CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 PICCHIO "2"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 108

CALIBRA16V

39311 Messaggi

Inviato il 03/10/2010 :  14:14:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Prima vittoria Picchio in una gara CIVM !!!
Torna all'inizio della Pagina

FDP

1221 Messaggi

Inviato il 03/10/2010 :  14:16:57  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
La tim aveva previsto tutto. Ho chiamato Christian appena tagliato il traguardo e il suo cellulare mi ha comunicato che era "irragiungibile".
Torna all'inizio della Pagina

LEGALE

7218 Messaggi

Inviato il 03/10/2010 :  15:47:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
caro Ing....i complimenti sono d'obbligo....
Torna all'inizio della Pagina

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 03/10/2010 :  16:37:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Congratulazioni alla Picchio ed al suo pilota!
Torna all'inizio della Pagina

FDP

1221 Messaggi

Inviato il 03/10/2010 :  18:32:30  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Qualche numero riepilogativo dall'esordio:

Numero gare 7
Numero revisioni 0
Numero rotture 0
Numero ritiri 0
Numero incidenti 0

Torna all'inizio della Pagina

FDP

1221 Messaggi

Inviato il 03/10/2010 :  18:34:39  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Correzione ortografica:
Il cellulare di Christian diceva che era "irrangiugibile" non irragiungibile come avevo scritto.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39311 Messaggi

Inviato il 03/10/2010 :  18:42:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
x FDP & C. : il difficile, ingegnere, comincia adesso...con le aspettative per 2011 che avete "creato" con questo finale di stagione !
Torna all'inizio della Pagina

Ronnie72

1698 Messaggi

Inviato il 03/10/2010 :  19:52:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Congratulazioni a tutto il Team PICCHIO per lo storico successo di Alghero!
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 03/10/2010 :  19:58:04  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
...... i complimenti sono dovuti..... i festeggiamenti per la gara necessari...., per le aspettative 2011..... io aspetterei....

Il regolamento 2011 ... incombe....

Ancora complimenti a tutto il TEAM.....
Torna all'inizio della Pagina

mciaghi

950 Messaggi

Inviato il 03/10/2010 :  21:38:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Complimenti al mio "corregionale" Christian per la vittoria. E ora, personalmente, resterò in trepidante attesa per le sfide del prossimo CIVM che, pare, saranno alquanto interessanti!

Citazione:
Messaggio di 500


Le alte velocità non le ha introdotte la Picchio, non si capirebbe quindi perchè diventino un problema proprio ora.


Non vorrei sporcare il topic della Picchio, ma non so dove tu abbia "letto" questo nei miei messaggi. Se le velocità sono diventate un problema non è SICURAMENTE colpa della Picchio (che rincorre altri mezzi) nè di Osella (che rincorreva le F3000). La colpa è solo di chi ha consentito questi sviluppi, fin dall'inizio.

Non penso ci siano in giro tanti costruttori disponibili a partire fin dall'inizio con un progetto che non possa competere ai massimi livelli, quindi la rincorsa a velocità sempre più alte è normale. L'importante è affiancare, grazie al progresso teconologico una parallela ricerca della sicurezza attiva e passiva. Qualche episodio di quest'annata ha dimostrato che così, probabilmente, non è stato; e da qui nascono le critiche diffuse alle velocità troppo alte (dico critiche diffuse perchè anche prima c'era qualche voce che si alzava, inascoltata).
Torna all'inizio della Pagina

500

329 Messaggi

Inviato il 04/10/2010 :  11:02:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Che le alte velocità siano diventate un problema da affrontare solo ora è un semplice dato di fatto, che lo siano diventate perchè la Picchio inizia a dar fastidio è una mia opinione ... condivisibile o meno. L'altra scuola di pensiero che si sta già proponendo in modo massiccio tirerà invece in ballo il povero Regal, in maniera magari indiretta. E di fronte a tanta ipocrisia mi inchinerò. Che le formula siano macchine adattate in malo modo alle corse in salita lo si sa da sempre, che la morte si sarebbe portata via qualche vita umana prima o poi era chiaro a molti. Era chiaro soprattutto a quelli che ora vorrebbero porre rimedio a tale situazione, un pò tardi ma sempre in tempo per salvare qualche altra vita umana. Ben vengano quindi regole in tal senso, senza dimenticare però che Regal è andato a sbattere frontalmente contro una pianta.

In condizioni di percorsi messi in sicurezza, la situazione di macchine a ruote coperte come Picchio ed Osella mi sembra però un tantino diversa dalle Formula. Sono macchine nate e concepite per la salita, e Picchio ha dimostrato di lavorare molto dal punto di vista sicurezza attiva e passiva. Osella ha una comunicazione verso l'esterno meno chiara, ma immagino che abbiano lavorato bene anche loro sotto questo punto di vista.

