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Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 22/01/2010 :  11:00:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mi sembrava di aver capito che FDP credesse ancora nell'utilizzo della SR2: eventualmente, può darsi che non abbia torto...
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FDP

1221 Messaggi

Inviato il 22/01/2010 :  21:55:55  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
E' proprio vero molti addetti ai lavori sono influenzabili da mode e da quelli che pensano di conoscere la verità.
Una SR2 ben guidata ben preparata e ben gestita si metterebbe dietro, anche con una certa facilità molte delle CN4 di punta.
Ma che volete di persone che pensano non è che ce ne siano tante.
Molti guardano alla macchina dimenticando il resto.
Ricordate quando la CN2 di Francia faceva polpette di tutti?.
Perchè adesso le CN2 solo molto raramente possono competere per l'assoluto?

Inoltre, che ci sarebbe di eccezionale se la Picchio tornasse in pista?
Forse vale la pena di ricordare che ci ritirammo a suo tempo dal CIP per protesta in quanto quasi tutti correvano con auto irregolari, non certo per paura.


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Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 23/01/2010 :  10:28:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sulla SR2, quest'anno alla 6 Ore di Vallelunga, ho parlato con più di un team manager, e la pensavano più o meno come Lei ingegnere, anzi, mi ricordo l'espressione di uno di loro, piuttosto quotato, che mi disse: sarebbe quella la macchina per correre!
Piuttosto volevo chiedere: l'equivalenza tra CN4 ed SR2 nel CIP è data dal rapporto peso/potenza o che altro (flangiatura diversa)?
Perchè quanto a potenzialità del motore (preparato per la SR2) non ci dovrebbe essere confronto!
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FDP

1221 Messaggi

Inviato il 23/01/2010 :  10:47:56  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Nel CIP una SR2 correrebbe cosi come da regolamento della categoria.
Motore 3000 libero ma flangiato ( appena meno di 400 cv ), peso 720 kg.
L'unico problema è che il regolamento del CIP è sfavorevole alle gomme da 18" in quanto prevede la monogomma e la monomescola e come è evidente una gomma da 18" non può essere adatta ad una mescola studiata ad hoc per la 13".
Giusto per la cronaca questa "invenzione regolamentare" fu adottata per arginare lo strapotere della Picchio di Nappi e il temuto, l'anno successivo, altrettanto strapotere di quella di Drudi.
Quest'anno come noto l'appalto delle gomme è tra Avon e Marangoni.
Penso che le Marangoni siano più convenienti ma se ci saranno delle SR2 ..... Marangoni dovrebbe costruire delle gomme da 18". Se ne potrebbero vedere delle belle.
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FDP

1221 Messaggi

Inviato il 23/01/2010 :  10:53:33  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Caro ZAK, chi vivrà vedrà.
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velox

98 Messaggi

Inviato il 23/01/2010 :  14:05:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ingegnè.... fuori i programmi per quest'anno della picchio.....
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Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 23/01/2010 :  14:14:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Motore 3000 libero ma flangiato ( appena meno di 400 cv ), peso 720 kg.

Diciamo che se il peso è più o meno uguale a quello di una CN4 (720/BMW-710/Alfa),invece , come flangiatura, per un motore 3000 "libero" (ma derivato da un blocco di serie 6 cil), se è 38 mm su un unico foro di ammissione o 27,2 su due (SR2 3000 Sport Cars), è più restrittiva dei 30 mm per ogni cornetto sui plurifarfalla della CN4.
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gb79

565 Messaggi

Inviato il 23/01/2010 :  14:39:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il peso di una cn4 viene considerato con il pilota a bordo, a quello della Sr2 invece bisogna aggiungere il peso del pilota!!!!!!

Cmq anche io sono dell'idea che la Sr2 è una signora macchina, peccato che la Fia li abbia praticamente abbandonate.
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FDP

1221 Messaggi

Inviato il 23/01/2010 :  15:53:11  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Velox
Come detto quest'anno si tornerà nel CIP, del resto con dieci costruttori presenti non è che noi potevamo tirarci indietro.
Inoltre correremo in salita nella classe regina gare in ordine sparso sia in Italia che nel CEM cercando di competere con Simone Faggioli.
Sono sempre aperte le collaborazioni con Pomozzi, ma di questo programma non sò dire niente di più.
Non sono esclusi ripescaggi di piloti che nel passato hanno già corso con noi nelle classe CN2.


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Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 23/01/2010 :  17:28:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Il peso di una cn4 viene considerato con il pilota a bordo, a quello della Sr2 invece bisogna aggiungere il peso del pilota!!!!!!

Giusto! E' un ulteriore elemento di equiparazione delle prestazioni.
Citazione:
Cmq anche io sono dell'idea che la Sr2 è una signora macchina, peccato che la Fia li abbia praticamente abbandonate.

Più che abbandonate dalla FIA, al livello della quale permangono nel gruppo Sport Car (che in qualche modo fa da riferimento alla LMS), mi sembra che non siano mai state prese seriamente in considerazione dalla Csai.
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FDP

1221 Messaggi

Inviato il 23/01/2010 :  17:40:11  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Sarebbe giusto dire che la CSAI le ha proprio osteggiate nonostante siano molto sicure e avrebbero potuto far crescere i costruttori italiani che sono rimasti inchiodati all'anacronistico cerchio da 13" che nell'automobilismo reale non esiste più dagli anni sessanta.
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luigino

155 Messaggi

Inviato il 23/01/2010 :  22:27:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Egregio Sig FDP le vorrei far presente che Francia a fatto il vuoto solo dopo che avevano montato l'aspirazione non più a mono farfalla !!
Sino a quel momento la Norma di Giammaria aveva girato in torno a gli altri !!!
Ho letto con piacere che tornate nel CIP, spero che tornate con un CN 2 o 4 e non con SR2 dove sareste soli !!!!
Certo con un SR2 sarà facile vincere la classe, anche se magari doppiati!!!Come è spesso successo ultimamente !!!

La ringrazio per una sua eventuale risposta.

PS. se arrivate sarà mio piacere offrirle una cena di ben tornato.

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FDP

1221 Messaggi

Inviato il 28/01/2010 :  22:43:23  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
A noi non piace "vincere facile", quindi parteciperemo al CIP nella classe più competitiva la CN2.
Del resto anche in salita se cerchiamo la sfida con Faggioli non mi sembra proprio che le sfide ci atterriscano.

Sul monofarfallato e plurifarfallato mi sembra che diciamo la stessa cosa.

Sul fatto che nel CIP siamo sempre doppiati, forse ho la memoria corta, ma mi fai il nome di una gara dove questo è successo?.
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luigino

155 Messaggi

Inviato il 29/01/2010 :  22:18:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Guardi che non mi interessa se siete stati doppiati o meno, ma a proposito dei doppiaggi che parlo io sono quelli degli ultimi anni !!!(2008 /9 )
Mi fa piacere se arrivate in CN 2 visto che è la classe più competitiva !

Se arrivate la mia cena è sempre valida eheheh
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FDP

1221 Messaggi

Inviato il 30/01/2010 :  00:10:59  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Nel 2008 2009 la Picchio non ha partecipato al CIP.

Vorrei invece portare all'attenzione degli appassionati dal palato fine la 24 ore di Daytona.
La Picchio indirettamente è presente con la Coyote di Garcia Menard Rice gestita dal team Spirit of Daytona.
Come noto la Coyote è un progetto della Picchio sviluppato per Eddie Cheever.
Seguirò con attenzione su internet e su Eurosport questa grande classica.
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