CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 PICCHIO "2"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 107

FDP

1219 Messaggi

Inviato il 19/09/2010 :  11:59:18  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Strano il mondo.
Quando con la CN2 ( in buona compagnia con Fabrizio Peroni ) beccavamo 15 km/h di velocità massima per molti, quasi per tutti, non era per il motore asfittico ma per l'aerodinamica sbagliata.
Adesso che a detta di Mick li diamo ( per la verità a me non risulta ma se il simpatico e sportivo mick ce li vuole dare ... noi ce li prendiamo ) la mia risposta non può che essere:
il merito delle buone velocità di punta non è del motore ma della buona aerodinamica.

Per quanto riguarda la P4 è stata progettata per ospitare sia il motore Zytek sia eventualmente motori diesel. Quindi a cambiare motore non c'è nessun trauma.

Invece sono io che devo ricambiare i complimenti di Mick, devo convenire che alla Pedavena ha fatto una partenza da manuale.
Nel primo rilevamento ci ha rifilato mezzo secondo su quattro, e si è permesso di fare quasi altrettanto al suo caposquadra.

Se non è classe questa !

Per le considerazioni su Merli, le condivido pienamente, sta andando sempre più forte nonostante noi, a causa delle sperimentazioni, gli rifiliamo praticamente una macchina diversa per ogni manche.
Torna all'inizio della Pagina

FDP

1219 Messaggi

Inviato il 19/09/2010 :  12:08:31  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Zak, purtroppo, per motivi logistici, la sede di Tschager sai che non è esattamente al sud, Luzzi, purtroppo, non fa parte del nostro programma.

Mikcama

612 Messaggi

Inviato il 19/09/2010 :  22:47:47  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Mikcama  Rispondi Citando
una precisazione:

la partenza a Pedavena comprende il primo intermedio a 80mt.
dove Simone prende 3 decimi e non mezzo secondo e Christian, che a detta sua è partito non bene, ne ha presi 4.
Devo dire che non trovo nulla di straordinario in quanto fatto, riprova ne è il tempo di Cinelli che prende 1 decimo e di Samuele Cassibba (formula master 2000) che fa lo stesso mio tempo (3.99 contro 4.01).

Quindi caro FDP i complimenti non me li merito... piuttosto è nel secondo intermedio (300mt) che dove ci sono due curve impegnative, che guadagno di più su Christian e Simone. Nel terzo intermedio un brutto errore di guida (un bel rischio) ha compromesso un possibile buon tempo finale.. peccato, ma d'altra parte cosa si può pretendere da un gentleman che la domenica va a divertirsi su per le montagne?

per quanto riguarda le velocità di punta, non è un opinione ma un dato della telemetria del buon Dariz.
Merli 225,3 - 233,7
Camarlinghi 220,8 - 224,0

FDP

1219 Messaggi

Inviato il 21/09/2010 :  22:03:54  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Mick
Hai fatto una buona partenza ed un'ottima gara, non mi sembra che ci sia niente di male.
Questo non significa che non cercheremo di rifarci ad Alghero.

Per quanto riguarda le velocità di punta abbiamo le stesse di Simone e la cosa non è che ci dispiaccia molto.
Anzi cercheremo di fare meglio.

Su una cosa credo che potrai convenire che la sfida portata dalla Picchio in E2b ha reso questa categoria molto interessante al contrario di quella in E2m e l'assoluta che continuano ad essere di una noia mortale.
Quindi se permetti vorrei ascrivere questo merito a te e a Christian.

Mikcama

612 Messaggi

Inviato il 23/09/2010 :  21:19:16  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Mikcama  Rispondi Citando
La sfida vista a Pedavena é stata interessante ed avvincente.
Credo altresì che Alghero, per le caratteristiche del percorso, ponga la Picchio in buona posizione... Aimé mi toccherà accodarmi... Poco male, ci sono abituato!

FDP

1219 Messaggi

Inviato il 25/09/2010 :  11:50:11  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Vedi Mick, io credo che abbiamo vinto in due.
A parte che non credo per niente che ad Alghero sia facile, ma quello che conta è che abbiamo qualcosa su cui discutere.
Il tuo intervento infatti sottindende il confronto di due scuole tecniche e forse anche due stili di guida.
Questo l'anno scorso non c'era.

