gare vince chi va più forte senza fare errori, non chi teoricamente potrebbe far meglio ma non lo dimostra.
Quindi caro FDP a voi vanno i miei complimenti senza se e senza ma.

BRAVI! ;)


Torna all'inizio della Pagina

FDP

1219 Messaggi

Inviato il 04/10/2010 :  23:03:08  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Grazie della precisazione Mick, la tua sportività è davvero da apprezzare.

Torna all'inizio della Pagina

FDP

1219 Messaggi

Inviato il 11/10/2010 :  21:30:40  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Non riesco ad interpretare i risultati di Cividale, sono in dubbio sulle seguenti chiavi di lettura:

a- Simone a forza di correre contro nessuno si è arrugginito.
b- Marangoni non sa fare più le gomme.
c- La nuova Osella ha bisogno ancora di tanto sviluppo.
d- Le cn2 sono ormai fuori mercato sia per prezzo che per prestazioni.
e- Zardo è un marziano.

Help me.
Torna all'inizio della Pagina

franco

1306 Messaggi

Inviato il 12/10/2010 :  09:31:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Come fare la pipi fuori dal vaso....
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 12/10/2010 :  09:49:30  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Caro fdp.... lei pone domande a cui già sa di aver dato una risposta....

Simone è un fuoriclasse, dato incontrovertibile.....
Marangoni non si discute in salita....
La nuova Osella Cn2 ha bisogno di sviluppo, ma nel gruppo oltre l'ottimo progetto di Maione non ci sono rivali.... e quindi diventerebbe un puro esercizio teorico..... a meno che..... a meno che non ci sia un regolamento in "itinere"...;
Zardo è un marziano !

Per ultimo ho lasciato il suo penultimo quesito...... perchè lo reputo il più affascinante ....

Il mercato delle Cn-2, stante il regolamento 2010, in salita è allo stallo completo. Ci sono ottime auto come quella di Maione che possono dire la loro..... ed altrettanto competitive nel Team Faggioli....

Possibile che la nuova Cn-2 in salita sia giustificata solo per contrastare il progetto Maione... che ha sparigliato qualche certezza di troppo in questo 2010....?


Ing...... a meno che lei non abbia commesso l'errore di aver fatto trapelare un suo nuovo interessamento alla Cn-2....

Per concludere....

Fdp, mi sono giunte voci.. che il vostro progetto in E2B abbia aperto una competizione tra costruttori ... per portare in salita, nel 2011, vetture 1600 cono motori (auto o moto) sovra alimentati.....

Cosa dice in proposito.....
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6629 Messaggi

Inviato il 12/10/2010 :  11:02:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io credo che l'unica cosa certa, tra quelle citate da FDP, è CHE Zardo è un MARZIANO e se non erro, ha vinto con tutto ciò con cui ha corso...a differenza di forti piloti che ci hanno messo anni per arrivare ad un livello di cosiddetta "imbattibilità".
Torna all'inizio della Pagina

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 12/10/2010 :  15:05:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Neanche un marziano vero farebbe la differenza mostrata da Zardo a Cividale! Io ci andrei con i piedi di piombo con queste "formuline" che sembra possano stare al passo delle formula o delle sport 3000. Ho l'impressione che ci si stia lasciando prendere la mano.... va bene il discorso economico, ma, per il resto, credo non interessi a nessuno che l'automobilismo in salita cambi volto a tal punto da vederle primeggiare e diventare competitive per l'assoluto! Poi, se talvolta, un campione, in determinate circostanze, le possa portare alla vittoria è un altro discorso!
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6629 Messaggi

Inviato il 12/10/2010 :  17:37:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...........proprio per questo ZARDO è un marziano; per aver vinto un'assoluto con la GLORIA, contro le F3000, e contro la PA21 EVO del pluricampione Faggioli.
Torna all'inizio della Pagina

gb79

565 Messaggi

Inviato il 12/10/2010 :  18:03:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Pietris..... 1600 x 1.7 = 2760cc

Quindi andrebbero comunque con i 3000...



Sul discorso dei regolamenti volevo risponderti...ma per adesso preferisco aspettare

L'unica cosa che volevo farti notare che la nostra E2B è allo stato attuale l'unica auto da salita dotata di crash posteriore, due laterali, e un particolare assorbitore d'urti a lato del pilota...
Torna all'inizio della Pagina

Ronnie72

1698 Messaggi

Inviato il 13/10/2010 :  09:05:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di FDP

Non riesco ad interpretare i risultati di Cividale, sono in dubbio sulle seguenti chiavi di lettura:

a- Simone a forza di correre contro nessuno si è arrugginito.
b- Marangoni non sa fare più le gomme.
c- La nuova Osella ha bisogno ancora di tanto sviluppo.
d- Le cn2 sono ormai fuori mercato sia per prezzo che per prestazioni.
e- Zardo è un marziano.

Help me.




... io ci metterei pure la guidabilità e leggerezza della GLORIA C810P, d'altronde a pensarci bene una delle novità della stagione, oltre all'ottimo esordio della PICCHIO P4, è stato proprio il binomio Gloria-Leogrande a cui vanno riconosciuti i giusti meriti.
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2248 Messaggi

Inviato il 13/10/2010 :  14:46:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di gb79

.....L'unica cosa che volevo farti notare che la nostra E2B è allo stato attuale l'unica auto da salita dotata di crash posteriore, due laterali, e un particolare assorbitore d'urti a lato del pilota...



Riferito a.........
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 107  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000