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pietris

10718 Messaggi

Inviato il 16/08/2010 :  15:57:58  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Intanto nella tragedia intravedo.... una luce fievole.... quella della "speranza"...

Speranza che finalmente sia compreso che l'argomento sicurezza deve essere al centro di ogni ragionamento.... in special modo in voi piloti....


Ringrazio FDP per l'ottima idea.... e per non intasare il topic Picchio a tal proposito invito tutti a continuare in un topic in cui abbiamo dato molto.....
http://www.cronosprint.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=713&whichpage=67

Ciao
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CALIBRA16V

34265 Messaggi

Inviato il 16/08/2010 :  17:48:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Primo confronto a Gubbio per la Picchio con la PA 30 di Camarlinghi...
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cotone

231 Messaggi

Inviato il 16/08/2010 :  19:02:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Gubbio sarà un buon test per la Picchio e un buon percorso per il confronto con la PA30. Sarà molto interessante valutare con le telemetrie e gli intertempi le differenze tra le due vetture nei tratti veloci (velocità pura, efficienza aerodinamica) e negli ultimi tornanti, più lenti (trazione). Guardando i video di Popoli, ho notato, Ing, che la Picchio non è rapidissima nell'uscire dai tornanti (mi corregga se mi sbaglio); colpa della sovralimentazione che lascia un po' di vuoto in basso? State lavorando in proposito?
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Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 17/08/2010 :  10:49:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Vorrei fare una domanda all'ing. FDP. Dalla "telemetria", riportata dal servizio cronometraggio (sempre ottimo di Dariz), si nota come Merli non abbia potuto ripetere nella 2^ manche, nel settore tra "430" e "Grotte", lo stesso tempo che nella 1^ manche lo aveva visto nettamente prevalere (e che non è stato avvicinato da Cinelli in nessuna delle 2 manche)e, peraltro, abbia manifestato una certa inferiorità di 1"-2" in tutte e due le manche nel tratto tra "Cielo" e "Arrivo": dall'analisi, che avrete sicuramente fatto, si è evidenziata qualche causa tecnica?
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ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 17/08/2010 :  13:15:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Aggiungerei alle ottime considerazioni di Mikcama che proprio Voi piloti dovreste, in certi casi, boicottare certe gare che non rispondono alle direttive, in tema di sicurezza, da Voi tracciate...



purtroppo x alcuni i p.ti in campionato contano di più.........(non mi riferisco ovviamente al buon mikama
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FDP

1219 Messaggi

Inviato il 17/08/2010 :  13:22:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Cotone, all'uscita dai tornanti quando il motore ruota ad un basso numero di giri il turbo è indubbiamente svantaggiato.
Abbiamo capito che è necessario avere prime più corte.

Giaur il problema risiede nella scelta delle gomme. Nel tratto finale la mescola che avevamo scelto è risultata troppo morbida e quindi soggetta a rapido decadimento.

Il problema gomme è quello che cominceremo ad affrontare dalla prossima gara visto che le temperature funzionali del motore in gran parte sono ormai sotto controllo.

Per ora però, stante le ferie, non stiamo facendo nessun sviluppo
stiamo "prendendo appunti" per l'inverno.


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FDP

1219 Messaggi

Inviato il 17/08/2010 :  13:25:25  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Giaur ovviamente il problema gomme nella seconda manche si è aggravato ecco perchè il tempo modesto anche nel secondo tratto cronometrato.
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CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 17/08/2010 :  13:59:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Ciao FDP,


L'ausilio di una seconda turbina più piccola a supporto dei bassi regimi è una strada percorribile?

Per il discorso gomme è un bello scoglio per farle durare sei costretto ad assetti non aggressivi che però non favoriscono le performance, ed il tracciato Abruzzese impone soprattutto nel finale una vettura tonica.

Ancora complimenti per la vettura.....ho visto un filmatino di Popoli nel tratto finale e tra una curva e l'altra spinge come una forsennata e a me più che un Picchio sembra una Leonessa.....

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Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 17/08/2010 :  15:27:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di FDP

Giaur ovviamente il problema gomme nella seconda manche si è aggravato ecco perchè il tempo modesto anche nel secondo tratto cronometrato.

