CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 PICCHIO "2"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 107

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 13/09/2010 :  16:45:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di gb79

Si la macchina và bene ormai è una conferma.... ma non per questo ci culliamo sugli allori (che ancora per altro devono venire)....siamo coscienti che ci aspetta un inverno pieno di lavoro!!!!

Sono intervenuto sulle gomme perchè non mi và che si spaccino per certezze cose non vere....solo dovere di cronaca!!!!

Cmq grazie per i complimenti sono graditissimi

.... gb79.... però fai in modo che FDP... non diffonda notizie false e tendenziose sulle gomme....

A quando un accordo di programma vero con un costruttore di gomme...
Torna all'inizio della Pagina

LEGALE

7218 Messaggi

Inviato il 13/09/2010 :  19:08:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
.i motori sono gia'in casa del patron......

FDP

1219 Messaggi

Inviato il 14/09/2010 :  21:48:04  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Pietris e Ronnie,
Le notizie che GB ha dato sulle gomme sono esatte. Quindi nessuna notizia falsa e tendenziosa.
Quanto sopra comunque non costituisce una scusa alla grigia prestazione alla Pedavena.
Le prove ad eccezione di Gubbio dove abbiamo sperimentato diverse mescole sono sempre state fatte con gomme usate. Normalmente è programmato un treno nuovo a gara ( e mi sembra anche troppo ).
Caro Zak, siccome conosciamo bene le storia delle gomme cercheremo di disporre di un complesso che sia in grado di essere almeno un secondo al km più veloci di quanto siamo in questo primo periodo.

Il motore turbo, come tutte le cose ha pregi e difetti, quindi sul lento senza successivi allunghi andiamo piano.

Eventualmente come detto potremmo, e sottolineo potremmo, allestire una seconda macchina con altra motorizzazione e poi inaugurare la moda di correre il campionato con due auto diverse a disposizione dello stesso pilota. Questo non sembra sportivo ma del resto non c'erano concorrenti che usavano quattro treni di gomme nuove a gara?.

500

329 Messaggi

Inviato il 15/09/2010 :  13:38:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Credo che Pietris si riferisse all'anticipazione di sabato con la quale FDP annunciava di correre con gomme usate la gara, anticipazione che poi si è rivelata esatta solo per 1/4

Certo che qualcuno parlando di "solite prese in giro ..." dimostra di avere per lo meno poca serenità di giudizio, visto che il fatto che la Picchio paghi qualcosa sotto il profilo gomme appare evidente a tutti.

Quello che però mi lascia veramente perplesso è la dichiarazione di FDP "...non costituisce una scusa alla grigia prestazione alla Pedavena". Probabilmente da tifoso vivo i risultati della Picchio in maniera diversa. Prima non riuscivo ad esaltarmi troppo per risultati che non arrivavano. Adesso non riesco a capire come si possa definire "grigia prestazione" quella di domenica.

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 15/09/2010 :  16:20:08  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di 500

Credo che Pietris si riferisse all'anticipazione di sabato con la quale FDP annunciava di correre con gomme usate la gara, anticipazione che poi si è rivelata esatta solo per 1/4

Ultimamente non mi faccio capire molto.... Comunque hai ragione 500...
Citazione:
Messaggio di 500
Quello che però mi lascia veramente perplesso è la dichiarazione di FDP "...non costituisce una scusa alla grigia prestazione alla Pedavena". Probabilmente da tifoso vivo i risultati della Picchio in maniera diversa. Prima non riuscivo ad esaltarmi troppo per risultati che non arrivavano. Adesso non riesco a capire come si possa definire "grigia prestazione" quella di domenica.

.... caro 500, avrai di certo notato che con la P4.... i risultati contano....e che quindi la mutazione "genetica" del pensiero di FDP .... è quasi completa... Secondo me, manca un assoluto di CIVM..... vero.... e poi vedrai.... se si possono definire grigie le prestazioni da "secondi"....
Appuntamento rimandato ad ottobre.....? Contro la Fa/30 e Camarlinghi....?

