Autore |
Discussione  |
pietris

11184 Messaggi |
Inviato il 27/05/2010 : 17:32:37
|
Il 3 giugno 2000 nella gara di Caprino, che per una fatalità in questa stagione sportiva ricorre proprio nello stesso periodo, muore in un incidente di gara il protagonista assoluto di quelle gare e di quell'epoca "sportiva"...... Ricevo da Fb inviti a ricordare Fabio Danti...., non me ne vogliate.... ma trovo che il modo migliore di ricordare Fabio sia tra persone che condividevano il suo mondo..... Questo è il suo sito ufficiale http://www.fabiodanti.it/
Non vorrei essere frainteso e pertanto riporto il testo con cui una persona molto cara a Fabio, Claudia, invita a frequentare il sito:
Fabio aveva voluto realizzare questo sito per poter parlare e fare partecipi della sua attività tutti gli appassionati che ad ogni gara tifavano per lui. Ricordo ancora la soddisfazione e l’orgoglio che provava ad ogni fine gara scendendo verso il paddok quando i tifosi lo fermavano con bandiere, striscioni e manifesti con il suo nome.
Forse non sono la persona più adatta per parlare di lui ma vorrei attraverso queste righe esprimere una piccola parte dell’amore che ci ha uniti anche attraverso le gare di auto e che mi unisce a voi nel dolore per la sua scomparsa.
Vorrei ringraziarVi tutti per le tante manifestazioni di affetto e di amicizia che avete riservato a me e alla famiglia di Fabio; ci sono state di aiuto e di conforto per affrontare più sereni e forti questi terribili momenti.
Sono certa che Fabio sia stato contento nel vedere quanti di Voi, amici, piloti, appassionati avete voluto accompagnarlo nell’ultima gara, la più difficile, sopprattutto per noi che siamo rimasti senza la sua spontaneità, la sua esuberanza, la sua voglia di vivere.
Molti di voi sanno quanto Fabio sapesse riempire ed essere coinvolgente nelle sue idee e nelle sue attività; com’era disponibile ad aiutare sui campi di gara quanti lo chiamavano per un consiglio, una “dritta” o solo per un incoraggiamento.
Fabio viveva per le corse, erano la sua vita ed il suo mondo, non avrebbe mai potuto farne a meno e per farmi forza posso solo consolarmi sapendo che ci ha lasciati facendo la cosa che più di tutte amava.
Vorrei in qualche modo continuare a restare in contatto con tutti voi e spero di saperlo fare proprio attraverso il Suo sito Internet che tanto aveva voluto.
Ciao a tutti
Claudia |
Modificato da - pietris il 27/05/2010 17:35:27 |
 |
|
Marco tutto salite

6525 Messaggi |
Inviato il 27/05/2010 : 18:23:09
|
Che devo dire di piu',ogni volta che si torna a parlare di Fabio Danti mi viene una tristezza ed una delusione grande,sara' perche' avevo conosciuto Danti,ed in molte salite in Italia dove lui correva lo rivedevo e non potro' mai piu' dimenticare le parole che mi diceva ogni volta che ci incontravamo.<<Sei incredibile,giri l'Italia dietro alle salite ti vedo in tutte le parti>>Questo mi diceva sempre con un sorriso ed una simpatia incredibile,era contento di vedermi e gli ero rimasto simpatico,ci fermavamo a parlare di corse nel limite del possibile,anche se era impegnato sul lavoro della sua auto prima della gara,Danti lasciava tutto per spiegarmi le cose della sua macchina da gara e mostrarmela.Se ne vanno sempre le persone migliori e perbene.   |
 |
|
fiat128coupè

2486 Messaggi |
Inviato il 29/05/2010 : 12:06:02
|
Grazie Marco per il bel ricordo che ci hai dato e che si unisce ai tantissimi altri che ricordano Fabio esattamente come te, un grande campione di umiltà oltre che di bravura.
Domenica a Caprino ci dovrebbe essere uno spazio a ricordo del decimo anniversario della scomparsa di Fabio con i suoi amici dell'Abetone che saliranno con le vetture stradali che usavano insieme a Fabio sulle strade innevate nei dintorni di Cutigliano.
Giovedì 3 giugno alle ore 17.00, giorno del decimo anniversario, Santa Messa, non so ancora se a Cutigliano o a Pian degli Ontani. |
 |
|
Marco tutto salite

6525 Messaggi |
Inviato il 29/05/2010 : 12:49:37
|
Ciao Fausto,mi farebbe piacere tornare a parlare di Danti e tutto quello che si diceva fra di noi prima e dopo le gare,pero' allo stesso tempo, quando lo ricordo,scrivo e parlo di lui, mi viene una grande tristezza,dispiacere, amarezza e malinconia.     |
Modificato da - Marco tutto salite il 29/05/2010 12:51:00 |
 |
|
ZAKSPEED

6664 Messaggi |
Inviato il 01/06/2010 : 11:45:11
|
Come non ricordare quel 3 Giugno di 10 anni fà.
Quando si fanno paragoni tra piloti, c'è sempre lui tra i migliori. |
 |
|
pietris

11184 Messaggi |
|
Marco tutto salite

6525 Messaggi |
Inviato il 01/06/2010 : 19:18:02
|
Mi ha fatto molto piacere vedere questi due video e vederlo entrare pieno ed al limite in tutti i punti. |
 |
|
ZAKSPEED

6664 Messaggi |
Inviato il 03/06/2010 : 11:38:47
|
Oggi attorno alle 17,00, fermiamoci alcuni sec. per ricordare i 10 anni dalla scomparsa del grande FABIO DANTI |
 |
|
Marco tutto salite

6525 Messaggi |
Inviato il 03/06/2010 : 12:51:53
|
Questa e' una valida proposta. |
 |
|
CALIBRA16V

38960 Messaggi |
Inviato il 03/09/2010 : 22:24:16
|
A dicembre, in occasione del MotorShow di Bologna, presentazione di un libro, a lui dedicato, con dvd annesso... |
 |
|
CALIBRA16V

38960 Messaggi |
Inviato il 02/12/2010 : 18:31:21
|
...pubblicazione disponibile da questa settimana ! |
 |
|
CALIBRA16V

38960 Messaggi |
Inviato il 02/12/2010 : 18:39:30
|
160 pagine, molte foto a colori, a 35 euro nelle librerie del settore... |
 |
|
Hutch

2778 Messaggi |
Inviato il 03/12/2010 : 12:21:13
|
Caro Calibra, puoi fornirmi il titolo del libro al cui acquisto tengo molto? |
 |
|
Ascoli78

3816 Messaggi |
Inviato il 03/12/2010 : 13:30:10
|
Ciao Hutch, il titolo è "FABIO DANTI - Sopra di lui solo la pioggia", costo 35 euro. Un'opera che nessun appassionato può farne a meno. |
 |
|
CALIBRA16V

38960 Messaggi |
Inviato il 04/12/2010 : 14:52:49
|
Presente in un bacheca dello stand della Skoda da stamane... |
 |
|
Discussione  |
|