Autore |
Discussione  |
CALIBRA16V
    
38960 Messaggi |
Inviato il il 21/10/2006 : 21:45:11
|
Tanti modelli di vari costruttori si sono "affacciati",in questo gruppo,nella stagione che stà volgendo al termine ed altri sono annunciati per il 2007...allora discutiamo -se le 2 litri riusciranno,prossimamente, a sopravanzare le velocissime A1600; -perchè le Bmw M3 sono praticamente "scomparse" in Italia; -se la Polo sarà ancora superiore alle tante 106 nella classe 1400. Attendiamo i Vs. pareri... |
|
Porsche962c
    
2992 Messaggi |
Inviato il 21/10/2006 : 22:56:35
|
-La Polo secondo me continuerà a dominare la classe anche l'anno prossimo. -La classe 1600 è sicuramente la più combattuta del gruppo A e anche sulle vetture sulle vetture c'è stato notevole sviluppo.Questo spiega prestazione spesso superiori anche alle A2000. -La M3 gruppo A penso sia una vettura molto impegnativa sia per la guida che dal punto di vista economico,quindi avendo in classe un fuoriclasse come Bicciato si rischiano figuracce..Hafner per esempio si è visto in pochissime gare che vedessero al via anche Rudy quest'anno. |
 |
|
CALIBRA16V
    
38960 Messaggi |
Inviato il 22/10/2006 : 10:04:55
|
Ed a proposito di M3,gruppo A:se,probabilmente Bicciato "emigra",potrebbero ricomparire,oltre ad Hafner,gli esemplari di Sandroni,Carugno e quello nuovo di Maurizio Iacoangeli (visto solo a Rieti 2006)... Curiosità,invece,per una,due Clio in arrivo e la Civic TypeR di Repetto se proseguirà,dopo l' approccio di fine stagione... |
 |
|
Joker
    
5081 Messaggi |
Inviato il 29/10/2006 : 08:13:27
|
attenzione alla Clio RS, e ricordiamoci che quest'anno è stato il suo primo anno in questa categoria, il prossimo....si migliorerà |
 |
|
CALIBRA16V
    
38960 Messaggi |
Inviato il 29/10/2006 : 18:06:25
|
Proprio vero,caro Joker:l' esemplare,davvero ottimo, di Salvo D' Amico,è un valido esempio !!! |
 |
|
PROVOLINO
  
737 Messaggi |
Inviato il 30/10/2006 : 18:30:23
|
boh...ma il gruppo a non dovrebbe sparire? allora perche' "incarognirsi" a fare nuove vetture? non capisco.... o a sviluppare quelle che ci sono? che senso c'e'? |
 |
|
CALIBRA16V
    
38960 Messaggi |
Inviato il 31/10/2006 : 18:33:54
|
Perchè il nuovo gruppo R pare ancora posticipato... |
 |
|
CALIBRA16V
    
38960 Messaggi |
Inviato il 02/11/2006 : 12:10:38
|
Tra le non + "fresche" gruppo A,che pero' ancora si difende bene,è l' Opel Astra GSI 2 litri... |
 |
|
CALIBRA16V
    
38960 Messaggi |
Inviato il 03/11/2006 : 09:13:14
|
...mentre,senz' altro,il modello + "vetusto" del gruppo è la Fiat Uno Turbo:ma quante "proroghe" ha avuto ? |
 |
|
CALIBRA16V
    
38960 Messaggi |
Inviato il 14/11/2006 : 19:03:06
|
Chissà perchè,in Italia,a differenza dell' estero,sono rarissime le Renault Megane preparate in questo gruppo;eppure il dott. Serafino La Delfa,solo poche anni fà,vinse la coppa di classe A2000 al volante di un ottimo esemplare "argento"... |
 |
|
legal prof
    
5753 Messaggi |
Inviato il 14/11/2006 : 20:23:30
|
...preso a Trapani dall'ex proprietario Serse, che in cambio si fece dare la Civic di La Delfa, con la quale lo scorso anno si è aggiudicato il Trofeo F. Challenge di zona e quest'anno ci ha gareggiato ancora, anche in alcune salite, ovviamente tra le VSO: tutto ciò tanto per essere precisi... |
 |
|
Saxo
  
745 Messaggi |
Inviato il 19/11/2006 : 20:05:23
|
La Megane gr. A di Serafino La Delfa era ex Loiacono e non di Serse e Francesco Loiacono è stato l'unico in Italia a credere in quella macchina con la quale fece tre gare tutte nel 2000 delle quali ne vinse due (Terminillo e Cimini) e giunse secondo a Caprino e posso tranquillamente dire che è stata l'unica Megane che ha camminato in salita; naturalmente merito dei piloti  visto che il motore era un gr. N da 184 hp. Un saluto |
 |
|
legal prof
    
5753 Messaggi |
Inviato il 19/11/2006 : 21:20:35
|
Ed allora quella di Serse che fine ha fatto?
|
 |
|
Joker
    
5081 Messaggi |
Inviato il 20/11/2006 : 08:18:52
|
Forse stai facendo confusione con la Civic... |
 |
|
legal prof
    
5753 Messaggi |
Inviato il 20/11/2006 : 14:47:44
|
Serse prima della Civic ha avuto SICURAMENTE una Megane gr. A, di colore grigio metallizzato, disputandovi almeno un'intera stagione! |
 |
|
MS74
 
230 Messaggi |
Inviato il 20/11/2006 : 17:45:06
|
Che io sappia la Megane che guidava La Delfa era quella di Serse il quale aveva preso in cambio la civic di La Delfa. Con questo esemplare di megane Serse correva in super salita (l'attuale gruppo E1) poichè era una ex coppa e non erano state apportate modifiche per gareggiare in gruppo A. |
 |
|
Discussione  |
|