Ciao

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 15/09/2010 :  21:55:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A me piacerebbe vedere la Picchio attuale correre con Merli in percorsi adatti a lei,ma non mi dispiacerebbe vedere un'altra Picchio diversa, piu' adatta ad altre caratteristiche di certi percorsi,con il motore aspirato,da come se ne era parlato.

ZAKSPEED

6629 Messaggi

Inviato il 16/09/2010 :  10:14:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Onestamente (da me il primo), mai mi sarei aspettato una PICCHIO subito così competitiva.

Questo vuol dire che da questa base di alto livello, con gli affinamenti di TSCHAGER, con eventuale fornitura Ufficiale e concreta di gomme, nel 2011 MERLI, non solo possa passare la PA30, ma conquistare diversi assoluti (sperando che il buon FDP, offra da bere a noi tifosi, che gli "tiriamo" sempre le orecchie)

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 16/09/2010 :  12:12:18  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ZAKSPEED

Onestamente (da me il primo), mai mi sarei aspettato una PICCHIO subito così competitiva....

... nella categoria degli scettici eravamo in buon compagnia ....

Citazione:
Messaggio di ZAKSPEED
..........(sperando che il buon FDP, offra da bere a noi tifosi, che gli "tiriamo" sempre le orecchie)

.... allora campa cavallo.....
Ing. .... scherziamo...

500

329 Messaggi

Inviato il 16/09/2010 :  18:57:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
.... vuoi vedere che che alla fine uno dei pochi "tifosi da sempre" rimane con il bicchiere vuoto ?

Scherzi a parte in periodi di vacche magre motivavo la mia simpatia per la Picchio con argomenti che ai più sembravano pretestuosi:

- trasparenza nella comunicazione (vedi certificazione prove di Crash mostrata, che molti hanno poi voluto dipingere come pura vanità, a me è sembrato invece un raro segnale di legalità)

- continua rincorsa delle schizzofreniche modifiche dei regolamenti, per le quali non continuerò a provare strane sensazioni solo se "nel 2011 il regolamento resterà immutato in virtù del fatto che non vi sono motivi per modificarlo" (mi riferisco chiaramente alle classi regine, non conoscendo le esigenze regolamentari delle altre classi)

- trattamento ricevuto qualche anno fa da FDP in quel di Rieti in sede di reclamo, che offriva diversi spunti di riflessione su come viene gestito questo sport

- unica anti Osella superstite ..... e visto che Osella di tifosi ne aveva già così tanti ...

In sostanza argomenti con i quali ancora oggi motivo la mia simpatia per la Picchio ...... se poi sono arrivati anche i risultati ..... e magari arriveranno anche le vittorie nell'assoluto ..... la simpatia non può che aumentare

CALIBRA16V

34264 Messaggi

Inviato il 16/09/2010 :  19:01:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Macchina annunciata pure ad Auronzo...

FDP

1219 Messaggi

Inviato il 16/09/2010 :  21:43:08  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Ad Alghero pensavamo di non andare, ma viste le succose novità, salvo imprevisti ( nel frattempo continuiamo a correre e a provare e quindi qualche stop potremmo subirlo ) penso che non potremo esimerci dal raccogliere la sfida dell'amico Mick Cama.

Giusto per precisare, quando ho scritto che a Pedavena si profilavano problemi di gomme avevamo notizia che al massimo sarebbero state disponibili due gomme posteriori. Poi il giorno dopo ne è spuntata, anteriore, una terza.

A proposito di bocche asciutte, alla presentazione della macchina eravate tutti invitati d'ufficio. Per chi non è venuto organizzeremo un'altra sessione di "bevute", magari in occasione della prossima Paolino Tedori.

ZAKSPEED

6629 Messaggi

Inviato il 17/09/2010 :  09:47:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per caso avete pensato (o avete avuto invito), anche la salita di LUZZI?

500

329 Messaggi

Inviato il 17/09/2010 :  11:13:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di FDP

Ad Alghero pensavamo di non andare, ma viste le succose novità, salvo imprevisti ( nel frattempo continuiamo a correre e a provare e quindi qualche stop potremmo subirlo ) penso che non potremo esimerci dal raccogliere la sfida dell'amico Mick Cama.

