CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 ACHILLE LOMBARDI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 21

ZAKSPEED

6658 Messaggi

Inviato il 13/10/2016 :  16:48:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non partito è un pilota che non si è presentato allo start, il giorno della gara.
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10867 Messaggi

Inviato il 13/10/2016 :  17:28:00  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando

Legalino

1389 Messaggi

Inviato il 13/10/2016 :  22:43:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Cronoscalate

Se veramente per gara effettuata si voleva intendere l'iscrizione, le verifiche, le prove e la gara dovevano indicare cronoscalate, ovvero "...il maggior numero di cronoscalate effettuate!!!

Perché la gara è unicamente la corsa che si svolge la domenica, mentre le iscrizioni, le verifiche, le prove e la gara integrano e costituiscono una cronoscalata!

GIOCU

3216 Messaggi

Inviato il 24/12/2016 :  15:12:46  Guarda il profilo di  Visita il Sito di GIOCU  Rispondi Citando
Rallegramenti per il titolo Italiano CN!

CALIBRA16V

36053 Messaggi

Inviato il 24/12/2016 :  17:17:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Cioè ? Mi sono perso qualcosa ???

GIOCU

3216 Messaggi

Inviato il 25/12/2016 :  21:28:32  Guarda il profilo di  Visita il Sito di GIOCU  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Cioè ? Mi sono perso qualcosa ???

Eh sì ......

mciaghi

852 Messaggi

Inviato il 27/12/2016 :  11:31:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Lasciamo per un momento stare la discriminante "Non partito", "Assente", ecc...

Ligato e Lombardi, alla fine della stagione, hanno gli stessi punti validi. Quindi sono a parimerito.

La prima discriminante è il numero di gare effettuate: anche qui vengono considerati a parimerito.

Quindi si passa a vedere la qualità dei piazzamenti, cito dall'annuario: "In caso di ulteriore parità con lo stesso numero
di gare effettuate, la classifica finale sarà determinata prendendo in considerazione il maggior
numero di primi posti di gruppo, secondi, terzi."
E qui, non me ne voglia il buon Lombardi ma nelle finali ha un terzo posto tra gli scarti mentre Ligato ha un secondo.

Come si possono considerare a parimerito?

ZAKSPEED

6658 Messaggi

Inviato il 28/12/2016 :  09:44:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La CSAI ha ufficializzato la classifica. Il titolo è andato a entrambi i piloti protagonisti in CN2.

Cerchiamo di non alimentare ulteriori polemiche.

Mi pare sia giusto, sportivamente parlando, in quanto lì dove il 2° arrivato è stato battuto, ha preso poco distacco dal 1°, segno questo di una grande lotta!!!

IL BIMBO

236 Messaggi

Inviato il 28/12/2016 :  11:24:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Buon giorno, il regolamento del civm al art 25 recita:"Saranno considerati validi 1 16 migliori risultati utili dei quali 12 nelle prime 9 gare e 6 nelle ultime tre gare" quindi la discriminante di PEdavena era il mio 22 risultato, non utile, che non fa parte dei 16 risultati validi come da regolamento.

art 26.2 recita:"in caso di ex-aequo la posizione di classifica finale da assegnare a ciascun conduttore sara' determinata dal maggior numero di gare effettuate"e qui la Federazione ha ritenuto LIGATO non partente ma partecipante alla gara.....

art 26.2continua:"in caso di ulteriore ex-aequo la posizione in classifica finale sara' determinata prendendo in considerazione il maggior numero di primi posti,secondi e terzi"
ma sempre sui 16 risultati utili da portare per l'assegnazione del titolo.....

Questo ci e' stato spiegato oltre un mese fa a Roma dove siamo stati convocati entrambi per comunicazioni da parte della federazione....

