CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 PICCHIO "2"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 107

Ascoli78

3792 Messaggi

Inviato il 24/05/2017 :  20:03:06  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Ascoli78  Rispondi Citando
Peccato Ing. perché il progetto Pikes Peak con l'ottimo Venturi era davvero ambizioso. Speriamo per il 2018.
Torna all'inizio della Pagina

giorgio

322 Messaggi

Inviato il 25/05/2017 :  21:01:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
un altro fuoco di paglia by Picchio.
Torna all'inizio della Pagina

FDP

1219 Messaggi

Inviato il 26/05/2017 :  15:48:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Fuoco di paglia perchè?
Torna all'inizio della Pagina

FDP

1219 Messaggi

Inviato il 15/06/2017 :  18:42:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Mi piacerebbe far correre almeno una volta la nostra Picchio AR MG. I problemi sono sempre i soliti: mancanza di budget da parte di piloti validi e poco tempo disponibile da parte della Picchio. Se trovassimo un pilota degno di questo nome con attrezzatura e meccanico proprio e con una disponibilità appena ragionevole una due gare si potrebbero anche fare.
Se poi il pilota è anche giovane meglio ancora.
L'auto è ultracompetitiva.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34264 Messaggi

Inviato il 20/06/2017 :  22:50:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La gara di "casa" era una buona occasione...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34264 Messaggi

Inviato il 23/06/2017 :  11:06:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di FDP

La picchio per la prossima stagione di gare si trova ad un bivio.
Possiamo far correre sia la 4C sia una nuova auto full electric.
Per la 4C se troviamo una buona soluzione pilota/team possiamo procedere altrimenti preferiamo lasciarla in garage. Dal punto di vista tecnologico infatti un'auto con motore termico ormai ha ben poco da dire.
All'opposto il discorso di un prototipo coperto elettrico. Da questo abbiamo ancora molto da imparare ed in una stagione di corse si sviluppa più che da cinque anni di sperimentazione su strada.
Stiamo lavorando con i regolamenti, se l'esito sarà positivo preferiremmo utilizzare il prototipo elettrico.




On line comunicato del Costruttore con maggiori dettagli tecnici del prototipo coperto elettrico.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34264 Messaggi

Inviato il 23/06/2017 :  21:55:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In sintesi 900 kg di peso, potenza 612 CV utilizzabili per una durata di 10 min.
Torna all'inizio della Pagina

FDP

1219 Messaggi

Inviato il 04/07/2017 :  11:58:58  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
bisogna aggiungere il peso delle batterie circa 220 kg.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34264 Messaggi

Inviato il 29/08/2017 :  15:20:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di FDP

La picchio per la prossima stagione di gare si trova ad un bivio.
Possiamo far correre sia la 4C sia una nuova auto full electric.
Per la 4C se troviamo una buona soluzione pilota/team possiamo procedere altrimenti preferiamo lasciarla in garage. Dal punto di vista tecnologico infatti un'auto con motore termico ormai ha ben poco da dire.
All'opposto il discorso di un prototipo coperto elettrico. Da questo abbiamo ancora molto da imparare ed in una stagione di corse si sviluppa più che da cinque anni di sperimentazione su strada.
Stiamo lavorando con i regolamenti, se l'esito sarà positivo preferiremmo utilizzare il prototipo elettrico.




On line comunicato del Costruttore con maggiori dettagli tecnici del prototipo coperto elettrico.
[/quote]

In federazione hanno dato il "via libera" per la stagione 2018 con il prototipo elettrico ?
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1317 Messaggi

Inviato il 29/08/2017 :  17:46:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Rispetto alla categoria elettriche, a dispetto di quello che un comune mortale puoi presagire, vi sono enormi difficoltà integrate, appunto, dalla carica elettrica che costituisce un problema di difficile gestione, nella misura in cui occorrono delle specifiche competenze per la gestione di tali vetture lungo il percorso, tanto sia in caso di noie tecniche e meccaniche che, a maggior ragione, di incidente.
Mentre in pista risulta più facile tale gestione, nelle cronoscalate le cose si complicano sia in virtù delle particolarità del "circuito", che della diretta presenza ai margini dello stesso di spettatori in "libertà", che possono incautamente venire in contatto con l'energia elettrica sprigionata da tale tipologia di veicoli.
Quindi, allo stato, sussistono dei seri inconvenienti da risolvere e rimodulare.

Modificato da - Legalino il 29/08/2017 17:49:21
Torna all'inizio della Pagina

FDP

1219 Messaggi

Inviato il 27/10/2017 :  18:42:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
per la sicurezza delle auto elettriche ci sono delle normative da rispettare, quindi applicate queste non ci sono più problemi di quelli posti da un'auto termica.
Qualche giorno fa abbiamo girato nel kartodromo di Stella di Monsampolo.
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1317 Messaggi

Inviato il 27/10/2017 :  22:07:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...sarà, comunque per il momento la FIA sembra pensarla diversamente, soprattutto per l'eventuale utilizzo di Formule E.

Per il resto attendiamo questo debutto...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34264 Messaggi

Inviato il 30/10/2017 :  11:10:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di FDP

per la sicurezza delle auto elettriche ci sono delle normative da rispettare, quindi applicate queste non ci sono più problemi di quelli posti da un'auto termica.
Qualche giorno fa abbiamo girato nel kartodromo di Stella di Monsampolo.



Pilota nel test ?
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34264 Messaggi

Inviato il 12/01/2018 :  09:14:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di FDP

La picchio per la prossima stagione di gare si trova ad un bivio.
Possiamo far correre sia la 4C sia una nuova auto full electric.
Per la 4C se troviamo una buona soluzione pilota/team possiamo procedere altrimenti preferiamo lasciarla in garage. Dal punto di vista tecnologico infatti un'auto con motore termico ormai ha ben poco da dire.
All'opposto il discorso di un prototipo coperto elettrico. Da questo abbiamo ancora molto da imparare ed in una stagione di corse si sviluppa più che da cinque anni di sperimentazione su strada.
Stiamo lavorando con i regolamenti, se l'esito sarà positivo preferiremmo utilizzare il prototipo elettrico.




On line comunicato del Costruttore con maggiori dettagli tecnici del prototipo coperto elettrico.
[/quote]

In federazione hanno dato il "via libera" per la stagione 2018 con il prototipo elettrico ?
[/quote]

In un comunicato odierno la Picchio ribadisce di non aver ricevuto ancora alcuna comunicazione in merito da parte della federazione italiana.
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2248 Messaggi

Inviato il 12/01/2018 :  19:13:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V
In un comunicato odierno la Picchio ribadisce di non aver ricevuto ancora alcuna comunicazione in merito da parte della federazione italiana.



Caro Sebastiano, lo scorso anno ho avuto modo di parlare dell'argomento auto elettriche con il segretario della S/C Salite Fia che mi ha spiegato che la partecipazione di auto elettriche comporterebbe una serie di problematiche a livello di sicurezza per i commissari in caso di incidente per la presenza delle batterie che, per ora, non sono ancora state affrontate dalla s/c sicurezza. Devo dire che la problematica mi pare concreta e debba essere affrontata in maniera seria con un protocollo mutuato dalla F1 e dal WEC che, però, mi pare ancora fuori portata per la nostra specialità.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 107  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000