.... sfida che a quanto pare Camarlinghi lancerà con la macchina di Faggioli stando alle ultime dichiarazioni ....

"Alla Alghero-Scala Piccada, per l'ultima corsa della stagione avendo già vinto il titolo tricolore biposto all'Abetone passerò sulla macchina monoposto del mio amico Simone Faggioli. Simone salirà su una nuova Osella Evo appartenente alla classe CN ed io prenderò il suo posto in questa occasione, ed ovviamente mi ha fatto molto piacere che per me ci sia questa opportunità di guidare la Osella che ha dominato il campionato italiano della montagna in questa stagione"

.... riguardo ad alcuni altri passaggi dell'intervista che riporto in basso FDP si troverà d'accordo ?

"Con Merli è stata una bella lotta da quando è arrivato nel campionato, e qui a onore del vero la sua Picchio forse partiva favorita. Un po' perché può contare sul motore turbo e in tutte le rilevazioni delle fotocellule si è visto che era lui davanti in velocià di punta, in una sezione anche di quindici chilometri. Inoltre il percorso è stato accorciato nella parte finale, proprio quello che conteneva la parte guidata e tornanti dove la mia Osella era più a suo agio."

..... probabilmente se in Picchio regna una certa delusione si immaginava effettivamente di essere favoriti in questa gara.

gb79

565 Messaggi

Inviato il 17/09/2010 :  19:03:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nessuna delusione in Picchio.... se un mese e mezzo fà ci dicevano che alla quinta gara avremmo lottato con mikcama per il secondo posto avremmo fatto salti di gioia. Abbiamo solo la consapevolezza che c'è ancora tanto lavoro da fare, e che sia all'abetone che a pedavena potevamo fare un risultato migliore!!!!!

Ronnie72

1698 Messaggi

Inviato il 17/09/2010 :  21:10:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di FDP

Pietris e Ronnie,
Le notizie che GB ha dato sulle gomme sono esatte. Quindi nessuna notizia falsa e tendenziosa. (...).

Chiarisco che non ho mai messo in dubbio la veridicità delle affermazioni di "gb79" riguardo le gomme, con il mio post intendevo solo mettere in evidenza come nel corso degli 8 km sembra che non ci sia stato un decremento prestazionale delle stesse, almeno non nei confronti di Camarlinghi visto che dal minuto in su Merli ha solo recuperato.

Mi fa piacere leggere ora da "gb" che non c'è stata alcuna delusione dalla prestazione di Pedavena, ci mancherebbe ... si tratta , dal mio punto di vista, di un ottimo week end in cui si sono ottenuti riscontri più che positivi, Pedavena era importante poiché il tracciato feltrino con i suoi 8 km abbondanti con tratti estremamente veloci e tornanti a josa rappresentava un test rilevante.
Direi quindi che le cose sono andate più che bene, classificarsi a 57 centesimi dal veloce Camarlinghi e dalla ormai collaudata PA30 è un risultato ben più che confortante .

Riguardo ad un eventuale cambio di propulsore mi chiedo se la P4 sia stata, come penso, progettatata per ingombri, peso e conseguente distribuzione del turbo e quanto possa essere indolore il passaggio ad un’unità diversa.

Citazione:
Messaggio di FDP

...
Caro Zak, siccome conosciamo bene le storia delle gomme cercheremo di disporre di un complesso che sia in grado di essere almeno un secondo al km più veloci di quanto siamo in questo primo periodo. (...)

... la considerazione di "FDP" fa riflettere poiché , se presa alla lettera, decreterebbe l'ormai raggiunta competitività della P4 dal momento che il gap dal dominatore Faggioli domenica è stato di 6.87 sec in 8.15 km ... quindi ...si può almeno dire che la strada,anche se ancora lunga, sembra essere quella giusta.

Più di un apprezzamento va fatto allo stesso Merli che domenica, in una gara che con lui non è mai stata generosa, non si è certamente risparmiato, e di questo me ne sono reso conto dal vivo e da qualche video che gira in rete, veramente bravo !!
Pagina: di 107  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000