IL BIMBO

236 Messaggi

Inviato il 28/12/2016 :  11:32:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Questo mio post era solo per spiegare come ha interpretato la federazione il regolamento, non per fare polemica o altro, vorrei farvi vedere quello che mi e' stato comunicato prima della gara di Pedavena in merito al regolamento ma non ho ne tempo ne voglia restereste a bocca aperta.....stimo immensamente il mio rivale come tutti gli altri e credetemi questa volta noi piloti non abbiamo il minimo di colpa

ZAKSPEED

6658 Messaggi

Inviato il 28/12/2016 :  11:50:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Chissà se nel 2017 il Regolamento possa cambiare, proprio in virtù di quanto scritto da AKI...a Voi "politici" della CSAI, l'ardua risposta

Modificato da - ZAKSPEED il 28/12/2016 11:51:50

Hutch

2674 Messaggi

Inviato il 28/12/2016 :  15:11:55  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Hutch  Rispondi Citando
Aki, perdonami, non per alzare la polemica perchè, come tu dici giustamente, questa situazione non è di certo colpa nè tua nè di Ligato, ma nel tuo post parli di una comunicazione CSAI inoltratati (presumo a seguito di una tua richiesta di chiarimenti) prima della gara di Pedavena.
Dalle tue parole, ritengo che in quella comunicazione, in soldoni, ti sia stato detto che Popoli non era da considerare gara effettuata da Ligato.
Se, tra le pieghe del tuo comprensibile riserbo, ho capito bene o non ci sono, comunque, andato troppo lontano, questa cosa è gravissima, posto che avresti anche potuto, sulla scorta di questa comunicazione (se ricostruita correttamente da me) neanche andarci a Pedavena e rischiare ancor di più di perdere il titolo.
Scusami ancora per questo post e capirò se preferirai non rispondere e, soprattutto, un plauso a te e Ligato che avete onorato il campionato rendendolo appassionante e che site solo parte lesa in tutta questa situazione.

Modificato da - Hutch il 28/12/2016 15:12:55

IL BIMBO

236 Messaggi

Inviato il 28/12/2016 :  19:51:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E' stato un campionato bellissimo, combattuto contro un team e un pilota fortissimo tutto il resto non mi interessa perche' rischia solo di sollevare polemiche inutili.Perdonatemi ma e' quello che penso...

mciaghi

852 Messaggi

Inviato il 30/12/2016 :  00:02:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di IL BIMBO
art 26.2 recita:"in caso di ex-aequo la posizione di classifica finale da assegnare a ciascun conduttore sara' determinata dal maggior numero di gare effettuate"e qui la Federazione ha ritenuto LIGATO non partente ma partecipante alla gara.....

art 26.2continua:"in caso di ulteriore ex-aequo la posizione in classifica finale sara' determinata prendendo in considerazione il maggior numero di primi posti,secondi e terzi"
ma sempre sui 16 risultati utili da portare per l'assegnazione del titolo.....

Questo ci e' stato spiegato oltre un mese fa a Roma dove siamo stati convocati entrambi per comunicazioni da parte della federazione....

Le polemiche in questi casi sarebbero fuori luogo... con dei protagonisti così corretti, ma a me preme far notare come questi due, che ci hanno appassionato per tutta la stagione hanno dovuto, alla fine del campionato, risultati alla mano, aspettare l'interpretazione di qualcuno per capire chi era il campione...
Da nessuna parte sta scritto cosa significhi "effettuare una gara", eppure la discriminante numero uno si basa sulle gare effettuate.
La discriminate numero due parla di primi, secondi e terzi posti ma da nessuna parte sta scritto che si devono considerare solo i risultati validi...
Confrontiamo questo articolo con quello del cem:
" according to the quality of places (1st place, then 2nd
place, etc.) obtained by them in the group classifications
of the Competitions having contributed to their points total;"
si guardano i piazzamenti che contribuiscono al punteggio totale (quindi scarti esclusi)
... bastava copiare!!!!!

giorgio

386 Messaggi

Inviato il 30/12/2016 :  10:29:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di mciaghi

... bastava copiare!!!!!

Strano che a Roma non guardino i regolamenti internazionali. Il regolamento FIA riguardante i serbatoi invece lo hanno guardato attentamente, forse troppo
Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000