CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Tecnica che passione
 IL "RINATO" GRUPPO A...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 24

CALIBRA16V

38960 Messaggi

Inviato il il 21/10/2006 :  21:45:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Tanti modelli di vari costruttori si sono "affacciati",in questo gruppo,nella stagione che stà volgendo al termine ed altri sono annunciati per il 2007...allora discutiamo
-se le 2 litri riusciranno,prossimamente, a sopravanzare le velocissime A1600;
-perchè le Bmw M3 sono praticamente "scomparse" in Italia;
-se la Polo sarà ancora superiore alle tante 106 nella classe 1400.
Attendiamo i Vs. pareri...

Porsche962c

2992 Messaggi

Inviato il 21/10/2006 :  22:56:35  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Porsche962c  Rispondi Citando
-La Polo secondo me continuerà a dominare la classe anche l'anno prossimo.
-La classe 1600 è sicuramente la più combattuta del gruppo A e anche sulle vetture sulle vetture c'è stato notevole sviluppo.Questo spiega prestazione spesso superiori anche alle A2000.
-La M3 gruppo A penso sia una vettura molto impegnativa sia per la guida che dal punto di vista economico,quindi avendo in classe un fuoriclasse come Bicciato si rischiano figuracce..Hafner per esempio si è visto in pochissime gare che vedessero al via anche Rudy quest'anno.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

38960 Messaggi

Inviato il 22/10/2006 :  10:04:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ed a proposito di M3,gruppo A:se,probabilmente Bicciato "emigra",potrebbero ricomparire,oltre ad Hafner,gli esemplari di Sandroni,Carugno e quello nuovo di Maurizio Iacoangeli (visto solo a Rieti 2006)...
Curiosità,invece,per una,due Clio in arrivo e la Civic TypeR di Repetto se proseguirà,dopo l' approccio di fine stagione...
Torna all'inizio della Pagina

Joker

5081 Messaggi

Inviato il 29/10/2006 :  08:13:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Joker  Rispondi Citando
attenzione alla Clio RS, e ricordiamoci che quest'anno è stato il suo primo anno in questa categoria, il prossimo....si migliorerà
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

38960 Messaggi

Inviato il 29/10/2006 :  18:06:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Proprio vero,caro Joker:l' esemplare,davvero ottimo, di Salvo D' Amico,è un valido esempio !!!
Torna all'inizio della Pagina

PROVOLINO

737 Messaggi

Inviato il 30/10/2006 :  18:30:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
boh...ma il gruppo a non dovrebbe sparire? allora perche' "incarognirsi" a fare nuove vetture? non capisco.... o a sviluppare quelle che ci sono? che senso c'e'?
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

38960 Messaggi

Inviato il 31/10/2006 :  18:33:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Perchè il nuovo gruppo R pare ancora posticipato...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

38960 Messaggi

Inviato il 02/11/2006 :  12:10:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Tra le non + "fresche" gruppo A,che pero' ancora si difende bene,è l' Opel Astra GSI 2 litri...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

38960 Messaggi

Inviato il 03/11/2006 :  09:13:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...mentre,senz' altro,il modello + "vetusto" del gruppo è la Fiat Uno Turbo:ma quante "proroghe" ha avuto ?
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

38960 Messaggi

Inviato il 14/11/2006 :  19:03:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Chissà perchè,in Italia,a differenza dell' estero,sono rarissime le Renault Megane preparate in questo gruppo;eppure il dott. Serafino La Delfa,solo poche anni fà,vinse la coppa di classe A2000 al volante di un ottimo esemplare "argento"...
Torna all'inizio della Pagina

legal prof

5753 Messaggi

Inviato il 14/11/2006 :  20:23:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...preso a Trapani dall'ex proprietario Serse, che in cambio si fece dare la Civic di La Delfa, con la quale lo scorso anno si è aggiudicato il Trofeo F. Challenge di zona e quest'anno ci ha gareggiato ancora, anche in alcune salite, ovviamente tra le VSO: tutto ciò tanto per essere precisi...
Torna all'inizio della Pagina

Saxo

745 Messaggi

Inviato il 19/11/2006 :  20:05:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La Megane gr. A di Serafino La Delfa era ex Loiacono e non di Serse e Francesco Loiacono è stato l'unico in Italia a credere in quella macchina con la quale fece tre gare tutte nel 2000 delle quali ne vinse due (Terminillo e Cimini) e giunse secondo a Caprino e posso tranquillamente dire che è stata l'unica Megane che ha camminato in salita; naturalmente merito dei piloti visto che il motore era un gr. N da 184 hp.
Un saluto
Torna all'inizio della Pagina

legal prof

5753 Messaggi

Inviato il 19/11/2006 :  21:20:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ed allora quella di Serse che fine ha fatto?
Torna all'inizio della Pagina

Joker

5081 Messaggi

Inviato il 20/11/2006 :  08:18:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Joker  Rispondi Citando
Forse stai facendo confusione con la Civic...
Torna all'inizio della Pagina

legal prof

5753 Messaggi

Inviato il 20/11/2006 :  14:47:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Serse prima della Civic ha avuto SICURAMENTE una Megane gr. A, di colore grigio metallizzato, disputandovi almeno un'intera stagione!
Torna all'inizio della Pagina

MS74

230 Messaggi

Inviato il 20/11/2006 :  17:45:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Che io sappia la Megane che guidava La Delfa era quella di Serse il quale aveva preso in cambio la civic di La Delfa. Con questo esemplare di megane Serse correva in super salita (l'attuale gruppo E1) poichè era una ex coppa e non erano state apportate modifiche per gareggiare in gruppo A.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 24 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000