CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 IL GRUPPO GTM:QUALE FUTURO ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 49

CALIBRA16V

37152 Messaggi

Inviato il 02/06/2011 :  09:16:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
"Rimpinguato" a Verzegnis...
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10971 Messaggi

Inviato il 07/06/2011 :  23:15:13  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Si precisa che una vettura proveniente da un monomarca o Campionato che si tiene per la prima volta nel 2011 è accettabile se conforme alla regolamentazione tecnica del monomarca o Campionato di provenienza 2011 (che rappresenta "l'ultimo anno di effettuazione dello stesso"... monomarca o Campionato), con le eventuali limitazioni stabilite dal Bureau Tecnico della CSAI.

Ultima interpretazione autentica Csai sul gruppo GT...
http://www.csai.aci.it/index.php?id=453&news=5128

Ultima puntata della telenovelas GRUPPO GT..

Devo rilevare che dal tenore della norma da subito al sottoscritto era apparsa abbastanza chiara la volontà del legislatore sportivo... anche se, come al solito, le regole vengono scritte in aramaico antico.... innescando polemiche e frizioni che si potrebbero tranquillamente evitare.....

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

LEGALE

7218 Messaggi

Inviato il 08/06/2011 :  18:21:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10971 Messaggi

Inviato il 08/06/2011 :  21:39:45  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando

Harry Houdini.... l'ultimo illusionistaarrossirebbe di fronte a simili prodigi.....

La news Csai apparsa a questo indirizzo http://www.csai.aci.it/index.php?id=453&news=5128 in cui si dava un'interpretazione autentica alla norma delle GT CUP.... stasera è scomparsa......

E' solo un errore telematico..... oppure ancora una volta qualcuno ha erroneamente scritto una norma senza volerlo..... o mal interpretando la volontà del legislatore.......?

ABOLIAMO IL GRUPPO GTM!

Non se ne può più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




Torna all'inizio della Pagina

pietris

10971 Messaggi

Inviato il 08/06/2011 :  22:03:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Anzi, rispondendo alla domanda con cui questo topic è stato aperto...
IL GRUPPO GTM:QUALE FUTURO ?

Nessuno!!!!!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1460 Messaggi

Inviato il 08/06/2011 :  23:51:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro Franco,
semplicemente strabiliante!!!

Ma tutto quanto apparentemente sta accadendo e viene descritto come reale, sarà effettivamente vero?!

Se alla fine quello che paradossalmente sembra vero, fosse realmente vero, saremmo sicuramente alla presenza di un “fattoide”, ovvero di "qualcosa che assomiglia a un dato di fatto, che potrebbe essere un dato di fatto, ma in realtà non è un fatto" od, anche, "qualcosa che viene accettata come un fatto, anche se non può essere vero"…

…"L' invasione dei fattoidi
Così azioni e oggetti manipolati, ma verosimili, cambiano la realtà
Oggi sempre più ci troviamo di fronte a elementi che non sono quello che dovrebbero essere: sono travisati o camuffati, impoveriti o artificiosamente aumentati, per così dire «gonfiati». Utilizzare il termine fattoide, che indica un fatto incompleto o deviato, è anche un modo di precisare questo suffisso in -oide, che è negativo e positivo al tempo stesso. Infatti possiamo parlare di una persona dicendo che è un mattoide, e con questo intendiamo che non è proprio un matto, ma una brava, simpatica persona: che però è un po' strana. D' altronde possiamo anche parlare di un androide (termine peraltro molto in voga), un uomo che non è proprio uomo ma è in un certo senso un uomo deviato. Per cui questa doppia qualifica di un oggetto (che oggi sempre di più è sia un oggetto che un fatto) che è come non dovrebbe, ma modificato e manipolato, ne fa una cosa molto tipica dell' epoca in cui viviamo. Anche i nostri tempi sono alterati: il jet va di gran lunga oltre le nostre possibilità fisiologiche di spostamento rapido; di converso, l' ascensore è lentissimo, più lento di quanto non sia la nostra fretta di arrivare al sesto piano. Abbiamo continuamente a che fare con tempi, modi, cibi alterati. In altre parole, con atti e fatti che sono non più fatti, appunto, ma fattoidi."

di Dorfles Gillo
tratto dal "Corriere della Sera" del 12 ottobre 2009, pagina 028/029

Torna all'inizio della Pagina

pietris

10971 Messaggi

Inviato il 09/06/2011 :  00:33:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
..... carissimo Matteo...., aspettiamo....., ma abbiamo degli esempi... molto ma molto poco edificanti..... in materia....

Onestamente..... Matteo, questi atteggiamenti inducono ad una riflessione dolorosissima.....

Rimango senza parole.... e leggendo quanto hai scritto...

Citazione:
Così azioni e oggetti manipolati, ma verosimili, cambiano la realtà


mi chiedo perchè ancora dia ancora chance a questo sport.....
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10971 Messaggi

Inviato il 09/06/2011 :  12:53:25  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
08.06.2011
VELOCITA' IN SALITA - precisazione per Gruppo GTCUP/GT4

Si comunica che la precisazione in questione è stata annullata,
in quanto in contrasto con la normativa della velocità in circuito.
http://www.csai.aci.it/index.php?id=453&news=5128


Ricordo a tutti che questa precisazione (oggi annullata) è stata pubblicata il 7 giugno sul sito CSAI
Citazione:
Si precisa che una vettura proveniente da un monomarca o Campionato che si tiene per la prima volta nel 2011 è accettabile se conforme alla regolamentazione tecnica del monomarca o Campionato di provenienza 2011 (che rappresenta "l'ultimo anno di effettuazione dello stesso"... monomarca o Campionato), con le eventuali limitazioni stabilite dal Bureau Tecnico della CSAI
.




