CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Un po di Storia
 Non li Abbiamo Dimenticati
 FABIO DANTI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

batmanforever

2325 Messaggi

Inviato il 04/12/2010 :  23:23:21  Guarda il profilo di  Visita il Sito di batmanforever  Rispondi Citando
Felice di aver potuto dare il mio piccolo ma significativo contributo a questa pubblicazione ^_^
Torna all'inizio della Pagina

cri

36 Messaggi

Inviato il 05/12/2010 :  18:16:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
buon compleanno mio mito!
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 08/12/2010 :  14:56:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Buon compleanno.
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2501 Messaggi

Inviato il 17/12/2010 :  19:33:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao a tutti. Come sapete mercoledì all'Abetone c'è stata la presentazione del libro. Sala gremita di personaggi dell'automobilismo, appassionati ed amici di Fabio. Tra i salitari presenti Zerla, Braconi, la fam. Peroni e Zardo. Squisita l'ospitalità della famiglia di Fabio e di Claudia che ci hanno introdotto l'editore e l'autore del libro, due personaggi che hanno saputo cogliere e raccontare tantissimi inediti sulla vita di Fabio. Molto belle le fotografie e mi è piaciuto anche il taglio dato dall'autore al racconto. Anche il titolo mi ha subito attratto ed affascinato perchè racchiude l'essenza del Fabio pilota che tutti abbiamo conosciuto.
Dopo una presentazione del libro il papà di Fabio ha comunicato che il ricavato della vendita del libro andrà alla Associazione Zeno Colò ed all'ospedale Pacini di San Marcello Pistoiese. E' stata poi letta una lettera di Giorgio Croce che, pur impedito a partecipare causa una riunione a Roma ha voluto inviare una lettera di partecipazione a testimonianza dell'importanza che la figura di Fabio nelle cronoscalate italiane.
Ci sono poi stati gli interventi di due dei massimi dirigenti Skoda Motorsport Ing. Simeck e Kerschbaumer che hanno ricordato come Fabio fosse stato importante per l'immagine sportiva del marchio Skoda. Poi è stato il turno di Dindo Capello che ha iniziato il suo discorso con una bellissima frase " io sono stato fortunato perchè non ho dovuto affrontarlo da avversario..." Poi hanno parlato Emilio Redaelli (molto commosso) , Raimondo Amdio ed infine Denny Zardo che hanno raccontato la storia sportiva di Fabio. Mi avevano chiesto un intervento ma, sapendo che non riesco mai a parlare di Fabio e dei ricordi della nostra amicizia senza che mi vengano le lacrime agli occhi, ho preferito rinunciare.
Le cento copie del libro che erano disponibili sono finite in pochissimi minuti ed io, che mi ero attardato a parlare con i tantissimi amici di Fabio che ho avuto modo di conoscere in quegli anni, non ho potuto prenderne neppure una.
La stampa definitiva dovrebbe arrivare entro lunedì e, ne sono certo, sarà un bellissimo regalo di Natale per gli appassionati.
Certo pensare che sono passati dieci anni pare impossibile ma il fatto che il ricordo di Fabio sia ancora così forte in tantissime persone significa che lui è vivo nei nostri cuori e nei nostri pensieri ed è sempre con noi.
Ciao Campione.......
Torna all'inizio della Pagina

legal prof

5753 Messaggi

Inviato il 18/12/2010 :  00:30:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ovviamente anch'io sarò un acquirente del libro: almeno ci rimarrà questo per ricordare il più grande pilota di cronoscalate (non me ne vogliano gli altri...) di tutti i tempi, ma soprattutto una grande persona!

Modificato da - legal prof il 18/12/2010 00:31:04
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 18/12/2010 :  12:48:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io Danti lo inserirei nella lista dei piu' grandi scalatori insieme a diversi altri nomi,di dire che era il migliore in assoluto non me la sento,comunque dal lato umano un gran bravo ragazzo ed una persona squisita,almeno con me,perche' lo conoscevo di persona e tutte le volte che lo incontravo me lo dimostrava.La sua scomparsa ogni volta che ne parlo mi procura una grande tristezza ed amarezza.
Torna all'inizio della Pagina

cri

36 Messaggi

Inviato il 19/12/2010 :  01:20:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
questa settimana andrò ad ordinare il libro


certo che la morte di Fabio scosse davvero molto gli altri piloti, il discorso ricorrente era "se è successo a lui che era un campione..."
Dopo l incidente di Fabio si ebbero queste variazioni nel panorama piloti:

Faustmann: ritirato
Claudia Colò: ritirata
Braconi: ritirato
Marchiol: ridotto attività
Irlando: da quella stagione cambio ruolo
Nesti: ritirato (indotto anche da 2 incidenti che sembrarono un avvertimento)
ecc...
Torna all'inizio della Pagina

JOSH

458 Messaggi

Inviato il 19/12/2010 :  17:33:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ragazzi come posso ordinare il libro?
Torna all'inizio della Pagina

Pit-Stop

1228 Messaggi

Inviato il 19/12/2010 :  18:56:01  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Pit-Stop  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di JOSH

Ragazzi come posso ordinare il libro?




Sul sito della skoda c'è un apposito link per ordinare il libro.
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2501 Messaggi

Inviato il 03/06/2011 :  23:30:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Oggi sono undici anni che Fabio ci ha lasciato. Sono a Trier, una delle tante gare dove Fabio ha dato un saggio della sua bravura. Sei sempre nel nostro cuore e nei nostri pensieri. Ciao Campione.....
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 04/06/2011 :  07:35:25  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Ciao Fabio...


Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 04/06/2011 :  11:14:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Grazie Fausto per il tuo ricordo,anche se fa' male ricordarlo e non averlo piu' tra noi,ma e' impossibile dimenticare un campione in salita e fuori come Fabio Danti.

Modificato da - Marco tutto salite il 04/06/2011 11:15:21
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6664 Messaggi

Inviato il 07/06/2011 :  17:36:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Chissà quante altre salite ha vinto da lassù
Torna all'inizio della Pagina

Ascoli78

3816 Messaggi

Inviato il 20/07/2011 :  13:44:59  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Ascoli78  Rispondi Citando
Volevo portare a conoscenza tutti gli amici del forum che ieri mattina la nostra Chiara Peroni (chiamata affettuosamente dall'amico ghibly "superperoncina") ha discusso con successo la sua tesi di laurea in Comunicazione artistica e multimediale all'Università di Teramo.

Argomento di discussione "Ideazione e progettazione di una mostra su Fabio Danti".

Sfogliare le 250 pagine () è un vero e proprio "tuffo al cuore".

Il brillantissimo risultato di 110 con lode è il giusto premio per l'incredibile lavoro fatto con impegno, dedizione, sacrificio ed autentica passione.

Grazie a Chiara che mi ha reso partecipe di questo stupendo progetto.
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2501 Messaggi

Inviato il 20/07/2011 :  15:42:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Voglio fare anch'io i miei compliementi a Chiara per la bellissima storia che è la sua tesi su Fabio.
Una storia di amicizia, sport e famiglia che rappresenta benissimo questo grande Campione e grandissimo Amico.

Brava Chiara e grazie da parte di tutta la mia famiglia

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000