CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 PICCHIO "2"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 107

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 19/06/2010 :  23:49:12  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Non essendo il moderatore di questa sezione posso solo suggerire al forumista luigino di valutare bene le considerazioni postate....

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

luigino

155 Messaggi

Inviato il 20/06/2010 :  12:43:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sig. Pietris io le valuto le mie considerazioni !! Non so in che vesti sia lei nell'automobilismo ?? Per me è il mio lavoro e direi la mia vita !!
Se lei legge il mio post vedra che il mio in bocca al lupo è fatto col cuore !!
Ma mentre ora siete venuti ( in maggior parte dei bacia pile !!) tutti dei tifosi del marchio si prenda la briga di andarsi a vedere cosa dicevate della Picchio qualche pagina fà !!!
La realtà che sino a oggi non hanno fatto un'auto che possa chiamarsi tale !!
Pertanto dal mio punto di vista non la vedo un'offesa ma una realtà !!
Da VERO amante delle corse spero sinceramente che presto verrò smentito e ripeto ancora un grosso in bocca al lupo !!!!

PS GB79 non è che Faccioni lo scorso anno facesse dei tempi proprio ecclatanti, si prendeva dei secondi (come questo anno )!!! Di buono che arrivava sempre in fondo e questo li ha permesso di vincere la CN2 !! Anche ieri si è preso 2 secondi e 85 !!! !!!! e se non erro è dove si è preso meno !!!!!!!!

Modificato da - luigino il 20/06/2010 16:01:54

fiat128coupè

2248 Messaggi

Inviato il 20/06/2010 :  16:13:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Luigino, non credo che Pietris contestasse la sostanza del pensiero ma la forma. Se tu scrivi "spero che la nuova Picchio sià più competitiva delle precedenti" esprimi lo stesso concetto ma in mnaniera diversa

Se poi leggi bene mi pare che tutti siano molto curiosi delle prestazioni della nuova vettura ma " con ilbeneficio del dubbio" perchè, come io stesso ho contestatao poco tempo fa, alle parole del nostro FDP non hanno, almeno in salita, mai corrisposto i fatti.

X GB79
Ciao, come va? Ci vedremo a Rieti? Così mi spiegherai meglio la nuova vettura.
Come ho scritto mi pare che i particolari non fossero così curati come mi aspettavo. Per esempio quella scatola nera a fianco del vano motore (penso parte elettrica) con quel gruppo di fili a vista, oppure la vaschetta olio anteriore attacata con la fascetta di nailon e lo stesso anticrash anteriore certo efficace ma non "tecnologicamente bello" come quello posteriore.
Ribadisco che sono particolari che, probabilmente, verranno sistemati nel corso della stagione.

A livello prestazionale dovete augurarvi che la vettura sia efficiente sin dalla prima uscita altrimenti rischiate di arrivare a Trento con troppe incognite viste le molteplici novità che state andando a presentare.

Essendo una E2-SC sarebbe opportuno andare al Trofeo Vallecamonica a testare la vettura vista anche la completezza della gara bresciana sia per il lento che per il veloce.

Comunque il mio in bocca al lupo, come quello di tutti gli appassionati, è sincero perchè tutti aspettiamo qualcosa che rompa questa egemonia Osella che, complice l'assenza dei vari Zardo, Savoldi, Regal, Vilarino rende noiosa la lotta per la classifca assoluta.

Ciao a tutti

CALIBRA16V

34259 Messaggi

Inviato il 20/06/2010 :  17:15:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Attendiamo intanto il responso di questa 2^ metà di stagione : stavolta la struttura di supporto è di prim' ordine, il pilota pure...

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 20/06/2010 :  18:51:13  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Sig. luigino, io non ho nessuna esperienza diretta in ambito di corse ha perfettamente ragione....

Il mio post era rivolto ad altro....

In compenso posso vantare una discreta esperienza professionale, in ambito del diritto civile soprattutto e qualche volta penale.....

Nei forum i post di ognuno... danno origine a responsabilità, di natura civile e penale....appunto, che non ricadono solo su chi tali affermazioni posta.... ma anche su gli amministratori del forum e dei moderatori.....

E chiaro ora? La tutela di un marchio industriale..... è una questione che esula dal "piccolo" mondo delle salite.... e se permettete io NON sono disposto a fare da parafulmine a NESSUNO!!!!!

Lei può definire il prodotto Picchio come vuole..... se ne assume, come è ovvio che sia, le responsabilità..... tutto quà...

Ciao

Modificato da - pietris il 20/06/2010 18:53:58

LEGALE

7218 Messaggi

Inviato il 20/06/2010 :  20:00:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando

luigino

155 Messaggi

Inviato il 20/06/2010 :  23:30:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sig. Pietris non le sembra di scaldarsi un po troppo !!
Ripeto vada a rileggere un po di pagine addietro e vedrà che c'è ben di peggio !!!
Mi viene veramente da ridere a vedere che ora siete tutti pro Picchio ( come farà Osella !!!!!)
Visto che parla di penale se per caso mi dovessero arrestare per favore non mi mandate sigarette non fumo e neanche arance non mi piacciono !!
Il prodotto Picchio ( come lo chiama Lei ) ripeto sino a oggi è stato nullo, ora aspettiamo il debutto di questa auto cosi nel bene e nel male finira sta cosa ridicola !!!

Per il Sig. che sorride forse pensa alle sue prestazioni al volante !!

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 21/06/2010 :  08:16:23  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
luigino,
è evidente che non c'è alcuna voglia di comprendere, me ne dispiaccio.... ma la mia segnalazione era un atto dovuto....

Non si discute di "teoria del diritto".... ci sono stati casi concreti, anche qui, di vicende giudiziarie, è più chiaro così?