Fatta questa lunga ma doverosa premessa vengo al dunque. Il CIVM si chiude con il raggiungimento di ciò che è auspicabile in qualsiasi sport, ovvero una sana competizione fra due soggetti (numero minimo per poter parlare di competizioni sportive) che si contendono la vittoria finale. Se a gestire questo sport ci fossero persone illuminate, sfrutterebbero l'invernata per dare risalto a questa sfida in chiave 2011, cercando di coinvolgere media e quindi sponsor ecc. Viceversa temo che l'invernata verrà ancora una volta spesa male, e i dubbi di Pietris che questo equilibrio sarà in qualche modo interrotto sul nascere sono in realtà i dubbi di molti .... e forse le certezze di pochi.

A quel punto mi sentirei di dare un consiglio in anticipo ad FDP ed alla Picchio. gb79 credo renda bene l'idea di quanto duro lavoro è stato necessario per ottenere certi risultati. La Picchio non è l'Osella che può dire: se i regolamenti saranno così pronte 5 FA30 ... se saranno cosà ecco le PA30 .... se poi vogliamo dare una rispolverata alle CN ecco pronte le ultime evoluzioni. Picchio ha rincorso e raggiunto la lepre laddove la lepre ha deciso di correre. Se adesso si vuole cambiare percorso per iniziare una nuova fuga .... il consiglio che darei ad FDP è quello di dire basta. Basta a dover sempre rincorrere, basta a continuare a farsi prendere per i fondelli, buttando, più che investendo, tempo e denaro.

Il ritiro sarebbe secondo me la cosa più giusta, e l'ultima gara disputata in salita verrebbe ricordata come un trionfo, se pensiamo che almeno 3 secondi sarebbero stati, con ogni probabilità, i secondi inflitti alla migliore FA30, 7 secondi quelli rifilati all'altra FA30, e circa 20 alla migliore PA30.

Modificato da - 500 il 04/10/2010 11:04:52
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6664 Messaggi

Inviato il 04/10/2010 :  11:05:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Complimenti.

Dopo tante pagine scritte su questo FORUM, fatte di critiche (molte anche da parte mia), mi congratulo per il successo.

P.S. per FDP (crede che la chiave di svolta, sia + merito Vs, per aver costruito tale vettura...oppure + merito della gestione del Team TSCHAGER?)
Torna all'inizio della Pagina

500

329 Messaggi

Inviato il 04/10/2010 :  11:17:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
.... in realtà Nappi ha corso con la PA30, ma per le considerazioni sulla limpidezza della vittoria cambia poco
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 04/10/2010 :  11:34:11  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
.... in passato ho avuto qualcosa da ridire con i post di 500..., ma ultimamente mi trovo abbastanza d'accordo con quello che dice....

Ci potrebbe essere una via intermedia alle possibili soluzioni che si ventilano..... e che in sintesi sono:

1) Lasciare tutto com'è...., con gli sviluppi invernali incombenti e con le ulteriori ripercussioni in termini di sicurezza....

2) Abdicare a favore delle Cn 2 e quindi con una spugna cancellare 5 anni anni di salite....

oppure....

Un tavolo tecnico, con i maggiori costruttori che da anni animano le salite.... da cui scaturisca una regolamentazione condivisa e stabile per i prossimo 5 anni.....

Magari si potrebbe studiare una soluzione che in qualche modo limiti le potenze delle vetture più performanti, tra le E2M in modo di rivedere al ribasso le medie e le velocità di punta.
Allo stesso tempo imporre in E2 B le stesse limitazioni studiate per le E2 M ... con la scremature di tutte quelle vetture vecchie di 10 anni che erano diventate pericolose ai tempi di Fabio Danti e che ora non lo sono più.... per regolamento.... Finiamola con il giochino ante 2004..... è uno scandalo al sole....

Solo una questione NON sarebbe digeribile a priori..... fare finta di nulla....

Ciao

p.s.: naturalmente il discorso sicurezza andrebbe affrontato di pari passo anche con gli organizzatori e quindi rivedendo qualche standard.....!!! Perchè altrimenti..... anche a 50 kmh.... se ci sono dei bersagli viventi a bordo strada.....
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6664 Messaggi

Inviato il 04/10/2010 :  11:41:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La cosa che mi fa riflettere è che: proprio ora che la PICCHIO vince...si debbano stravolgere le cose!!!

Finiamola e non prendiamoci in giro......devono correre solo le auto SICURE (che hanno superato il crtash test), e quelle con struttura in carbonio; la storia delle deroghe è solo a favore di chi ha interessi....e mi fermo qui.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 108 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000