CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 PICCHIO "2"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 107

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 22/08/2010 :  16:36:53  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Esordio in CIVM... con i fuochi d'artificio per una Picchio neonata....

Francamente i risultati sono al di sopra delle mie aspettative....
Complimenti a tutti .... Team, costruttore e pilota....

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

+auto

164 Messaggi

Inviato il 22/08/2010 :  16:52:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Grande Merli non oso immaginare i suoi passaggi
Bravissimi

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 22/08/2010 :  16:55:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ottima Picchio,condotta in modo esemplare da Merli,bravi tutti e tre
compreso Tschager.

CALIBRA16V

34272 Messaggi

Inviato il 22/08/2010 :  17:32:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Vittoria "storica" in E2B : almeno sul veloce è pari al riferimento PA 30 !!!

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 22/08/2010 :  17:39:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Anche la scelta E2B paga!

Joker

5081 Messaggi

Inviato il 22/08/2010 :  21:25:18  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Joker  Rispondi Citando
Secondo me se il prossimo anno si passasse alla E2M con le opportune modifiche...si potrebbe anche godere uno spettacolo meno noioso per l'assoluto..ma pur sempre affascinante...

500

329 Messaggi

Inviato il 23/08/2010 :  01:11:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Prova di maturità passata a pieni voti. Anche da un punto di vista dell'affidabilità tre gare senza alcun inconveniente di rilievo. I miei complimenti a coloro che in pochi mesi hanno saputo creare praticamente dal nulla una vettura di tali prestazioni. Certo Faggioli non è vicino ma, in presenza di un'auspicabile stabilità regolamentare, credo che la lotta per l'assoluto nelle gare 2011 potrebbe non essere sempre monotonamente scontata.

Ronnie72

1698 Messaggi

Inviato il 23/08/2010 :  08:18:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Effettivamente l'affidabilità dimostrata è un'ottima notizia, anche se la notizia vera, confermata tra l'altro, è lo spunto velocistico della P4, che andando avanti non potrà che migliorare, davvero complimenti a tutto il Team per il lavoro svolto.

FDP

1219 Messaggi

Inviato il 25/08/2010 :  11:01:34  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Chico
Per quanto riguarda lo schema sospensivo a tre ammortizzatori ( mono davanti e tradizionale dietro ) usato sul P4/E2 è buono ma non può competere col doppio monoammortizzatore usato sulla CN2.

Cionostante abbiamo deciso di usare lo schema P4/E2 anche sulla CN2. Abbiamo approfittato del rifacimento del retrotreno necessario per adottare il cambio a sei marce per fare un passo indietro.

Del resto, abbiamo dovuto prendere atto che il mercato e le esperienze dei vari tecnici clienti non consentirebbero una proficua gestione di uno schema cosi avanzato.

Tuttavia la ricerca continua e stiamo mettendo a punto una evoluzione dello schema a doppio monoammortizzatore che è davvero quanto più vicino alla F1 di quanto attualmente esista.

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 25/08/2010 :  19:34:59  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Ciao Inge FDP,

Non ho le competenze giuste per poter giudicare quindi non discuto la valenza di basi progettuali così AVANZATE rispetto ad i canoni tradizionali però è paradossale che i risultati BUONI, in Salita, li stiate ottenendo proprio con una vettura che " apparentemente ", anche nelle linee si avvicina di più alla concorrenza.

Forse il limite di tali soluzioni sta nel fatto che in salita, considerando le mille variabili, si ha troppo poco tempo per trovare la messa a punto ideale.

Che programmi ha la Picchio per la CN2 in salita? Seguirai un filone del tipo Tschager - Merli ?

FDP

1219 Messaggi

Inviato il 26/08/2010 :  11:48:57  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
La nuova P4 ha dalla sua non una tecnologia più avanzata rispetto alla CN2 bensi Tschager e Merli. E non mi sembra poco.

Inoltre, Chico, non mi trovo troppo d'accordo sul fatto che, a parte il motore turbo, la P4 sia un'auto convenzionale. L'aerodinamica, per esempio, ha almeno una soluzione di assoluta originalità.

La categoria Cn2 purtroppo ormai, almeno in salita, sembra destinata al declino per due motivi ( secondo me e non è detto che ciò sia condivisibile ):

1. Lo svantaggioso parametro prezzo prestazioni.
2. L'impossibilità di confrontarsi con auto strettamente conformi alle prescrizioni regolamentari.

Detto quanto sopra, rimane in me la voglia di dimostrare che la nostra CN2 ( con due o con tre ammortizzatori poco importa ) è un'auto che può competere senza problemi con qualsiasi altro concorrente.
Quindi, per questo scopo, studierò soluzioni per l'anno prossimo.
In particolare per evitare di competere svantaggiato dai motori credo che trasformerò le CN2 in E2b 2000.

La gestione, solo se in grado di assicurare la massima professionalità, la vorrei affidare a terzi.

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 26/08/2010 :  12:04:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il problema dell'irregolarità dei motori in CN bisognebbe nel caso risolverlo, anche perchè potrebbe sussistere anche in pista!

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 26/08/2010 :  12:44:07  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Ciao Fdp,

Però c'è una cosa che non capisco, al di la se è conveniente la CN2, per evitare di correre svantaggiato vai in E2.......... dove spenderai fior di quattrini per far fare un motore degno di quella categoria che oltre al costo di preparazione includerà anche quello delle revisioni che sicuramente costeranno un botto, senza tenere conto poi delle eventuali rotture ....

Detto questo, non è più semplice impegnare sto capitale in reclami?

Inoltre visto l'idillio nato equiparando il più possibile nelle caratteristiche i veicoli P4 e CN o e2B 2.000 Tschager potrebbe gestirne con più facilità 2 anziché affidarla a terzi.
Il mio consiglio sul pilota designato cade su De Biasi ( Dai Ing portacelo in Salita )
Mamma mia e chi vi ferma più....

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 26/08/2010 :  13:33:47  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
...... io avrei un altro nome da proporre..... un tal Chico Maione.... che è ormai adulto.....

Ciao

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 26/08/2010 :  13:39:13  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Non ho problemi...., se alle spalle ci fosse Kaiser....però il mio sogno sarebbe una CN TDI o una piccolissima e2b TDI BITURBO ma piiccola piiccola nella cilindrata...ecco vorrei creare un pò di scompiglio nella classe fino a 1.6...

A parte scherzi FDP un TDI per correre nella 1.6 che cilindrata di origine dovrebbe avere?
Pagina: di 107  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000