La conoscete l'ultima barzelletta sui carabinieri....., con il rispetto assoluto che ho per l'arma..... ?

C'era una volta un carabiniere CSAI (un forza speciale d'intervento) che scriveva norme giorno dopo giorno...... peccato che l'altro carabiniere CSAI che dettava le regole stesse non sapesse leggere.....
Così si arrivò al punto che, il carabiniere CSAI che diligentemente aveva scritto tutte le norme ricevute, fosse punito dai suoi superiori per aver osato pubblicare delle regole errate nel merito e nella sostanza. A nulla valsero i tentativi di giustificazione del povero carabiniere CSAI scrittore..... che tentò di giustificarsi affermando di aver adempiuto al proprio dovere pubblicando delle norme che gli erano state dettate....
Il carabiniere CSAI che invece aveva provveduto a dettare le norme, senza saper leggere, fu premiato ... per l'audacia ed il vigore con cui aveva proposto norme e regole innovative.....

Sapete come è finita......?

Si racconta che notte tempo vengano pubblicate delle norme o interpretazione delle stesse che non abbiano ne capo ne coda...... e che la responsabilità sia sempre del povero carabiniere CSAI scrittore..... mentre il carabiniere CSAI "dettante"..... continua la sua inarrestabile carriera.... e che da semplice carabiniere, sia arrivato alla soglia del Pontificato di Santa Romana Ecclesia .....

ABOLIAMO IL GRUPPO GTM


Modificato da - pietris il 09/06/2011 12:58:14
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 09/06/2011 :  13:03:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Pietris, ma dove le prendi certe foto????Pero' dai,non aboliamo
il gruppo GTM.
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10971 Messaggi

Inviato il 09/06/2011 :  17:33:37  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Marco tutto salite

......Pero' dai,non aboliamo il gruppo GTM.


Perchè da qualche anno a questa parte hai assistito ad una gara in salita dove il gruppo GTM abbia rappresentato una festa dello SPORT?

Quale motivo mi dovrebbe spingere a non chiedere, polemicamente, l'abolizione del GRUPPO GTM, viste le polemiche infinite, le liti furibonde, i reclami boomerang, le classifiche non omologate dal comitato esecutivo, le nottate passate in officina a verificare e quelle a NON verificare, i regolamenti tirati da una "parte all'altra", le squalifiche, le macchine sporche e quelle vietate, i regolamenti interpretati e poi modificati........ecc.ecc.?????????????????????

Devo continuare....?
Non se ne può PIU'.....



Modificato da - pietris il 09/06/2011 17:40:17
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 09/06/2011 :  18:46:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sulle polemiche e' vero,non piacciono neanche a me,quello che mi dispiace e' perdere delle ottime auto di qualita',per quello dico no all'abolizione.Sai Pietris,noi parliamo sempre da' sportivi e penso sia normale che chi e' in collina desidera vedere auto del genere.
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10971 Messaggi

Inviato il 09/06/2011 :  18:59:36  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
.... e siccome non so come passare il tempo mi sovviene una problematica, forse sconosciuta agli estensori dell'interpretazione autentica o a coloro che hanno suggerito l'annullamento.....

Ipotizziamo
- che tizio dopo aver letto l'interpretazione autentica della norma abbia firmato un contratto di noleggio, con penali, caparra o anticipo che dir si voglia, o peggio ancora avesse acquistato una vettura, che solo grazie a quella norma così interpretata avesse potuto prendere il via in CIVM;
- che l'annuario CSAI ON LINE, non essendo più stampato, assume rilevanza legale a tutti gli effetti;
- che il pilota interessato abbia fatto autenticare da un notaio l'interpretazione della norma così come pubblicata su internet;
- che oggi dopo l'annullamento dell'interpretazione si trovi nella condizione di non poter più usufruire della vettura noleggiata o acquistata con un danno economico rilevante;
- che il pilota stesso voglia adire le vie legali per veder riconosciuti i suoli legittimi diritti;

...... cosa aggiungere? Naturalmente sono mie supposizioni.....,ciònonostante fossi in chi ha creato questo scompiglio..... avrei qualche piccolissimo timore.....

Ma sono certo che tarallucci e vino.... sarà il finale adeguato ad una simile "farsa"....

Ciao

Modificato da - pietris il 09/06/2011 21:35:18
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1460 Messaggi

Inviato il 10/06/2011 :  11:51:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Aggiornamento regolamentare 08.06.2011
VELOCITA' IN SALITA - precisazione per Gruppo GTCUP/GT4

Si comunica che la precisazione in questione è stata annullata, in quanto in contrasto con la normativa della velocità in circuito.


...si, contrasto in che?!

...lo sapremo mai?!

Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 10/06/2011 :  12:48:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E chi lo sa se lo sapremo mai,l'importante e' che non ci tolgono le auto
meravigliose da poter ammirare nelle salite.
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10971 Messaggi

Inviato il 10/06/2011 :  12:49:59  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Carissimo avvocato, la mia modesta impressione è che si sia perso ogni minimo freno inibitore..... In passato ho visto forse maggiore ritegno..... o pudore....

Ci rendiamo conto che punto abbiamo toccato o no...?
La scorsa stagione la norma sulla responsabilità dei piloti..., apparsa e poi clamorosamente smentita...... Oggi... questa.....

Passando dalle norme ad hoc sulle pendenze medie delle gare, alle esclusioni di gare poi riammesse d'impero, ai telai ante e post, ai fori sul fondo piatto, alle GT 4RM si o no, alle interpretazioni autentiche pubblicate un giorno e smentite il giorno dopo.......

Chiedo ai più esperti di me...... ma un punto così basso.... si era mai raggiunto.....?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 49  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000