CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 PICCHIO "2"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 107

500

329 Messaggi

Inviato il 05/07/2010 :  18:40:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Lo leggono...

I forum hanno ragione di esistere se qualcuno ci scrive .....
I forum assumono una certa importanza se a scrivervi siano anche addetti ai lavori ....
Sarebbe quindi utile stabilire se si scrive troppo nel forum Picchio .... o poco negli altri.
Torna all'inizio della Pagina

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 05/07/2010 :  18:59:43  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
quante possibilita' in termini percentuali ci sono che la Picchio sia partente a Rieti?

ZAKSPEED

6629 Messaggi

Inviato il 05/07/2010 :  21:42:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
500, lo sai uno dei motivi per cui si scrive molto nel forum della PICCHIO?..Perchè da me il primo vogliamo che i tanti Vs propositi si trasformino, poi, in vittorie!!!

500

329 Messaggi

Inviato il 06/07/2010 :  13:36:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ZAKSPEED

500, lo sai uno dei motivi per cui si scrive molto nel forum della PICCHIO?..Perchè da me il primo vogliamo che i tanti Vs propositi si trasformino, poi, in vittorie!!!

Zakspeed, se proprio ci tieni a identificarmi nella Picchio ...... ce la metteremo tutta per iniziare a vincere

FDP e GB79, credo di aver interpretato bene il vostro pensiero no !!!

CALIBRA16V

34259 Messaggi

Inviato il 06/07/2010 :  18:47:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Scusate, ma se esordiscono a Sarnano od a Popoli od a Gubbio, cosa cambia in questa stagione che deve essere, per pilota e struttura di supporto, di apprendistato ???

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 07/07/2010 :  12:49:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Dispiace non vedere iscritta la Picchio P4E2 al Terminillo! Forse sarebbe stato un buon banco di prova! In una precedente salita CIVM avevo avuto modo di ascoltare un pilota di rango non iscritto che, parlando con un amico comune, aveva affermato che sarebbe rientrato al Terminillo perchè sarebbe stato il miglior test per la sua potente e veloce formula!

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 07/07/2010 :  13:24:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Giaur, io penso che ci siano problemi da risolvere che richiedano una maggiore messa a punto.....

Se il motore, come mi dicono, ha cavalli da vendere...., ma problemini di gioventù.... forse si stanno concentrando su quello....?

Ciao

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 07/07/2010 :  13:33:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Anche perchè ridurre la cilindrata di un motore da 2000 cc a circa 1750 cc non mi sembrerebbe proprio un gioco da ragazzi!

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 07/07/2010 :  14:18:07  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
.... e non ci sono tanti motoristi che ci possono mettere le mani....

Ciao

CALIBRA16V

34259 Messaggi

Inviato il 07/07/2010 :  18:26:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Secondo me hanno fatto la scelta + ovvia poichè, non essendo ancora sicuri dell' affadabilità meccanica e comunque dell' insieme della vettura, sarebbe stato un rischio, vista la media oraria della gara laziale,affrontarla nello "stato" attuale"...

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 07/07/2010 :  18:30:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Sono perfettamente d'accordo!

Anyonello

1570 Messaggi

Inviato il 07/07/2010 :  20:20:43  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Anyonello  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Giaur

Anche perchè ridurre la cilindrata di un motore da 2000 cc a circa 1750 cc non mi sembrerebbe proprio un gioco da ragazzi!

In realtà le strade sono due, intervenire sulla corsa con un albero motore nuovo, (o ricilato da un motore simile)o variare l'alesaggio riincamiciando il tutto e sostituire i pistoni. La prima ipotesi ci da la possibilità di avere un motore più robusto mentre la seconda ipotesi certamente aiuterà ad avere una camera di combustione più compatta che un motore turbo gradisce di più.
Certamente si possono fare anche le due cose contemporaniamente, ma a costi più elevati.
Quale soluzione è stata scelta?

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 07/07/2010 :  21:38:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
...... Antonè..... prendila come una "slinguazzata" da parte di un dipendente che vuole veder rinnovato il contratto...

Quando leggo i tuoi interventi... rimango a bocca aperta.... non avendo nessuna cognizione tecnica .....mi trovo nella condizione di una bambino nella sezione giocattoli di un ipermercato.....

Tornando seri...... questo motore genera davvero molte curiosità..... in tante persone.....

Purtroppo i "pezzi grossi" della Picchio non si sbilanciano....

Ciao

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 07/07/2010 :  22:57:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Condivido quanto scritto da Anyonello. Ritengo che, se anche si parta dalla base di un motore potente ed affidabile di 2000 cc turbo, nel caso in oggetto, la riduzione di cilindrata sia tale che vada riprogettato quasi per intero, e, forse, è per questo che alla Picchio parlino di motore loro.

ZAKSPEED

6629 Messaggi

Inviato il 08/07/2010 :  09:20:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mi pare che non mi fossi sbagliato, sulla NON presenza della PICCHIO sia a Trento che a Rieti......per me (troppi proclami e poca concretezza...per ora), mi dispiace dirlo ma è così.
Pagina: di 107  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000