... non si può dire che i tempi siano stati modesti..., ho pensato più a un problema di rapporti sebbene la P4 abbia otteuto la maggiore velocità.
Peraltro nel primo tratto della 2^ manche, dove in sostanza è sfumata la vittoria, potrebbe avere influito anche altro a partire da una partenza meno veloce.
Comunque, complimenti, a pilota, costruttore e team!
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FDP

1219 Messaggi

Inviato il 18/08/2010 :  18:37:15  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Giaur, vorrei aggiungere una info che è sfuggita a molti.
Nella prima manche di gara a circa 2 km dall'arrivo, in uscita di curva veloce la Picchio ha toccato con l'ala posteriore lato sinistro, con conseguente deformazione dei supporti. Merli ha dovuto quindi percorrere l'ultimo tratto con l'ala posteriore penzoloni. Merito quindi al pilota che nonostante le condizioni aerodinamiche precarie ha battuto comunque il record, che poi nel pomeriggio Cinelli ha ulteriormente migliorato.

Tra la prima e la seconda manche Tschager con intervento quanto mai rapido ed efficace ha rimediato alla rottura, ed abbiamo potuto, anche se in condizioni non perfette, prendere il via anche nella seconda manche.

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FDP

1219 Messaggi

Inviato il 19/08/2010 :  15:29:26  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Ciao CHICO

Una seconda turbina più piccola, cosi come si fa ormai sulle stradali più evolute, non solo assicurerebbe coppie consistenti fin dai regimi più bassi ma consentirebbe anche l'adozione di una seconda turbina più grande dell'attuale.
Quanto sopra aprirebbe, per la concorrenza, scenari inquietanti. Tecnicamente si potrebbe fare, ma probabilmente bisognerebbe, per avere più trazione, rispolverare una soluzione Picchio di un paio di decenni fa: le ruote da 18".

Questa opzione ci tenta; anche per liberarci dal duopolio Avon Marangoni.

Complimenti per l'analisi del set up di Popoli, è proprio come tu asserisci.
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CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 19/08/2010 :  15:56:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Ciao FDP,


Il problema è capire se ci sono in commercio pneumatici da 18 della mescola giusta.
Considerando l'aumento del rotolamento e la diminuzione delle sollecitazioni sulla superficie di contatto chissà se le mescole da bagnato in circolazione potrebbero già avvicinarsi alle vostre esigenze.
Oltre alla trazione potreste adottare per la vostra Leonessa, che mangia strada da fare impressione ( se servisse )anche un impianto frenanti più imponente nella circonferenza.

Cmq l'adozione di quel propulsore turbo è proprio un bell'esercizio di stile, anche se penso che per le crono forse sarebbe più competitivo una tecnologia di tipo Tdi ( con valori di coppia altissimi ).
Se sarà poi Biturbo sarete ancora più avanti rispetto alla concorrenza.
Very Compliments per le Vs scelte tecniche

Un ultima cosa.....visto l'esito di queste prime uscite è complicatissimo per voi fare un piccolissimo passo indietro allo schema sospensivo posteriore della Vs Cn2 ed equipararlo a quello della P4?

Quando ti consigliai Merli l'anno scorso sono stato di lunghe vedute......

Modificato da - CHICO il 19/08/2010 16:18:14
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matt69

26 Messaggi

Inviato il 19/08/2010 :  16:21:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
devo dire che ho visto dei passaggi della Picchio a Popoli veramente spettacolari !! e poi il suono del motore è veramente bello !! questa nuova macchina mi fa veramente impazzire !! ancora complimenti ora speriamo bene in quell di Gubbio :)
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FDP

1219 Messaggi

Inviato il 20/08/2010 :  18:32:46  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Per ora il problema dei pneumatici non è averli giusti, ma addirittura averli.
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CALIBRA16V

34265 Messaggi

Inviato il 22/08/2010 :  13:53:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Al 1° confronto diretto la Picchio è davvero vicina alla PA 30 gr. E2B : congratulazioni vivissime a Tschager, Merli ed ai progettisti !!!
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