CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Tecnica che passione
 IL "RINATO" GRUPPO A...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 24

fermo

1213 Messaggi

Inviato il 27/09/2007 :  18:13:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Penzo proprio di no, non perchè non sia preparata bene anzi!! solo perchè di gruppo A ha solo il motore per via delle poche omologazioni della vettura. La 306 di Pirocco è un VERO gruppo A dalla punta del paraurti anteriore alla fine del posteriore!
Torna all'inizio della Pagina

edriver

384 Messaggi

Inviato il 27/09/2007 :  18:46:58  Guarda il profilo di  Visita il Sito di edriver  Rispondi Citando
Salve a tutti,
scusate se intervengo, essendo anche parte in causa, ma credo che fermo abbia ragione, ho anche visto un cameracar della 306 assieme a lui, posso però assicuravi che se la Clio avesse il sequenziale omologato ( o almeno un cambio più corto) ed i freni più grossi sicuramente mi divertirei di più a guidarla e senzaltro farei un po' meno fatica, per quanto rigurda i motori sono certo che tutti si equivalgono. Se è per questo la Honda di Paolo Parlato dovrebbe essere la più potente visto che parte da una base di 200 cv. Ma le macchine non vanno solo con il motore potente. cn1 cn2 docet
Torna all'inizio della Pagina

catria

32 Messaggi

Inviato il 27/09/2007 :  18:51:39  Guarda il profilo di  Visita il Sito di catria  Rispondi Citando
Beh, arma, siamo parlando di Cimarelli.
Quindi a lui il merito.
Torna all'inizio della Pagina

TOSCHI RACING TEAM

839 Messaggi

Inviato il 27/09/2007 :  21:41:41  Guarda il profilo di  Visita il Sito di TOSCHI RACING TEAM  Rispondi Citando
Ciao Edriver,

rallegramenti per la coppa di classe CIVM conquistata con merito; non nascondo di aver seguito con particolare attenzione le tue performance sia perchè ero al fianco di Roberto Cinelli nella sua avventura CIVM, ma anche perchè tu hai realizzato un progetto (CLIO RS gr.A) nel quale mi ero cimentato 2 anni fa con una Clio che solo in qualche occasione aveva ben figurato ( Vedi assoluto di gr. A con Valter RUSSO ad Orvieto ).
I limiti imposti dalle omologazioni ( praticamente nulla di gr. A è stato omologato dalla Renault) mi avevano costretto ad utilizzare materiale di gr. N ( vedi cambio ad i.f. e autobloccante di gruppo N ) ... per non parlare del motore dove insieme al mio preparatore ( all'epoca CIARCELLUTI) non vi erano molte soluzioni tecniche e materiale da utilizzare per svilupparlo adeguatamente da vero gr. A ,al punto che decidemmo di lasciarlo VERO gr. N e successivamente abbandonare qualsiasi evoluzione motoristica rinunciando a proseguire sullo sviluppo ... (per la cronaca attualmente la vettura è stata riallestita gr. N) ; alla luce di queste mie precedenti esperienze, senza voler assolutamente venire a conoscenza dei dettagli tecnici delle lavorazioni eseguite, potresti quantomeno indicarmi che incremento di potenza sei riuscito a traguardare e a quale regime ?

Ovviamente la mia curiosità, spero sia chiaro, è unicamente mirata a trovare le conferme sulla bontà del mio iniziale progetto che, contrariamente a me, sei riuscito a realizzare primeggiando su vetture teoricamente più favorite.
Peraltro credo che questo tema tecnico possa trovare alcune analogie nel confronto che esiste nel gruppo N tra HONDA e CLIO RS .

Il prossimo anno hai già programmato di proseguire nella classe A 2000 con la stessa vettura ?

Ti rinnovo i miei più sinceri complimenti .

Carlo Toschi
Torna all'inizio della Pagina

Joker

5081 Messaggi

Inviato il 27/09/2007 :  22:27:03  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Joker  Rispondi Citando
Carlo la vettura di Salvo è in vendita da lunedì...ovvero dal dopo Nissena....
Nel 2008??MAh