Si avventura su un campo minato, dicendo che qui si è tutti pro Picchio, basta "voltare" pagina e leggere tutte le perplessità di questo mondo... Io stesso ne ho espresse alcune.....

Sul fatto poi che un fumista ha sorriso, la prego voler attenersi al regolamento..... le questioni personali vanno risolte altrove....

Ora, se permette, continuiamo a parlare di auto e della Picchio in particolare perchè questo è il topic Picchio....

Grazie

gb79

565 Messaggi

Inviato il 21/06/2010 :  11:27:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro Luigino posso chiederti per quale team lavori?

Nel tuo ragionamento c'è qualcosa che non mi torna..... ricapitoliamo:

Faccioni 2009 2010

Imola 1'48"193 1'48"215
Magione 1'09"126 1'09"172
Adria 1'14"632 1'14"747

(non ho messo misano perchè nelle prove pioveva)..... Allora i tempi del 2009 sono stati ottenuti con la Ligier quelli 2010 con la Picchio!!!

Ora non vedo cosa centra il fatto che secondo te Faccioni i tempi non li fà.....ma da i tempi se la Picchio è un cattivo prodotto lo è pure la Ligier!!

Inoltre (non è una giustificazione) ti garantisco che la Picchio è tutta da sviluppare.....è che sappiamo già che abbiamo alcune cose che ci penalizzano!!!

Per il resto ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni....ma non dirmi che abbiamo preso 2"8....lo sai anche tu, che nel CIP ci lavori, che non è proprio cosi'....o dobbiamo prenderci in giro anche in questo???

X Fiat128Coupè

Si credo che a Rieti ci sarò...mi farebbe molto piacere fare una chiacchierata con te sulla nostra E2-SC...

E' normale che ci stanno tante cose da migliorare....e ti garantisco che saranno curate prima possibile.

Ci vediamo a Rieti o a Trento!!!!

fiat128coupè

2248 Messaggi

Inviato il 21/06/2010 :  11:36:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di luigino

...Per il Sig. che sorride forse pensa alle sue prestazioni al volante !!

Se il Sig. che sorride sono io hai perfettamente ragione....anzi più che da ridere mi viene da piangere.... ma sono masochista ed insisito

ZAKSPEED

6629 Messaggi

Inviato il 21/06/2010 :  11:47:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Dai luigino, speriamo che la PICCHIO sia realmente competitiva, un mio caro amico, ha già "pronosticato" che al BONDONE, il pilota MERLI, possa arrivare a circa 5 sec.da Faggioli.

Io, spero, davvero in una super prestazione, già al BONDONE, così, con l'entusiasmo, la possiamo vedere anche a RIETI (del resto, in queste 2 gare, si vede un pò tutto: motore, aerodinamica, assetto e "cuore" del pilota)

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 21/06/2010 :  16:25:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
.... No caro Fausto non era riferita a te.....

Comunque, vi prego di tornare in argomento!

Ciao

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 21/06/2010 :  16:46:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E' stato un pomeriggio interessante e piacevole quello passato venerdì 18 presso la sede della Picchio ad Ancarano in occasione della presentazione della nuova P4E2. Non appena presentatomi, perchè ancora non avevo avuto il piacere di conoscere l'ingegnere, quando la nuova E2 era ancora coperta sotto il telo, mi ha subito gratificato come forumista, ricordandosi che avevo propugnato per la realizzazione di una E2B, piuttosto che di una E2M, preannunciandomi che la P4E2 oltre a parecchie novità ne avrebbe presentata una che mi avrebbe fatto piacere e cioè che era stata allestita come E2B. Tolto il telo, ad uno come me , che ha una competenza relativa, è apparsa subito come una bella realizzazione ma c'è da dire che ha comunque destato notevole interesse anche tra la vasta presenza qualificata, tra cui Simone Faggioli e Michele Camarlinghi, con alcuni tecnici dei loro team, che l'hanno esaminata a lungo e con attenzione. Dopo la presentazione l'ingegnere ha accompagnato alcuni di noi più interessati in una visita alla fabbrica illustrando, insieme ad alcuni giovani tecnici collaboratori, la struttura finalizzata non solo al racing ma ad attività di consulenza per varie case automobilistiche e dotata di rilevanti attrezzature per prove e sperimentazioni. Bella anche la serie di tutte le auto da corsa realizzate fino ad oggi, in mostra all'interno della fabbrica, che raccontano la storia sportiva della Picchio. Che la nuova P4E2 possa risultare subito ad un buon livello di competività è auspicabile nell'interesse della disciplina della salita ma anche per la Picchio e l'ingegnere ed il suo staff che mi sento di ringraziare calorosamente per la disponibilità e dell'ospitalità ricevuta.

FDP

1219 Messaggi

Inviato il 21/06/2010 :  22:07:21  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Pietris grazie della difesa della legalità e correttezza.
Ma non preoccuparti perchè a meno nche non si offendano i "cancelli" alla Picchio non si offende nessuno.

Del resto Luigino qualche ragione ce l'ha.
Uno dei cancelli della Picchio proprio due settimane fa a Watkins Glen ( certo Adria è sicuramente un circuito più prestigioso e pieno di storia ) è arrivata terza subito dietro un costruttore sconosciuto, certo Dallara. E' vero che il pilota che ce le ha suonato era un dilettante, un fermo, un certo Angelelli.

FDP

1219 Messaggi

Inviato il 21/06/2010 :  22:17:01  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Sig Luigino

Vorrei precisare che Jacopo Faccioni è un ottimo pilota.
I dati telemetrici me lo confermano.
Rimane il fatto che l'anno scorso lui ha vinto il campionato e voi niente.

Pagina: di 107  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000