Io credo nel futuro del turbo e delle corse su strada.
L'esperienza che stiamo facendo infatti è finalizzata, oltre a quella di arrivare in classifica più in alto possibile, a fare esperienza sul downsizing e sulla dinamica dei veicoli quando questi sono impegnati su percorsi stradali.
Questo know how sarà prezioso per mettere a punto una supercar che abbiamo iniziato a progettare e che se tutto va bene dovrebbe uscire con il marchio Picchio nel 2013/2014.

CALIBRA16V

34272 Messaggi

Inviato il 26/09/2010 :  17:31:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Assoluto ad Auronzo ben augurante per il 2011...

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 27/09/2010 :  09:56:21  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Arrivato il primo assoluto...

Bravi.....anzi bravissimi....

Chiedo umilmente... però al team Picchio di distinguersi.....

Non fate l'errore di far passare questa vittoria nei comunicati stampa post gara .... come un "successo".... con 26 moderne verificate....

Devo aggiungere onestamente... che ultimamente non ho letto comunicati Picchio ...... "iperbolici".... anzi tutti i commenti sono stati improntatati al massimo della sobrietà... lavoro e lavoro....

Devo aver letto da qualche parte che avete testato in gara soluzioni sull'Abs....... scusate la mia ignoranza in materia....., si tratta dello stesso abs che io ho in macchina... o di soluzioni studiate per le salite....

Ciao

ZAKSPEED

6629 Messaggi

Inviato il 27/09/2010 :  12:01:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ora non facciamo le solite "chiacchere da bar", ONORE alla PICCHIO per questa vittoria assoluta...gli assenti hanno sempre "torto".

Finalmente una vettura che possa lottare con la "macchina da guerra FA30".

FDP

1219 Messaggi

Inviato il 27/09/2010 :  21:32:30  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Pietris, Zak è pragmatico.
Anche sui reclami ha sempre avuto questo atteggiamento, quindi è coerente.
Nonostante quindi il pensiero di Zak ci faccia piacere ci rendiamo conto che abbiamo vinto una gara senza avversari. C'erano solo Ferrais, che in pratica non ha corso, e Regosa.

Comunque il tempo da tregenda non ci ha scoraggiato ed abbiamo potuto sperimentare qualche assetto da bagnato.

gb79

565 Messaggi

Inviato il 28/09/2010 :  09:28:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Le buone prestazioni della P4E2 sono una piacevole sorpresa anche per noi....ma la sorpresa maggiore è vedere che Zak è diventato un nostro estimatore!!!!

Cmq ancora non siamo "anti Fa30", bisognerà lavorare duro per diventarlo!!!!!

ZAKSPEED

6629 Messaggi

Inviato il 28/09/2010 :  09:59:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma la "spinta" di noi tifosi, credo che aiuti non poco.

p.s. avete pensato ad un affinamento aerodinamico?

FDP

1219 Messaggi

Inviato il 28/09/2010 :  22:38:10  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Zak, certo la spinta dei tifosi conta molto.

Ad Alghero la gara è particolarmente interessante. Speriamo non piova.
Siouramente in questo scorcio di stagione siamo i migliori delle Avon, ma sul bagnato contro le Marangoni non c'è storia.

FDP

1219 Messaggi

Inviato il 01/10/2010 :  21:17:26  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Ad Alghero ci sono pochi iscritti. Nonostante ciò ci sono spunti di notevole interesse:

a- Perchè Simone corre in cn2, per rovinare la festa ad Omar o perchè qualcuno ha già capito che potrebbero esserci imminenti cambi di regolamento?.

b- Riuscirà Dessi a battere Merli?

c- La FA 30 di Camarlinghi di quanto sarà piu veloce di Merli?

Forlani Rebo

878 Messaggi

Inviato il 01/10/2010 :  21:31:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Dall'impegno che ho visto da vicino sia al Nevegal ,Gubbio ,e Auronzo da parte del polota e del team ,sucuramente sarà una bella lotta x il primato
Pagina: di 107  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000