Torna all'inizio della Pagina

edriver

384 Messaggi

Inviato il 27/09/2007 :  22:28:43  Guarda il profilo di  Visita il Sito di edriver  Rispondi Citando
Ciao Carlo,
ti ringrazio dei complimenti. Per quanto riguarda l'aspetto tecnico non è che io ne capisca gran chè posso però dirti con assoluta cetezza che l'incremento motoristico rispetto alla base originale è stato di circa il 20% a 8.000 giri, in realtà ho altri 200 giri ma non di potenza, posso anche dirti che a Caltanissetta sotto la mia responsabilità ho fatto allungare il limitatore di ulteriori 400 giri visto che il limitatore entrava circa 150 metri prima del mio punto di staccata. Per quanto rigurda il Cambio el il solito Sadev i.f. di Gruppo N per la fase 3 ( ma è vero che la fase 1 è più corta??) mentre l'autobloccante è quello del Gruppo N, ho acquistato dopo Erice 2006 una modifica alla Stack in Francia che lo rende adeguato all'incremento di potenza di un A. Per il 2008 se vendo la macchina vorrei correre a Noleggio sono un pò stanco di organizzare trasferte tu capisci partire da Catania non è proprio una bazzecola quando il lunedì devi in ogni caso rientrare al lavoro, anche perchè solitamente al rientro il furgone lo guido io fino a casa. Anzi se ti dovesse capitare qualcuno non hai che da chiamarmi 3492213863.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Joker

5081 Messaggi

Inviato il 27/09/2007 :  23:54:15  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Joker  Rispondi Citando
pensa a guidare tu...ch eal resto ci pensa ed egregiamente Vasta
Torna all'inizio della Pagina

laricchia

105 Messaggi

Inviato il 27/09/2007 :  23:55:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
caro Fermo, anche se hai aggiunto un qualcosa ma comunque è stato un intervento ed in quanto tale poteva benissimo prevedere l'osservazione di qualcuno che poteva leggere, quindi mamma mia che permalosità !!!!!!! non ho nulla contro di te..
e poi noto e vedo che parli solo ed esclusivamente della peugeot 306, anche un cieco o sordo che sia potrebbe intuire che il tuo "indiretto discorso" mirerebbe al fatto che la macchina c'è, il pilota no. SBAGLIO ?????
Torna all'inizio della Pagina

fermo

1213 Messaggi

Inviato il 27/09/2007 :  23:59:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La macchina c'è e il pilota deve maturare!!
Torna all'inizio della Pagina

Joker

5081 Messaggi

Inviato il 28/09/2007 :  00:15:24  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Joker  Rispondi Citando
Diamo tempo al tempo....
Torna all'inizio della Pagina

laricchia

105 Messaggi

Inviato il 28/09/2007 :  01:27:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
questo è fuori dubbio....e credo che già dicendo il fatto che è ancora giovane racchiudiamo tutto!!!
però è anche vero che x la sua giovane età ha dimostrato grande preparazione e coraggio...in quanto si è trovato nel gruppo A un PArlato della situazione che oramai è tanto che siede su di una macchina...
poi io non conosco Pirocco (se non oltre al fatto che lho visto solo in qualche salita e seguito i suoi risultati)ma da quanto mi pare di capire tu sì, però ti vedo molto diretto nei giudizi.....
DIAMOGLI TEMPO!!!! spesso ci si ricrede sule persone
Torna all'inizio della Pagina

laricchia

105 Messaggi

Inviato il 28/09/2007 :  01:31:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
e poi....anche noi avevo scommesso sul tuo campionato 2007 ........eppure......... ci siamo dovuti ricredere.... e se non sbaglio anche tu sei salito la prima volta sulla bmw quest'anno.....non credi?? scherziamo naturalmente........... però nello scherzo si dice sempre un pizzico di verità !!!!!!! forse sarà ache il nik che ti porta ad avere qualche km/h in meno !!!!!!!!!!!! ????????

Modificato da - laricchia il 28/09/2007 01:31:53
Torna all'inizio della Pagina

laricchia

105 Messaggi

Inviato il 28/09/2007 :  01:34:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Bravo Joker .....diamogli tempo...*******e in tutto !
Torna all'inizio della Pagina

laricchia

105 Messaggi

Inviato il 08/10/2007 :  14:23:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
spero che Fermo non se la sia presa x queste mie battutine ironiche ........ vedendo una mancata risposta mi stavo un pochino preoccupando !!!!!! spero tuto ok!!!!!! comunque ,caro fermo, complimenti x la tua presenza a Luzzi.......un saluto ...
Torna all'inizio della Pagina

fermo

1213 Messaggi

Inviato il 08/10/2007 :  21:38:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Questa che cos'è un altra battutina ironica "complimenti per la tua presenza a Luzzi" . Non ho più risposto perchè non avevo più motivo di rispondere visto che quello per cui ero intervenuto l'avevo già detto.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 24 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000