CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 PICCHIO "2"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 107

FDP

1219 Messaggi

Inviato il 26/08/2010 :  15:10:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Giaur il problema della pista sussiste.

Chico sei sempre un uomo di grande inventiva.

Quello che tu proponi, sui TDI non è detto che non si realizzi.
Un motore diesel, turbo o biturbo, per competere nella classe 1.6 deve avere una cilindrata di 1.6.

Chico, ma credi davvero che allo stato attuale ci si possa fare giustizia ricorrendo ai reclami?.

Torna all'inizio della Pagina

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 26/08/2010 :  16:14:06  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di FDP

Giaur il problema della pista sussiste.

Chico sei sempre un uomo di grande inventiva.

Quello che tu proponi, sui TDI non è detto che non si realizzi.
Un motore diesel, turbo o biturbo, per competere nella classe 1.6 deve avere una cilindrata di 1.6.

Chico, ma credi davvero che allo stato attuale ci si possa fare giustizia ricorrendo ai reclami?.

Ing, perdona la mia ignoranza, con i Diesel l'applicazione della / e. turbine non determina l'aumento di cilindrata in base ad i coeff. stabiliti?

No perchè se è così allora meglio se 2.000 Turbo o Biturbo sai che spettacolo sarà pure brutto a sentirsi ma sale su come un trattore... tanta coppia che ti consente di spingere salti di marcia più ampi...che sono quelli che poi ti fanno fare la velocità in curva ed i relativi tempi.

Tu pensaci....... sai che numeri e soprattutto, per non venire meno allo stile Picchio, sareste i primi....

Per il discorso reclami perchè non dovresti ottenere giustizia, o toglierti almeno i dubbi?
In GrN ci sono stati e proprio sui motori Honda con gli esiti che tutti conosciamo che problema c'è in CN?

gb79

565 Messaggi

Inviato il 26/08/2010 :  17:45:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CHICO

Non ho problemi...., se alle spalle ci fosse Kaiser....però il mio sogno sarebbe una CN TDI o una piccolissima e2b TDI BITURBO ma piiccola piiccola nella cilindrata...ecco vorrei creare un pò di scompiglio nella classe fino a 1.6...

A parte scherzi FDP un TDI per correre nella 1.6 che cilindrata di origine dovrebbe avere?

Il buon Chico e di gusti buoni.......

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 27/08/2010 :  10:26:30  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di gb79

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CHICO

Non ho problemi...., se alle spalle ci fosse Kaiser....però il mio sogno sarebbe una CN TDI o una piccolissima e2b TDI BITURBO ma piiccola piiccola nella cilindrata...ecco vorrei creare un pò di scompiglio nella classe fino a 1.6...

A parte scherzi FDP un TDI per correre nella 1.6 che cilindrata di origine dovrebbe avere?

Il buon Chico e di gusti buoni.......

[/quote]

e' si.....Carissimo gb79 è una sfida che accetterei MOLTO volentieri.

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 27/08/2010 :  10:48:03  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
SEAT León TFSI, 5 doors.ENGINE:4-cylinder in line, transversally installed. Distribution: two overhead camshafts, 16 valves. Displacement: 2000 cc. Bore x stroke: 85 x 88 mm. Compression ratio: 11:1. Maximum output: 260 bhp @ 8500 rpm. Maximum torque: 250 nm @ 7000 rpm. Engine management: Magneti Marelli. Lubrication: wet sump.

SEAT León 2.0 TDI FR, 5 doors.ENGINE:Turbocharged 4-cylinder in line, transversally installed. Distribution: two overhead camshafts, 16 valves. Compression ratio: 16:1. Displacement: 2000 cc. Bore x stroke: 81 x 95,5 mm. Maximum output: 280 bhp @ 4000 rpm. Maximum torque: 450 nm @ 2500 rpm. Particle filter: DOW. Lubrication: wet sump.

Così giusto per imbeccare FDP....
Riporto le differenze tra i motori che equipaggiano le Seat Leon nel WTCC....dove è ormai noto che la TDI ha surclassato la versione TFSI e anche tutte le altre vetture.

Certo sarebbe una bella sfida....Inge secondo te, vista la enorme differenza dei valori di coppia di un TDI andrebbe rivisto il cambio leggasi dimensionamenti degli ingranaggi / semiassi etc ?

Modificato da - CHICO il 27/08/2010 12:54:25

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 27/08/2010 :  11:45:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Attualmente però, se non sbaglio, al livello Csai, le CN aspirate e diesel (CND) hanno classi separate, per cui non mi sembra che sorga un problema di equivalenza, e per le CND sono previste due classi CND 2000 e CND+2000.
Inoltre le CND sono escluse dal CIVM di gruppo e assoluto mentre concorrono alle Coppe CIVM di classe (per ognuna delle due classi previste). Peraltro concorrono a pieno al titolo TIVM sia di gruppo che assoluto mentre per le Coppe TIVM di classe è prevista solo quella per la CND 2000.
s.e.o.

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 27/08/2010 :  11:55:40  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Grazie Giaur,

allora meglio e2b fino a 1.6 ( si risparmia sul peso )e ci mettiamo su anche la seconda turbina...e andiamo alla caccia di protitipi e formuline varie fino a 2.000.... ma mi sa che anche qualche 3.000 è a rischio..

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 27/08/2010 :  17:35:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Tuttavia mi parrebbe un'ipotesi valida quella che tendesse a riunire nelle classi CN i vari tipi di motorizzazioni e alimentazioni, aspirato/turbo, benzina/diesel, ecc., equiparandole o con diverse flangiature o con rapporti sulle cilindrate. Mentre, ormai, trovo anacronistica la differenziazione tra motori a 2 e 4 valvole anche perchè mi chiedo: che senso ha "correre nel 2010" con una sport-prototipo con motore a 2 valvole!?

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 27/08/2010 :  17:40:54  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Nessuno a meno che non si è masochisti e ci si presenta ai nastri di partenza solo per fare numero.

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 27/08/2010 :  19:35:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Anche se le 2 valvole consentono 500 cc di vantaggio nelle CN3 e CN2, e 400 cc. nella CN1, praticamente nessuno opta per questa soluzione: però il regolamento rimane lì!

CALIBRA16V

34272 Messaggi

Inviato il 28/08/2010 :  09:30:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nuovo banco di prova sul misto-lento dell' Abetone...

CALIBRA16V

34272 Messaggi

Inviato il 29/08/2010 :  18:30:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...un discreto 5° posto.

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 29/08/2010 :  20:55:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Che cosa e' successo oggi alla Picchio??? ci aspettavano tutti qualcosa di meglio.Aspettiamo di sapere delle notizie da Ing. FDP.

CALIBRA16V

34272 Messaggi

Inviato il 31/08/2010 :  19:32:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non avevano alcun riferimento precedente ; tutto serve in prospettiva 2011...

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 31/08/2010 :  20:09:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma infatti,in questa stagione tutte le gare che faranno deve servire per preparare il terreno per la stagione 2011.
Pagina: di 107  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000