CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 PICCHIO "2"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 107

CALIBRA16V

34265 Messaggi

Inviato il 16/06/2010 :  18:40:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Shake-down della E2 a quando ???
Torna all'inizio della Pagina

gb79

565 Messaggi

Inviato il 16/06/2010 :  19:50:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Lo Shake-down è previsto per prossima settimana.....

Per adesso vi aspettiamo numerosi in azienda per venerdi sera alle 18:00.....

Invito rivolto a tutti....

Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6629 Messaggi

Inviato il 17/06/2010 :  09:09:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma dovevate presentarla, proprio il giorno delle verifiche della Coppa Teodori?
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 17/06/2010 :  09:24:47  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Raffaele...... una cosa che nessuno può insegnare al management Picchio è la strategia di marketing....

Quale migliore occasione....? Il gotha delle salite radunato ad Ascoli .... in questi giorni.....

Chissà se non ci scappa anche qualche mezzo impegno....?

Fidati Raffaele..... non potevano scegliere momento migliore....

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 17/06/2010 :  09:40:07  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
... e nella migliore tradizione delle spy story britanniche ..., alla 007 per intenderci..., circolano, guarda caso, le prime immagini della Picchio E2 M.....

Ing. Fdp...., una ne fa .... cento ne pensa.....

Carissimo FDP..... una sola questione....

Apprendo ora...., se le notizie sono corrette, che avete previsto il debutto al Bondone.....

Complimenti..... avete scelto la gara migliore.... per testare una vettura nuova dalla A alla Z..... Non crede che sarebbe stato meglio prendere il via in gare più semplici da gestire.....?

Il Bondone è unico...... non ha altri riferimenti..... A cosa può servire un test sul Bondone .... se non agli specifici riferimenti della gara stessa....

Due sono le cose..... Avete la certezza che la vostra auto sarà vincente da subito, ho i miei dubbi però....., oppure avete "ceduto", mi passi il termine, agli sponsor....
Comunque.... ritengo, opinione personale, che sia un azzardo......
Rileggendo la storia Picchio ..... gli azzardi sono sempre stati una chiave distintiva del marchio .....

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 17/06/2010 :  12:43:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io penso che per prima cosa e' stata scelta la data di Trento perche' ancora non era pronta la macchina perche' se era pronta esordiva in Ascoli la Picchio,poi a Trento e' guidata dal pilota locale che la conosce molto bene la Trento Bondone.
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 18/06/2010 :  16:51:11  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
..... Carissimo FDP..... lei che è così avanti nelle strategie commerciali.... perchè non ha ipotizzato anche il lancio della nuova E2 M ..... on line...?

Bastava una web cam...... decente....ed un minimo di banda.....

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2248 Messaggi

Inviato il 18/06/2010 :  20:38:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Prima novità la macchina è una E2/SC ovvero una biposto corsa come la PA30.
Bella la novità del motore turbo.

Perplessità:
Ma il telaio non doveva essere in carbonio?
Anti-crash anteriore che assomiglia molto a quello della mia PA20.
Particolari quà e là che denotano forse troppa fretta nel presentare la macchina.
Mono ammortizzatore anteriore...

Non so perchè ma mi aspettavo qualcosa di più "bello".... anche se l'importante è che funzioni.
Torna all'inizio della Pagina

franco

1306 Messaggi

Inviato il 18/06/2010 :  21:22:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il motore turbo con che cilindrata ??
Torna all'inizio della Pagina

gb79

565 Messaggi

Inviato il 18/06/2010 :  23:29:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Prime foto della presentazione sul sito Picchio....

http://picchio.com/2010/06/ecco-la-nuova-p4e2-per-la-salita/


Torna all'inizio della Pagina

FDP

1219 Messaggi

Inviato il 19/06/2010 :  00:03:00  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Pietris hai pienamente ragione.
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6629 Messaggi

Inviato il 19/06/2010 :  09:28:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La macchina non sembra avere una linea molto filante.

