Autore |
Discussione |
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 29/06/2015 : 11:56:09
|
L' ing. FDP si è visto sul pianoro di S. Marco ? |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 08/07/2015 : 10:50:21
|
Silenzio totale. |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 08/07/2015 : 12:35:57
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Silenzio totale.
...... io non ci sono stato |
|
|
Legalino
1706 Messaggi |
Inviato il 08/07/2015 : 14:08:30
|
Del resto, Franco, la loro filosofia è: "L'importante non è vincere subito, ma vincere molto!"...
...che vuoi se appena dal 1989 è ancora troppo presto per iniziare a vincere, figurati per vincere molto...
|
|
|
FDP
1221 Messaggi |
Inviato il 13/07/2015 : 18:41:05
|
Purtroppo la Picchio era ed è molto impegnata, oltre che nel motorsport, anche nella progettazione di auto stradali soprattutto elettriche. Nel sito c'è la visualizzazione del nostro ultimo lavoro in Cina ( progetto IBIS ). In Ascoli non abbiamo partecipato in quanto non avevamo un pacchetto convincente. Giusto per intenderci lo standard del pacchetto convincente è stato quello con Merli e Tschager. Non abbiamo abbandonato le salite ma essendo un costruttore, per l'appunto , facciamo i costruttori. Stiamo lavorando ad un'auto che sono certo vi piacerà molto. Ancora un pò di pazienza e la presenteremo. Per la Pikes Peak ci stiamo preparando e quasi sicuramente parteciperemo alla prossima edizione. Nessuno mi ha visto a S. Marco perchè non ci sono stato.
|
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 13/07/2015 : 22:05:13
|
Ok, grazie per le news. |
|
|
ZAKSPEED
6664 Messaggi |
Inviato il 14/07/2015 : 10:45:09
|
Il rimpianto è quello di aver visto (nelle mani di MERLI, alcuni anni fa) una vettura davvero prestazionale, che con tutti quei 450 CV e rotti, poteva lottare quasi ad armi pari anche con le migliori OsellaFa30. |
|
|
FDP
1221 Messaggi |
Inviato il 15/07/2015 : 18:36:45
|
Si Zak, hai ragione, anzi penso che con le ultime evoluzioni ( che abbiamo fatto nonostante non abbiamo gareggiato) saremmo molto competitivi anche contro il pacchetto Faggioli Norma. Ma se non abbiamo un pilota all'altezza è inutile competere. Tutti voi che siete molto più esperti di me sapete che se non c'è il pilota la macchina da sola non vince.
|
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 15/07/2015 : 18:54:18
|
FDP, mi permetta di aggiungere .... che senza un pilota all'altezza, con un budget adeguato, è inutile competere...
Altrimenti mi viene in mente Scola, che sta crescendo tantissimo e penso che, avendo una giusta vettura uniti ai consigli di uno come Tschager, possa davvero dire la sua per l'assoluta ... |
|
|
FDP
1221 Messaggi |
Inviato il 17/07/2015 : 18:20:47
|
Parole sante Pietris.
|
|
|
FDP
1221 Messaggi |
Inviato il 28/12/2015 : 12:35:27
|
Pur essendo molto impegnati sui veicoli elettrici stradali non abbiamo dimenticato la salita. Approfittando dell'anno sabbatico abbiamo lavorato con calma sulla nostra E2B ed abbiamo ottenuto risultati veramente interessanti. sarebbe proprio un peccato non partecipare al prossimo campionato. Credo che con un pilota adatto potremmo senz'altro puntare ai massimi risultati. E' in dirittura di arrivo anche il debutto di una novità assoluta una E2SH, che dovrebbe fare le prime prove entro la prima quindicina di febbraio.
|
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 28/12/2015 : 21:30:23
|
Una E2-SH ?! Interessante...motorizzazione ? E sulla E2B modifiche aerodinamiche e nuove mappature del propulsore ? |
Modificato da - CALIBRA16V il 29/12/2015 15:21:59 |
|
|
Giaur
3711 Messaggi |
Inviato il 31/12/2015 : 15:16:16
|
Ottime notizie. Auspichiamo che si riesca a vedere una vera E2SH e non la solita vettura E1 adattata. Buon 2016 ingegner FDP |
|
|
Legalino
1706 Messaggi |
Inviato il 31/12/2015 : 18:53:29
|
"L'importante è vincere molto, non vincere subito": peccato che il subito qui duri da anni! |
|
|
FDP
1221 Messaggi |
Inviato il 05/01/2016 : 13:08:12
|
Legalino, non è che con la E2b di Merli si sia andato cosi piano. Anche Nappi alla Pikes Peak avrebbe potuto vincere. Purtroppo o per fortuna la Picchio è intensamente impegnata anche sulle auto elettriche stradali e su un sistema da car sharing d'avanguardia e può dedicare poche risorse al racing. Inoltre come più volte detto se non è disponibile un pacchetto competitivo è inutile perder tempo. Per quanto riguarda la E2 SH posso confermare che si tratta di una vera E2SH. Montiamo motore sei cilindri aspirato di circa 450 CV ma il telaio ( in carbonio ) sopporta quasi ogni tipo di motore e potenza. La carrozzeria, anch'essa in carbonio, è ovviamente ispirata ad un'auto di serie molto bella e prestigiosa. Per quanto riguarda la E2b disponiamo di un motore profondamente evoluto rispetto al precedente e i risultati non esiterei a definirli molto molto interessanti.
|
|
|
Discussione |
|