Speriamo che l'erogazione del motore turbo, non faccia si, che all'uscita dai tornanti...si debba aspettare l'entrata in coppia. Per il resto, se funziona il mono ammortizzatore, dovrebbe funzionare anche tutto l'assetto.

Che dire: in bocca al lupo
Torna all'inizio della Pagina

gb79

565 Messaggi

Inviato il 19/06/2010 :  12:47:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di fiat128coupè

Prima novità la macchina è una E2/SC ovvero una biposto corsa come la PA30.
Bella la novità del motore turbo.

Perplessità:
Ma il telaio non doveva essere in carbonio?
Anti-crash anteriore che assomiglia molto a quello della mia PA20.
Particolari quà e là che denotano forse troppa fretta nel presentare la macchina.
Mono ammortizzatore anteriore...

Non so perchè ma mi aspettavo qualcosa di più "bello".... anche se l'importante è che funzioni.



Ciao Fiat128.... cerco di rispondere alle tue perplessità!!!!

Per quel che riguarda il telaio in carbonio posso dire che per costruirne uno occorre un grosso investimento iniziale giustificabile solo con una eventuale (anche se minima) produzione di più unità (credo che per rientrare nei costi almeno bisogna prevederne una 10)....l'E2-SH non si presta assolutamente a questi numeri....(diverso il discorso per una Cn...vedi Wolf...che poi meccanicamente non è altro che una Ligier)...Il vantaggio ottenibile da un telaio in carbonio è senza dubbio il peso (a parità di rigidezza...) ci siamo quindi concentrati a ottenere una elevata rigidezza strutturale ottenendo con tecnologie diverse (es...la vasca interna è solidale con il telaio contribendo ad aumnetarne la rigidezza) pesi vicini a quelli ottenibili con una monoscocca in carbonio.

Per il crash anteriore....beh penso che l'importante è che assoba bene gli urti.... la vettura è poi dotata di crash posteriore e laterali...più una struttura a doppio tubo con soffietto centrale (non si vede dall'esterno...ma è dello stesso concetto degli assorbitori laterali presenti nelle F2) che serve a proteggere il pilota dagli urti laterlali.... (se mi dite come si fà ne posto una foto).

Dalle foto non si percepisce...ma ti assicuro che è proprio la cura dei particolari il punto di forza della vettura.....

Per quel che rigurda il mono anteriore riteniamo che per gli assetti che si usano in salita potrebbe essere la giusta soluzione...comunque (nella scheda tecnica mi sono dimenticato di inserirlo) la vettura è già predisposta per montare il doppio...unica differenza la lunghezza dei push che eventualmente vanno accorciati.

Per il resto sarà solo il cronometro a dire se il progetto P4/E2 è valido...
Torna all'inizio della Pagina

luigino

155 Messaggi

Inviato il 19/06/2010 :  22:48:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Spero per voi ( e lo dico col cuore ! ) che non sia un cancello come le vostre precedenti auto !! compresa la cn attuale che è in pista !!!
Un grosso in bocca al lupo !!!
Torna all'inizio della Pagina

gb79

565 Messaggi

Inviato il 19/06/2010 :  23:29:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sempre elegante nell'offendere......!!!!!!!!!!!!

Cmq la cn in pista, che fà segnare gli stessi tempi che Faccioni faceva lo scorso anno con la Ligier...e quindi tanto cancello non mi pare..., non è stata per niente sviluppata dalla Picchio ( a parte la meccanica del posteriore)..poichè impegnata nel progetto E2-SC...quindi il team ha adattato come meglio credeva e poteva la carrozzeria facendo di necessità virtù....nonostante ciò non mi pare che si sfiguri!!!!!!

Se poi mi si vuol fare credere (visto che luigino è esperto di pista) che è normale che alcune cn2 migliorino il proprio tempo sulla stessa pista di 3 secondi in un anno....allora non ci ho capito proprio niente....

Ma per favore non prendiamoci in giro.....


E comunque crepi il lupo!!!!!!!

Modificato da - gb79 il 19/06/2010 23:31:34
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 107  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000